mps tv SUB LT2: 30/11/2017 XS0236480322 e 15/01/2018 XS0238916620 - new edition XXIV

  • Ecco la 67° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana borsistica, i principali indici globali hanno messo a segno performance positive. In assenza di dati macro di rilievo, gli operatori si sono focalizzati sugli utili societari e sulle banche centrali. La stagione delle trimestrali è infatti entrata nel vivo in Europa e a Piazza Affari con oltre la metà dei 40 titoli che compongono il Ftse Mib ad alzare il velo sui conti. Per quanto riguarda le banche centrali, la Reserve Bank of Australia ha lasciato i tassi di interesse invariati, come previsto. Anche la Bank of England ha lasciato fermi i tassi, con due voti a favore di un taglio immediato sui nove totali. La Riksbank svedese ha invece tagliato i tassi per la prima volta in otto anni, riducendo il costo del denaro di 25 punti base al 3,75%, evidenziando la divergenza dell’Europa dalla linea dura della Fed. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Banca MPS - Definito il prezzo di emissione delle azioni. Target da rivedere alla luce del nuovo piano e del nuovo numero di azioni
31/07/2017 11:50 EQ
Le nuove azioni al servizio della conversione dei bond oggetto di burden sharing saranno emesse a 8.65 euro mentre le azioni destinate al Tesoro saranno emesse a 6.49 euro. Banca MPS (BMPS.MI) avrà un numero totale di azioni pari a 1.14 bn. Il business plan della banca prevede un utile netto di 600 mn nel 2019 e 1.2 bn nel 2021.

HOLD con Target Price 28
 
L'operazione di conversione dovrebbe essere fiscalmente neutra, fonte: investor relation Mps, citano art 22 c. 2bis dei decreti. Si trasferisce il pmc delle obbligazioni sulle azioni.
Le azioni arriveranno probabilmente in settimana, come anche la semestrale.
 
Ultima modifica:
L'operazione di conversione dovrebbe essere fiscalmente neutra, fonte: investor relation Mps, citano art 22 c. 2bis dei decreti. Si trasferisce il pmc delle obbligazioni sulle azioni.
Le azioni arriveranno probabilmente in settimana.

BENISSIMO

hai chiamato tu personalmente ?

adesso chiamo ankio
 
L'operazione di conversione dovrebbe essere fiscalmente neutra, fonte: investor relation Mps, citano art 22 c. 2bis dei decreti. Si trasferisce il pmc delle obbligazioni sulle azioni.
Le azioni arriveranno probabilmente in settimana, come anche la semestrale.

Il dovrebbe è tuo o del ir di mps?
 
Vi confermo che banca sella e' operativa sui prezzi che mi arrivano otc45/47.5
 
Chiedigli per favore anche del rateo maturato

parlato 20 minuti con Dott. Pisati che lavora all'IR MPS, 0039 0577 299350

mi dice:
- hanno ricevuto parecchie chiamate in merito
- stanno approfondendo perchè, come noi, sono rimasti straniti dalla sinteticità dei 2 decreti attuativi ( in parole semplici, NON c'è scritto praticamente 1 kezz)
- mi richiama sul mio cell appena ha le risposte ( sia per la tassazione che per il rateo)
- mi chiede che tutti mandiate 1 email a

investor.relations@mps.it

così gli uffici INTERNI competenti potrebbero IMPEGNARSI maggiormente a dare 1 risposta rapida


gli ho letto quello che ha scritto qui MATHEUS e lui mi dice che NESSUNO dell'IR al momento ha dato ufficialmente una risposta di quel genere


SAREBBE buona cosa sapere se Matheus ha ricevuto questa risposta direttamente dall'IR
 
Ultima modifica:
Ragazzi
Caricheranno le azioni trasferendo i pmc
Unica operazione sensata sulla quale ragionano da 7 mesi imho

Far pagare plus inesistenti sarebbe un furto

Caricare minus Non converrebbe allo Stato in quanto darebbe a molti investitori possibilitá di monetizzare su altri strumenti a ptf senza pagare su questi il capital gain.. con notevoli mancati introiti..

Del resto per far pagare le plus subito dovrebbero accreditare cash sul conto x monetizzare..


Quanto alla quotazione, ripeto ad Eni, che non potranno farla prima di aver smaltito la situazione ristoro ut2.. spero presto..


Ps. Qualora dovessero attuare il furto a volto scoperto della.plus subito.. per le quotazioni sarebbe positivo..

ribadisco il concetto..

unica soluzione logica, sensata e legale

per Caligola: forse non passeranno 120 gg e lo spero con tutto il cuore..

MA E' DI FONDAMENTALE IMPORTANZA PER I NUOVI INVESTITORI SAPERE LA RIPARTIZ E L''ASSETTO AZIONARIO CHE MORELLI PRESENTERA' NEL ROAD SHOW..
il fatto che 1,5B siano in mano a Stato o a piccoli risparmiatori è di fondamentale importanza per la quotazione..
 
Scrivete tutti che se non riconosceranno cash il rateo si andrà per avvocati
 
Scrivete tutti che se non riconosceranno cash il rateo si andrà per avvocati

imho lo accreditano e via...

proprio a sensazione mia in questo caso.. senza alcuna sicurezza...

anche perché, ad esempio per la ut2, già da qualche anno avrebbero potuto scegliere di non accreditarlo ma lo hanno sempre fatto.
 
Scrivete tutti che se non riconosceranno cash il rateo si andrà per avvocati

Buondì. Il rateo dovrebbe essere pagato normalmente alla data di regolamento. Solo la parte maturata fino alla conversione in azioni, questo è chiaro. Non vedo motivi, da un punto di vista giuridico, per un diverso trattamento della questione.
 
In questi casi meglio pensare al peggio e cioè plus immediate e poi si vedrà



1) La vendita è un contratto consensuale (1376 c.c.) e traslativo, con il quale, cioè, si attua il trasferimento o la costituzione di un diritto; non è, per sua natura, aleatoria (1469 c.c.). Oggetto del trasferimento possono essere anche beni complessi come, ad esempio, un'eredità (1542 c.c.); il codice prevede, dopo una disciplina generale e valevole per ogni tipo di vendita (1470 ss. c.c.), una serie di norme specifiche a seconda dell'oggetto del contratto (v. 1510 ss. c.c.).


In relazione alla prossima conversione in azioni dei titoli mps detenuti in portafoglio, deposito titoli ecc ecc, per evitare qualunque tipo di contenzioso ,questa conversione NON determinera' un fiscal event in quanto non e' da considerarsi (come da codice civile ) una vendita, venendo a mancare l' elemento fondante della consensualita' (1376 codice civile)
In questo specifico caso, essendo uno swap "mandatory" il prezzo fiscale delle obbligazioni deve essere traslato sulle azioni rinvenienti dalla conversione obbligatoria, senza determinare quindi un evento fiscale con conseguente formazione di capital gain o minusvalenza

(pmc t1 /100) x75 x 8,65
(pmc t2/100) x100x8,65


la differenza altri casi simili (la somiglianza e' una piccola differenza) la conversione e' obbligatoria, nessuno ha firmato accettando lo swap
ripeto per l' ennesima volta che per abengoa non fu cosi', tutti i bondholders furono "forzati" ma non obbligati a firmare un documento in cui accettavano lo swap in bond e azioni, quindi in quel caso era assoggettabile alla vendita con conseguente fiscal event e conseguente capital gain


in bocca al lupo a tutti , torno in vacanza
 
Ultima modifica:
Per gli azionisti questa è un'ulteriore pessima notizia.
bene per chi viene convertito perché che non paga cg, ma anche male perché deve considerare il fatto che è diventato a tutti gli effetti azionista.
 
Buondì. Il rateo dovrebbe essere pagato normalmente alla data di regolamento. Solo la parte maturata fino alla conversione in azioni, questo è chiaro. Non vedo motivi, da un punto di vista giuridico, per un diverso trattamento della questione.

anche perchè se non lo pagassero, sarebbe una causa facile facile per qualsiasi avvocato
 
Sullo sblocco delle senior si sa nulla?
 
"gli ho letto quello che ha scritto qui MATHEUS e lui mi dice che NESSUNO dell'IR al momento ha dato ufficialmente una risposta di quel genere"

l'IR Mps mi ha riferito che: "il trattamento fiscale dovrebbe essere neutro, anche considerando l'art. 22 del recente decreto"
questa la via piu' probabile.

Se volete certezze assolute vi consiglio di fare interpello specifico all'Agenzia delle Entrate.
 
Ho chiamato la banca presso la quale ho in deposito il titolo sub mps ma al momento non hanno ricevuto comunicazioni ufficiali sulla conversione e non mi sanno dire nulla. Avevo capito fosse oggi la giornata di conversione. Ho capito male? Comunque direi che sarà una conversione automatica obbligatoria senza bisogno di disposizioni del cliente. Corretto? Grazie
 
i possessori di tier 1 che avevano già risposto al sondaggio di rott si mettano in contatto con me o con lui. E' opportuno ricontarci un attimo
 
Ho chiamato la banca presso la quale ho in deposito il titolo sub mps ma al momento non hanno ricevuto comunicazioni ufficiali sulla conversione e non mi sanno dire nulla. Avevo capito fosse oggi la giornata di conversione. Ho capito male? Comunque direi che sarà una conversione automatica obbligatoria senza bisogno di disposizioni del cliente. Corretto? Grazie

Assolutamente automatica
 
Qualcuno riesce cortesemente a postare i prezzi otc delle obbligazioni coinvolte?
Per capire quale sia preferibile per un ingresso speculativo sulla futura MPS
Grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro