Mutuo con fineco

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Dai rapporti che danno per gli investitori dicono che danno soldi sono ai clienti buoni.

Molto probabilmente hanno livelli molti alti, forse è per questo che fineco va cosi bene... Tanto è vero che fineco è uscita indenne da tutte le crisi.

C'è da notare che i tassi di interesse per fineco sono molto bassi, sopratutto per i prestiti, avranno un tasso di default molto basso.

Bisogna vedere cosa significa "clienti buoni".

Intendi clienti con tanti soldi? Beh, se un cliente ha un buon capitale non va a chiedere mutui o prestiti a Fineco.

Ovviamente presupponiamo sempre una storia creditizia in CRIF pulita.
 
Bisogna vedere cosa significa "clienti buoni".

Intendi clienti con tanti soldi? Beh, se un cliente ha un buon capitale non va a chiedere mutui o prestiti a Fineco.

Ovviamente presupponiamo sempre una storia creditizia in CRIF pulita.

In realta' chi ha un ottimo capitale con investimenti va proprio da fineco, che offre un fido sui titoli fino a 1 milione al tasso dello 0.75%.
 
In realta' chi ha un ottimo capitale con investimenti va proprio da fineco, che offre un fido sui titoli fino a 1 milione al tasso dello 0.75%.

Va bene, allora Fineco si prendesse solo i miliardari, che alla gente normale ci pensano le altre banche. ;)
 
In realta' chi ha un ottimo capitale con investimenti va proprio da fineco, che offre un fido sui titoli fino a 1 milione al tasso dello 0.75%.

In giro ci sono banche che offrono condizioni migliori su fido con titoli a garanzia?

io l'ho attivato con Fineco proprio per avere la liquidità per fare lavori coperti da superbonus 110%.
 
Un saluto a tutti,
da anni con Fineco, ho deciso di fare una surroga del Mutuo da BNL, dal TAEG del 2% a TAEG 0,85%, è da due mesi che stavo valutando le varie banche e Fineco fino a pochi giorni fa non conveniva.
Per chi ha già surrogato con loro, che "rischi" ci sono?

Per la polizza vita e lavoro da loro offerta chiedono 2100 euro circa da pagare in un'unica soluzione, 1500 circa solo vita. Su questo sono un attimo perplesso per il costo basso, al momento con BNL la stessa polizza sto pagando un importo di 9000 euro rateizzato
Anche Credit Agricolè mi ha chiesto 9000 euro circa per l'assicurazione Vita e Lavoro, c'è qualche informazione che mi sfugge?
 
Accendere un mutuo con loro è stata un'impresa, probabilmente la divisione mutui è affidata ad una società terza.
Esperienza imbarazzante, molto lontana dall'affidabilità e dall'ottima gestione che Fineco ha nella normale attività bancaria.
 
Analisi reddituale Fineco

Buongiorno a tutti,
qualcuno mi sa dire più o meno quanto dura l'analisi reddituale con Fineco?
Ho inviato la documentazione il 18-01 e ad oggi ancora nulla.

Grazie
 
Ho concluso ieri surroga con Fineco, do qualche info per chi fosse interessato.

Il tempo passato dalla richiesta iniziale alla firma è stato di 50 giorni, dal mio punto di vista molto rapido rispetto ad altre surroghe che ho fatto in passato.

Per il mio caso ho surrogato un fisso a 20 anni allo 0,85% LTV inferiore al 50%.

Oltre al tasso per me vantaggioso, la polizza scoppio e incendio è a carico di Fineco e con l'addebito rata sul conto riduco a zero i costi del cc.

Tutta la procedura è stata fatta online, per lo più via email ad eccezione della firma dal notaio. Qualche telefonata per piccoli chiarimenti ma nessun intoppo.
Per la perizia viene utilizzato un servizio esterno dove si può verificare lo stato di avanzamento, come da sezione dell'home banking viene mostrato lo stato di avanzamento della pratica.

Personalmente mi ritengo soddisfatto dell'operazione, rapida e trasparente.
 
Vorrei aprire un mutuo con loro (essendo la mia banca) e tempo fa avevo gia fatto una simulazione che a parer del consulente che mi richiamò, non ci sarebbero stati problemi con la pratica.

Valore dell'immobile è di 140.000€
Mutuo richiesto 85.000€ (avendo da parte gia 100.000€)
Durata mutuo 30 anni
Rata mensile 273€

Secondo la vostra esperienza, avrò problemi?
Le tempistiche ora come sono?

Perchè sulla proposta d'acquisto vorrei per sicurezza mettere la clausola subordinata al mutuo, dite che 2 mesi possono bastare?
 

Allegati

  • 85000_01.JPG
    85000_01.JPG
    96,6 KB · Visite: 311
Vorrei aprire un mutuo con loro (essendo la mia banca) e tempo fa avevo gia fatto una simulazione che a parer del consulente che mi richiamò, non ci sarebbero stati problemi con la pratica.

Valore dell'immobile è di 140.000€
Mutuo richiesto 85.000€ (avendo da parte gia 100.000€)
Durata mutuo 30 anni
Rata mensile 273€

Secondo la vostra esperienza, avrò problemi?
Le tempistiche ora come sono?

Perchè sulla proposta d'acquisto vorrei per sicurezza mettere la clausola subordinata al mutuo, dite che 2 mesi possono bastare?

E chi lo sà con certezza se bastano 2 mesi? Sono tante le variabili negative che possono far saltare la compravendita, i tempi dell'istruttoria, la perizia dell'immobile che potrebbe essere inferiore al prezzo pattuito, ecc. Quindi sulla proposta d'acquisto non vorrei ma devi mettere "subordinato all'erogazione del mutuo". Poi se l'AI o il proprietario storcono il naso passa oltre, patti chiari amicizia lunga e sopratutto sonni tranquilli
 
In effetti la richiesta del venditore è alquanto anomala visto comunque nella situazione in cui ci troviamo...
 
Vorrei aprire un mutuo con loro (essendo la mia banca) e tempo fa avevo gia fatto una simulazione che a parer del consulente che mi richiamò, non ci sarebbero stati problemi con la pratica.

Valore dell'immobile è di 140.000€
Mutuo richiesto 85.000€ (avendo da parte gia 100.000€)
Durata mutuo 30 anni
Rata mensile 273€

Secondo la vostra esperienza, avrò problemi?
Le tempistiche ora come sono?

Perchè sulla proposta d'acquisto vorrei per sicurezza mettere la clausola subordinata al mutuo, dite che 2 mesi possono bastare?

Scusa non voglio risultare impertinente ma sono curioso di capire la tua scelta. Cosa ti spinge ad impegnarti per 30 anni per "soli" 85mila euro? Mi sembra una cifra modesta per un impegno così lungo. Non so, io in generale sono contrario ai mutui troppo lunghi. Per cui volevo capire se è una questione di reddito inadeguato ad una rata più alto o altri motivi. Sono dell'idea che se hai bisogno di 30 anni per pagare una cosa vuol dire che stai comprando una cosa che in realtà non ti puoi permettere.
 
E' che ho un lavoro part-time e guadagno 900€ al mese (a tempo indeterminato). Contando che la rata del mutuo è di 300€ e devo poi metterci bollette, spesa ecc, se facessi una rata più alta non riuscirei a "vivere" ma dovrei "sopravvivere".
Per cui l'unica soluzione è una rata mensile bassa e più anni del mutuo, fino a che anche la mia fidanzata non trova lavoro e possiamo estinguerlo piano piano prima.
 
E' che ho un lavoro part-time e guadagno 900€ al mese (a tempo indeterminato). Contando che la rata del mutuo è di 300€ e devo poi metterci bollette, spesa ecc, se facessi una rata più alta non riuscirei a "vivere" ma dovrei "sopravvivere".
Per cui l'unica soluzione è una rata mensile bassa e più anni del mutuo, fino a che anche la mia fidanzata non trova lavoro e possiamo estinguerlo piano piano prima.

Ma tu con 900 euro al mese ti senti di prendere un debito di 30 anni? Io non me la sentirei.
 
ciao, devo far mettere una data sul compromesso per acquisto casa, data entro la quale prevedo che si possa concludere la pratica del mutuo.
Mi pare di aver letto in questa discussione che mediamente con Fineco ci vogliono 2 mesi. E' corretto ?

Altra domanda, nel PIES mi viene detto che il tasso fisso che mi fanno è valido se si delibera entro il 31 Aprile, ma ovviamente di andrà a finire sicuramnete a Maggio se non Giugno, mi beccherò quindi il tasso di quel mese giusto ?
 
Ciao a tutti, volevo avere un vostro parere:

Ho fatto la richiesta di un mutuo acquisto prima casa con Fineco con ltv 80% a 30 anni e assicurazione personale, in data 16/03/21. Ho mandato subito tutti i documenti in quanto li avevo già pronti, qualche giorno dopo ho mandato altri documenti richiesti per la parte reddituale e in data 29/03/21 ho ricevuto email e telefonata che tutti i documenti andavano bene e si aspettava la delibera reddituale da parte dell’organo deliberante.

Oggi, in data 01/04/21 il consulente fineco mi ha chiamato per dirmi che di solito i mutui per i profili come il mio (amministratore di srl con busta paga co.co.co) non li finanziano ma con una parte reddituale come la mia un responsabile ha richiesto la deroga e non ci dovrebbero essere problemi. Nel caso io ho comunicato che avrei un garante da proporre. Dovrei ricevere riscontro metà settimana prossima.

Secondo voi la pratica avrà dei problemi?

Importo richiesto 360k a fronte di acquisto di 450k. Il valore reale e anche più alto. Reddito netto mensile 4500.

Grazie a tutti!
 
Scusatemi, la mi domanda era se di solito queste deroghe sono segni positivi o meno e di solito quanto tempo ci vuole per una decisione? Nel frattempo venerdì mi hanno chiesto ultima CU appena uscita…

Grazie a tutti!
 
Ma tu con 900 euro al mese ti senti di prendere un debito di 30 anni? Io non me la sentirei.

La penso anche io così, non voglio giudicare ma mi sembra un bel rischio accollarsi un debito per così tanto tempo e con uno stipendio esiguo, soprattutto in un momento di incertezza come questo..
 
Indietro