Mutuo Hello Bank!!

Sera ho contattato il mio consulente e ha detto per il corriere vediamo più in la bha,mi ha poi inviato l'email la mia perizia del cric dove mi sono collegato e ho dato gli altri documenti sempre online, per le date non mi dava date disponibili, mi diceva abbiamo preso in carica la tua pratica e verrai presto contattato.

Per il momento significa che gli vanno bene quelli in copia.
Per il crif devi attendere che ti chiamino loro purtroppo, non hai alternative.
Non ti dava date disponibili perché sicuramente i tecnici che hanno nella tua zona sono già in vacanza.
 
Sono stato contattato dal cric alle 5 appuntamento per fine dicembre,(sospiro di sollievo)-..))))),manca solo il corriere e speriamo che per il 31 ce la facciamo.
 
Sera dato che oramai sei la mia motivatrice di fiducia ,il perito arriva il 27 dic,tempistiche per il rogito? Hhehhehe
Colgo l'occasione per fare gli auguri a tutti del forum.
 
Sera dato che oramai sei la mia motivatrice di fiducia ,il perito arriva il 27 dic,tempistiche per il rogito? Hhehhehe
Colgo l'occasione per fare gli auguri a tutti del forum.

Casomai motivatore, :cool:
cmq auguri in ritardo sia di natale che di buon anno,
visto che siamo ala 4 gennaio dimmi tu coma è andata la perizia.
Ti hanno dato l'ok della pratica dall'ufficio tecnico-legale?
Ciao
 
Tantissimi auguri a tutti voi :)) allora hello bank mi ha scritto che hanno ricevuto la perizia e che la casa è stata valutata 10.000 in piú,attendiamo documenti in originale(il corriere deve venire il 7 ).questo diceva lemail
 
Tantissimi auguri a tutti voi :)) allora hello bank mi ha scritto che hanno ricevuto la perizia e che la casa è stata valutata 10.000 in piú,attendiamo documenti in originale(il corriere deve venire il 7 ).questo diceva lemail
ok, una volta ricevuti i documenti passerà alla verifica dell'ufficio tecnico-legale che verificato il tutto (relazione notarile, planimetrie ecc...) ti chiederà di fissare la data del rogito e comunicarglielo, dovresti farcela tranquillamente entro il 31.
 
Ciao a tutti, una domanda che forse è stata già fatta ma non riesco a trovare una risposta.

Sto tentando anche io una surroga su HB del mio vecchio mutuo ma non mi sono mai posto il problema SE ci siano dei costi sul conto o delle spese di incasso rata in caso il pagamento del mutuo si appoggi ad un altro conto.

Insieme al mutuo è obbligatorio aprire un conto su HB?
Se si, che costi ha questo conto?

In alternativa al conto su HB, che costi ci sono per le spese di incasso rata su un conto che non sia HB?

E infine, dove trovo queste informazioni (nel foglio informativo, nel PIES) ?

Grazie
 
Ciao a tutti, una domanda che forse è stata già fatta ma non riesco a trovare una risposta.

Sto tentando anche io una surroga su HB del mio vecchio mutuo ma non mi sono mai posto il problema SE ci siano dei costi sul conto o delle spese di incasso rata in caso il pagamento del mutuo si appoggi ad un altro conto.

Insieme al mutuo è obbligatorio aprire un conto su HB?
Se si, che costi ha questo conto?

In alternativa al conto su HB, che costi ci sono per le spese di incasso rata su un conto che non sia HB?

E infine, dove trovo queste informazioni (nel foglio informativo, nel PIES) ?

Grazie

Mi rispondo da solo, in parte.
Nel foglio Informativo la spesa di incasso rata è GRATUITA se c'è il conto HB, costa 5,00 € se è il conto di altra banca.

A questo punto, quanto costa il conto HB?
 
Se non ricordo male, il canone mensile è di 6€.
E, sempre se ben ricordo, è riducibile a 4€ se si accredita lo stipendio e/o si addebita delle utenze e ancora più riducibile aprendo altri loro prodotti che ora non ricordo.
Comunque trovi tutto sul foglio informativo relativo al conto corrente di HB ;)
 
Se non ricordo male, il canone mensile è di 6€.
E, sempre se ben ricordo, è riducibile a 4€ se si accredita lo stipendio e/o si addebita delle utenze e ancora più riducibile aprendo altri loro prodotti che ora non ricordo.
Comunque trovi tutto sul foglio informativo relativo al conto corrente di HB ;)

Si, grazie per le info.
Infatti ho recuperato il foglio Informativo del conto Hello Money e ti confermo che è così.
6€/mese per gli over 30 azzerabili.

Ora sto valutando di NON aprire il conto HB e tenermi il conto che già uso e pagare i 5€ di incasso rata in più ogni mese (che rabbia!) oppure di rendere HB il mio conto primario e quindi accreditare qui lo stipendio ma pagare comunque 4€/mese A MENO CHE qualcuno di voi non mi dica e mi dimostri che ci sono prodotti validi da sottoscrivere (Polizze BNL varie) che "converrebbero", ma ne dubito.
 
ok, una volta ricevuti i documenti passerà alla verifica dell'ufficio tecnico-legale che verificato il tutto (relazione notarile, planimetrie ecc...) ti chiederà di fissare la data del rogito e comunicarglielo, dovresti farcela tranquillamente entro il 31.

Buona sera ,ho ricevuto l'email che la pratica di mutuo è stata deliberata ma manca solo la perizia del notaio,sapete dirmi i tempi per l'erogazione dato che avrei il rogito il 31,grazie
 
Ciao, qualcuno ha richiesto un mutuo con loro come lavoratore autonomo?

Io ho partita iva (ditta individuale) fatturato lordo di quest'anno di 53.000k reddito netto sui 3000€/mese. (il fatturato lordo del prossimo anno sarà di 65000€ - per fortuna ho un lavoro che si basa sull'ordinato ed è di circa 100.000 150.000€ ogni anno) Ho un' autovettura intestata e la mia compagna (futura moglie) è avvocato ma inzia praticamente quest'anno per cui non percepisce reddito. I miei sono entrambi ex dipendenti ASL e hanno sostenuto un mutuo 30 ennale (sempre pagato tutto) inoltre la casa dove vivo attualmente è di proprietà dei miei (valore sui 300.000K€)

Io dovrei ristrutturare (demolire e ricostruire) la casa di mia nonna, che è di proprietà di mia madre, e andarci a vivere come prima casa con la mia futura moglie.

Considerando le varie agevolazioni (sisma ed ecobonus) credete riuscirei a farmi dare almeno 100.000€ a 30 anni?
 
Ho ricevuto stamattina il PIES, ma c'è qualcosa che non mi torna.
Io ho richiesto un importo di 69914€ e nel preventivo figurava così, con 243€ di polizza incendio.
Nel PIES invece mi ritrovo un importo di 70654€, con 565,23€ sotto la voce "Intermediario del credito", ovvero la commissione dovuta dal finanziatore all'intermediario del credito. Mentre non c'è nessuna traccia della polizza incendio.

È normale questa maggiorazione di 740€ tra preventivo e PIES e la presenza di quella voce Intermediario del credito?
screen.jpg
 
Ultima modifica:
Il PIES si fa su un importo arrotondato, per eccesso, del mutuo da surrogare.

La remunerazione che spetta alla società di mediazione creditizia sarà pagata dalla BNL.

Per la polizza incendio e scoppio strano che non ci sia a meno. Vuoi mantenere l'attuale?
 
Ah ok, non lo sapevo questo.
La polizza incendio nel preventivo era specificata, nel PIES no. Comunque la farò con loro, perché costa meno di quella che ho fatto con ISP
 
Dubbio PIES

Ciao a tutti, domanda last minute! Lunedì ho la stipula dal notaio
Ho sottoscritto un PIES il 10 gennaio 2020 con tasso 0,80%
OGGI BNL mi ha mandato il PIES definitivo, mi ritrovo con le stesse condizioni, mentre mi sarei aspettato un adeguamento del tasso (ad oggi il tasso proposto alle stesse condizioni è 0,65%)

E' corretto? Sapevo che per le condizioni definitive la validità era la data di stipula

grazie
 
Ciao a tutti, domanda last minute! Lunedì ho la stipula dal notaio
Ho sottoscritto un PIES il 10 gennaio 2020 con tasso 0,80%
OGGI BNL mi ha mandato il PIES definitivo, mi ritrovo con le stesse condizioni, mentre mi sarei aspettato un adeguamento del tasso (ad oggi il tasso proposto alle stesse condizioni è 0,65%)

E' corretto? Sapevo che per le condizioni definitive la validità era la data di stipula

grazie

Se non erro BNL / Hello Bank conserva il tasso del PIES al momento della delibera del mutuo.
 
Se non erro BNL / Hello Bank conserva il tasso del PIES al momento della delibera del mutuo.

In effetti hanno fatto così con me, mi sembra strano che non ci sia un "vincolo" temporale tra PIES iniziale e delibera.
Avrebbero fatto altrettanto nel caso in cui i tassi fossero saliti? Mah...
 
Grazie. Il conto HB va aperto necessariamente oppure posso iniziare subito ad addebitare sul conto corrente che ho in uso? Oltre al pies non ci sono altre spese. Corretto? Notaio a carico della banca.
 
Indietro