Mutuo giovani under 36 - confrontiamoci

Eurirs che tocca l1% io boh, e devo rogitare (salvo delibera mutuo) ad aprile, che sfigato, solo perché aspetto a fare le cose per i fottuti parenti che ti dicono che a 29 anni è troppo presto per comprare casa.
Mai una scelta giusta oh
 
Buongiorno a tutti:) a novembre 2021 ho acquistato casa da costruttore pagando il 4% di iva.
Sull atto il notaio ha inserito la presenza di un credito d'imposta pari all'iva che ho pagato.
Ma come posso recuperare quest iva ? Io sono un lavoratore dipendente perciò nn andrò mai a debito di imposta e nn posso compensare con gli F24. Ho chiesto ad un paio di Caf e mi è stato detto che non posso recuperare niente nel 730. È vero ? Voi avete notizie più certe ? Grazie mille a chi risponderà!

Come ho già ribadito più e più volte, cambiate sti cavolo di CAF... piuttosto fatelo voi mediante precompilato dell'Agenzia delle Entrate!

Non ci stanno capendo più nulla e non sono MAI aggiornati.

I modelli 730 sono stati aggiornati con la nuova riga per il credito d'imposta per i mutui contratti under 36.

Riccardo
 
Eurirs che tocca l1% io boh, e devo rogitare (salvo delibera mutuo) ad aprile, che sfigato, solo perché aspetto a fare le cose per i fottuti parenti che ti dicono che a 29 anni è troppo presto per comprare casa.
Mai una scelta giusta oh

In primis sempre ragionare con la propria testa: se sbagli è solo colpa tua, se vinci è solo merito tuo.

In secondis, consolati: vero che l'IRS si sta alzando... ma allarghiamo i nostri orizzonti. Siamo comunque su valori assolutamente convenienti se paragonati anche solo ad una persone che faceva un mutuo 5/6 anni fa!

In bocca al lupo per la delibera, non stare troppo a rimuginare su quel 0.7% in più di tasso... pensa al tetto che potrai avere sulla testa in un contesto di inflazione galoppante e in un mercato immobiliare in netta ripresa! Tendenzialmente l'immobiliare rende sempre bene con inflazione alta ... quello che ora stai sentendo di pagare in più dal punto di vista dei tassi, in realtà te lo stai mettendo in tasca mediante la rivalutazione annua dell'immobile.

Riccardo

Riccardo
 
Finalmenteeee ho rogitato! tasso 1,55 consap!
 
Eurirs che tocca l1% io boh, e devo rogitare (salvo delibera mutuo) ad aprile, che sfigato, solo perché aspetto a fare le cose per i fottuti parenti che ti dicono che a 29 anni è troppo presto per comprare casa.
Mai una scelta giusta oh

oggi sta scendendo ad esempio, rispetto all'incremento improvviso di febbraio ora sale e scende di poco,finchè rimane su 1.1 ,1.2 cambia poco
 
Ciao, qualcuno sa come mai sul sito di Crédit Agricole è scomparso il tasso fisso con il calcolo rata mutuo per un finanziamento al 100%? È disponibile soltanto per i mutui al 80% e non mi sembra che il tasso sia conveniente, visto che indica TAN 2.59% TAEG 2.85%.
Grazie
 
Ciao, qualcuno sa come mai sul sito di Crédit Agricole è scomparso il tasso fisso con il calcolo rata mutuo per un finanziamento al 100%? È disponibile soltanto per i mutui al 80% e non mi sembra che il tasso sia conveniente, visto che indica TAN 2.59% TAEG 2.85%.
Grazie

C'era da aspettarselo. La festa sta finendo, sicuramente hanno raggiunto il loro obiettivo di allocazione per i mutui Giovani a tasso fisso 1.05% (in questo momento con IRS a 1% circa, praticamente quel tasso era regalato).

Voi, avendo 1mld di euro e davanti 2 opportunità:
1)Presto a 1.05% fisso
2)Presto con Spread + IRS (cioè ben maggiore dell'1.05%)

Cosa fareste?

Spero allochino qualche altro soldino o adeguino l'1.05%! Ma per il momento Credit concede mutui variabili (o con CAP) al 100%, il fisso è andato.

Riccardo
 
Cavolo è vero hanno tolto l'offerta di credit, non me lo sarei aspettato.

Ma che voi sappiate come calcolano le banche il Tan mese per mese?
Tipo ora che l'irs è alle stelle per forza loro aumentano il tan? O magari possono fare un discorso di guadagnarci meno diminuendo lo spread?
Per capire se il tan di aprile sarà alto per forza o magari si potrà vedere qualche sorpresa positiva
 
Comunque da me con ISP venuto perito giovedì della settimana scorsa, se chiamassi la banca domani per chiedere info sullo stato? È da rompi balle?
 
dovrebbero giò aver avuto la relazione

Ho chiamato e han detto che la perizia è andata a buon fine e i crediti stanno valutando.

Il mio unico dubbio è della rata alta post guerra per i tassi, mi viene una rata di 700 su un reddito mensile di 2000, per il resto dovrei essere a norma, sto pregando, un no vorrebbe dire fare tutto da capo, da spararmi
 
Ho chiamato e han detto che la perizia è andata a buon fine e i crediti stanno valutando.

Il mio unico dubbio è della rata alta post guerra per i tassi, mi viene una rata di 700 su un reddito mensile di 2000, per il resto dovrei essere a norma, sto pregando, un no vorrebbe dire fare tutto da capo, da spararmi
Incrociamo le dita!!!
 
Mutuo

Salve o firmato un compromesso costo casa 266,000 il costruttore mi fa lo sconto in fattura di 96000 o dato un acconto di 30000 il mio redito e di 1800 netti
Sono un autonomo ne sto chiedendo alla banca 160000 così che mi escono spese per il notaio ecc vorrei capire è fattibile come mutuo
 
Incrociamo le dita!!!

Grazie mille gentilissimo ormai sono un po' disilluso anah


Comunque avrei una domanda, io vorrei passare da tasso fisso a variabile, ora siamo in fase di istruttoria e valutazione post uscita del perito, secondo voi va cestinata completamente la pratica e rifatto tutto da capo? O posso cambiare tasso prima della stipula?

Il mio gestore ha detto che va cestinata la pratica e rifatto tutto, però mi fido davvero pochissimo di questo gestore, spesso ti voltano via perché non han voglia di rifare
 
Intesa Sanpaolo

Gentile,

sono lieto di informarti che possiamo concederti il mutuo richiesto (domanda n.)


Significa che il calvario è concluso????
 
Qualcuno nelle clausole della proposta d'acquisto ha messo il vincolo dei 90 giorni per il rogito dall'approvazione consap? In caso affermativo come sarebbe meglio scrivere questa clausola?
 
Credite agricole

Salve a tutti, sto per richiedere un mutuo 100 con garanzia consap in quanto ho 31 anni
mi sono rivolto a credit agricole visto il tasso molto basso (almeno online), inoltre ho visto che si può posticipare la prima rata di 12 mesi :D
qualcuno ha avuto esperienza con questa banca, mi consigliate di andare avanti?
Ho uno stipendio netto di 1658 euro pago una rata per la macchina di 198 euro
vorrei chiedere un mutuo di 100,000, mi hanno già comunicato che più di 25 anni non lo possono fare:confused:
mi verrebbe una rata di 409 euro
 
Indietro