MyGuava: conto con iban inglese

ropres

Robin Hood
Registrato
16/3/20
Messaggi
1.435
Punti reazioni
370
MyGuava é apribile tramite link d'invito che trovate nella discussione MYGUAVA: circa 5,80€ ad entrambi solo per registrarsi (no deposito) - inviti illimitati - scad. 31/08/2024

Caratteristiche salienti:

- iban britannico che inizia con GB
- carta virtuale Mastercard e/o UnionPay (gratuite)
- carta fisica Mastercard a 7€
- bonifici gratuiti
- trasferimenti gratuiti verso altra carta
- invio denaro ad utenti MyGuava gratuito
- ricarica tramite carta: fee dell'1,7% del valore della ricarica
- prelievo in Paesi diversi dalla Gran Bretagna: fee dell'1% (ATM provider may charge you additional FX fees)
- cashback: 0,6% sui pagamenti effettuati con carta (fisica e virtuale) fuori dalla Gran Bretagna. Il cashback accumulato viene accreditato ogni quinto giorno del mese.
Negozi presso cui viene riconosciuto il cashback: Bestshopping, Supermercato Tigre, Supermercato Oasis, Supermercato Dem, Supermercato Sacoph, Eurospin, Autogrill, Sarni
Negozi presso cui non viene riconosciuto il cashback: Autostrade per l'Italia, Amazon, Temu, AliExpress, MD, DOTS/vipdistrict, coopvoce.it, spusu.it

Tariffe: No hidden fees, no surprises

NB Come tutti i conti esteri va compilato il quadro W del 730 oppure il quadro RW del modello redditi PF in due casi:
- saldo supera, anche per un solo giorno, i 15.000€;
- giacenza media annua supera i 5.000€ (in quest'ultimo caso va anche versata l'Ivafe, un'imposta di importo fisso pari a 34,20€)
 
Ultima modifica:
MyGuava é apribile tramite link d'invito che troverete nella discussione MYGUAVA: circa 5,80€ ad entrambi solo per registrarsi (no deposito) - inviti illimitati - scad. 31/08/2024

Caratteristiche salienti:

- iban britannico che inizia con GB
- carta virtuale e fisica Mastercard (entrambe gratuite)
- bonifici gratuiti
- ricarica tramite carta: 1,7% del valore della ricarica
- prelievo in Paesi diversi dalla Gran Bretagna: 1% (ATM provider may charge you additional FX fees)
- cashback: 0,6% sui pagamenti effettuati con carta (fisica e virtuale) fuori dalla Gran Bretagna. Il cashback accumulato viene accreditato ogni quinto giorno del mese.
CB abbastanza scarso per essere presa in considerazione

IMHO
 
E' in euro?
 
Si, poi volendo si possono aprire altri conti in valuta sullo stesso account.

Tipo Witty?

Ho controllato il sito, mi sembra ci sia una maggiorazione dello 0,5% per gli acquisti in valuta. Corretto?
 
CB abbastanza scarso per essere presa in considerazione

IMHO
Senza polemica, ma tu cosa consiglieresti o conosci, che senza piani a pagamento, riconosca un cashback maggiore?
Così si valuta...

IYHO
 
Senza polemica, ma tu cosa consiglieresti o conosci, che senza piani a pagamento, riconosca un cashback maggiore?
Così si valuta...

IYHO
BBVA cashback del 4% o per i più "esotici" crypto.com che ti da dal 2% al 5%.

Ma comunque se non ci fosse nulla non mi apro questo per un misero 0,6% :o
 
BBVA cashback del 4% o per i più "esotici" crypto.com che ti da dal 2% al 5%.

Ma comunque se non ci fosse nulla non mi apro questo per un misero 0,6% :o
Bbva solo per 6 mesi e comunque max su 200€ di acquisti al mese.
Crypto dal 1% al 5% a fronte però di un investimento iniziale non trascurabile (Es. 350€ per l'1%, 3500€ per il 2%) su una criptovaluta tutt'altro che stabile.
 
Bbva solo per 6 mesi e comunque max su 200€ di acquisti al mese.
Certo però sempre meglio dello 0,
Crypto dal 1% al 5% a fronte però di un investimento iniziale non trascurabile (Es. 350€ per l'1%, 3500€ per il 2%) su una criptovaluta tutt'altro che stabile.
Si infatti ho specificato per i più "esotici", io la feci per sfizio in USA per curiosità era in promo non ricordo quanti dollari, perché avevi sconti in molti esercizi, comunque Una fesseria, mai usata in Italia per me è un enorme schema ponzi :asd:
 
Buongiorno. Tralasciando Guava qualcosina conosce qualche modo per avere una carta Union pay?
 
Si, è molto simile.


Corretto (i principali costi sono riassunti QUI).
io credo il funzionamento sia simile a Revolut / Wise. Ha l'euro + 19 altre valute supportate e per utilizzarle o fai il cambio in app prima del viaggio (pagando lo 0,5% che è in linea con Wise e secondo solo a Revolut che tra settimana fino a 1000 euro / mese non ha commissioni) oppure ti fa il cambio al momento del pagamento (non avendo maggiorazione nel weekend come la ha Revolut, cambia nulla di fatto).

Non mi è chiaro se si utilizza in una valuta non compresa (esempio utilizzare la virtuale UnionPay in Cina in CNY).
 
qualcuno l'ha già sperimentata? 0,6% di cashback senza vincoli mi sembra interessante, a meno che non esca qualche fregatura
 
io credo il funzionamento sia simile a Revolut / Wise. Ha l'euro + 19 altre valute supportate e per utilizzarle o fai il cambio in app prima del viaggio (pagando lo 0,5% che è in linea con Wise e secondo solo a Revolut che tra settimana fino a 1000 euro / mese non ha commissioni) oppure ti fa il cambio al momento del pagamento (non avendo maggiorazione nel weekend come la ha Revolut, cambia nulla di fatto).

Non mi è chiaro se si utilizza in una valuta non compresa (esempio utilizzare la virtuale UnionPay in Cina in CNY).
Sul loro sito riporta:
Choose among 20 currencies to open your account. Feel the freedom of multicurrency and beneficial rates. We charge no fees for switching currencies between accounts and for transfers in the same currency.
Se capisco correttamente (correggetemi se sbaglio), non applica commissioni oltre al tasso di cambio per spostare denaro sui conti in divisa, quindi lo 0,5% posso presumere lo applichino per il cambio al volo sui pagamenti.

qualcuno l'ha già sperimentata? 0,6% di cashback senza vincoli mi sembra interessante, a meno che non esca qualche fregatura
Ho usato la carta virtuale nel fine settimana per qualche pagamento, cifre piccole, non ho avuto particolari problemi: notifiche ok, aggiornamento saldo immediato, il suo mi sembra che lo faccia. Se ci sono delle fregature, non le ho ancora individuate.
 
Sul loro sito riporta:
Choose among 20 currencies to open your account. Feel the freedom of multicurrency and beneficial rates. We charge no fees for switching currencies between accounts and for transfers in the same currency.
Se capisco correttamente (correggetemi se sbaglio), non applica commissioni oltre al tasso di cambio per spostare denaro sui conti in divisa, quindi lo 0,5% posso presumere lo applichino per il cambio al volo sui pagamenti.


Ho usato la carta virtuale nel fine settimana per qualche pagamento, cifre piccole, non ho avuto particolari problemi: notifiche ok, aggiornamento saldo immediato, il suo mi sembra che lo faccia. Se ci sono delle fregature, non le ho ancora individuate.
Esatto non avendo maggiorazione nel weekend né limiti di cambio, fare il cambio in app prima dell'acquisto nella valuta voluta o lasciare i soldi in euro e pagare facendo fare il cambio nel momento dell'acquisto costa esattamente uguale (ovvero 0.5%). È identico a wise. Io ho capito così. Avesse più valute non sarebbe affatto male.
 
Mi sono iscritto tramite referral e mi hanno rifiutato l'iscrizione con questa motivazione:
Thank you for your interest in MyGuava.
However, after careful consideration of various factors relating to
your application, we regret to inform you that your application has been
declined. We appreciate your understanding.
Nei loro termini scrivono che i motivi per cui fanno ciò sono:
11.12.3 may, in its sole discretion, suspend or close any Account or decline to provide the Guavapay Services under the Agreement, should Guavapay determine that (i) the provision of such Services would violate applicable laws and/or regulations, including but not limited to AML/CFT laws and regulations and economic and trade sanctions laws, or (ii) involve, directly or indirectly, any countries, individuals or entities sanctioned by the United Kingdom, European Union, United States of America and/or United Nations or by any other applicable jurisdiction, without any liability on the part of the Guavapay or (iii) your usage of Account differs from its specific purposes.
Questo significa che non potrò mai più essere loro cliente per tutta la durata della mia vita e dell'esistenza di questa azienda.

Sono estremamente deluso soprattutto perché non ne capisco il motivo, le uniche due aziende che mi hanno chiuso il conto sono state Worldremit e Remitly, in entrambi questi due casi è stato per via del bonus di iscrizione, perché queste due aziende davano uno sconto su un trasferimento di denaro e non un bonus effettivo e io feci un trasferimento da un mio conto ad un altro mio conto per ottenere il bonus, solo che lo hanno considerato una violazione dei termini del bonus e mi hanno chiuso il conto.

Io sfrutto i bonus di iscrizione delle varie aziende, significa che mi hanno messo in una blacklist internazionale come cliente che colleziona bonus di iscrizione e pertanto cliente non gradito dalle aziende? Significa che tutte le fintech da ora in poi mi impediranno di essere loro cliente se mi hanno in messo in questa blacklist internazionale?
 
Mi sono iscritto tramite referral e mi hanno rifiutato l'iscrizione con questa motivazione:

Nei loro termini scrivono che i motivi per cui fanno ciò sono:

Questo significa che non potrò mai più essere loro cliente per tutta la durata della mia vita e dell'esistenza di questa azienda.

Sono estremamente deluso soprattutto perché non ne capisco il motivo, le uniche due aziende che mi hanno chiuso il conto sono state Worldremit e Remitly, in entrambi questi due casi è stato per via del bonus di iscrizione, perché queste due aziende davano uno sconto su un trasferimento di denaro e non un bonus effettivo e io feci un trasferimento da un mio conto ad un altro mio conto per ottenere il bonus, solo che lo hanno considerato una violazione dei termini del bonus e mi hanno chiuso il conto.

Io sfrutto i bonus di iscrizione delle varie aziende, significa che mi hanno messo in una blacklist internazionale come cliente che colleziona bonus di iscrizione e pertanto cliente non gradito dalle aziende? Significa che tutte le fintech da ora in poi mi impediranno di essere loro cliente se mi hanno in messo in questa blacklist internazionale?
Hai un nome, un luogo di nascita o altro che possa far pensare a un collegamento con la Russia o qualche altro stato considerato (a torto o a ragione) fiscalmente/politicamente "non trasparente"?
 
Indietro