Neosperience: Strange New World

Cosa fare con queste azioni?
Mediare ulteriormente?
Uscire in perdita?
Rimanere fermo per il momento?

Le ho in carico a 1,93262.

Grazie.
 
Cosa fare con queste azioni?
Mediare ulteriormente?
Uscire in perdita?
Rimanere fermo per il momento?

Le ho in carico a 1,93262.

Grazie.
Io scelgo la 3 (rimanere fermo), ma visto quante ne ho "prese" negli ultimi tempi non sono la persona più attendibile per dare consigli :nono:....
 
troppi peraccottari,io mi sono ripromesso di sfruttare i max di tutti sti cessi e di far cumolo su quei pochi, contati, titoli meritevoli di attenzione, growens su tutti, dba e circle Settimana scorsa liquidato, naturalmente in loss, quel cesso di matica. Certo che ridurre i 400 e passa titoli della borsa italica a 4, 5 titoli è deprimente.
 
Cosa fare con queste azioni?
Mediare ulteriormente?
Uscire in perdita?
Rimanere fermo per il momento?

Le ho in carico a 1,93262.

Grazie.
fantocci io mi sono perso i 2 precedenti rialzi, il primo poco sopra i 2,4, il secondo sopra i 2,2, aspetto il 3, e penso che mi fermerò prima di vederlo ultimamato, x chè questi non durano tanto,, e non aspetto che sian loro a servirmi il pranzo.
 
Giudizio società di revisione BDO con rilievi. Melpignano ha dichiarato che c'è stato un confronto chiarificatore e adesso è tutto a posto OK!....intanto tra gli argomenti all'ordine del giorno del prossimo cda c'è il r/s e l'adc :mmmm:....

Elementi alla base del giudizio con rilievi
• Il Gruppo ha iscritto tra i “crediti verso clienti” al 31 dicembre 2023 fatture da emettere per un importo complessivo pari a euro 5.470 migliaia. Dalle nostre analisi su tale voce e dalla documentazione messa a nostra disposizione è emerso come risultino iscritte fatture da emettere
per euro 455 migliaia relative a vendite di licenze e prestazioni di servizi interamente di competenza dell’esercizio 2024; conseguentemente, l’utile dell’esercizio consolidato chiuso al
31 dicembre 2023 ed il patrimonio netto alla medesima data risultano sovrastimati di pari importo.
Inoltre, il Gruppo non ci ha fornito elementi probativi sufficienti ed appropriati a supporto della
contabilizzazione di fatture da emettere per un ammontare pari a euro 3.241 migliaia, di conseguenza non siamo in grado di stabilire se sia necessario apportare eventuali ulteriori
rettifiche a tale voce di bilancio.
• Al 31 dicembre 2023 gli impegni
obbligazionari, iscritti nella voce del passivo “obbligazioni non convertibili” per un importo complessivo pari ad euro 1.667 migliaia, con particolare riferimento ai parametri finanziari da
calcolare sul bilancio consolidato del Gruppo, non risultano interamente rispettati. Tale evento conferisce al sottoscrittore dei prestiti la facoltà di richiedere il rimborso anticipato degli stessi.
Il contratto prevede in particolare che, in tal caso, il valore dei parametri finanziari risultati difformi debba rientrare entro e non oltre il termine di tre mesi successivi alla data di calcolo
(31 dicembre 2023), per effetto del versamento in favore della società capogruppo di apporti in denaro da soci o terzi senza vincolo di rimborso; fatti che non ci risultano essersi verificati successivamente al 31 dicembre 2023, fino alla data della presente relazione.
Poiché non abbiamo ottenuto informazioni circa l’intenzione del sottoscrittore di richiedere, o
meno, il rimborso anticipato dei prestiti obbligazionari residui, non siamo in grado di esprimerci circa la corretta classificazione in bilancio consolidato di tali prestiti tra quota scadente entro i
dodici mesi (euro 726 migliaia) ed oltre i dodici mesi (euro 939 migliaia), ovvero se l’ammontare debba essere classificato come interamente dovuto entro i dodici mesi.
 
Ultima modifica:
Giudizio società di revisione BDO con rilievi. Melpignano ha dichiarato che c'è stato un confronto chiarificatore e adesso è tutto a posto OK!....intanto tra gli argomenti all'ordine del giorno del prossimo cda c'è il r/s e l'adc :mmmm:....

Elementi alla base del giudizio con rilievi
• Il Gruppo ha iscritto tra i “crediti verso clienti” al 31 dicembre 2023 fatture da emettere per un importo complessivo pari a euro 5.470 migliaia. Dalle nostre analisi su tale voce e dalla documentazione messa a nostra disposizione è emerso come risultino iscritte fatture da emettere
per euro 455 migliaia relative a vendite di licenze e prestazioni di servizi interamente di competenza dell’esercizio 2024; conseguentemente, l’utile dell’esercizio consolidato chiuso al
31 dicembre 2023 ed il patrimonio netto alla medesima data risultano sovrastimati di pari importo.
Inoltre, il Gruppo non ci ha fornito elementi probativi sufficienti ed appropriati a supporto della
contabilizzazione di fatture da emettere per un ammontare pari a euro 3.241 migliaia, di conseguenza non siamo in grado di stabilire se sia necessario apportare eventuali ulteriori
rettifiche a tale voce di bilancio.
• Al 31 dicembre 2023 gli impegni
obbligazionari, iscritti nella voce del passivo “obbligazioni non convertibili” per un importo complessivo pari ad euro 1.667 migliaia, con particolare riferimento ai parametri finanziari da
calcolare sul bilancio consolidato del Gruppo, non risultano interamente rispettati. Tale evento conferisce al sottoscrittore dei prestiti la facoltà di richiedere il rimborso anticipato degli stessi.
Il contratto prevede in particolare che, in tal caso, il valore dei parametri finanziari risultati difformi debba rientrare entro e non oltre il termine di tre mesi successivi alla data di calcolo
(31 dicembre 2023), per effetto del versamento in favore della società capogruppo di apporti in denaro da soci o terzi senza vincolo di rimborso; fatti che non ci risultano essersi verificati successivamente al 31 dicembre 2023, fino alla data della presente relazione.
Poiché non abbiamo ottenuto informazioni circa l’intenzione del sottoscrittore di richiedere, o
meno, il rimborso anticipato dei prestiti obbligazionari residui, non siamo in grado di esprimerci circa la corretta classificazione in bilancio consolidato di tali prestiti tra quota scadente entro i
dodici mesi (euro 726 migliaia) ed oltre i dodici mesi (euro 939 migliaia), ovvero se l’ammontare debba essere classificato come interamente dovuto entro i dodici mesi.
tutto a posto fratello, ridiamo per non piangere
 
un caffè normale, grazie...
Oh, ciao.... come stai....
Tutto a posto, grazie
 
ehmm ... scusi per quelle 5.470 migliaia ?
TUTTO A POSTO ragazzo (pat pat)
 
ehmm ... scusi per quelle 5.470 migliaia ?
TUTTO A POSTO ragazzo (pat pat)
Ma un riscontro delle 5.470 migliaia da fatturare, un contratto, un preventivo controfirmato per accettazione??....non si preoccupi sig. azionista, i documenti devono essere volati dalla finestra della ns. sede nella Silicon Valley e adesso stanno nelle proprietà dei ns. vicini Amazon, Tesla, Google, Facebook ecc.....adesso gli suoniamo il campanello e ce li facciamo ridare ed è TUTTO A POSTO OK!....
 
Sparita dai radar con grande gioia dell'IR che così non deve giustificare l'ingiustificabile
 
Erano partiti con il software empatico che tutti i big dell'e-commerce mondiali volevano, poi hanno annunciato l'apertura della sede nella Silicon Valley, quindi la quotazione a WS, ora la leadership nell'IA, ma il fatturato ancora latita :boh:....
 
Erano partiti con il software empatico che tutti i big dell'e-commerce mondiali volevano, poi hanno annunciato l'apertura della sede nella Silicon Valley, quindi la quotazione a WS, ora la leadership nell'IA, ma il fatturato ancora latita :boh:....
Penso che m.e.r.d.a preceduto da grandissima sia l'unico commento possibile!!!
L'unico titolo legato legato all'intelligenza artificiale che scende... probabilmente stanno testando un nuovo rivoluzionario software sulla stupidità artificiale e a vedere il titolo funziona benissimo :shit::shit:
 
Penso che m.e.r.d.a preceduto da grandissima sia l'unico commento possibile!!!
L'unico titolo legato legato all'intelligenza artificiale che scende... probabilmente stanno testando un nuovo rivoluzionario software sulla stupidità artificiale e a vedere il titolo funziona benissimo :shit::shit:
Non vale neanche la pena di sentire l' lR Scaravelli in qnt sono solo parole al vento. Fatto 3/4 telefonate, si fosse concretizzato uno solo di tutti i presunti obiettivi sbandierati. In sintesi, una perdita di tempo ( x essere gentili e non andarci giù più pesante).
 
ma il sentimento di VERGOGNA (e non parlo del IR, ma di chi decide le strategie) non esiste più in questa italietta?
 
Riassunto:
I big della società hanno venduto azioni
Hanno fatto promesse non mantenute(quotazione NH nel primo trimestre)
Hanno comunicato le vendite di azioni dei big con notevoli ritardi
La società di revisione hanno evidenziato aggiustamenti di bilancio ‘creativi’
Le evidenze dei movimenti del valore azionario mostrano divergenze ‘negative’
.......aggiungete voi
 
ma questi a come fanno ad andare a letto? io mi prenderei di un male enorme se gestissi un'azienda come loro, mi vergognerei per le prese per il c... alla povera gente che ha creduto nelle loro parole... Melpignano sii onesto con te stesso e inizia a gestire l'azienda e non prendere in giro la gente perché prima o poi la ruota gira anche per voi
 
Indietro