mps tv SUB LT2: 30/11/2017 XS0236480322 e 15/01/2018 XS0238916620 - new edition XVIII

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Buongiorno e buona domenica a tutti ,

la storia del Qia tra gli azionisti di MPS è molto probabilmente una delle tante bufale raccontate in questi anni , dai media mainstream al servizio del sistema bancario, giusto per illudervi che la soluzione c'è . La realtà è diversa da come ve la fanno percepire ed è abbastanza semplice desumerlo indirettamente dalla vicenda ADC di MPS. Se il Qia ci fosse, cioè se ci fosse questo fantomatico anchor investor la garanzia sull'inoptato non sarebbe stata tolta. JPM è in fuga a gambe levate , il consorzio di garanzia non c'è piu' . Come mai non c'è più?:D Eppure queste notizie sono state comunicate al mercato , come fate a non voler mai ragionare con la testa .

Seconda osservazione il MEF ha fatto la due diligence prima di entrare a man bassa in MPS? No perchè i soldi sono quelli dei contribuenti , e come contribuenti sono stati bruciati i soldi degli interessi attivi sui Monti BOND visto che il MEF non si è minimamente preoccupato di coprire la sua posizione contro un ribasso delle quotazioni attraverso l'utilizzo dei contratti derivati. Segno che chi gestisce le partecipazioni non ha la minima idea di cosa voglia dire "contribuzione pubblica".

Terza osservazione : Se MPS dovesse arrivare alle coperture di Unicredito su sofferenze e UtP , i 5 miliardi non sono più sufficienti .

Quarta osservazione : Atlante dove è finito ? Sparito anche lui.

Quinta osservazione : Come fai Unicredit riesce a piazzare gli NPL a investitori senza nessun problema e quindi trova il " mercato" , mentre MPS non riesce a cedere i suoi NPL affermando che il mercato non c'è ? Svegliatevi la risposta è semplice : perchè a quei valori non trova nessuno disposto a comperare quei crediti deteriorati. Finirà che si dovrà accollare tutto Pantalone come sempre.

finisce che il burden sharing potrebbe non essere più sufficiente . e allora bisogna salire di "grado".

Su Qia sapremo a breve

Il prestito mps lha ripagato, in azioni abbiamo interessi convertiti (da usura). Si può dire tutto tranne che in Italia i contribuenti abbiano salvato.le banche. Come in altri contesti che conosci benissimo

Mps vuole cedere tutte gli npl o sbaglio.. il.deconsolidamento a bilancio degli npl con cessione alla società veicolo non mi sembra in discussione

Atlante 1 ha i suoi problemi ma atlante 2 si prende già il portafoglio dei crediti deteriorati a 33 cos'altro deve fare?

Certo che se quelle di etruria &c sono state valorizzate a 17 a 33 lo si fa solo per salvarla..

Infine salire di grado lo ritengo improbabile, le svalutazioni dovrebbero essere rilevanti per far ciò, ad esempio sarebbe utile sapere a che prezzo degli npl verrebbe azzerato il patrimonio. Ma in primis lo reputo difficile per motivi finanziari (a mio avviso mps se si arriva a tanto è finita, ) e politici. Bail in sulla più antica banca del mondo, ne uscirebbe bene il sistema Italia
 
nessuno ha ipotizzato che il consorzio si sia defilato, quando è finito sui giornali il discorso dei 500 milioni di provvigione?
 
Il Sole 24 ore:
Il Qatar non toglie la riserva sulla partecipazione all’aumento Mps
17 dicembre 2016

Le alternative restano a questo punto sono tre: 1) Aumento totalmente sottoscritto dai privati. 2) Aumento quasi totalmente sottoscritto dai privati, nel qual caso il governo potrebbe sottoscrivere parte dell`inoptato senza conversione forzosa. 3) Ampio gap rispetto ai 5 bn da raccogliere. In questo caso si procederebbe alla conversione forzosa dei subordinati.
Ci stiamo avvitando in una discussione per certi aspetti noiosa. Non perchè siano poco interessanti le valutazioni del pre e del post adc di MPS, ma perchè in gioco ci sono queste 3 ipotesi che il Sole 24 ore ben evidenzia. Io continuo a sostenere che il grassettato per noi subisti sia la condizione da evitare come la peste. Abbiamo la possibilità di portare a casa il risultato pieno se si convincessero TUTTI ad aderire. Questa è la nostra mission se qualcuno non l'avesse capito. O faremo fare i soldi a chi si comprerà a sconto la banca (perchè non va in risoluzione, non illudetetevi) sulle perdite nostre. E questa volta ci saremmo fregati da soli. Punto.
 
ringrazio utentenuovo e andre sant per le risposte
già il fallimento dell'adc causerebbe al mercato pesanti ripercussioni,
figuriamoci un haircut del 50% dove porterebbe le quotazioni delle altre
sub italiche in circolazione
previsione reale del secondo lme: 1 miliardo
fondi e istituzionali: 2 miliardi
precedente lme: 1 miliardo
il resto lo caccia lo stato senza far scattare brrd
sperem
 
il prezzo a cui saranno emesse le nuove azioni che sia 1 oppure 20 e' ininfluente:

- emesse ad 1 emetteranno 5 miliardi di nuone azioni

- emesse a 20 emetteranno 250 milioni di nuove azioni.

Nelle due diverse ipotesi non cambia molto per gli obbligazionisti che convertono ma cambia eccome per gli attuali azionisti
 
Ci stiamo avvitando in una discussione per certi aspetti noiosa. Non perchè siano poco interessanti le valutazioni del pre e del post adc di MPS, ma perchè in gioco ci sono queste 3 ipotesi che il Sole 24 ore ben evidenzia. Io continuo a sostenere che il grassettato per noi subisti sia la condizione da evitare come la peste. Abbiamo la possibilità di portare a casa il risultato pieno se si convincessero TUTTI ad aderire. Questa è la nostra mission se qualcuno non l'avesse capito. O faremo fare i soldi a chi si comprerà a sconto la banca (perchè non va in risoluzione, non illudetetevi) sulle perdite nostre. E questa volta ci saremmo fregati da soli. Punto.

una conversione di massa è l'unica speranza ora
i calcoli sono da mettere nel cassetto
ci vuole solo il cuore ora
 
una cosa che mi fa molta rabbia e'che purtroppo sto guardando telegiornali su diversi canali ma a parte notizia una sola venerdi i telegiornali normali su diverse reti parlino solo dei 5 stelle la raggi e nessuno parli di mps non sarebbe il caso che i media ne parlassero di una cosa cosi importante per molti?
 
una cosa che mi fa molta rabbia e'che purtroppo sto guardando telegiornali su diversi canali ma a parte notizia una sola venerdi i telegiornali normali su diverse reti parlino solo dei 5 stelle la raggi e nessuno parli di mps non sarebbe il caso che i media ne parlassero di una cosa cosi importante per molti?

mi pare che i media abbiano già parlato e disinformato abbastanza
 
cosa cambia se una azione da 700€ ha un utile di 5€ e una da 7€ un utile da 5cent?

cambia perche' nel primo caso se hai una azione prendi 5 euro
nel secondo caso se hai una azione prendi solo 5 cents
lui ragiona su quante azioni ha....che gli frega del valore?
evviva il parco buoi!
 
Quante assurdità,capisco perché poi a perdere siano in tanti.p.s non ho mai detto che so dove andrà il titolo dopo.io ho detto che ci sono sempre stati quelli che comprano a prezzi alti e poi dopo rimangono presi in mezzo
 
ringrazio utentenuovo e andre sant per le risposte
già il fallimento dell'adc causerebbe al mercato pesanti ripercussioni,
figuriamoci un haircut del 50% dove porterebbe le quotazioni delle altre
sub italiche in circolazione
previsione reale del secondo lme: 1 miliardo
fondi e istituzionali: 2 miliardi
precedente lme: 1 miliardo
il resto lo caccia lo stato senza far scattare brrd
sperem

in aggiunta al mio msg vorrei specificare che ho usato il valore di 50 solo per semplicita' dei calcoli
per farvi vedere come, convertendoci TUTTI a 50 (mi spiace ancora qualcuno creda alla favoletta che chi come me ha perso 20min a mandare 11 pagine di fax, possa avere un trattamento diverso) , lo stato entrando con pochi soldi, si prende quasi il 60% di mps
Pero', sempre secondo me, ci convertiranno tutti intorno a 85-90, castigando ovviamente di piu' i t1
ma rimango anche dell'idea che in caso di conversione forzata, potrebbero essere gli stessi detentori di sub (mi riferisco ai grossi) a completare l'adc proprio per proteggere il loro investimento in sub
Da quello che ho capito, se ci convertono tutti e il mercato mette i restanti 500-600mln, lo stato NON entra
e quindi dovrebbero rimanere le conversioni a 100 per i t2 e 85 per i t1

Insomma...il concetto e' che servono 5mld.
4.5 arrivano dai sub
possibile che per 500mln si faccia entrare lo stato con tutti i rischi che cio' comporta?
che ne pensate
 
una cosa che mi fa molta rabbia e'che purtroppo sto guardando telegiornali su diversi canali ma a parte notizia una sola venerdi i telegiornali normali su diverse reti parlino solo dei 5 stelle la raggi e nessuno parli di mps non sarebbe il caso che i media ne parlassero di una cosa cosi importante per molti?


Ne parleranno quando andrà gambe all'aria!!:'(:'(:'(:wall:
 
Se l'Adc si chiude con lo Stato che sottoscrive l'inoptato quelli che hanno convertito restano con le azioni in mano quelli invece che non hanno convertito restano con la sub rimborsata a scadenza ma con taglio del nominale, giusto?
 
Quante assurdità,capisco perché poi a perdere siano in tanti.p.s non ho mai detto che so dove andrà il titolo dopo.io ho detto che ci sono sempre stati quelli che comprano a prezzi alti e poi dopo rimangono presi in mezzo

e tu pensa che siamo in un forum finanziario...c'era gente che aveva difficolta' a fare i conti col raggruppamento a 100
figuratevi le persone non informate quanto possano capirci!!
ecco perche' la vedo davvero una mission impossible convincere il retail, in due giorni , ad aderire ad una offerta cosi' complicata
tra l'altro chiedetevi PERCHE' mps ha dato tempo solo fino alle 14.00 del 21? perche' non usare anche tutto il 21, il 22 e tutto il 23?
la risposta mi pare ovvia, no?
 
il livello di conversione nn cambia i soldi che incassa mps. mps sia che ti converta a 100, sia che ti converta a 75 incassa sempre gli stessi identici soldi, ossia il valore nominale.

quello che cambia invece, al mutare del concambio, è il rapporto del peso azionario che avranno i vari azionisti

io ribadisco il mio punto: si deve convertire, per dimostrare la buona volontà al regolatore e favorire la probabilità che quando lo stato entrerà il regolatore mantenga l'attuale piano così come è ora o con pochissime variazioni.

questo assicurerebbe cmq una buona recovery (ben superiore ai prezzi attuali secondo tutti gli analisti)

In questa secondo ops nn c'è + alcun dilemma del prigioniero a mio parere.

ciao
Andrea

Un chiarimento.
Nel caso si decida di aderire alla conversione con le Ut2 2018...verrebbe data la possibilità di convertire a100 ....da destinarsi alle azioni.. qualcosa che adesso vale poco piú di 50.
Su questo "gain"...dovrebbe essere pagata l 'imposta del 26%.. è corretto...?
Questo quando....?
Appena verranno assegnate le corripondenti azioni.. ?
Grazie mille..
 
Un chiarimento.
Nel caso si decida di aderire alla conversione con le Ut2 2018...verrebbe data la possibilità di convertire a100 ....da destinarsi alle azioni.. qualcosa che adesso vale poco piú di 50.
Su questo "gain"...dovrebbe essere pagata l 'imposta del 26%.. è corretto...?
Questo quando....?
Appena verranno assegnate le corripondenti azioni.. ?
Grazie mille..

si, se la conversione sara' a 100, verra' pagato immediatamente il capital gain nel momento in cui si procedera'
 
Se l'Adc si chiude con lo Stato che sottoscrive l'inoptato quelli che hanno convertito restano con le azioni in mano quelli invece che non hanno convertito restano con la sub rimborsata a scadenza ma con taglio del nominale, giusto?

se entra lo stato, vengono convertiti tutti
lo stato, se entra, deve farlo in modo da NON perderci un centesimo (sono soldi tuoi,miei,dei cittadini..) quindi ovvio che andrebbe a mettere solo il minimo necessario
 
C'è qualcuno informato che sa dire se domani l azione tratterà o sarà sospesa fino a fine adc?
 
in aggiunta al mio msg vorrei specificare che ho usato il valore di 50 solo per semplicita' dei calcoli
per farvi vedere come, convertendoci TUTTI a 50 (mi spiace ancora qualcuno creda alla favoletta che chi come me ha perso 20min a mandare 11 pagine di fax, possa avere un trattamento diverso) , lo stato entrando con pochi soldi, si prende quasi il 60% di mps
Pero', sempre secondo me, ci convertiranno tutti intorno a 85-90, castigando ovviamente di piu' i t1
ma rimango anche dell'idea che in caso di conversione forzata, potrebbero essere gli stessi detentori di sub (mi riferisco ai grossi) a completare l'adc proprio per proteggere il loro investimento in sub
Da quello che ho capito, se ci convertono tutti e il mercato mette i restanti 500-600mln, lo stato NON entra
e quindi dovrebbero rimanere le conversioni a 100 per i t2 e 85 per i t1

Insomma...il concetto e' che servono 5mld.
4.5 arrivano dai sub
possibile che per 500mln si faccia entrare lo stato con tutti i rischi che cio' comporta?
che ne pensate

penso in certi momenti che tutto andrà bene ed in altri che non c'è speranza
sicuramente se biddano a 60, ipotizzano alla peggio una conversione a 80/85
 
Un chiarimento.
Nel caso si decida di aderire alla conversione con le Ut2 2018...verrebbe data la possibilità di convertire a100 ....da destinarsi alle azioni.. qualcosa che adesso vale poco piú di 50.
Su questo "gain"...dovrebbe essere pagata l 'imposta del 26%.. è corretto...?
Questo quando....?
Appena verranno assegnate le corripondenti azioni.. ?
Grazie mille..

Alexm se vuoi convertire il capital gain lo paghi in funzione del prezzo del titolo MPS che hai in ptf. Se i tuoi titoli li hai pagati 50 il capital gain lo paghi sul guadagno (100 - 50) *0,26. Se i titoli li hai in PTF perchè pagati 100 non paghi nessun capital gain accettando di convertire!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro