*mps tv SUB LT2: 30/11/2017 XS0236480322 e 15/01/2018 XS0238916620 ‎- new edition VI

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

A chi va di aprire un tread intitolato "MPS SOLO NOTIZIE POSITIVE" modo di che, chi vuole scrivere delle notizie negative su questo tread non può farlo, che ne dite ci state, qualcuno si sente di farlo?

Se un 3 D fosse solo di notizie positive obbligate mon verrebbe piu frequentato.
 
Azione MPS +7% in preapertura....

A proposito, condivido ogni singola parola scritta da Andrea stanotte... quando si postano dati in modo selettivo e si sta 24/7 a dipingere inverosimili scenari catastrofici, non può esserci buona fede...
 
Azione MPS +7% in preapertura....

A proposito, condivido ogni singola parola scritta da Andrea stanotte... quando si postano dati in modo selettivo e si sta 24/7 a dipingere inverosimili scenari catastrofici, non può esserci buona fede...

quoto
 
spesso vieni salvato da chi "gufa" o semplicemente ha una idea negativa sul titolo e la esprime e " fott.uto" da chi ti decanta lodi dello stesso ( oarlo in generale). Solo che chi ha una view negativa e la esprime viene visto sempre molto male.

Vengo salvata anche se sono sul punto di vendere perchè presa dal panico e qualcuno mi convince a non farlo.
Così è successo su questo forum e non posso che ringraziare chi lo ha fatto.

Viviamo alla giornata, magari la prossima volta ringrazierò qualcuno del forum che a ragion veduta mi avrà convinto a liquidare :D
 
Vengo salvata anche se sono sul punto di vendere perchè presa dal panico e qualcuno mi convince a non farlo.
Così è successo su questo forum e non posso che ringraziare chi lo ha fatto.

Viviamo alla giornata, magari la prossima volta ringrazierò qualcuno del forum che a ragion veduta mi avrà convinto a liquidare :D

Se hai bisogno di qualcuno che ti aiuta negli investimenti hai sbagliato ad investire in MPS
 
Se hai bisogno di qualcuno che ti aiuta negli investimenti hai sbagliato ad investire in MPS

Ho tanto bisogno di "qualcuno che mi aiuta negli investimenti" che mi sono iscritta nel forum a dicembre 2015 e non è che opero da ieri, visto che sono rimasta incastrata con i bond argentini.

Voi qui date adito a chi ha la data di iscrizione più antica. Io, per quanto detto sopra, ragiono al contrario. Semmai...Ma non è nemmeno così, a me non frega niente della data di iscrizione, in realtà, io leggo e valuto a prescindere.

Ho sempre fatto da sola, salvo trovarmi ora nella situazione di dover liquidare tutto presa dal panico oppure no. Nel 2011 ero investita in BTP, ho provato la stessa bruttissima sensazione e poi ho deciso, DA SOLA, di tenere.
 
Ho tanto bisogno di "qualcuno che mi aiuta negli investimenti" che mi sono iscritta nel forum a dicembre 2015 e non è che opero da ieri, visto che sono rimasta incastrata con i bond argentini.

Voi qui date adito a chi ha la data di iscrizione più antica. Io, per quanto detto sopra, ragiono al contrario. Semmai...Ma non è nemmeno così, a me non frega niente della data di iscrizione, in realtà, io leggo e valuto a prescindere.

Ho sempre fatto da sola, salvo trovarmi ora nella situazione di dover liquidare tutto presa dal panico oppure no. Nel 2011 ero investita in BTP, ho provato la stessa bruttissima sensazione e poi ho deciso, DA SOLA, di tenere.

Appunto la percezione del rischio sulle sub era nulla.

Spero oggi sia più chiara
 
qualcosa rimasta indietro a scadenza breve mps, o altre sub bancarie? isin?:rolleyes:
 
Ciao Andrea

Ma stai ancora a rispondere al sig. Ernesto. :wall:

Lo sai che lui è sempre contrarian su tutto e tutti. :o

Siamo tutti curiosi, ma di una curiosità mal riposta e mai soddisfatta, di sapere dove il sig. Ernesto investa i suoi soldi.
A parte BdM :rolleyes:
 
Gli NPL sono TUTTI riclassificati.
Parte, i migliori, verranno impacchettati in senior garantiti dallo stato (ma sempre riclassificati sono) . Saranno soldi che entrano
La GRAN PARTE verrà veicolata in una Bad consociata che li SVENDERA' per velocizzarne lo smaltmento. E saranno soldi che escono
Sommate le componenti. Tutto qui. La Vestager ha vinto su tutta la linea (tanto che già ora l'accordo viene giudicato insufficiente.)

E' proprio qui che il ragionamento cade.
La bad bank nasce esattamente con l'intento opposto: dare la possibilità alle banche di gestire con calma lo smaltimento degli NPL. Avere un'entità a cui venderli significa

- poter spuntare prezzi migliori (perché gli avvoltoi che ieri avrebbero comprato a 10 quel che poteva valere 20 ora hanno un concorrente che quei 20 li può offrire, per cui se vogliono comprare devono rischiare un 21)

- avere più tempo per gestire la cosa senza rischiare i "NO BID" del mercato,

- avere accesso a liquidità supplementare, visto che la BCE ha provato più volte a spingere sul mercato degli ABS. La parte buona può essere cartolarizzata (cosa che prima non sarebbe successa), la parte cattiva resta lì in attesa di tempi migliori.

Le parole di Draghi sono state molto chiare, non c'è un problema NPL da risolvere in tre giorni. C'è un problema da affrontare e risolvere, ma con la dovuta calma e la BCE è lì per aiutare.

E la bad bank non sarà la migliore tra quelle possibili, ma è un passo sulla strada della soluzione :)
 
SETTORE BANCARIO/1 - Trovato l'accordo tra l'Unione europea e Governo italiano sulla bad bank 27/01/2016 09:33 - WS

FATTO
Trovato accordo tra UE e Governo italiano sulla bad bank,
il progetto prevede che ciascuna banca crei il suo veicolo (Spv) per la gestione delle sofferenze.

Il governo italiano garantirà le senior notes con un costo della garanzia che potrebbe attestarsi in area 80 basis point ovvero il valore del cds a tre anni.
che vuol dire che garantiranno solo le senior notes? che le sub bail in?

c'e qualcosa che con questa notizia dovremmo comprar eper sfruttar eil momento ? isin?
 
Forse ti è sfugge un meccanismo elementare:

Non è "la stampa" ma il "mercato" a decidere cosa è importante oppure no. Se "il mercato" decide che i NPL sono importanti..evdentemente lo sono (vista anche la riunione fume di stasera)

Funziona così da sempre..oggi petrolio e NPL, domani Sovrani e Libia, dopodomani le coppie di fatto così siam tutti contenti.

Rileggiti "GML", è la CONSOB, non Ernesto.

CDS a 5 anni >500, non li ho comprati io


Notte, vorrei tanto rimanere ma ho finito con i dati e ho anche sonno:)



il mercato si muove sulle notizie, spesso la stampa enfatizza alcuni aspetti tralasciandone volutamente o erroneamente altri.... avendo così solo un quadro parziale della situazione.

i cds 5y di mps erano e sono area 500 con azionario che si schiantava e titoli senior a due anni che rendevano più del 5 %.... tutta roba evidentemente a sconto.



senza polemica

saluti
 
SETTORE BANCARIO/1 - Trovato l'accordo tra l'Unione europea e Governo italiano sulla bad bank 27/01/2016 09:33 - WS

FATTO
Trovato accordo tra UE e Governo italiano sulla bad bank,
il progetto prevede che ciascuna banca crei il suo veicolo (Spv) per la gestione delle sofferenze.

Il governo italiano garantirà le senior notes con un costo della garanzia che potrebbe attestarsi in area 80 basis point ovvero il valore del cds a tre anni.
che vuol dire che garantiranno solo le senior notes? che le sub bail in?

c'e qualcosa che con questa notizia dovremmo comprar eper sfruttar eil momento ? isin?

La 17 e la 18 stavano stabilmente sopra 90/91 prima del calo.... oggi costano 84... valuta tu se sono cheap, per me lo sono. Anche la 16 a 97 offre ancora un rendimento stratosferico...
 
Ciao Andrea

Ma stai ancora a rispondere al sig. Ernesto. :wall:

Lo sai che lui è sempre contrarian su tutto e tutti. :o

Siamo tutti curiosi, ma di una curiosità mal riposta e mai soddisfatta, di sapere dove il sig. Ernesto investa i suoi soldi.
A parte BdM :rolleyes:

OK!


Andreeeaaaaa.... Capitano...... ccozzio.... TI HANNO FATTO FARE NOTTATA.....

godiamoci sta risalita.... oggi tutto verde... !!!!! road too 100!!!!!
 
c'e qualcosa che con questa notizia dovremmo comprar eper sfruttar eil momento ? isin?

roberto, a sto modo non comprerai mai nulla... se non troppo in alto... scusami se mi permetto...

buona giornata a tutti e... GRAZIE come sempre
 
ma dove lo vedete ernesto ? ha cambiato nick ?
 
carissimi...... ma in tempo di stabilizzazione...la 18 quanto è + illiquida della 17?
[vedo spread ask\bid mostruosi sulla 18 rispetto alla 17].
se doveste consigliarmi?
 
Indietro