Napoli Juve, il 3D

Io prenderei Thiago Motta.
Si vede che è bravo, e non disdegno anche quel che gli ho visto fare con Saelemaekers. Sarà una roba da nulla ma secondo me denota bene una certa mentalità.
 
Se ciò che hai scritto è la visione della proprietà, allora c'è un'incongruenza di fatto (sempre a mio modestissimo avviso etc.etc.)

Perchè dalla tua descrizione Max appare essere, per la proprietà/dirigenza, come un allenatore essenziale per il nuovo corso Juve low cost....

Ma se è essenziale (per la proprietà/dirigenza) allora non gli puoi offrire uno stipendio decurtato del 50% ed allora ha ragione il suo agente (di Max) a "mugugnare"....

Se la proprietà/dirigenza ritiene Max fondamentale per il nuovo corso low cost allora dovrebbero offrire uno stipendio sì decurtato (in osservanza al taglio dei costi) ma decurtato con maggiore moderazione... per esempio decurtato del 33% al posto che del 50%.. e quindi dai 7 netti attuali a 5 milioni (che è poi ciò che prende Inzaghi all'Inter)...

Se offri 5 netti ad Allegri per ulteriori 2 anni (oltre alla scadenza di Giugno 2025) vedi che accetta e firma subito...

Tutto ciò, personalmente, spero non avvenga, perchè vorrebbe dire (non certamente, ma probabilmente) vivere con Max altri 4 anni in modo sofferente...
Personalmente non la vedrei come una incongruenza, né sarei sicuro del fatto che la proprietà non sia soddisfatta del lavoro di Max vedendolo quindi come elemento fondante del nuovo corso o comunque compatibile.

Poi, non conosciamo i termini della proposta, se fosse 10 milioni totali per il prossimo biennio, ovvero i 7 già da contratto + 3, (che possono quindi diventare 5+5) sarebbe una proposta tale da essere rispedita al mittente, se fosse 15 per un triennio, ovvero 7+4+4, quindi 8 aggiuntivi rispetto agli attuali, non mi sembrerebbe affatto malvagia.

Al momento tutto quanto trapela è una certa insoddisfazione di Max che traspare in conferenza stampa, piu dagli atteggiamenti che dalle dichiarazioni, e le parole del suo agente "con questa società tutto può succedere", che sembrano essere un attacco a Giuntoli-Calvo, visto che le altre due figure non mi sembrano tanto presenti.

Ora, visto che in termini di progetto e rosa, Max non mi pare certo il tipo che solleva problemi, nemmeno dovessero vendere Bremer e Vlahovic insieme, immagino che l'insoddisfazione sia da riferire all'aspetto monetario.
Poi, se sia stata fatta una proposta fondata su una effettiva fiducia e desiderio di trattenerlo, o una offerta "tanto per farla" ed essere respinta, non possiamo saperlo.
 
Intanto Alcaraz, che ha giocato contro il Napoli ed in totale solo 175 minuti in Italia è già al primo infortunio (lesione al bicipite femorale) che lo terrà fermo un mese (probabilmente)...

In Inghilterra ha giocato 18 mesi e non si è mai fatto male...arriva alla Juve e si rompe...

Intanto sono ancora fuori, a centrocampo anche Rabiot e Mckennie per infortunio....non si sa se recupereranno per l'Atalanta

E meno male che la juve gioca solo il campionato, se dovesse giocare anche le coppe europee avrebbe cone ogni anno mezza rosa infortunata...

Allenatore, staff atletico/medico e allenamenti....o solo una serie di sfortune... ognuno ha la sua opinione...

Io da anni dico che non è solo sfortuna...ma ovviamente è solo la mia personalissima opinione etcetc
 
In Inghilterra ha giocato 18 mesi e non si è mai fatto male...arriva alla Juve e si rompe...

Giusto per la precisione, non cambia, ma sono 12 mesi e non giocava molto, nelle ultime partite prima di passare alla Juve ha giocato una media di 15 minuti a partita.
 
Giusto per la precisione, non cambia, ma sono 12 mesi e non giocava molto, nelle ultime partite prima di passare alla Juve ha giocato una media di 15 minuti a partita.
Con il Southampton in inghilterra ha giocato 2.571 minuti , equivalenti a 28 partite da 90 minuti, negli ultimi 18 mesi: zero infortuni.
Di quei 2.571 minuti senza infortuni, ne ha giocati 1.310 (equivalenti a 14 partite da 90 minuti) nel periodo Agosto 2023-Gennaio 2024).

Nella juve sono bastati solo 175 minuti (distribuiti in 4 partite): rotto (1 mese).

Dati transfermarkt
 
Con il Southampton in inghilterra ha giocato 2.571 minuti , equivalenti a 28 partite da 90 minuti, negli ultimi 18 mesi: zero infortuni.
Di quei 2.571 minuti senza infortuni, ne ha giocati 1.310 (equivalenti a 14 partite da 90 minuti) nel periodo Agosto 2023-Gennaio 2024).

Nella juve sono bastati solo 175 minuti (distribuiti in 4 partite): rotto (1 mese).

Dati transfermarkt

A me risulta che sia arrivato al Southampton il 9/1/23 e quindi c'è rimasto un anno.
E nelle ultime partite ha giocato poco, questa col Napoli è stata la sua prima partita intera dopo tre mesi (da fine novembre).

Non cambia il discorso
 
A me risulta che sia arrivato al Southampton il 9/1/23 e quindi c'è rimasto un anno.
E nelle ultime partite ha giocato poco, questa col Napoli è stata la sua prima partita intera dopo tre mesi (da fine novembre).

Non cambia il discorso
Nessun problema, non solo non cambia il discorso ma (almeno per me eh) è pure peggiorativo per la juve (a meno che non si creda alla sfortuna)...

Se è arrivato in Gennaio 23 in uk vuol dire che in 12 mesi (Gen 23-Gen. 24) in inghilterra ha giocato un minutaggio pari a 28 partite da 90 minuti e non si è mai fatto male....

Arriva alla juve e dopo un minutaggio pari a sole 2 partite da 90 minuti si rompe....

Andando al punto... sfortuna ? Può essere

Io però non ci credo alla sfortuna..
 
Indietro