mps tv SUB LT2: 30/11/2017 XS0236480322 e 15/01/2018 XS0238916620 - new edition XVIII

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
  • SONDAGGIO: Potrebbe interessarti una sezione "Trading Sportivo"?

    Ciao, ci piacerebbe sapere se potrebbe interessarti l'apetura di una nuova sezione dedicata unicamente al trading sportivo o betting exchange. Il tuo voto è importante perchè ci consente di capire se vale la pena pianificarla o no. Per favore esprimi il tuo voto, o No, nel seguente sondaggio: LINK.
    Puoi chiudere questo avviso premendo la X in alto a destra.

    Staff | FinanzaOnline

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
il prezzo a cui saranno emesse le nuove azioni che sia 1 oppure 20 e' ininfluente:

- emesse ad 1 emetteranno 5 miliardi di nuone azioni

- emesse a 20 emetteranno 250 milioni di nuove azioni.

C'è una differenza del 10/11%. Infatti le vecchie azioni potrebbero rappresentare il 12% del .s. post adc e l'88% i nuovi sottoscrittori mentre se vengono emerse ad 1 euro i 5mld di aumento varranno il 99% del .c.s.. post adc.
 
penso in certi momenti che tutto andrà bene ed in altri che non c'è speranza
sicuramente se biddano a 60, ipotizzano alla peggio una conversione a 80/85

comprano l'azione a 20...
non farei molto affidamento sui bid che vedi nei book...
 
si, se la conversione sara' a 100, verra' pagato immediatamente il capital gain nel momento in cui si procedera'

Grazie mille.
Quindi un ulteriore penalizzazione per chi le ha sottoscritte in banca all emissione
 
no tutti verranno convertiti con taglio del nominale a valori di mercato...se la televisione ne parlasse di piu'sicuramente la gente aderirebbe di piu; ma da domani poi chiameranno anche quelli di mps e diranno ai loro clienti retail che le hanno prese a 100 che va benissimo convertire anche perche'e'l unica possibilita' e non si paga nessuna imposta se le hai prese a 100

da domani...io mi chiedo perche' non l'hanno fatto gia' da venerdi'?
mercoledi' non si calcola perche' non e' che puoi chiamare mercoledi' alle 10 e dire di venir a firmare entro le 14.00
 
dove hai letto questo scenario? E' una tua ipotesi?
se fosse così il secondo caso è migliore perchè non anticipi tasse allo stato ma anzi incameri minus.
Dubito quindi sarà la strada seguita.

Nel secondo caso, i subisti sono convertiti forzosamente tutti fino a raggiungimento del valore di adc richiesto dalla Bce. Ovviamente se poi dovesse aumentare il gap necessario di Cap. In caso di soluzione b non lo possiamo sapere. La presenza dello stato in ipotesi b ti penalizza perché per i subisti ci vorranno 2. Euro di nominale di obbligazione per sottoscrivere un azione al prezzo di 1 Euro. Lo S tato anche in caso di ipotesi b vorrà un'azione per ogni euro sganciato.
Ovviamente lo scenario migliore è quello del piano a quello b è stato indicato come il peggiore secondo una mia personale previsione. Per saperlo con certezza dovresti essere il regolatore.
Potrebbe anche essere che in caso di mancato adc volontario lo facciano con conversione obbligatoria a 100 di tutti i subisti e non a 50. Era solo per cominciare a valutare scenari avversi
 
Alexm se vuoi convertire il capital gain lo paghi in funzione del prezzo del titolo MPS che hai in ptf. Se i tuoi titoli li hai pagati 50 il capital gain lo paghi sul guadagno (100 - 50) *0,26. Se i titoli li hai in PTF perchè pagati 100 non paghi nessun capital gain accettando di convertire!
Grazie...tutto chiaro :)
 
Per le gestioni precedenti della banca meglio stendere un velo pietoso e anche ora il tutto è stato gestito da dilettanti/incompetenti già il piano è di difficile esecuzione poi ti permetti anche il lusso di perdere tempo!? Ma questi imbec....non potevano organnizarsi meglio prima? Cioè chiedevi subito (prima del 28 novembre) l'autorizzazione a Consob per il Retail e facevi partire la Lme il 28 e la chiudevi il 9 dicembre. Invece questi ritardati che hanno fatto !? Hanno chiesto la deroga alla Bce che ha risposto ufficialmente una settimana dopo... massa di irresponsabili, da denuciarli!!!
 
non cambia niente ma non e' che l'utile futuro di mps sara' più alto se l'aumento di capitale lo fanno a 10 anziché a 1 :)
ipotizziamo che mps faccia nel 2019 1m miliardo di utile, questo miliardo va diviso per il numero delle azioni in circolazione, e se queste sono 5 miliardi non rimane un gran che, se fossero 250 milioni sarabbe un altro discorso

oddio ma si può.... :wall: scusa ma se l'azione vale 23cent io con 10.000€ ne copro a pacchi, se vale 800€ ne compro pochissime, inutile che gli utili sulla 800 siano più alti perchè tanto ne ho pochissime rispetto a 23cent, non cambia niente :wall:

una cosa che mi fa molta rabbia e'che purtroppo sto guardando telegiornali su diversi canali ma a parte notizia una sola venerdi i telegiornali normali su diverse reti parlino solo dei 5 stelle la raggi e nessuno parli di mps non sarebbe il caso che i media ne parlassero di una cosa cosi importante per molti?

ma secondo me meglio così altrimenti si getta ulteriore discretito sulla banca e la gente toglie anche i conti correnti... già ne hanno tolti troppi di soldi, meglio non rischiare e chiamare uno a uno i subisti

cambia perche' nel primo caso se hai una azione prendi 5 euro
nel secondo caso se hai una azione prendi solo 5 cents
lui ragiona su quante azioni ha....che gli frega del valore?
evviva il parco buoi!

infatti :clap: come se avere 10.000 azioni amazon o carige fosse la stessa cosa :p

Se l'Adc si chiude con lo Stato che sottoscrive l'inoptato quelli che hanno convertito restano con le azioni in mano quelli invece che non hanno convertito restano con la sub rimborsata a scadenza ma con taglio del nominale, giusto?

si rimborsata a scadenza a 100, sempre che nel frattempo non esca qualche altra magagna
 
Scusate, avrei bisogno di una conferma per nn sbagliare ad aderire aal scambio sub azioni.
cosa bisogna invirae di preciso al numero di fax indicato?

La scheda di adesione all'offerta sono 22 pagine.
Le prime 11 sono copia per il cliente e quindi nn credo interessino a nessuno.
Bisogna inviare dalla pg12 alla pg22?

O basta inviare la pg13?

Ho letto qualcosa a riguardo nelle pagine precedenti ma nn la trovo.

Ringrazio chi mi aiuta e approffitto per augurare a tutti voi un sereno Natale.

Rickybra
 
si, se la conversione sara' a 100, verra' pagato immediatamente il capital gain nel momento in cui si procedera'

Pensate l 'assurdo. Supponiamo che dei subisti chiamati a convertire 4,35 miliardi se le avessero in carico a 60. Al momento della conversione a 100 si genererebbe plus per 1,62 mld e lo statoincasserebbe 380/400 mln utili per fargli sottoscrivere l'aumento. Qualcuno dovrebbe sollecitare in parlamento un cambio di normativa per salva banche posticipato tassazione c.g. al momento della vendita delle azioni ricevute. Vieni convertito e paghi plusvalenza teorica. Almeno in caso di conversione forzosa.
 
Ultima modifica:
chiedetevi PERCHE' mps ha dato tempo solo fino alle 14.00 del 21? perche' non usare anche tutto il 21, il 22 e tutto il 23?
la risposta mi pare ovvia, no?
Entro il 31 devono mettere tutte le tessere del puzzle a posto. Coi qatarioti devono parlare coi numeri scritti nero su bianco. La BCE ha ordinato entro il 31 tanto per dare un aiutino.
 
Scusate, avrei bisogno di una conferma per nn sbagliare ad aderire aal scambio sub azioni.
cosa bisogna invirae di preciso al numero di fax indicato?

La scheda di adesione all'offerta sono 22 pagine.
Le prime 11 sono copia per il cliente e quindi nn credo interessino a nessuno.
Bisogna inviare dalla pg12 alla pg22?

O basta inviare la pg13?

Ho letto qualcosa a riguardo nelle pagine precedenti ma nn la trovo.

Ringrazio chi mi aiuta e approffitto per augurare a tutti voi un sereno Natale.

Rickybra

dipende dalla tua banca la cosa giusta da fare e'contattare la tua banca e chiedere la loro procedura..
 
da domani...io mi chiedo perche' non l'hanno fatto gia' da venerdi'?
mercoledi' non si calcola perche' non e' che puoi chiamare mercoledi' alle 10 e dire di venir a firmare entro le 14.00

I tempi ed i margini di manovra sono ristretti. Una domanda, voglio confrontarmi con i fautori del hold out.. situazione vincente: mps raccoglie adesioni ad lme e sottoscrizione adc tale da non portare al burden sharing. Vista la proattività della rete mps con il retail, si accetterà che altri che hanno scelto di non aderire abbiano un esito migliore dalla vicenda? La.mia è una domanda/riflessione non esprimo un parere
 
Scusate, avrei bisogno di una conferma per nn sbagliare ad aderire aal scambio sub azioni.
cosa bisogna invirae di preciso al numero di fax indicato?

La scheda di adesione all'offerta sono 22 pagine.
Le prime 11 sono copia per il cliente e quindi nn credo interessino a nessuno.
Bisogna inviare dalla pg12 alla pg22?

O basta inviare la pg13?

Ho letto qualcosa a riguardo nelle pagine precedenti ma nn la trovo.

Ringrazio chi mi aiuta e approffitto per augurare a tutti voi un sereno Natale.

Rickybra

dalla 12 alla 22
pagine per l' intermediario
 
ciao ti invito a visitare questa pagina del fol dove si capisce chiaramente che l entrata dello stato e'quasi scontata se aderendo TUTTI la si scongiura TUTTI ne avremo un beneficio se no sara forzosa e a discapito di TUTTI secondo me di sub in giro non ne rimarranno piu'almeno io ci spero...perche' vorra'dire che la banca sara'forte e ricapitalizzata e le nostre azioni varranno qualcosa e non carta straccia
mps tv SUB LT2: 30/11/2017 XS0236480322 e 15/01/2018 XS0238916620 - new edition XVIII

Davidean ti ha smentito a riguardo
 
ciao ti invito a visitare questa pagina del fol dove si capisce chiaramente che l entrata dello stato e'quasi scontata se aderendo TUTTI la si scongiura TUTTI ne avremo un beneficio se no sara forzosa e a discapito di TUTTI secondo me di sub in giro non ne rimarranno piu'almeno io ci spero...perche' vorra'dire che la banca sara'forte e ricapitalizzata e le nostre azioni varranno qualcosa e non carta straccia
mps tv SUB LT2: 30/11/2017 XS0236480322 e 15/01/2018 XS0238916620 - new edition XVIII

Diamine sembra che la tua mission sul forum sia quella di allineare le convinzioni degli utenti alle tue. . ..premesso che dei tuoi 800post almeno 799 sono in questo thread e per ripetere a mò di ritornello sempre la stessa strofa, premesso che è chiaro a tutti quelle che sono le tue convinzioni, non è chiaro perchè tu debba appiopparle anche a chi come pado, abbia posto una domanda ai fautori del hold out .. che ci appizzi tu?
 
Entro il 31 devono mettere tutte le tessere del puzzle a posto. Coi qatarioti devono parlare coi numeri scritti nero su bianco. La BCE ha ordinato entro il 31 tanto per dare un aiutino.

il 31 ci saranno anche gli esiti dell'ispezione banca italia credo... fossi io il fondo del qatar, prima voglio vedere i risultati, poi decido se metterci 1 miliardo o più. mica i soldi mi crescono sugli alberi (ok a loro escono dal terreno :p)
 
La Commissione europea potrebbe inoltre imporre alla Banca condizioni ulteriori e più onerose, con
possibile conseguente necessità di modifica dei Nuovi Obiettivi medesimi ovvero avviare un’indagine
sull’aiuto di Stato concesso alla Banca tramite i Nuovi Strumenti Finanziari ed esigere il rispetto degli
impegni assunti dalla Banca nel contesto della procedura per gli aiuti di Stato e dell’emissione dei Nuovi
Strumenti Finanziari. In tale scenario, la Commissione europea potrebbe decidere di intraprendere
azioni volte a garantire il rispetto dalla disciplina in materia di aiuti di Stato e/o comminare sanzioni nei
confronti dell’Italia e/o della Banca stessa.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro