Mutuo Hello Bank!!

  • Ecco la 69° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Settimana difficile per i principali indici europei e americani, solo il Nasdaq resiste alle vendite grazie ai conti di Nvidia. Il leader dei chip per l’intelligenza artificiale ha riportato utili e prospettive superiori alle attese degli analisti, annunciando anche un frazionamento azionario (10 a 1). Gli investitori però valutano anche i toni restrittivi dei funzionari della Fed che hanno ribadito la visione secondo cui saranno necessari più dati che confermino la discesa dell’inflazione per convincere il Fomc a tagliare i tassi. Anche la crescita degli indici Pmi, che dipingono un’economia resiliente con persistenti pressioni al rialzo sui prezzi, rafforzano l’idea di tassi elevati ancora a lungo. Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Scusami ma una volta che ho ricevuto l'esito positivo, la chiamata al perito non è simultanea?
 
Volevo chiedervi dato che ho il conto in posta non poso avere l'estratto conto di ottobre novembre e dicembre per fargli capire che ho i soldi, la lista movimenti va bene lo stesso?

L'estratto conto dei conti correnti è trimestrale sia per le banche che in posta e HB lo sa. Ti posso confermare che va bene l'elenco movimenti per gli ultimi mesi di cui l'estratto non è disponibile. Se sull'elenco non compare il saldo finale, allegalo su file separato, se necessario facendo una stampa dello schermo della pagina di home banking.
 
Ti ringrazio Fabri gentilissimo, ennesima domanda scusa l'ansia, per quanto riguarda il corriere che documenti devo iniziare a preparare cosi mi metto avanti....
 
Ti ringrazio Fabri gentilissimo, ennesima domanda scusa l'ansia, per quanto riguarda il corriere che documenti devo iniziare a preparare cosi mi metto avanti....

Sono alcuni tra i documenti che hai già spedito via email, quindi non hai niente di nuovo da reperire. Di seguito il testo della email della richiesta:
-------
Ciao ****

Abbiamo richiesto la prerizia e abreve verrai contattato per il sopralluogo

Ti ricordo che siamo in attesa di

- Apertura conto Hb!

- Modulo Pies in originale.
- Domanda di mutuo in originale
- Modulo richiesta comunicazione interbancaria
- Foglio informativo in originale completo di tutte le pagine
- Modulo Adesione polizza Incendio e scoppio in originale
- Questionario di adeguatezza - Incendio in originale
- Ricevuta allegati 3 e 4 - Incendio in originale
 
Perfetto,per velocizzare l'apertura conto come posso fare?Ora mi trovo a Salerno ma l'immobile che andrò ad acquistare si trova in toscana, basta andare in qualsiasi filiale?
E l'apertura del conto è obbligatoria dato che ho poste italiane?
 
Poi quando scrivi in originale cosa intendi? ti escono dal plico che ti inviano o quelli che hai scaricato?
 
Inoltre nell'integrazione dei documenti per la fase creditizia posso allegare il compromesso dove risulta l'assegno con la matricola o devo inviargli direttamente l'assegno ,perché non ho la fotocopia e dovrei chiederla alla segretaria del notaio...help me.
 
Per aggiornarvi: è stata finalmente fissata la data di firma dal Notaio fra 10 giorni.

Qualcuno ha già concluso?

Alcuni punti mi sono ancora oscuri e il call center del centro istruttorie / Hello Bank non mi stanno rispondendo.
Che tasso verrà applicato? Quello preventivato era bloccato fino al 30/11. Faranno ricalcolo alla firma? O a inizio mese?

Grazie!

se vai tra 10gg nel giro di 2-3 giorni massimo devono farti firmare l'offerta vincolante (il nuovo pies). sarai tu a dire a noi se ti hanno variato qualcosa o meno.


arrivato il pies?
 
Ragazzi buonasera, ma è possibile che ho ricevuto il Pies il 21 novembre e ad oggi ancora non so il responso dell'analisi reddituale? mannaggia a me che ho scelto Hello Bank
 
Ragazzi buonasera, ma è possibile che ho ricevuto il Pies il 21 novembre e ad oggi ancora non so il responso dell'analisi reddituale? mannaggia a me che ho scelto Hello Bank

Pako87 sei troppo ansioso, capisco tutto ma richiedere un mutuo non è semplice.
I tempi sono questi ed ogni soggetto non è uguale all'altro.
A te hanno chiesto delle integrazioni da quanto ho capito dunque sono soggette ad ulteriore verifiche e avvolte fanno ripartire la pratica da zero.
Bisogna pazientare, certo stà che con questi tempi rischi che la perizia quasi sicuramente vada a finire a Gennaio.
 
Ho richiesto il mutuo da due mesi e 2 settimane e ancora non so l'esito? ripartire da zero? apposto siamo a saperlo sarei andato in una qualsiasi altra banca a quest'ora avrei fatto 3 mutui...
 
Ho richiesto il mutuo da due mesi e 2 settimane e ancora non so l'esito? ripartire da zero? apposto siamo a saperlo sarei andato in una qualsiasi altra banca a quest'ora avrei fatto 3 mutui...

Fatto 3 mutui? Credo proprio di no! Io ho fatto prima con hello bank che con MPS!
Ogni documento richiesto in aggiunta a quelli già dati sono sempre soggetti a verifica e approvazione per la pratica.
 
Aera se parli con qualsiasi istituto di credito in 40 giorni ti danno il mutuo, io sono andato da Hello Bank perché era il più vantaggioso ,ma sinceramente a saperlo ripeto non avrei mai continuato se avessi saputo che c'era da aspettare cosi tanto.
 
Aera se parli con qualsiasi istituto di credito in 40 giorni ti danno il mutuo, io sono andato da Hello Bank perché era il più vantaggioso ,ma sinceramente a saperlo ripeto non avrei mai continuato se avessi saputo che c'era da aspettare cosi tanto.
40 gg? Difficile...ma puo' anche essere ma non hai tassi di Hello Bank!
 
si Sera non avrà l'uno di Hello Bank ma 1,10 come tasso ,mi spiace ma sono molto deluso.
 
Buona sera a tutti,martedi ho ricevuto l'email dove la banca mi dice che ho i requisiti giusti e ha accettato la mia pratica :))) stamattina doveva venire il corriere ma non è passato ,che odissea ragazzi..Speriamo che il perito quando mi chiamerà passi hihihi...
 
Buona sera a tutti,martedi ho ricevuto l'email dove la banca mi dice che ho i requisiti giusti e ha accettato la mia pratica :))) stamattina doveva venire il corriere ma non è passato ,che odissea ragazzi..Speriamo che il perito quando mi chiamerà passi hihihi...

Bene,
se il corriere passa oggi e i documenti gli arrivano mettiamo lunedì max martedì(improbabile) la società CRIF (al 90 % sono loro che effettuano le perizie) ti dovrebbe chiamare il 30/31 dicembre per fissare l'appuntamento con il perito.

Se riesci a stare in questi tempi riuscirai a stipulare in tempo per il 20 gennaio!
;)
 
Ma solo a me hanno consentito di inviare i documenti via email invece che corriere?
 
Sera ho contattato il mio consulente e ha detto per il corriere vediamo più in la bha,mi ha poi inviato l'email la mia perizia del cric dove mi sono collegato e ho dato gli altri documenti sempre online, per le date non mi dava date disponibili, mi diceva abbiamo preso in carica la tua pratica e verrai presto contattato.
 
Indietro