MyGuava: conto con iban inglese

Per la prima volta ieri ho usato la carta UnionPay per pagare. In realtà avevo visto che il cambio UnionPay fosse più conveniente di Revolut, Mastercard e Visa ma con lo 0,5% di maggiorazione non più. Allora ho convertito senza commissioni da Euro in USD (non so che tasso usano) ed è stato un buon tasso, migliore sempre di Mastercard/visa/revolut e uguale a quello UnionPay e poi ho pagato con UnionPay.
 
Allora ragazzi per ora, ai fini cashback, un pagamento su pos sumup non mi é stato conteggiato (targhettaro), ed ora ho provato due acquisti al supermercato che, a dire il vero, ancora non compaiono nemmeno loro.... vabbè aspetterò la contabilizzazione effettiva.
Per il bonus di registrazione invece mi hanno detto che ci stanno lavorando e di risentirli alla fine della prossima settimana se ancora non lo vedrò accreditato sul mio account.
 
Allora ragazzi per ora, ai fini cashback, un pagamento su pos sumup non mi é stato conteggiato (targhettaro), ed ora ho provato due acquisti al supermercato che, a dire il vero, ancora non compaiono nemmeno loro.... vabbè aspetterò la contabilizzazione effettiva.

Io ho fatto due acquisti con UnionPay e non mi è stato attribuito cashback. Forse perchè fatti in valuta estera? Boh.

Per il bonus di registrazione invece mi hanno detto che ci stanno lavorando e di risentirli alla fine della prossima settimana se ancora non lo vedrò accreditato sul mio account.

Anche qui si attende risposta, chissà :)
 
Scusa, cosa significa "targhettaro"?

Per la contabilizzazione passano almeno 20 e fino a qualche giorno, per quella che è la mia esperienza.
Scusa é il negozio "timbri e targhe" in gergo qui a Roma lo chiamiamo"targhettaro" certe volte.
Scusa, cosa significa "targhettaro"?

Per la contabilizzazione passano almeno 20 e fino a qualche giorno, per quella che è la mia esperienza.
Alla faccia! Ma nella sezione cashback non compare nulla sino alla fine?
 
Per la contabilizzazione passano almeno 20 e fino a qualche giorno, per quella che è la mia esperienza.
Mi pare un po' eccessivo, fino ad ora ho sempre trovato il CB contestuale alla contabilizzazione del movimento, indicativamente 24-48h dopo l'effettiva spesa, al netto dei festivi.
 
Io ho fatto due acquisti con UnionPay e non mi è stato attribuito cashback. Forse perchè fatti in valuta estera? Boh.
Non credo sia una questione di valuta estera perché:
- sono proprio loro come fintech che offrono la possibilità di avere più sottoconti con valute differenti (quindi non dovrebbe essere un ostacolo)
- noi che spendiamo EUR al di fuori del Regno Unito, abbiamo +0,3% di cashback rispetto allo spendere GBP in UK (di fatto, utilizziamo valuta non locale, per loro)

Credo invece che dipenda dal tipo di esercente presso il quale si effettua la spesa.

Ecco, io non ho ancora testato acquisti di tipo "e-commerce", ma solo presso negozi fisici.
 
Mi pare un po' eccessivo, fino ad ora ho sempre trovato il CB contestuale alla contabilizzazione del movimento, indicativamente 24-48h dopo l'effettiva spesa, al netto dei festivi.
Capisco ti possa sembrare eccessivo.
Per questo ho specificato "mia esperienza personale" senza darlo come fosse una prassi.
 
Allora questa mattina mi é stato riconosciuto il cashback per gli acquisti di venerdì presso i vari supermercati ormai contabilizzati (0,6%), mentre nulla per l'acquisto tramite pos sumup al timbri e targhe, forse sumup é direttamente in black list?
Mentre per le 5£ del bonus registrazione, dopo oltre una settimana, ancora nulla.
Ci staranno ancora lavorando.....
 
Invece non ho visto alcun cashback per gli acquisti effettuati con UnionPay in valuta USD. Forse perchè non valgono con UnionPay o perchè ho usato Paypal?

Curiosità: l'altro giorno volevo pagare su aliexpress con UnionPay che è accettata (sono entrambi cinesi) ma mi diceva che quella carta non fosse accettata. Strano.
 
Ieri sera non arrivava la mail mentre questa mattina neanche l'sms :clap: già provato a cancellare cache e dati app.
Qualche giorno dopo sono riuscito ad iscrivermi
 
Ultima modifica:
Scusate la domanda stupida, mi sento abbastanza impedito, ma qual'è l'IBAN? Quello che inizia con GB78GUAV ??!! :mmmm:
Volevo provare a fare un bonifico da BBVA ma mi dice "paese non contemplato" anche specificando lo swift GUAVGB22...
C'è anche un "Intermediary Bank Account" che inizia con CH....

Come avete fatto a fare un bonifico istantaneo a MyGuava?
 
Scusate la domanda stupida, mi sento abbastanza impedito, ma qual'è l'IBAN? Quello che inizia con GB78GUAV ??!! :mmmm:
Volevo provare a fare un bonifico da BBVA ma mi dice "paese non contemplato" anche specificando lo swift GUAVGB22...
C'è anche un "Intermediary Bank Account" che inizia con CH....

Come avete fatto a fare un bonifico istantaneo a MyGuava?
Si, l'IBAN è quello, ma da BBVA non riesci a fare un bonifico, considera il Regno Unito extra SEPA.
 
Scusate la domanda stupida, mi sento abbastanza impedito, ma qual'è l'IBAN? Quello che inizia con GB78GUAV ??!! :mmmm:
Volevo provare a fare un bonifico da BBVA ma mi dice "paese non contemplato" anche specificando lo swift GUAVGB22...
C'è anche un "Intermediary Bank Account" che inizia con CH....

Come avete fatto a fare un bonifico istantaneo a MyGuava?
Per ora, da parte mia, ho ricaricato tramite bonifico istantaneo sia da illimity, come confermato anche da 17zen, che da Fideuram senza alcun costo o problema. Inoltre per Fideuram, a differenza di illimity, non ci sono commissioni nemmeno per il bonifico ordinario, cosa da tenere in considerazione se si ha il direct con i bonifici istantanei a pagamento.
 
Allora posso confermare che ieri ho regolarmente ricevuto il cashback delle spese relative lo scorso mese e che il contatore si è azzerato, per tutte eccetto una effettuata su pos sum up (forse è messo in lista nera?).
Per quanto riguarda invece il bonus amico nulla da fare, continuano a dirmi che riceverò risposta e il bonus a breve ma sono passate settimane e ancora nulla. O la procedura non ha funzionato giusto per me oppure, con la scusa che ci stanno lavorando, si sono risparmiati e si risparmieranno un bel po' di £.
 
Ultima modifica:
Oggi ho fatto un cambio valuta all'interno dell'app tra due account con diversa valuta.
Confermo quanto già testimoniato da altri utenti: il cambio è senza commissioni e più conveniente anche di Revolut. OK!
 
Oggi ho fatto un cambio valuta all'interno dell'app tra due account con diversa valuta.
Confermo quanto già testimoniato da altri utenti: il cambio è senza commissioni e più conveniente anche di Revolut. OK!
Confermo anche io fatto acquisti con google pay in sterline e la conversione e stata fatta senza maggiorazione sul tasso di cambio GBP/EUR meglio di revolut! :yeah:
 
Oggi ho fatto un cambio valuta all'interno dell'app tra due account con diversa valuta.
Confermo quanto già testimoniato da altri utenti: il cambio è senza commissioni e più conveniente anche di Revolut. OK!
Confermo anche io fatto acquisti con google pay in sterline e la conversione e stata fatta senza maggiorazione sul tasso di cambio GBP/EUR meglio di revolut! :yeah:

E, al contrario di Revolut, se vi restano sterline o altre valute da convertire nuovamente in Euro il prezzo per il cambio rimane sempre lo stesso. Sia in vendita che in acquisto. Revolut invece applica un cambio diverso a seconda che si acquisti che si venda una valuta.
 
Indietro