mps tv SUB LT2: 30/11/2017 XS0236480322 e 15/01/2018 XS0238916620 - new edition XVI

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
allora trovate le foto, vi metto la risposta mps e la pagina del mio profilo mifid
 
se pensi di tenerle non era meglio le piu' brevi anche se un po' piu' care?

1) ai prezzi che si potevano comprare oggi pomeriggio, ho risparmiato circa 20k sul totale della q.tà che ho in ptf
2) se decido di convertire, ho più margine di ossigeno ( nel caso l'azione venisse giù pesante subito) sulle 2020 rispetto alla 2017
3) se decido di holdare e salta l'adc e mi prendo "LA" conversione forzosa, ho comunque risparmiato sempre quei 20k
4) se decido di holdare e l'adc va in porto, allora la 2017 sale alla svelta, ma le 2020 salgono anche loro

1)+2)+3)+4) = SCELTA penso DIFENSIVA che copre abbastanza bene tutti gli scenari più nefasti, insieme al mio pmc che da una buona q.tà di ossigeno, se l'azione iniziasse a inabissarsi e fosse necessario abbandonare la nave immediatamente

ps
se non scendevano ai prezzi di oggi, avrei abbandonato l'operazione
 
1) ai prezzi che si potevano comprare oggi pomeriggio, ho risparmiato circa 20k sul totale della q.tà che ho in ptf
2) se decido di convertire, ho più margine di ossigeno ( nel caso l'azione venisse giù pesante subito) sulle 2020 rispetto alla 2017
3) se decido di holdare e salta l'adc e mi prendo "LA" conversione forzosa, ho comunque risparmiato sempre quei 20k
4) se decido di holdare e l'adc va in porto, allora la 2017 sale alla svelta, ma le 2020 salgono anche loro

1)+2)+3)+4) = SCELTA penso DIFENSIVA che copre abbastanza bene tutti gli scenari più nefasti, insieme al mio pmc che da una buona q.tà di ossigeno, se l'azione iniziasse a inabissarsi e fosse necessario abbandonare la nave immediatamente

ps
se non scendevano ai prezzi di oggi, avrei abbandonato l'operazione

Curiosissimo di sapere perché il mio Intermediario non avrebbe fatto portare in adesione eventuali acquisti fatti oggi.

Mi ha informato che per le XS, MPS ha chiesto adesione entro domani alle 13, quindi non avrei potuto aderire con le sub acquistate oggi, perché avendo valuta venerdì, sarei andato oltre i limiti.

Vabbé, domani comunque credo comprerò qualche sub 2017 che terrò...
 
Curiosissimo di sapere perché il mio Intermediario non avrebbe fatto portare in adesione eventuali acquisti fatti oggi.

Mi ha informato che per le XS, MPS ha chiesto adesione entro domani alle 13, quindi non avrei potuto aderire con le sub acquistate oggi, perché avendo valuta venerdì, sarei andato oltre i limiti.

Vabbé, domani comunque credo comprerò qualche sub 2017 che terrò...

se fosse vero che MPS ha fissato la scadenza a domani alle 13, il tuo intermediario avrebbe fissato il termine ultimo a stasera alle 17.30 e NON DOMANI ALLE 13

tutte le banche fissano i LORO termini ultimi d'adesione almeno mezza giornata prima della scadenza fissata, per poter trasmettere le adesioni in tempo utile e ammortizzare eventuali intoppi.
 
X Caligola

Per di più, per l’offerta agli investitori retail sono state poste condizioni, in linea con la Mifid, che scremano di molto la base dei possibili aderenti. Il gruppo di Rocca Salimbeni dovrà, infatti, astenersi dal “raccomandare o consigliare l’adesione all’offerta”. Chi fosse intenzionato a convertire, spiega il Sole 24 ore, dovrebbe perciò presentare una “dichiarazione olografa” che testimoni di “avere aderito all’offerta di propria iniziativa”, e di avere ricevuto la documentazione informativa prescritta. “La possibilità di aderire non sarà comunque aperta a tutti, dal momento che non sarà consentita al portatore di bond il cui profilo di rischio non sia compatibile con l’investimento azionario”, sottolinea Il Sole. Diventa così evidente che il successo dell’operazione sui bond subordinati dipenderà dall’adesione degli investitori istituzionali. Cosa decideranno di fare? Mps riuscirà a raggiungere l’obiettivo di abbassare l’aumento di capitale di 1 miliardo (ma c’è chi dice in realtà punti a 1,5) con la conversione dei titoli? A breve lo scopriremo.
 
Ho letto un po' degli ultimi messaggi e mi sembra che quasi tutti siano per aderire alla conversione.

Sarò duro, ma ancora non ho capito qual'è il vantaggio ad aderire e non ho nemmeno capito cosa c'entra il prezzo di acquisto delle obbligazioni.

Sarò grato a chiunque possa spiegare bene le cosa.
 
Ho letto un po' degli ultimi messaggi e mi sembra che quasi tutti siano per aderire alla conversione.

Sarò duro, ma ancora non ho capito qual'è il vantaggio ad aderire e non ho nemmeno capito cosa c'entra il prezzo di acquisto delle obbligazioni.

Sarò grato a chiunque possa spiegare bene le cosa.


con i sub, pagati a 60, aderisci per mille euro all'adc con soli 600 euro
ossia 400 euro di sconto regalati dal mercato (non da mps)
ecco perche' ci interessa aderire
se ce le hai in carico a 100 e quello che ti interessa e' il rimborso a 100, non ti conviene assolutamente aderire.
capito?
 
Ciao,

Non per sentirmi particolarmente ottimista:
Monte dei Paschi, adesso Morelli apre alle danze arabe in Qatar - Corriere.it

Stralcio:
Termine perentorio

Non ci sono dunque possibilità di sforare il 31 dicembre: se per qualsiasi motivo l’aumento (inscindibile, cioè da fare tutto in una volta) non potrà andare in porto, si dovranno trovare altre soluzioni, inevitabilmente pubbliche - come una garanzia pubblica sull’aumento o la conversione forzosa dei bond - che comporteranno il sacrificio degli obbligazionisti subordinati oltre che degli attuali azionisti, già ora quasi azzerati con l’aumento e ristorati solo con la junior notes della cartolarizzazione delle sofferenze e con un semplice diritto di prelazione sulla sottoscrizione delle nuove azioni. «Ma il bail in è una strada che a Siena non vogliamo neanche considerare», ha detto Morelli, anche perché i segnali che arrivano dagli investitori istituzionali sondati in tutto il mondo, oltre 250, sono positivi.

Il Qatar, con tutti i soldi che hanno già cacciato nel cesso i fondi sovrani del golfo nelle banche Italiche, ho forti dubbi che ne cacci ancora.
A meno che forse Renzo non vinca e gli prometta l'edificabilità di qualche hotel ecomostro fronte mare in Sardegna.

Venerdì sera diranno come è andati l'LME, ammesso e non concesso che sia andato bene, entro quando in teoria dovrebbero trovare l'anchor investor?
 
Il Qatar, con tutti i soldi che hanno già cacciato nel cesso i fondi sovrani del golfo nelle banche Italiche, ho forti dubbi che ne cacci ancora.
A meno che forse Renzo non vinca e gli prometta l'edificabilità di qualche hotel ecomostro fronte mare in Sardegna.

Venerdì sera diranno come è andati l'LME, ammesso e non concesso che sia andato bene, entro quando in teoria dovrebbero trovare l'anchor investor?

Se lo hanno, forse ce lo comunicheranno anche prima di lunedì.
Appena avranno raggiunto la percentuale di conversioni che desiderano.
Notte.
 
X Caligola

Per di più, per l’offerta agli investitori retail sono state poste condizioni, in linea con la Mifid, che scremano di molto la base dei possibili aderenti. Il gruppo di Rocca Salimbeni dovrà, infatti, astenersi dal “raccomandare o consigliare l’adesione all’offerta”. Chi fosse intenzionato a convertire, spiega il Sole 24 ore, dovrebbe perciò presentare una “dichiarazione olografa” che testimoni di “avere aderito all’offerta di propria iniziativa”, e di avere ricevuto la documentazione informativa prescritta. “La possibilità di aderire non sarà comunque aperta a tutti, dal momento che non sarà consentita al portatore di bond il cui profilo di rischio non sia compatibile con l’investimento azionario”, sottolinea Il Sole. Diventa così evidente che il successo dell’operazione sui bond subordinati dipenderà dall’adesione degli investitori istituzionali. Cosa decideranno di fare? Mps riuscirà a raggiungere l’obiettivo di abbassare l’aumento di capitale di 1 miliardo (ma c’è chi dice in realtà punti a 1,5) con la conversione dei titoli? A breve lo scopriremo.

ma hai visto gli allegati che ho messo? quale investimento non potrebbe essere compatibile con il mio profilo : alto rischio e investitore qualificato?
 
Occhio che devi pagare la plusvalenza su i 400 eu di differena che avrairi

con i sub, pagati a 60, aderisci per mille euro all'adc con soli 600 euro
ossia 400 euro di sconto regalati dal mercato (non da mps)
ecco perche' ci interessa aderire
se ce le hai in carico a 100 e quello che ti interessa e' il rimborso a 100, non ti conviene assolutamente aderire.
capito?

bisogna che calcoli anche la plus che paghi su i 400 euri
 
Occhio che devi calcolare la plus su i 400 euri
 
non riesco non so come mai non prende la foto
 

Allegati

  • 20161130_175816.jpg
    20161130_175816.jpg
    120,1 KB · Visite: 33
  • 20161130_175838.jpg
    20161130_175838.jpg
    72,3 KB · Visite: 29
Ultima modifica:
non riesco non so come mai non prende la foto

Stiamo vivendo in un mondo che ha aspetti surreali.
Impedire di poter disporre dei propri averi è di fatto incostituzionale e assai lesivo dei propri interessi.
Ma non è ovviamente colpa nè dei dipendenti della banca e in solo in parte colpa della banca.
Colpa grave soprattutto della consob che ha di fatto avallato questo comportamento altamente dannoso e limitante del diritto
di proprietà.
Viviamo in un sistema in cui alcuni diritti di libertà sono soppressi o fortemente limitati.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro