NAPOLI 2022/2023 REFOUNDATION (AND WHEN GOOD GOOD MORE BLACK THAN MIDNIGHT CAN'T BE)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
L'arbitro ha cercato di equilibrare la partita dopo il dominio iniziale nostro. Ma passeremo lo stesso , anche con lo stesso arbitro. E pure se dovesse andare male , a casa portiamo un titolo. La Champions , anche superando il Milan, è impossibile da vincere.
 
piu' che osimhen o non osimhen,bisogna che spalletti trovi un sistema valido, anche quando non hai osimhen. Variazioni. Noi abbiamo zaccagni, Voi avete politano ma e' entrato troppo tardi. Krava isolato.
 
Preferisco non esprimermi, tutta Italia e non solo ha visto quello che si é visto..
 
Premesso che non me ne frega nulla tanto effettivamente è un trofeo impossibile da vincere non so se sia stato più vomitevole l'arbitraggio o il commento di un viscido slavato come Ambrosini.
Immaginate un telecronista con l'accento napoletano che dica che un calciatore del Milan caduto in area "ha il vizio di tuffarsi".
Non lo immaginate ?
Bene capite perché non si può non schifare il napoletano che tifi le strisciate.
 
il Napoli ha giocato la classica partita che giocavano le squadre dell'est europeo trent'anni fa dopo aver bevuto birra negli spogliatoi partivano in tromba poi dopo mezzora scoppiavano, il Napoli ha fatto uguale partiti a bomba poi se hanno bevuto la birra questo non lo so :De comunque dopo 20 minuti sono usciti dal macth. Spalletti ci ha messo del suo non puoi prendere due contropiedi fuori casa sul punteggio di parità, e senza il nigeriano davanti il Napoli diventa battibile se poi ci metto che con Elmas centravanti hanno giocato con un uomo in meno si spiega il perchè una squdra con poca qualità come il Milan abbia vinto. Mi dispiacerebbe se il Milan arrivasse in finale sarebbe un offesa per la Champions League anche se il sorteggio dopo gli ottavi ha selezionato le più forti da una parte e le più scarse sotto, dall'altra parte quelli del City si stanno già spellando le mani specie se trovassero in Milan in finale
 
Ce la giochiamo al ritorno, peccato aver perso contro la più scarsa del lotto, che se non avesse giocato in 12 probabilmente non l’avrebbe portata a casa.

Si può e si deve recuperare, viceversa mi auguro che l’Inter li sbatta fuori.
Ieri sera arbitraggio davvero scadente; non so in ambito europeo dove vadano a pescarli. Ne ha fatto le spese il Napoli in termini di cartellini che potrebbero pesare maledettamente nella partita di ritorno; il Milan ha fatto una buona partita, ma il divario tra le due squadre malgrado tutto mi è parso evidente. Passa il Napoli al 70 %.
 
i cartellini dati erano tutti meritati. Manca un giallo a Leao per la bandierina, gli altri erano tutti corretti. Se proprio si vuole criticare l'arbitro, è perché non li ha tirati fuori i cartellini per i primi 30 minuti quando ci son stati un paio di interventi che lo meritavano (uno di Lozano mi pare, e un altro di un milanista)
 
Visto ora la sintesi, da neutrale posso dire che al ritorno è tranquillamente ribaltabile, sul secondo giallo che ha portato all'espulsione meglio che non mi esprima.
 
Visto ora la sintesi, da neutrale posso dire che al ritorno è tranquillamente ribaltabile, sul secondo giallo che ha portato all'espulsione meglio che non mi esprima.
ma no esprimiti pure..un calcio in pancia a un giocatore che sta andando in contropiede non è da giallo secondo te?
 
La partita è stata giocata in maniera eccellente dominando il campo e facendo finalmente notare la differenza di caratura tra le due squadre.
Occasioni ce ne sono state, in particolare due veramente clamorose di cui una sul finale sventata dall'unico portiere presente ieri sera in campo.
La partita è stata decisa dall'arbitro che ha sorvolato sull'impossibile nel primo tempo (compreso un rigore per il milan) e cominciando poi ad ammonire anche le mosche che volavano nella ripresa.
E' evidente che durante l'intervallo deve aver ricevuto qualche comunicazione in cui gli è stato chiaramente fatto presente che mancavano una mezza dozzina di ammonizioni e quindi ha pensato bene nel secondo tempo di seminarne a caso giusto per riempire il taccuino e compensare le mancanze precedenti.
L'assenza di Anguissa non sarà pesantissima viste anche le prestazioni sciorinate negli ultimi mesi, quella di Kim potrebbe essere già più importante soprattutto alla luce del fatto che al Maradona si tenterà di giocare nella metà campo avversaria e ci si esporrà inevitabilmente al contropiede.
Ma queste considerazioni lasciano il tempo che trovano perchè tranne che non si riesca ad essere veramente straripanti è ormai evidente che sarà ancora l'arbitro ad indirizzare anche quella partita.
Il presidente ha criticato apertamente e pesantemente l'uefa e una squadra di dissidenti non è gradita nelle partite finali della competizione più importante.
 
La partita è stata giocata in maniera eccellente dominando il campo e facendo finalmente notare la differenza di caratura tra le due squadre.
Occasioni ce ne sono state, in particolare due veramente clamorose di cui una sul finale sventata dall'unico portiere presente ieri sera in campo.
La partita è stata decisa dall'arbitro che ha sorvolato sull'impossibile nel primo tempo (compreso un rigore per il milan) e cominciando poi ad ammonire anche le mosche che volavano nella ripresa.
non ha deciso niente l'arbitro, nel senso che non ha favorito/sfavorito nessuna delle due squadre. Certamente ha cambiato metro di misura in corso di gara
E' evidente che durante l'intervallo deve aver ricevuto qualche comunicazione in cui gli è stato chiaramente fatto presente che mancavano una mezza dozzina di ammonizioni e quindi ha pensato bene nel secondo tempo di seminarne a caso giusto per riempire il taccuino e compensare le mancanze precedenti.
no, non nell'intervallo. Ha iniziato verso tre quarti del primo tempo a essere più fiscale, la prima ammonizione è al 38°
 
La partita è stata giocata in maniera eccellente dominando il campo e facendo finalmente notare la differenza di caratura tra le due squadre.
Occasioni ce ne sono state, in particolare due veramente clamorose di cui una sul finale sventata dall'unico portiere presente ieri sera in campo.
La partita è stata decisa dall'arbitro che ha sorvolato sull'impossibile nel primo tempo (compreso un rigore per il milan) e cominciando poi ad ammonire anche le mosche che volavano nella ripresa.
E' evidente che durante l'intervallo deve aver ricevuto qualche comunicazione in cui gli è stato chiaramente fatto presente che mancavano una mezza dozzina di ammonizioni e quindi ha pensato bene nel secondo tempo di seminarne a caso giusto per riempire il taccuino e compensare le mancanze precedenti.
L'assenza di Anguissa non sarà pesantissima viste anche le prestazioni sciorinate negli ultimi mesi, quella di Kim potrebbe essere già più importante soprattutto alla luce del fatto che al Maradona si tenterà di giocare nella metà campo avversaria e ci si esporrà inevitabilmente al contropiede.
Ma queste considerazioni lasciano il tempo che trovano perchè tranne che non si riesca ad essere veramente straripanti è ormai evidente che sarà ancora l'arbitro ad indirizzare anche quella partita.
Il presidente ha criticato apertamente e pesantemente l'uefa e una squadra di dissidenti non è gradita nelle partite finali della competizione più importante.
partita decisa dall'arbitro?
in che senso?
intendi che poteva finire 3-0?
stavi già perdendo in 11 contro 11, 2 rigori netti non assegnati, espulsione sacrosanta, manca solo 1 giallo a Leao che non ho capito come possa indirizzare una partita ma va beh
Kim sa di essere diffidato e manda a cagare l'arbitro in mondovisione!
non siete lucidi..
 
su saelemekers non c'è nulla, come non c'era nulla su chalanoglu

quello su krunic a rivederlo così in effetti qualche dubbio mi viene, è un placcaggio vero e proprio e il bosniaco non mi sembra che a sua volta sbracci o si aggrappi al difensore.
se fosse wrestling sarebbe un suplex davvero ben eseguito, peccato si giochi a calcio
 
ma no esprimiti pure..un calcio in pancia a un giocatore che sta andando in contropiede non è da giallo secondo te?
Ma no, non mi esprimo sulla azzata fatta dal napoletano pochi minuti dopo la prima ammonizione
 
Ho visto diversi errori.
Dell'arbitro:
Non ammonire Leao che spacca la bandierina.
Non fischiare il fallo su Kvara da cui è conseguito il doppio giallo (Anguissa e Dilo)
Giallo a Dilo inesistete
Secondo giallo ad Anguissa eccessivo.

Errori di Spalletti:
Non puoi giocare come se ci fosse Osimhen in attacco quando invece hai Elmas.
Quindi, avrebbe dovuto fare una formazione più accorta e avrei preferito Olivera a Mario Rui (non essendoci Osimhen) e Politano a Lozano.

Errore di Kim
Protestare in modo palese e farsi ammonire quando sei già diffidato è da collioni totali.

Qualificazione ancora aperta, con il Milan favorito e se Osimhen non dovesse farcela, sarebbe stra-favorito. Speriamo che gli ultras sostengano la squadra.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro