MyGuava: conto con iban inglese

Allora posso confermare che ieri ho regolarmente ricevuto il cashback delle spese relative lo scorso mese e che il contatore si è azzerato, per tutte eccetto una effettuata su pos sum up (forse è messo in lista nera?).
Per quanto riguarda invece il bonus amico nulla da fare, continuano a dirmi che riceverò risposta e il bonus a breve ma sono passate settimane e ancora nulla. O la procedura non ha funzionato giusto per me oppure, con la scusa che ci stanno lavorando, si sono risparmiati e si risparmieranno un bel po' di £.

A me non hanno riconosciuto tre acquisti fatti su Aliexpress ma ho capito il motivo: sono stati catalogati come "utilities". Erroneamente. Ma questa categoria non ottiene cashback. L'ho fatto anche notare ma il servizio clienti è praticamente inutile. Per quanto riguarda il bonus, invece, sono nella tua stessa situazione :)
 
E, al contrario di Revolut, se vi restano sterline o altre valute da convertire nuovamente in Euro il prezzo per il cambio rimane sempre lo stesso. Sia in vendita che in acquisto. Revolut invece applica un cambio diverso a seconda che si acquisti che si venda una valuta.
Si revolut e piu caro rispetto a myguava ho notato che i tassi di cambio sono effettivamente quelli del giornata in cui si effettua la transazione senza commissioni
 
Avete fatto acquisti su Amazon e ricevuto il cashback? Perchè ho notato che ho fatto due acquisti su amazon ormai da tempo e non sono stati ancora conteggiati come cashback. Non è che escludono Amazon e siti simili?
 
Si revolut e piu caro rispetto a myguava ho notato che i tassi di cambio sono effettivamente quelli del giornata in cui si effettua la transazione senza commissioni
Per il momento ancora non mi è servito pagare in valuta ma il tasso migliore con MyGuava si ottiene pagando direttamente con carta, come revolut, o bisogna aprire i conti nelle diverse valute ed effettuare il cambio necessario prima dell'acquisto?
 
A me non hanno riconosciuto tre acquisti fatti su Aliexpress ma ho capito il motivo: sono stati catalogati come "utilities".
Quindi anche pagarci bollette o assicurazioni non genererà alcun cashback, un po' come con la carta di crypto.com.
L'ho fatto anche notare ma il servizio clienti è praticamente inutile. Per quanto riguarda il bonus, invece, sono nella tua stessa situazione :)
Lascia stare, tutte le volte che li ho contattati per il bonus mi hanno risposto sempre nello stesso modo:
ci stiamo lavorando e la ricontatteremo a breve", tanto che mi è venuto da pensare che sia sempre la stessa persona che usa pseudonimi diversi😄
 
Per il momento ancora non mi è servito pagare in valuta ma il tasso migliore con MyGuava si ottiene pagando direttamente con carta, come revolut, o bisogna aprire i conti nelle diverse valute ed effettuare il cambio necessario prima dell'acquisto?
Io ho sperimentato pagando in sterline da McDonald a Milano e il tasso di cambio è stato quello effettivo senza maggiorazioni
Screenshot_2024-06-07-14-15-27-52_57550e9dad3d854c942da954de9e229e.jpg
 
Ultima modifica:
per fare bonifici graits visto che BBVA non funziona si può fare con isybank? oltre a quello avrei pure fineco ed ing...
 
Quindi anche pagarci bollette o assicurazioni non genererà alcun cashback, un po' come con la carta di crypto.com.

Non saprei però la mia intuizione sulle utilities si è rivelata incorretta. Ho pagato una ricarica coopvoce catalogato come utilities e ha generato cashback. Ho l'impressione che abbiano escluso le transazioni verso big ecommerce come amazon e aliexpress. Sono queste le transazioni che finora non hanno generato cashback.

Lascia stare, tutte le volte che li ho contattati per il bonus mi hanno risposto sempre nello stesso modo:
ci stiamo lavorando e la ricontatteremo a breve", tanto che mi è venuto da pensare che sia sempre la stessa persona che usa pseudonimi diversi😄
Sì, gliel'ho scritto. Ho scritto di aver fatto una "specific question" e non volevo una risposta precompilata. Allora mi ha risposto che mi avrebbe risposto ma ancora non ho ricevuto una risposta.

Per quanto riguarda le transazioni aliexpress non mi vogliono rivelare il motivo per cui sono escluse. Ripetono tutti la stessa frase.


Io ho sperimentato pagando in sterline da McDonald a Milano e il tasso di cambio è stato quello effettivo senza maggiorazioniVedi l'allegato 3022667

Avevi sterline e hai pagato in euro?
 
Non saprei però la mia intuizione sulle utilities si è rivelata incorretta. Ho pagato una ricarica coopvoce catalogato come utilities e ha generato cashback. Ho l'impressione che abbiano escluso le transazioni verso big ecommerce come amazon e aliexpress. Sono queste le transazioni che finora non hanno generato cashback.


Sì, gliel'ho scritto. Ho scritto di aver fatto una "specific question" e non volevo una risposta precompilata. Allora mi ha risposto che mi avrebbe risposto ma ancora non ho ricevuto una risposta.

Per quanto riguarda le transazioni aliexpress non mi vogliono rivelare il motivo per cui sono escluse. Ripetono tutti la stessa frase.




Avevi sterline e hai pagato in euro?
si ho speso da mc donald il bonus in sterline che mi era stato erogato perche avevo fatto iscrizione con il referral link
 
si ho speso da mc donald il bonus in sterline che mi era stato erogato perche avevo fatto iscrizione con il referral link

Io ho avuto un addebito poi stornato in USD e mi sono accorto che ci fosse uno 0,5% di maggiorazione. Tu non hai provato?

EDIT Ho fatto una simulazione io:

1717775233113.png



Hai pagato non esattamente col cambio mastercard ma nemmeno con una maggiorazione dello 0,5%. Forse perchè usano un tasso di cambio diverso?
 
Io ho avuto un addebito poi stornato in USD e mi sono accorto che ci fosse uno 0,5% di maggiorazione. Tu non hai provato?

EDIT Ho fatto una simulazione io:

Vedi l'allegato 3022756


Hai pagato non esattamente col cambio mastercard ma nemmeno con una maggiorazione dello 0,5%. Forse perchè usano un tasso di cambio diverso?
Il 31 maggio feci il cambio su google e il risultato fu 3.34 GBP
 
Il 31 maggio feci il cambio su google e il risultato fu 3.34 GBP

Google usa Morningstar come provider. Non ho capito ancora bene di quale si serva MyGuava, a quanto pare non è Mastercard.
 
Ultima modifica:
Non saprei però la mia intuizione sulle utilities si è rivelata incorretta. Ho pagato una ricarica coopvoce catalogato come utilities e ha generato cashback. Ho l'impressione che abbiano escluso le transazioni verso big ecommerce come amazon e aliexpress. Sono queste le transazioni che finora non hanno generato cashback.
Io ho fatto qualche piccolo pagamento sia su Amazon che Aliexpress (virtuale MC) e il cb mi è stato conteggiato e riconosciuto.

Ne approfitto per condividere qualche piccola esperienza negativa sui pagamenti online di giftcards: Beruby, Amilon e Diggercard sembrano rifiutare i pagamenti con questa carta. Riguardo i pagamenti fisici, per il momento ho avuto solo un rifiuto in posta, per tutto il resto (prettamente grande distribuzione, esercenti locali, carburante, tabacchi) nessun problema e cb regolare.
 
Io ho fatto qualche piccolo pagamento sia su Amazon che Aliexpress (virtuale MC) e il cb mi è stato conteggiato e riconosciuto.

Niente. A me non ha attribuito cashback nè aliexpress nè amazon. Per Aliexpress oggi ho trovato una risposta, l'ennesima, in cui mi dicono che non possono divulgare i motivi per cui non mi è stato conteggiato il cashback. Per quanto riguarda, invece, Amazon la cosa è più recente: oggi in chat ho chiesto direttamente se gli acquisti su amazon sono riconosciuti per il cashback e mi ha risposto con un copia incolla. Ho risposto che ho fatto una domanda specifica: gli acquisti su Amazon valgono, si o no. Niente giri di parole. Mi ha risposto che mi avrebbe fatto sapere. Ancora nessuna risposta.
 
Ne approfitto per condividere qualche piccola esperienza negativa sui pagamenti online di giftcards: Beruby, Amilon e Diggercard sembrano rifiutare i pagamenti con questa carta.
Almeno su DOTS (vipdisctrict) funziona normalmente, adesso vediamo se su quell'acquisto arriva il cb
 
Sentito più volte il servizio clienti continuano a ripetere che le transazioni su Amazon non generano cashback. Senza spiegarne il motivo. Ho notato leggendo varie recensioni che non danno più bonus per i neoiscritti inventandosi scuse. Quello che è successo a me.
 
Essendo poco trasparenti sui tassi utilizzati non è possibile verificare ma mi sembra che per la prima volta da quando ho MyGuava durante il weekend utilizzino un tasso leggermente "ritoccato". Venerdì sera ho controllato e il tasso utilizzato era 1 euro = poco più di 1,08. Coi mercati chiusi da venerdì pomeriggio e quindi cambio stabile adesso loro hanno cambiato il tasso a 1,07. Infatti era il meno conveniente di tutti e ho preferito usare Mastercard per un acquisto. Questi piccoli scricchiolii mi profumano molto di W1TTY.
 
Confermo, se mai ce ne fosse stato il bisogno anche dopo il drastico anticipo sulla fine promo, che fanno il possibile per essere poco chiari evitando di pagare quanto promesso, nel mio caso i £5 di sottoscrizione da invito
(Anche se devo ammettere che quelli del successivo invito a mia figlia sono andati in porto immediatamente)

Per chi volesse ancora sfruttare la sottoscrizione oggi consiglio di farlo da smartphone e non, come me, da desktop browser.

Le risposte alle mie chat di reclamo in proposito (con tanto di status code delle chiamate http sul referral link che ho fornito per cercare di dimostrare che il referral era stato recepito correttamente) sono di questo tenore:

After reviewing your case, we noticed that some necessary steps might not have been completed, which is why the rewards were not credited to your account. We don't have specific details on what might have been missed during the registration process, but we understand this can be frustrating

We genuinely want to provide you with the bonus 🤣 or at least a clear explanation if you do not qualify 🤣 . Unfortunately, after double-checking your eligibility, we regret to inform you that you are not eligible for the bonus.


Comunque conosciamo la qualità media di questo genere di prodotti, li useremo finchè converrà...

EDIT P.S.: Tra l'altro come/dove/quando si può verificare se un acquisto è conteggiato per il cashback?
 
Ultima modifica:
Confermo, se mai ce ne fosse stato il bisogno anche dopo il drastico anticipo sulla fine promo, che fanno il possibile per essere poco chiari evitando di pagare quanto promesso, nel mio caso i £5 di sottoscrizione da invito
(Anche se devo ammettere che quelli del successivo invito a mia figlia sono andati in porto immediatamente)

Per chi volesse ancora sfruttare la sottoscrizione oggi consiglio di farlo da smartphone e non, come me, da desktop browser.

Io l'ho fatto da smartphone. Proprio per evitare problemi nel riconoscimento perchè con pc fisso ci sarebbero stati problemi nel fare i selfie.

Le risposte alle mie chat di reclamo in proposito (con tanto di status code delle chiamate http sul referral link che ho fornito per cercare di dimostrare che il referral era stato recepito correttamente) sono di questo tenore:

After reviewing your case, we noticed that some necessary steps might not have been completed, which is why the rewards were not credited to your account. We don't have specific details on what might have been missed during the registration process, but we understand this can be frustrating

We genuinely want to provide you with the bonus 🤣 or at least a clear explanation if you do not qualify 🤣 . Unfortunately, after double-checking your eligibility, we regret to inform you that you are not eligible for the bonus.


Comunque conosciamo la qualità media di questo genere di prodotti, li useremo finchè converrà...


Ripetono sempre le stesse frasi anche per altre circostanze "but we understand this can be frustrating" "we regret to inform you that you are not eligible for the bonus". Secondo me non sono nemmeno madrelingua inglesi e fanno copia/incolla da un frasario che gli è stato dato.

EDIT P.S.: Tra l'altro come/dove/quando si può verificare se un acquisto è conteggiato per il cashback?

C'è un contatore: se la transazione non è lì, non riceverai il cashback.
 
Indietro