Mutuo rifiutato per mancata dimostrazione paga

Non so, la butto li, ma se per la banca è importante che ci sia una traccia dei soldi che lei incassa, forse gli va bene se si fa' fare una dichiarazione dal datore di lavoro, che dice che lui i soldi li paga in contanti?!
OT: io lavoro da anni nella consulenza del lavoro, tanti avvocati, mi hanno sempre detto che per il datore di lavoro, pagare in contanti è un rischio, in quanto non c'e' tracciabilità, ed il dipendente puo' sempre dichiarare che lui ha preso di meno rispetto a quanto scritto sulla busta paga, ed è stato costretto a firmare la busta paga per non perdere il lavoro
 
Già fatta la lettera dove il datore mi scrive sta cosa.
 
Vedremo io non demordo magari prendo 1000 botte in testa ma a me tre banche mi hanno dato garanzia che me lo danno nessuno ha rifiutato la mia offerta mi sono ritirata io e volevo solo un consiglio perché devo farmi smontare qui su un forum non lo so.... Non so neanche perché vengo qua a scrivere i miei problemi per farmi smontare da voi... state avendo a che fare con una ragazza di 25 anni piena di speranza che vuole solo comprare casa e magari sbattero la testa ma prima o poi ce la farò... ne sono sicura se no se tutti ragionano così stanno chiusi a casa ad avere paura di provare a vivere una vita. Io volevo solo un consiglio su come tracciare lo stipendio tutto qua non volevo essere giudicata

sinceramente non capisco il tono del tuo messaggio, comunque auguri.
 
Il sistema non ragiona. Non è questione di paletti rigidi. Non c'è scritto das nessuna parte che uno debba essere obbligato a far canalizzare lo stipendio sul c/c prima della richista di mutuo. E' una stronzata. Quello che fa fede è il CUD, la loro propensione al risparmio e quanto hanno pagato di affitto nella loro vita che col mutuo non pagheranno più.



Altra amenità.
Lui guadagnerà 13.000 euro lordi per 7 mesi.
saranno 800 euro netti mese.
1.700 euro al mese vs 350 euro circa di rata sono sostenibilissimi. Loro stanno risparmiando Kevin non sono tirati.
E col mutuo non peggiorano la loro posizione finanziaria mensile.

ti sbagli, c'è un sistema di punteggi che viene assegnato.... se hai il conto da 10 anni hai un punteggio più alto rispetto a chi ha il conto da 5 anni....Non è scritto da nessuna parte ma esistono eccome.
 
ti sbagli, c'è un sistema di punteggi che viene assegnato.... se hai il conto da 10 anni hai un punteggio più alto rispetto a chi ha il conto da 5 anni....Non è scritto da nessuna parte ma esistono eccome.

La componente andamentale;)
 
Già fatta la lettera dove il datore mi scrive sta cosa.

ti consiglio di farti una visura CRIF in quanto tra le numerose richieste che hai fatto ci sarai finita sicuramente.
Fai calmare le acque, altrimenti rischi di finire in un girone infernale.
 
ti consiglio di farti una visura CRIF in quanto tra le numerose richieste che hai fatto ci sarai finita sicuramente.
Fai calmare le acque, altrimenti rischi di finire in un girone infernale.

Ma anche no ne ho fatta e ho la lettera dove la banca attesta che io retrocedo .. Non inoltro richieste a iosa. Crif pulitissima. Non ho uscite e non le ho. Ho una carta di credito e l ho usata 3 volte nella vita ... guarda per avere 25 anni non ho le pezze al
 
sinceramente non capisco il tono del tuo messaggio, comunque auguri.

Grazie per gli auguri. Non mi ritengo sfortunata 25 anni sposata con un figlio somma da parte se non affitto di spese non ne ho 2 macchine ... guarda gli auguri li faccio a te io... trovarne di 25enni con la mia situazione ... Non ho bisogno di auguri grazie anzi adesso mi do anche una toccatina che a me gli auguri degli altri non mi piacciono
 
Grazie per gli auguri. Non mi ritengo sfortunata 25 anni sposata con un figlio somma da parte se non affitto di spese non ne ho 2 macchine ... guarda gli auguri li faccio a te io... trovarne di 25enni con la mia situazione ... Non ho bisogno di auguri grazie anzi adesso mi do anche una toccatina che a me gli auguri degli altri non mi piacciono

Quando si scrive in un forum pubblico ci si espone a diverse opinioni, che se espresse educatamente, sono tutte lecite.
Tra l'altro, rileggendo, non mi sembra ti sia stato consigliato qualcosa di assurdo, anzi direi il contrario vista la situazione che descrivi.
Avere 25 anni, l'hai ripetuto svariate volte, non significa averne 10. Vuol dire anche discutere da adulti con adulti.

Ritornando in tema, la tua volontà è chiara e allora va avanti con l'acquisto, se alla banca interessa la tracciabilità, fa come ti hanno detto, e spera che non sia solo una perdita di tempo.
 
Grazie per gli auguri. Non mi ritengo sfortunata 25 anni sposata con un figlio somma da parte se non affitto di spese non ne ho 2 macchine ... guarda gli auguri li faccio a te io... trovarne di 25enni con la mia situazione ... Non ho bisogno di auguri grazie anzi adesso mi do anche una toccatina che a me gli auguri degli altri non mi piacciono

Guarda che si finisce in CRIF anche quando si recede.....
Ripeto hai frainteso tutto, nessuno ti ha insultata o trattata da pezzente.
Tra l'altro da come scrivi sei la classica persona che prima viene a chiedere consiglio, poi quando quello che tutti ti dicono non ti piace te ne esci con risposte senza senso.
In cuor tuo hai già deciso, sei in fissa con la casa di proprietà quindi comprati sti 4 mattoni e buona notte.
 
Guarda che sto cercando di capire come fare ho anche pensato di non comprarmela e visto la situazione è i vostri consigli aspetterò... Anche se alcuni consigli sono diversi tra loro e non so a chi credere ma comunque aspetterò ... ho comunque un cuscino sotto la testa e sono una persona a cui non piace avere debiti meglio comprarsela cash che avere un mutuo per me questa e un idea di partenza. Non ho in essere proposte volevo solo capire se un giorno avendo comunque ancora più liquidità e dovessi avere comunque bisogno di una cifra irrisoria come poter far fronte ad una richiesta di questo tipo da parte delle banche/ finanziarie
 
Purtroppo o per fortuna, a seconda dei punti di vista, i deliberanti non vanno a guardare nello specifico le situazioni, a me bnl mi ha cacciato dalla filiale quando sono andato a chiedere un preventivo di mutuo, invece monte paschi e sella si sono scannate derogando sul tasso d'interesse x avermi :)
 
Indietro