Neofita dell'arte in cerca di mentore...

concordo, è l'unico modo per apprendere in maniera accelerata.

La tabella è la seguente:

1 visita a SHTHART = 4 visite al Museo del '900 + 1 Guggenheim + 1 Moma
2 visita a SHTHART = 16 visita al Museo del 900 + 4 al Guggenheim + 4 Moma
3 visite a SHTHART = ......

Completando la progressione matematica si ricava la seguente formula:

Visita a SHTHART = X^4 * (Visite Museo del '900) + X/4 * (Visite Guggenheim) + X/4 * (Visite al Moma)

Praticamente e=mc2 così si che si impara in fretta....:)

Se c'è qualche matematico può correggere/migliorare la formula
ma di cosa si tratta?
 
Ti rispondo io :)


http://www.finanzaonline.com/forum/...shtart-manifesto-del-collezionismo-2-0-a.html


Sono alcuni tra i più autorevoli utenti di questo forum, che hanno dato vita a una condivisione di bellissimi quadri all'uopo generosamente "staccati" dalle pareti di casa loro affinché possano essere ammirati da chi ne ha voglia :bow:

Bellissima iniziativa (uno di questi giorni passo anch'io in via Santa Marta :yes: ).
 
visita ShTArt a Milano :)

Attaccati ad Arsonist, ClaudioBorghi, Varoon, Investart, e tutti coloro che sapientemente scrivono qui nel forum e marcali tutti strettissimi.
Che ne so del tipo che li aspetti sotto case e gli chiedi ........ come collocano il Transvisionismo nelle dinamiche mondiali dell'arte contemporanea :confused::confused:
All'inizio farai fatica ma dopo voli alto. :bye::bye::bye:
Nel breve e senza molta fatica se ....... si accende il virus è finita. Li poi la cura è molto lunga, costosa e complicata :D:D:D
Benvenuto e Auguri
 
Da qualche tempo mi sto appassionando all'arte, ma le mie lacune sono abissali!
Le uniche cose riminiscenze sono sui capitelli studiati a scuola e poco altro :wall:
Sono talmente ignorante in materia che addirittura non so nemmeno da dove iniziare per avvicinarmi con un laogica e non completamente in maniera casulae al fantastico mondo dell'arte :confused:.
Qualche anima buone potrebbe indicarmi la via partendo dall'ABC? :yes:
Essendo molto vasto l'argomento se fosse possibile comincerei ad approfondire l'arte contemporenea.

Grazie alle buone anime che vorranno aiutarmi

:)

Da parte mia ti elenco i maggiori errori che "da neofiti" parlando poi con "Amici dell'Arte2 abbiamo + o - fatto tutti:

Non valutare la Grafica come "paliativo", la Grafica è sì Arte ma è un importante capitolo a parte.

Non cadere nel facile errore di voler crederti/diventare/sognar di essere un "talent-scout", il Mercato dell'Arte non lo facciamo e non lo farremo mai noi.

Non pagare Ottimi Artisti Locali a quotazioni da "prezzo pieno", gli Artisti ( soprattutto dopo una certa loro età anagrafica ) si dividono in Locali, Nazionali ed Internazionali e quasi al 100% niente e nessuno possono più fare passare un Artista da un livello inferiorie a quello superiore ( andare/tornare indietro invece possibile è... ).

Sappi che la quasi totalità di noi "Amici dell'Arte" quello che ad oggi collezioniamo che ha più valore è quello che a suo tempo abbiamo comunque pagato già allora di più.

Non farti condizionare dalle televendite e/o dai Galleristi e/o da "finti amici" che in realtà sono pseudo-mercanti che possono spingerti + o - consapevolmente a spingere sulla tua ( ma l'abbiamo anche tutti noi collezionisti, consolati ) "conpulsività" inducendoti in acquisti sbagliati o com.que affrettati.

Spero di essere stato pedante o di poter essere sembrato "una maestrina".

Cordialmente.

investart
 
Salve Buongiorno,sono nuovo qui

Buongiorno a tutti!!!!!

In questo forum ho sempre girato nei settori DEI MERCATI AZIONARI,poi ho letto questo sugli Investimenti in arte e mi sono incuriosito.

Senza dilungarmi abbastanza preferisco da subito chiedervi la cosa più importante,cioè: Come iniziare a capire l'arte??? Come capire le offerte dalle fregature??? Come vedere l'autentico dal falso???

Grazie a tutti in anticipo. Buona Giornata a tutti!!!!!!!!
 
Buongiorno a tutti!!!!!

In questo forum ho sempre girato nei settori DEI MERCATI AZIONARI,poi ho letto questo sugli Investimenti in arte e mi sono incuriosito.

Senza dilungarmi abbastanza preferisco da subito chiedervi la cosa più importante,cioè: Come iniziare a capire l'arte??? Come capire le offerte dalle fregature??? Come vedere l'autentico dal falso???

Grazie a tutti in anticipo. Buona Giornata a tutti!!!!!!!!

Quando sui forum dei mercati azionari uno arrivava e chiedeva come si fa a comprare le azioni che salgono, cosa gli rispondevano?
 
Indietro