NAPOLI 2022/2023 REFOUNDATION (AND WHEN GOOD GOOD MORE BLACK THAN MIDNIGHT CAN'T BE)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
grandissimi complimenti x questa squadra davvero unica attualmente in europa x brillantezza ed entusiasmo
Osimhen in questo momento è il migliore attaccante tra quelli che ho avuto modo di vedere in italia e in cl
finalmente un successo in politica estera :D
 
infatti è la formazione originale riunita, nella foto però mancano le scintillone tra Gillan e Blackmore
NAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!! non è l'originale tesoro... :asd: ti posso far passare Krunic capitano, ma questa no..:D
 
NAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!! non è l'originale tesoro... :asd: ti posso far passare Krunic capitano, ma questa no..:D
dammi la formazione sono proprio curioso di capire dove sbaglio, in foto vedo gillan blackmore e glover a meno che non sia diventato strabico, ovviamente gli altri saranno paice e lord, come da mark II
 
Ultima modifica:
@freude
Intendo che non è l'originale, che prevedeva Rod Evans come cantante e Nick Simper come bassista. Glover e Gillan arrivarono un po' dopo, scelti proprio da Blackmore.
 
@freude
Intendo che non è l'originale, che prevedeva Rod Evans come cantante e Nick Simper come bassista. Glover e Gillan arrivarono un po' dopo, scelti proprio da Blackmore.
hai ragione, si tende a pensare aii Deep Purple da In Rock
i tre lp precedenti sono molto interessanti ma è un'altra musica
comunque anche di quelli come degli altri ho i vinili prima stampa uk (fino a perfect strangers) :)
 
hai ragione, si tende a pensare aii Deep Purple da In Rock
i tre lp precedenti sono molto interessanti ma è un'altra musica
comunque anche di quelli come degli altri ho i vinili prima stampa uk (fino a perfect strangers) :)
Azz, bella collezione!.. io ne ho alcuni, ma di originali solo MiJ ed una versione particolare di Stormbringer vinile viola.

Comunque, Forza Napoli, veramente debordanti. Che miscellanea sta squadra.

Edit: versione vinile viola è di Fireball, direttamente da londra.
 
Ultima modifica:
Bene il 2-0

Peccato invece pero' perchè poteva veramente andare in goleada.

Ora piedi per terra, non bisogna pensare di aver già passato il turno, ci sono altri 95 minuti almeno e tocca stare con la testa sulle spalle.

La palla è rotonda e non bisogna sottovalutare nessuno..

Bravi ragazzi
 
hai ragione, si tende a pensare aii Deep Purple da In Rock
i tre lp precedenti sono molto interessanti ma è un'altra musica
comunque anche di quelli come degli altri ho i vinili prima stampa uk (fino a perfect strangers) :)
Buongiorno ...si parla di deep parple ? :D
 
Azz, bella collezione!.. io ne ho alcuni, ma di originali solo MiJ ed una versione particolare di Stormbringer vinile viola.

Comunque, Forza Napoli, veramente debordanti. Che miscellanea sta squadra.

Edit: versione vinile viola è di Fireball, direttamente da londra.
complimenti per i vinili OK!
 
grandissimi complimenti x questa squadra davvero unica attualmente in europa x brillantezza ed entusiasmo
Osimhen in questo momento è il migliore attaccante tra quelli che ho avuto modo di vedere in italia e in cl
finalmente un successo in politica estera :D
:clap:
 
Niente turnover , eccetto Mario Rui, rispetto alla Champions. Visti i precedenti ad Empoli con una sola vittoria , 4 pareggi e 8 sconfitte , la si ritiene una partita difficile. Speriamo che abbiano recuperato a livello mentale dopo la Champions.
 
Si in effetti ci aspettano tre partite difficili contro squadre ben organizzate, buoni giocatori ed una tradizione non favorevole anche negli anni buoni.
Si comincia con l'empoli al castellani che rievoca disfatte clamorose come un 5 a 0 nel 1998 credo.
C'erano tanti ragazzi napoletani come Carmine Esposito Ametrano Martusciello ed avevano pure un giovanissimo Spalletti in panchina. Un'umiliazione incredibile forse la peggiore della mia carriera da tifoso che decretò l'inevitabile retrocessione di un napoli che aveva pure buone individualità ma una pessima organizzazione societaria. E che dire dell'anno scorso...
Partite con squadre come queste possono mandare segnali.
Ci aggiorniamo a dopo 🍀🤞💙
 
Anche in 10 potevamo farne altri due. Mario Rui ha fatto una sciocchezza ma il rosso mi è sembrato eccessivo.
 
Niente turnover , eccetto Mario Rui, rispetto alla Champions. Visti i precedenti ad Empoli con una sola vittoria , 4 pareggi e 8 sconfitte , la si ritiene una partita difficile. Speriamo che abbiano recuperato a livello mentale dopo la Champions.
Non so: non è che il Napoli di turnover ne faccia un po' pochetto?

Qualcuno magari obietterebbe che per quanto facente benissimo in campionato e bene pure in champions, in Europa rispetto all'Italia gli equilibri di forza siano comunque di un certo tipo - Real, Bayern e City rimangano corrazzate - e quindi per una squadra come il Napoli il perdere uno scudetto già mezzo in tasca sarebbe una tragedia rispetto a se accadesse alle strisciate che ne hanno a decine.
Immaginiamoci fare 2 punti invece di 6 perché non si sia partiti con Kvara o Osi titolari in tali partite.
Però, insomma...
 
Si, in dieci siamo rimasti debordanti, con lobotka sempre a dare lezioni di calcio, Kim e Amir a murare tutto ciò che si muovesse nella nostra area ed il cholito a cercare le sue opportunità anche nei pochissimi minuti in cui non appaia una bestemmia fare uscire Victor.
Ora testa a venerdì con la Lazio 💙
 
Ultima modifica:
Col Sassuolo abbiamo concesso abbastanza , martedì e stasera paraticamente nulla . Mario Rui si è beccato i meglio passati a miglior vita suoi, per fortuna la squadra non ha subto nessun contraccolpo . Grande la mossa di mettere Elmas in una posizione ibrida dietro la punta centrale e interpretata ottimamente , grazie al suo dinamismo dal Macedone.
 
Non so: non è che il Napoli di turnover ne faccia un po' pochetto?

Qualcuno magari obietterebbe che per quanto facente benissimo in campionato e bene pure in champions, in Europa rispetto all'Italia gli equilibri di forza siano comunque di un certo tipo - Real, Bayern e City rimangano corrazzate - e quindi per una squadra come il Napoli il perdere uno scudetto già mezzo in tasca sarebbe una tragedia rispetto a se accadesse alle strisciate che ne hanno a decine.
Immaginiamoci fare 2 punti invece di 6 perché non si sia partiti con Kvara o Osi titolari in tali partite.
Però, insomma...
Quel turnover con il Lecce e la viola fu una grossa sciocchezza ma da allora Spalletti ha capito la lezione perché la serie a è comunque insidiosa e, come scrissi all'epoca, osi e kvara erano e sono imprescindibili.
Una chiosa sui portieri: avesse fatto Meret la parata di Vicario, sul tiro di kvara, che ieri ha propiziato il gol di osi.... Uààà... E chi li fermava più certi nostri compagni di tifo.
Forza Meret, onore a te finché vesti la 1926 💙
 
Ultima modifica:
Ottimo Napoli che alza il livello e con l'empoli migliora la prestazione fatta col sassuolo dove pure aveva concesso parecchio.
Stavolta concede zero, e l'empoli (che pure ha vinto a san siro non dimentichiamolo) non riesce praticamente a tirare nello specchio della porta, cosa che al castellani non credo sia mai successa nella storia calcistica dei toscani.
Questo andrebbe sottolineato invece di ridimensionare l'empoli e definirla una squadretta che si scansa.
Nell'altro campionato torna il milan con pioli gasatissimo che nel dopo gara dice chiaramente che il campionato è ancora lungo e infatti concordo che ad uscire dalla zona champions si fa sempre in tempo soprattutto se stasera dovessero vincere le due romane.
Sponda inter solita minestra, solita sconfitta sul solito campo, solito spettacolo indecoroso, soliti calciatori pensionati e pensionabili bolliti, solite scadenti e inutili sostituzioni e solito allenatore messo sulla graticola.
Insomma niente di nuovo sotto il sole del sud e neppure sotto le nebbie del nord.
 
Qualcuno sostiene che esista un articolo nel "Regolamento del giuoco del calcio" mai applicato finora e che potrebbe vedere la luce in serie A nelle prossime settimane.
Questo articolo nascosto prevede che quando il distacco tra due compagini raggiunge i 20 punti per la corretta continuazione del campionato si mischiano le squadre.
Potete confermare? Non vorrei mai che Osimhen finisse il campionato nella cremonese, con tutto il rispetto per la cremonese che ci ha pure eliminato dalla CI si intende.
 
Ultima modifica:
Prima o poi la partita sottotono doveva capitare. Probabilmente c'è stato un calo a livello mentale , dopo tante prestazioni ottime. La Lazio non ha sbagliato niente a livello tattico e non ha rubato nulla.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro