NAPOLI 2022/2023 REFOUNDATION (AND WHEN GOOD GOOD MORE BLACK THAN MIDNIGHT CAN'T BE)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
venendo al pallone. sensazioni pessime per domani, già da prima della pausa notavo una minore attenzione nella fase difensiva ed una minore brillantezza della squadra, confermata dalle prime due partite dell'anno.
per cinismo e tattica la Juve è la peggiore avversaria che ci poteva capitare, e con il recupero degli infortunati è la favorita per la vittoria finale, essendo di gran lunga la più forte. temo rivedremo il film già visto della rimonta di qualche anno fa
Mah, recupero infortunati?
Vlahovic e Pogba continuano a non esserci, e rispetto a prima della sosta mancano in più Bonucci e Cuadrado.
Ok solo Chiesa e Di maria che però sono ancora a mezzo servizio.
In pratica stiamo peggio di 2 mesi fa come infermeria.
 
Io avevo brutte sensazioni con l' Inter , ma ho buone sensazioni per stasera . La Juve ha perso anche con la Maccabese , ha preso tanti gol dal Benfi.ca , squadra simil Napoli. Vincerà la squadra più forte.
 
Mah, recupero infortunati?
Vlahovic e Pogba continuano a non esserci, e rispetto a prima della sosta mancano in più Bonucci e Cuadrado.
Ok solo Chiesa e Di maria che però sono ancora a mezzo servizio.
In pratica stiamo peggio di 2 mesi fa come infermeria.
Intendo nella seconda parte della stagione avrete tutti a disposizione, di gran lunga la miglior formazione del campionato
 
Grande vittoria ragazzi, prestazione di grinta, di cuore, di determinazione e di forza oggi solo gioia domani una piccola osservazione a margine 💙
 
Che dire, complimenti :bow:
 
nun se ammoscia ‘e nisciuna manèra!💙
 
La Juve ha provato a giocarsela , ha fatto anche un buon primo tempo , ma è difficile improvvisare , alla fine vince la squadra abituata a giocare , con meccanismi più collaudati. E siamo molto lontani dalla condizione fisica che avevamo nel girone d'andata di champions. Altrimenti stasera la Juve rischiava di prenderne 10 .
 
Quest'anno veder giocare il Napoli da "neutrale" é davvero divertente. Un grande spettacolo. Spalletti ha fatto un gran lavoro tirando fuori il meglio da tutti e proponendo un calcio che in Italia non si vedeva da tempo.
Questo atteggiamento potrebbe "trainare" tutto il movimento italiano. Giocare aperti e propositivi spesso dà ottimi risultati, ed é giusto che alla fine vinca chi gioca meglio, non chi difende meglio.
Come succede nel resto d'Europa
 

A -10 fa freddo fa freddo si gela :asd:
 
Si sono confrontate due filosofie opposte: da una parte una squadra di millennials che fanno un calcio offensivo e spettacolare, dall'altra una squadra di boomers che fanno un calcio vecchio e noioso.
Da una parte una società sana, senza debiti e senza impicci, dall'altra una società malata, pieni di debiti e di impicci.
E' finita come era giusto che finisse. Dio c'è :yes:
 
Bravi bravi, sinceramente spero che non cali la forma e il Napoli si merita questo campionato.
 
Diciamoci la verità, eravamo tutti sicuri ( e speranzosi) che fosse solo una folata, invece stanno tenendo. Bravi, sono (quasi) contento. Bello vedere entusiasmo, gioco, strapotere fisico, piedi buoni.

Ha scritto giusto Riccifelici, la Juve al momento improvvisa e, quando improvvisi, non vai lontano. I giocatori del Napoli sembra giochino insieme da 10 anni.
 
Ancora e per l'ennesima volta complimenti .

Si puo' vincere un campionato anzi stradominarlo con gioco altamente spettacolare anche senza Maradona ( e' una mia piccola polemica verso coloro che sostengono che il napoli vinse i campionati solo per merito di Maradona perche' gli altri erano dei scappati di casa ) .

Spalletti ha fatto un piccolo miracolo ancor piu' granse se si pensi che alla vigilia i tifosi napoletani contestavano De Laurentis per la campagna acquisti e il napoli non era neppure considerato tra le tre o quattro pretendenti al titolo .

la grandezza di questo napoli che è una goduria veder giocare è suffragata anche dalla spettacolare impresa di rifilare 5 gol al Liverpoo ed essere primo nel suo girone di champions .

Nulla è vietato a questo punto anche quello di vincere la Champions o almeno arrivare in finale
 
Non farò nessuna ulteriore osservazione sulla vittoria di ieri, si è già scritto, letto e detto di tutto.
Come sempre nel calcio ognuno la vede a modo suo ma alcune menzioni mi piace farle per dare il risalto che ritengo giusto ad alcune prestazioni che, semmai un giorno rileggessimo il thread, sarebbe bello ricordare.
Il cross di kvara è stato un colpo da fuoriclasse, la parata di Meret ha aiutato la squadra a conservare l'inerzia positiva, il recupero di Mario Rui (sempre sul quarto gol) confermano che certe vittorie non si ottengono solo con la maggior tecnica ma con la voglia ed il sacrificio.
Ancora grazie ragazzi 💙
 
Ultima modifica:
Belli fagottoni de zio.

Che spettacolo vedere una partita del genere.

Ritmo, intensità, pressing, giovate veloci e avversario in confusione

Toccava portarla a casa e cosi è stato fatto.
+9 sulla più vicina inseguitrice.

Testa bassa, concentrati e pensiamo alla prossima.

PS: non avrei mai pensato di ripeterlo..
Ma Il Sig. Mario Rui... e non aggiungo altro... Maestro.!!
 
Fatti fuori i nuovi rivali che ogni tanto tornano e si doppia capo Miseno (forse sarebbe più corretto dire punta Campanella 😂) a 50 nodi, ora manteniamo la rotta verso il porto.
Migliori in campo Anguissa e di Lorenzo a mio avviso, altra parata super di Meret che si prende le sue rivincite morali.
 
Ultima modifica:
Buona prestazione anche nell'anticipo con la Salernitana.

Unica cosa che non ho ben capito è stata la tardività delle sostituzioni.

Anche sul 2-0, far rifiatara o almeno dare minuti a qualcuno (Demme?) no?

Grande Meret, si sta riscattando alla grande, 2 interventi, concentrato e reattivo.
Importante vincerla, e si è vinta.

Ora....la ROMA....per me un DERBY... speriamo bene!
 
Ragazzi,

Non voglio assolutamente gufare ma... avete chiuso a 50 punti con gioco spettacolare.

Gli "avversari" hanno chiuso a 37/38.

Scudetto che si vince tranquillamente a 80/82 punti, quindi per voi ormai una passeggiata di salute.

Ma non solo.

Squadra che ha un futuro e concorrenza che... la meglio c'ha la rogna.

Torno a dire che non sto gufando ma... amici napoletani, pronti a gustarvi un ciclo che non fatico a dire sarà strameritato?

Il tutto con un bilancio tutto sommato accettabile, una rosa super rivalutata e ricavi prospettici in forte crescita.

La decisione di voltare pagina con coraggio dagli Insigne, Mertens & Co. é stata coraggiosa e vincente.

In più Spalletti é riuscito nel miracolo (considerato il carattere fumantino) di essere il collante tra squadra, presidente (con altrettanto caratterino) e, soprattutto ambiente.

Veramente complimenti sinceri.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro