Mutui Widiba... 100% online

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Chiedi alla tua consulente e faci sapere !?
 
Dovresti avere 1% come tasso
Perché fino a 20 anni lo spread ora è del 0,90% con LTV del 70% e 1% con LTV del 80% .
Per 25 e 30 anni lo spread aumenta di un 0,10 %.
 
Il variabile è dunque diventato più competitivo. Anche perché molti mutuatari e/o aspiranti mutuatari si stanno rendendo conto che è vero che in futuro i tassi non potranno che salire ma che i rialzi dovrebbero essere lenti e graduali. Tanto che il governatore della Bce, Mario Draghi, ha più volte ricordato che i «tassi resteranno bassi a lungo». Una frase che sta incoraggiando molti mutuatari a partire con il variabile e ad approfittare di un risparmio certo nei primi anni. A fronte dell’incognita che i tassi in futuro potranno salire ma, stando alle parole di Draghi, non poi così tanto.

Del resto i future sull’andamento dell’Euribor a 3 mesi stimano che questo indice fra 5 anni (2022) salirà allo 0,7% rispetto all’attuale -0,3% (quindi 100 punti base in più).

Le previsioni quindi ci dicono che solo fra cinque anni l’attuale tasso variabile andrà ad eguagliare l’attuale fisso. Quindi - cresce il popolo che se lo domanda - perché pagare si da subito un tasso più caro di 100 punti base quando le aspettative indicano che il variabile eguaglierà l’attuale fisso (quindi potrebbe salire di 100 punti base) solo fra cinque anni? In un contesto generale in cui poi, stando sempre alle parole del governatore della Bce, in ogni caso i tassi resteranno bassi per tanti anni?
 
Mi hanno confermato che mi verrà applicato 1% a 25 anni per la variazione del listino ;-)
Mandata anche via mail il prospetto aggiornato
 
Io ho fatto la perizia lunedì.
Con un ragazzo molto simpatico e semplice si è presentato a casa con casco e bermuda...
Spero di farcela presto anch'io
 
Ciao a tutti, come sono le tempistiche per questi mutui? se io dovessi arrivare a rogito in due mesi, entro il 31 agosto, è fattibile?
 
In confronto a hellobank questi sono molto veloci ma come adesso hanno una offerta molto competitiva e Luglio e Agosto sono mesi di ferie Io la vedo difficile di riuscire a rogitare entro il 31 di Agosto anche con altre Banche.
 
Ho appena ricevuto la telefonata del mio consulente, per dirme che la perizia è stata approvata . Ora debbono vedere la disponibilità del notaio e della mia banca per fissare un appuntamento per il rogito, inoltre mi a detto che inserirà la mia pratica con i nuovi tassi.
 
In confronto a hellobank questi sono molto veloci ma come adesso hanno una offerta molto competitiva e Luglio e Agosto sono mesi di ferie Io la vedo difficile di riuscire a rogitare entro il 31 di Agosto anche con altre Banche.

Addirittura? avevo sentito che un mutuo normale una banca lo eroga anche in 3 4 settimane... spererei ad inizio agosto di avere una risposta,o al massimo dopo il blocco centrale di agosto.. Grazie comunque.
 
Nel preliminare di acquisto conviene mettere 2 o 3 mesi per la data del rogito. Perché la banca può impiegare anche meno 3 settimane per erogare i mutui ma basta una minina non conformità per allungare i tempi ad esempio la mancata cancellazione dell' ipoteca di mutui precedentemente estinti o qualche annotazione sull' immobile non ancora registrata
 
infatti avevo messo 3 mesi, ma per colpe non mie la banca a cui mi sono appoggiato per un mese non ha praticamente fatto nulla, ora lunedi vado da loro e se non hanno alcuna novità passo subito ad altre banche
 
io per agosto faccio la richiesta di surroga: valore immobile 170mila , residuo 93 mila. Procederò con un variabile in 20 anni ( attualmente ho un variabile a 25 anni con DB al 2% spread). Faccio bene?
 
oddio sui 20 anni è un bel dilemma...io ho accorciato un fisso di 20 a 10 anni e fatto variabile perché sui 10 sono convito convenga...ma sui 20 l'orizzonte è lunghetto...potresti dover affrontare la risalita dell'euribor quando non hai ancora passato la metà della vita del mutuo e hai ancora un residuo capitale alto...quindi con impatto non trascurabile in termini di interessi..
 
Secondo me fa bene perché un 0,90% di spread in questo momento non lo offre nessuno per 20 anni .
Secondo me passarano 2 o 3 anni prima che gli euribor torna positivo e l' aumento sara graduale
Ha una rata bassa il capitale risparmiato lo può mettere in un conto deposito e con il rendimento si paga largamente gli interessi del mutuo.
 
Indietro