NASDAQ - MVIS:US (MICROVISION) - Vol II

Metodi di scansione Lidar adattivi
Domanda n. 16/426852 Brevetto n. 11796643

Data di emissione 24/10/2023

Astratto

Un sistema di rilevamento e misurazione della luce comprende specchi di trasmissione e ricezione a scansione sincrona che scansionano un raggio laser a ventaglio pulsato in due dimensioni. L'ottica per l'immagine visualizza un'apertura di ricezione su un ricevitore in serie che include una pluralità di dispositivi sensibili alla luce. I metodi adattivi modificano dinamicamente le dimensioni e la posizione del campo visivo nonché le proprietà dell'impulso laser in risposta ai dati dei sensori interni ed esterni.

SFONDO

I sistemi LIDAR determinano le distanze dagli oggetti misurando il tempo di volo di andata e ritorno degli impulsi di luce laser. Alcuni sistemi LIDAR, denominati “sistemi flash”, illuminano contemporaneamente un intero campo visivo e rilevano simultaneamente i fotoni di ritorno dall’intero campo visivo. I sistemi Flash LIDAR hanno il vantaggio di fornire un'elevata risoluzione spaziale a basso costo/complessità, ma hanno lo svantaggio di essere limitati a un raggio corto e/o un campo visivo ristretto per gestire il budget di ritorno dei fotoni.

Altri sistemi LIDAR, denominati “sistemi di rotazione meccanica”, includono uno specchio rotante che riflette un raggio spot pulsato e dirige i fotoni restituiti a un fotorilevatore per la misurazione. I sistemi LIDAR a rotazione meccanica presentano il vantaggio di una copertura a 360 gradi e di un rilevamento a lungo raggio, ma presentano lo svantaggio di costi elevati, bassa affidabilità, fattore di forma ampio e bassa risoluzione spaziale.

0044] FIG. 2 mostra un'applicazione automobilistica di un sistema LIDAR sterzante con un ricevitore in serie secondo varie forme di realizzazione della presente invenzione. Come mostrato nella FIG. 2, il veicolo include il sistema LIDAR nella parte anteriore del veicolo. Il sistema LIDAR scansiona in modo sincrono gli specchi di scansione di trasmissione e ricezione in modo tale che l'apertura del ricevitore si sovrappone sostanzialmente alla forma del raggio a ventaglio pulsato. Sebbene gran parte del resto di questa descrizione descriva il sistema LIDAR nel contesto di un'applicazione automobilistica, le varie forme di realizzazione della presente invenzione non sono limitate a questo riguardo.



US20200379089A1-20201203-D00002.png


US20200379089A1-20201203-D00003.png


US20200379089A1-20201203-D00004.png



US20200379089A1-20201203-D00005.png


US20200379089A1-20201203-D00007.png


US20200379089A1-20201203-D00008.png
 

Fusione dei sensori MicroVision​

21 novembre 2023
Con Sensor Fusion, MicroVision presenta una pietra miliare di tendenza per i sistemi avanzati di assistenza alla guida e i sistemi di guida automatizzata di prossima generazione. La nostra missione è creare una nuova generazione di sistemi autonomi più sicuri, più efficienti e affidabili per il nostro ecosistema di trasporti. Rimani sintonizzato.

 
MicroVision ribadisce le linee guida sulle entrate e fornisce aggiornamenti sugli impegni OEM
REDMOND, Washington – 14 dicembre 2023 – MicroVision, Inc. (Nasdaq: MVIS), leader nella tecnologia lidar automobilistica a stato solido basata su MEMS e nelle soluzioni ADAS, ha ribadito oggi la sua guidance sui ricavi per il 2023 e ha fornito aggiornamenti sull'impegno con gli OEM .



"Concludendo un anno di forte crescita e slancio per MicroVision, desideriamo fornire un breve aggiornamento agli azionisti su dove siamo e dove stiamo andando", ha affermato Sumit Sharma, amministratore delegato di MicroVision. “Coerentemente con la nostra dichiarazione precedente, prevediamo che i nostri ricavi per il 2023 si avvicineranno alla fascia alta dell’intervallo tra 6,5 e 8,0 milioni di dollari. Guardando al futuro, sono entusiasta delle opportunità di aumentare le entrate dai mercati non automobilistici attraverso il nostro canale di vendita diretta”.



“Inoltre, per quanto riguarda le vendite strategiche, il nostro slancio in avanti con molteplici potenziali clienti continua, ma stiamo spingendo le nostre aspettative sui tempi di nomina nel primo trimestre del 2024. Siamo fiduciosi nel nostro impegno con gli OEM poiché stiamo ricevendo domanda per grandi ordini di campioni prima della nomina”, ha continuato Sharma. “Le discussioni approfondite continuano mentre lavoriamo sui termini commerciali di queste partnership significative e in grado di cambiare il mercato”.
 
Modulo 8K
Stipula di un accordo definitivo sul materiale. Il 15 dicembre 2023, MicroVision GmbH (la "Società controllata"), una consociata interamente controllata da MicroVision, Inc., ha stipulato un contratto di locazione relativo a locali per uffici (il "Contratto di locazione") con Victoria Immo Properties I S.à rl (il "Locatore"), in base al quale la Società Controllata affitterà circa 5.500 metri quadrati (o circa 60.000 piedi quadrati) di spazio situato ad Amburgo, Germania (i "Locali") che utilizzerà principalmente per uffici generali e prodotti test. Il Contratto di Locazione prevede una durata iniziale di cinque anni (la “Durata”) a partire dalla data di consegna dei Locali alla Società Controllata, prevista tra il 1 agosto 2024 e il 31 dicembre 2024. In relazione all'esecuzione del Contratto, la Società Controllata verserà al Locatore un deposito cauzionale di circa 1 milione di dollari. Ai sensi del contratto di locazione, per il primo anno della Durata il canone base mensile sarà di circa $ 117.000. Per ogni anno successivo, il canone base è soggetto ad un adeguamento annuale del tasso di mercato. Oltre al canone base mensile, la Società Controllata pagherà un canone aggiuntivo comprendente alcune spese operative, gestionali e accessorie, soggette a determinati termini e limitazioni stabiliti nel Contratto di Locazione, e le tasse applicabili. La Società Controllata ha la facoltà di prorogare la Durata dei Locali due volte, ciascuna per un periodo di tre anni. I Locali sono destinati a sostituire gli spazi ad uso ufficio attualmente affittati dalla Società Controllata alla scadenza dei contratti di locazione relativi a tali immobili. Una descrizione degli accordi di locazione esistenti della Società controllata è reperibile nella relazione trimestrale di MicroVision, Inc. sul modulo 10-Q depositato il 9 novembre 2023. La precedente descrizione del contratto di locazione è una sintesi, non è completa ed è qualificata nella sua interezza dai termini e dalle condizioni del contratto di locazione effettivo, che sarà archiviato come allegato alla relazione annuale della Società sul modulo 10-K per l'anno terminato il 31 dicembre 2023.
 

MICROVISION ANNUNCIA I RISULTATI DEL QUARTO TRIMESTRE E DELL'INTERO ANNO 2023

REDMOND, WA / ACCESSWIRE / 28 febbraio 2024 / MicroVision, Inc. (NASDAQ:MVIS), leader nelle soluzioni ADAS e lidar a stato solido per autoveicoli basati su MEMS, ha annunciato oggi i risultati del quarto trimestre e dell'intero anno 2023.

"Siamo molto soddisfatti di ciò che il nostro team globale ha realizzato nel 2023. Ora siamo attivamente impegnati in nove richieste di offerta automobilistiche, tra cui alcuni dei più grandi OEM globali, con un focus chiave sui veicoli passeggeri con i nostri prodotti MAVIN e MOVIA", ha affermato Sumit Sharma , Amministratore delegato di MicroVision. "La maturità dei nostri prodotti e la nostra pluridecennale storia operativa continuano ad essere un chiaro elemento di differenziazione per MicroVision e ci posizionano bene sul mercato per vincere."

"Il nostro portafoglio diversificato di hardware e software ci rende una delle poche aziende lidar ad avere più nodi tecnologici. Inoltre, il nostro obiettivo strategico a breve termine include la garanzia di flussi di entrate da applicazioni non automobilistiche per offrire opportunità di scalare la nostra attività e raggiungere volumi che ci consentirà di accelerare il miglioramento dei nostri margini lordi", ha concluso Sharma.

Principali dati finanziari per il quarto trimestre 2023 e l'intero anno 2023

  • I ricavi per il quarto trimestre del 2023 sono stati di 5,1 milioni di dollari, rispetto allo zero del quarto trimestre del 2022, trainati principalmente dai ricavi relativi al nostro contratto con Microsoft. Come indicato nei trimestri precedenti, non è stata ricevuta nuova liquidità in relazione a questo contratto; il ricavo è stato riconosciuto a fronte della liquidità incassata in un periodo precedente.
  • La perdita netta per il quarto trimestre del 2023 è stata di 19,7 milioni di dollari, o 0,10 dollari per azione, che include 4,6 milioni di dollari di spese per compensi non monetari basati su azioni, rispetto a una perdita netta di 13,5 milioni di dollari, o 0,08 dollari per azione, che include 3,5 milioni di dollari. delle spese per compensi non monetari basati su azioni, per il quarto trimestre del 2022.
  • L’EBITDA rettificato per il quarto trimestre del 2023 è stato una perdita di 13,6 milioni di dollari, rispetto a una perdita di 9,7 milioni di dollari per il quarto trimestre del 2022.
  • La liquidità utilizzata nelle operazioni nel quarto trimestre del 2023 è stata di 16,6 milioni di dollari, rispetto alla liquidità utilizzata nelle operazioni nel quarto trimestre del 2022 pari a 8,4 milioni di dollari.
  • La Società ha chiuso il quarto trimestre del 2023 con 73,8 milioni di dollari in liquidità e mezzi equivalenti, compresi i titoli di investimento, rispetto agli 82,7 milioni di dollari al 31 dicembre 2022.
 
ottimo vediamo se ripartiamo OK!
 
Indietro