MyGuava: conto con iban inglese

Ad oggi ho notato che non c'è ancora traccia delle 5£ del bonus di registrazione. É normale oppure qualcosa é andato storto e il codice non é stato riconosciuto?
 
Ad oggi ho notato che non c'è ancora traccia delle 5£ del bonus di registrazione. É normale oppure qualcosa é andato storto e il codice non é stato riconosciuto?
Magari sono solo un po' in ritardo con le erogazioni, ma ho una vaga sensazione che siano un po' dei pasticcioni con questi bonus...
Io quello di apertura (come presentato, da link di invito) l'ho ricevuto praticamente contestualmente all'apertura del conto; non c'è un vero e proprio codice personale di invito, il link rimanda direttamente allo store per il download dell'app, non so bene come riconducano presentato e presentatore. Ho anche notato che il link cambia ogni volta che viene generato dall'apposita funzionalità in app, ma l'assistenza mi ha confermato che non è previsto un numero massimo di invitati per ogni link, non è monouso, insomma.
Poi ho avuto modo di appurare che un utente aveva usato il mio codice di invito, ma a distanza di qualche giorno nessuno dei 2 aveva ricevuto nulla, l'assistenza per verificare chiede il numero di telefono dell'invitato, quindi diventa un po' complicato (soprattutto parlando di poco più di 5€) star dietro alla faccenda se non si conosce direttamente la persona invitata.
 
Poi ho avuto modo di appurare che un utente aveva usato il mio codice di invito, ma a distanza di qualche giorno nessuno dei 2 aveva ricevuto nulla, l'assistenza per verificare chiede il numero di telefono dell'invitato, quindi diventa un po' complicato (soprattutto parlando di poco più di 5€) star dietro alla faccenda se non si conosce direttamente la persona invitata.
Io ho usato sabato sera un link qui dal forum che mi ha, effettivamente, portato a scaricare direttamente l'app dal play store e naturalmente non conosco il numero di telefono del presentatore...
Mi sa che sono persi a questo punto.
Grazie comunque per la testimonianza!
 
Io ho usato sabato sera un link qui dal forum che mi ha, effettivamente, portato a scaricare direttamente l'app dal play store e naturalmente non conosco il numero di telefono del presentatore...
Mi sa che sono persi a questo punto.
Grazie comunque per la testimonianza!
Attendi ancora. Che fretta c'è?
 
Attendi ancora. Che fretta c'è?
Nessuna naturalmente, era solo per sapere eventuali tempistiche. Comunque, per curiosità, ho contattato l'assistenza che effettivamente chiede numero di telefono e nome completo del presentatore per controllare come mai il bonus non sia stato erogato immediatamente al momento della registrazione, cosa che naturalmente,per noi del forum, é impossibile fornire quindi, come dici, non resta che aspettare fiduciosi!
 
Arrivata la carta
Carta.jpg
 
Purtroppo me l'hanno rifiutata, con un link di "Quelli che il codice", ho letto di chi precedentemente è riuscito, dopo un primo fallimento, con una nuova richiesta ma diversi mail e nr. di telefono.

Per un'altra mail non c'è problema ma non ho proprio un altro nr di telefono a disposizione (quelli che ho disponibili sarebbero poi stati oggetto di invito), qualche suggerimento o altre testimonianze?
 
Purtroppo me l'hanno rifiutata, con un link di "Quelli che il codice", ho letto di chi precedentemente è riuscito, dopo un primo fallimento, con una nuova richiesta ma diversi mail e nr. di telefono.

Per un'altra mail non c'è problema ma non ho proprio un altro nr di telefono a disposizione (quelli che ho disponibili sarebbero poi stati oggetto di invito), qualche suggerimento o altre testimonianze?
A me dopo 8 giorni ancora devono darmi l'esito della seconda richiesta che ho fatto dopo la prima rifiutata.

Per il telefono ho notato che mi faceva andare avanti nella procedura se usavo lo stesso telefono usato per la richiesta rifiutata (mi arrivava il codice di verifica) ma se usavo la stessa email non mi arrivava il codice di verifica, prova ad usare lo stesso numero di telefono con una email diversa.

Che documento hai usato? Carta di identità cartacea, CIE o patente?
 
Ad oggi ho notato che non c'è ancora traccia delle 5£ del bonus di registrazione. É normale oppure qualcosa é andato storto e il codice non é stato riconosciuto?
A me il bonus lo hanno dato contestualmente all'apertura, quindi presumo che qualcosa sia andato storto...
 
Nessuna naturalmente, era solo per sapere eventuali tempistiche. Comunque, per curiosità, ho contattato l'assistenza che effettivamente chiede numero di telefono e nome completo del presentatore per controllare come mai il bonus non sia stato erogato immediatamente al momento della registrazione, cosa che naturalmente,per noi del forum, é impossibile fornire quindi, come dici, non resta che aspettare fiduciosi!

Credo sia un espediente per non riconoscere il bonus. L'ha fatto pure Profee con me. In App Profee è presente:

1716302635655.png


I 30 giorni sono scaduti attorno al 20 febbraio. Volevano nome e cognome e numero di telefono. Ma il nome e cognome ce l'hanno, ho dovuto pure cancellarli nello screenshot. Il numero non lo so, è qualcuno che ha usato il mio codice qui sul forum. Ho fatto presente che sono dati sensibili e che loro nei T&C non scrivono da nessuna parte che bisogna avere questi dati sensibili. Che non posso chiedere perchè si tratta di una persona conosciuta su un social e non è escluso dai loro termini che si possa condividere il link di invito sui social. Allora se ne sono usciti col fatto che chi si è iscritto col mio link non ha rispettato tutti i requisiti necessari per ottenere il bonus. Ma l'hanno scritto loro nello screenshot che si è registrato con successo.

Lo sanno che le persone condividono i link sui social/forum e a loro sta bene. Altrimenti potrebbero anche proibire la condivisione e inserirlo nel regolamento. Però ogni tanto non erogano il bonus e se ne escono chiedendo dati sensibili dell'altra persona sapendo che probabilmente è stato trovato su un forum/social e non otterranno mai questi dati richiesti. Ad esempio, nome e cognome lo sanno già! Nel caso Profee è scritto lì, ho dovuto persino oscurarlo.
 
io ho scaricato l'app per la prima volta ma l'sms con il codice non mi arriva, provato diverse volte
 
sembra una w1tty poveraccia, se si opta per la fisica con quel misero CB ci vuole una vita...
 
Che documento hai usato? Carta di identità cartacea, CIE o patente?
CIE

comunque non ho avuto nessun problema nè di SMS nè di mail, magari riproverò con mail diversa, spero che possa essere stato il selfy che mi era sembrato partire prima che avessi inquadrato bene ma siccome a differenza della foto del documento non è confermabile e siccome non fanno cenno al motivo nel messaggio di rifiuto...

Vabè, la notte dormo lo stesso...
 
CIE

comunque non ho avuto nessun problema nè di SMS nè di mail, magari riproverò con mail diversa, spero che possa essere stato il selfy che mi era sembrato partire prima che avessi inquadrato bene ma siccome a differenza della foto del documento non è confermabile e siccome non fanno cenno al motivo nel messaggio di rifiuto...

Vabè, la notte dormo lo stesso...

Oppure le foto della CIE. Erano ben illuminate e leggibili?
 
Oppure le foto della CIE. Erano ben illuminate e leggibili?
Sì, quella avendo la possibilità di verificarla e rifarla (come in effetti ho fatto) mi sembrava ben inquadrata e a fuoco, ho avuto come dicevo qualche dubbio sul selfy che mi è sembrato partito in anticipo

Poi magari non c'entra niente, ma è già il secondo che mi rimbalza di recente (anche genius buddy) e sono un po' seccato ;)

Comunque se dovessi riuscire con un altro tentativo vi aggiorno, giusto per statistica
 
Sì, quella avendo la possibilità di verificarla e rifarla (come in effetti ho fatto) mi sembrava ben inquadrata e a fuoco, ho avuto come dicevo qualche dubbio sul selfy che mi è sembrato partito in anticipo

Poi magari non c'entra niente, ma è già il secondo che mi rimbalza di recente (anche genius buddy) e sono un po' seccato ;)

Comunque se dovessi riuscire con un altro tentativo vi aggiorno, giusto per statistica

Hai provato con le dita a zoomare la foto e a vedere se l'indirizzo e il codice fiscale si leggessero chiaramente? Solitamente uso questa tecnica quando faccio le foto alla CIE, tento io stesso di zoomare e vedere se comunque questi dati importanti sono nitidi e leggibili. Poi ti capita sempre l'operatore di turno più severo: con Buddy ho fatto la foto così due volte ed entrambe le volte mi è stato chiesto di rifarla. Allora ho aspettato qualche ora e l'ho rifatta in modo identico ed è passata. Oppure con Ioinbanca l'operatrice mi bocciava sempre la foto e al telefono mi disse come farla. La feci seguendo stavolta le sue indicazioni e mi telefonò nuovamente dicendomi che fosse una scansione. Ho detto che avevo parlato proprio con lei e che lei mi aveva detto di farla con una pagina sotto la CIE e senza ritagliare nulla. Allora ha dovuto ammettere di essersi sbagliata e mi ha fatto passare l'identificazione.
 
Hai provato con le dita a zoomare la foto e a vedere se l'indirizzo e il codice fiscale si leggessero chiaramente?

Sì, è per quello che una o due volte l'ho cancellata e rifatta perchè mi sembrava non perfettamente a fuoco...

Oppure con Ioinbanca l'operatrice mi bocciava sempre la foto e al telefono mi disse come farla.

Allora ha dovuto ammettere di essersi sbagliata e mi ha fatto passare l'identificazione.

Eh, invece qui il problema è che non c'è un riscontro sulla vera causa, quindi al limite bisogna riprovare...anzi:


E riproverò :asd:
 
Indietro