MyGuava: conto con iban inglese

Mi sono iscritto tramite referral e mi hanno rifiutato l'iscrizione con questa motivazione:

Nei loro termini scrivono che i motivi per cui fanno ciò sono:

Questo significa che non potrò mai più essere loro cliente per tutta la durata della mia vita e dell'esistenza di questa azienda.

Sono estremamente deluso soprattutto perché non ne capisco il motivo, le uniche due aziende che mi hanno chiuso il conto sono state Worldremit e Remitly, in entrambi questi due casi è stato per via del bonus di iscrizione, perché queste due aziende davano uno sconto su un trasferimento di denaro e non un bonus effettivo e io feci un trasferimento da un mio conto ad un altro mio conto per ottenere il bonus, solo che lo hanno considerato una violazione dei termini del bonus e mi hanno chiuso il conto.

Io sfrutto i bonus di iscrizione delle varie aziende, significa che mi hanno messo in una blacklist internazionale come cliente che colleziona bonus di iscrizione e pertanto cliente non gradito dalle aziende? Significa che tutte le fintech da ora in poi mi impediranno di essere loro cliente se mi hanno in messo in questa blacklist internazionale?
il fatto che ti venga chiuso un conto per quel motivo rimane evento privato e non una segnalazione di negatività su banca dati di pubblico accesso quindi devi essere incappato in qualche altra loro considerazione discrezionale, magari un'omonimia in qualche black list che non hanno voglia di andare a indagare
 
Hai un nome, un luogo di nascita o altro che possa far pensare a un collegamento con la Russia o qualche altro stato considerato (a torto o a ragione) fiscalmente/politicamente "non trasparente"?
No, ho un nome italiano e un luogo di nascita italiano.
il fatto che ti venga chiuso un conto per quel motivo rimane evento privato e non una segnalazione di negatività su banca dati di pubblico accesso quindi devi essere incappato in qualche altra loro considerazione discrezionale, magari un'omonimia in qualche black list che non hanno voglia di andare a indagare
Ho una combinazione di nomi e cognomi che mi rende unico non so se possa esserci omonimia. Ho tanti altri conti correnti con banche e aziende con sede in Italia e in Europa, siccome faccio quasi tutte le iscrizioni che prevedono un bonus di iscrizione e nessuno di questi mi ha mai chiuso il conto. A parte Worldremit e Remitly come ho già scritto, ma in quel caso in effetti ho fatto una forzatura perché mi hanno dato uno sconto e non un bonus e io feci il trasferimento a me stesso per convertire lo sconto in denaro, quindi è comprensibile in questi due casi.

Secondo te non può essere legato al referral che ho usato?
 
Ultima modifica:
No, ho un nome italiano e un luogo di nascita italiano.

Ho una combinazione di nomi e cognomi che mi rende unico non so se possa esserci omonimia. Ho tanti altri conti correnti con banche e aziende con sede in Italia e in Europa, siccome faccio quasi tutte le iscrizioni che prevedono un bonus di iscrizione e nessuno di questi mi ha mai chiuso il conto. A parte Worldremit e Remitly come ho già scritto, ma in quel caso in effetti ho fatto una forzatura perché mi hanno dato uno sconto e non un bonus e io feci il trasferimento a me stesso per convertire lo sconto in denaro, quindi è comprensibile in questi due casi.

Secondo te non può essere legato al referral che ho usato?
si se il referral ha magari già consigliato 200 persone possono bloccare tutte le iscrizioni che vengono da quel referral
 
si se il referral ha magari già consigliato 200 persone possono bloccare tutte le iscrizioni che vengono da quel referral
Era un referral molto usato, il titolare del quale ha un sito e un canale telegram dove si pubblicizza. E il suo post su telegram dove pubblicizza myguava ha oltre 1000 visualizzazioni, quindi è verosimile che molti utenti si siano iscritti con il suo referral.
 
Era un referral molto usato, il titolare del quale ha un sito e un canale telegram dove si pubblicizza. E il suo post su telegram dove pubblicizza myguava ha oltre 1000 visualizzazioni, quindi è verosimile che molti utenti si siano iscritti con il suo referral.

E' possibile che sia questo il motivo. Se questo che pubblicizza il suo codice referral non ha un accordo con MyGuava è probabile che abbiano notato una anomalia e bloccato tutte le future iscrizioni.
 
qualcuno l'ha già sperimentata? 0,6% di cashback senza vincoli mi sembra interessante, a meno che non esca qualche fregatura
Ho fatto stamattina due spese per circa 30 euro, collegandola a Curve.
Per ora lo storico del cashback è ancora vuoto. Vediamo quando si aggiorna, fermo restando che (come riportato al primo post da @ropres) il cashback dovrebbe essere riconosciuto il 5 del mese.
 
Ho fatto stamattina due spese per circa 30 euro, collegandola a Curve.
Per ora lo storico del cashback è ancora vuoto. Vediamo quando si aggiorna, fermo restando che (come riportato al primo post da @ropres) il cashback dovrebbe essere riconosciuto il 5 del mese.
Dovrà prima essere contabilizzata/confermata la transazione, non basta il semplice impegno.
 
Mi sono iscritto tramite referral e mi hanno rifiutato l'iscrizione con questa motivazione:

Nei loro termini scrivono che i motivi per cui fanno ciò sono:

Questo significa che non potrò mai più essere loro cliente per tutta la durata della mia vita e dell'esistenza di questa azienda.

Sono estremamente deluso soprattutto perché non ne capisco il motivo, le uniche due aziende che mi hanno chiuso il conto sono state Worldremit e Remitly, in entrambi questi due casi è stato per via del bonus di iscrizione, perché queste due aziende davano uno sconto su un trasferimento di denaro e non un bonus effettivo e io feci un trasferimento da un mio conto ad un altro mio conto per ottenere il bonus, solo che lo hanno considerato una violazione dei termini del bonus e mi hanno chiuso il conto.

Io sfrutto i bonus di iscrizione delle varie aziende, significa che mi hanno messo in una blacklist internazionale come cliente che colleziona bonus di iscrizione e pertanto cliente non gradito dalle aziende? Significa che tutte le fintech da ora in poi mi impediranno di essere loro cliente se mi hanno in messo in questa blacklist internazionale?
Se esistesse un database con Worldremit sarei bannato a vita: ci ho fatto più di 2000 euro nel 2017/2018 e ogni volta che mi bannavano riaprivo con mail e numero di telefono diverso, tanto non controllavano. Che bei tempi, ora mi interessano gli 0,6% di casback con carta!
 
Se esistesse un database con Worldremit sarei bannato a vita: ci ho fatto più di 2000 euro nel 2017/2018 e ogni volta che mi bannavano riaprivo con mail e numero di telefono diverso, tanto non controllavano. Che bei tempi, ora mi interessano gli 0,6% di casback con carta!
Oggi ho fatto un'altra iscrizione con un altro bonus di benvenuto, con OKX e non ho avuto problemi. Deduco pertanto che non sia stato inserito in una ipotetica blacklist di clienti collezionatori di bonus di benvenuto dai quali MyGuava avrebbe attinto per respingermi la richiesta di apertura del conto.

Potento escludere che io nel mio passato sia stato autore di una qualunque attività illecita o di riciclaggio di denaro le ipotesi che restano in piedi sono o che chi mi ha invitato è stato segnalato da MyGuava per abuso degli inviti oppure a MyGuava non piace il mio nome o la mia faccia. Le uniche attività che faccio con i miei conti è gestire i risparmi, fare acquisti e fare i bonus. Non vendo prodotti e non ho entrate derivanti da vendite di prodotti, come ebay per esempio.
 
Se avesse avuto la Union pay fisica sarebbe stato interessante per chi viaggia in Asia, per non parlare della Russia dove Mastercard e visa non funzionano più
 
Certo però sempre meglio dello 0,
Il cashback di bbva è per le nuove aperture: io beneficiai di quello precedente quindi sono fuori.
E come detto, sarebbe per 6 mesi.
Si infatti ho specificato per i più "esotici", io la feci per sfizio in USA per curiosità era in promo non ricordo quanti dollari, perché avevi sconti in molti esercizi, comunque Una fesseria, mai usata in Italia per me è un enorme schema ponzi :asd:
Tu stesso definisci "fesseria" e "schema Ponzi" la carta Crypto, quindi non resta che raccogliere le eventuali briciole di My Guava.
 
Se avesse avuto la Union pay fisica sarebbe stato interessante per chi viaggia in Asia, per non parlare della Russia dove Mastercard e visa non funzionano più
Ma almeno virtuale la si può avere dall'applicazione? Ad agosto farò uno scalo lungo a Pechino...
 
Ma almeno virtuale la si può avere dall'applicazione? Ad agosto farò uno scalo lungo a Pechino...
Si, la offre tra le richiedibili:
photo_2024-05-14_05-17-00.jpg

Premessa la mia ignoranza a riguardo, ma come faresti ad utilizzarla in loco a Pechino (mi pare non si riesca ad usare con i maggiori wallet digitali o con Curve)? In che valuta (non essendoci CNY)?
 
A me è stata attivata nella valuta euro ma su Curve e Gpay non me la fa aggiungere :asd:
 
Ultima modifica:
Scusatemi, appena aperto mi sono trovato subito nella condizione di richiedere la carta virtuale e l'ho già aggiunta a GPay. Non ho ricevuto il bonus di cui non è che me ne freghi molto. Non ho però capito se sono già verificato e posso iniziare a versarci soldi e ad usare la carta oppure possono ancora sbattermi fuori pur avendo già emesso la carta...
 
Scusatemi, appena aperto mi sono trovato subito nella condizione di richiedere la carta virtuale e l'ho già aggiunta a GPay. Non ho ricevuto il bonus di cui non è che me ne freghi molto. Non ho però capito se sono già verificato e posso iniziare a versarci soldi e ad usare la carta oppure possono ancora sbattermi fuori pur avendo già emesso la carta...
il bonus non l'ho avuto manco io. ho già richiesto mastercard virtuale e unionpay virtuale, già attive. ho provato ad aprire un saldo in altra valuta e interessante il fatto che ti danno un iban GB specifico per quella valuta. quindi potrebbe essere buono per ricevere bonifici in valuta. in compenso non ho capito (ma ho il saldo a 0) come fare bonifici in uscita che dovrebbero essere gratuiti.
 
ho fatto la prova e riceve correttamente i bonifici istant.
 
C'è un costo di inattività? Che referral si deve usare ora?

Ricaricare la carta ha un costo? Qual è la differenza?

Top up of the account by another bank’s card 1,7% of the value of a Transaction

Top ups other than through a card or Paypoint No fee
 
Ultima modifica:
Indietro