Neosperience: Strange New World

Settimanale .. di m.e.r.d.a.

IMG_3350.jpeg
 
https://www.emarketstorage.it/sites/default/files/comunicati/2024-04/20240402_145752.pdf

NEOSPERIENCE S.P.A. STIPULA CON ILLIMITY UN CONTRATTO DI FINANZIAMENTO
DA EUR0 10.000.000
Milano, 2 aprile 2024 - Neosperience S.p.A. (“NEOSPERIENCE” o “NSP”), PMI innovativa leader nel
settore dell'intelligenza artificiale e quotata su Euronext Growth Milan dal 2019, comunica di aver
stipulato in data 28 marzo 2024 un contratto di finanziamento (il “Finanziamento”) relativo a tre
distinte linee di credito a medio lungo termine per un importo complessivo di Euro 10.000.000.

MeglioQuesto, decade il board con il fondatore Saladini dopo la sospensione dall’Egm. Che cosa accade ora con i creditori​



La società dell’Egm, sospesa dalle contrattazioni, ha annunciato nella notte di martedì la decadenza del board per garantire la massima tutela agli azionisti. La società ha un debito con Illimity Bank da 15,5 milioni e un bond sul mercato da 12,5 milioni di euro​

I contratti di finanziamento con illimity Bank e il bond da 12,5 milioni​

Secondo fonti di mercato, è possibile che ora Illimity Bank, fra i principali creditori di MeglioQuesto, avvi una ristrutturazione del debito e che i detentori del bond da 12,5 milioni con scadenza al 2026 ( MeglioQuesto 4,75% 2022-2026) siano disposti a convertirlo in azioni.

L’istituto di credito fondato da Corrado Passera, infatti, ha sottoscritto nel 2022 con la società dell’Egm tre contratti di finanziamento per un importo complessivo di 15,5 milioni di euro con scadenza 31 dicembre 2027. L'operazione prevedeva tre linee di credito disciplinate da tre contratti di finanziamento: una da 5,5 milioni di euro assistita da Garanzia Italia, una da 5 milioni di euro assistita da Garanzia Italia MidCap e una da 5 milioni di euro che può essere utilizzata anche per acquisizioni.
Illimity non brilla per scelte di finanziamento vedremo qui. Intanto sta terminando anche Aprile e niente è successo con NH
 
🤔🤔🤔
A qualcuno è scappata la mano mentre faceva un ordine di acquisto ? 🤣🤣🤣
Screenshot_2024-04-25-13-48-39-029_com.fusionmedia.investing.jpg
 
Stamani saliva a passetti, ora vedo che ha accelerato dopo pranzo.:mmmm:
 
Non ci sono notizie, bastano 80.000 pezzi per far salire da 1,76 a 1,92
 

NEOSPERIENCE, CFO SIM TAGLIA TARGET PRICE E CONFERMA BUY​

News Image
(Teleborsa) - CFO SIM ha abbassato a 2,30 euro per azione (dai precedenti 2,80 euro) il target price su Neosperience, società quotata su Euronext Growth Milan e attiva nel settore della Digital Customer Experience, confermando la raccomandazione "Buy" sul titolo visto l'upside potenziale del 28%.
Gli analisti scrivono che i risultati del 2023 hanno mostrato risultati quasi invariati, al di sotto sia delle stime che del piano aziendale della società approvato il 23 maggio, che dovrebbe essere aggiornato nel prossimo futuro. Nel 2024, Neosperience è ansiosa di cogliere le opportunità di mercato aperte dal recente avvento dell'intelligenza artificiale generativa. La quotazione di Neosperience Health (attesa entro l'anno) e l'esecuzione della pipeline di M&A potrebbero fornire ulteriori upside.
In seguito alla pubblicazione dei risultati del 2023, il broker ha aggiornato il modello tenendo conto di: 1) una progressione dei ricavi inferiore a quanto precedentemente previsto 2) una messa a punto degli interessi passivi per riflettere le linee di credito recentemente garantite per finanziare progetti di crescita e 3) una revisione al rialzo del capex. Il risultato combinato è un calo medio del 17,4% e del 27,0% dei ricavi e dell'EBITDA, nonché un corrispondente aumento del 69,5% della PFN nel 2024-25.
 

NEOSPERIENCE, CFO SIM TAGLIA TARGET PRICE E CONFERMA BUY​

News Image
(Teleborsa) - CFO SIM ha abbassato a 2,30 euro per azione (dai precedenti 2,80 euro) il target price su Neosperience, società quotata su Euronext Growth Milan e attiva nel settore della Digital Customer Experience, confermando la raccomandazione "Buy" sul titolo visto l'upside potenziale del 28%.
Gli analisti scrivono che i risultati del 2023 hanno mostrato risultati quasi invariati, al di sotto sia delle stime che del piano aziendale della società approvato il 23 maggio, che dovrebbe essere aggiornato nel prossimo futuro. Nel 2024, Neosperience è ansiosa di cogliere le opportunità di mercato aperte dal recente avvento dell'intelligenza artificiale generativa. La quotazione di Neosperience Health (attesa entro l'anno) e l'esecuzione della pipeline di M&A potrebbero fornire ulteriori upside.
In seguito alla pubblicazione dei risultati del 2023, il broker ha aggiornato il modello tenendo conto di: 1) una progressione dei ricavi inferiore a quanto precedentemente previsto 2) una messa a punto degli interessi passivi per riflettere le linee di credito recentemente garantite per finanziare progetti di crescita e 3) una revisione al rialzo del capex. Il risultato combinato è un calo medio del 17,4% e del 27,0% dei ricavi e dell'EBITDA, nonché un corrispondente aumento del 69,5% della PFN nel 2024-25.
Adesso la quotazione di Neosperience Health è attesa entro l'anno? La sora Lella direbbe "andiamo bene, proprio bene!"
 
Era previsto un buon bilancio 2023 dopo il primo semestre favorevole ed abbiamo visto i risultati, comunicati su nuove commesse neanche a parlarne xchè hanno la scusa del diniego dei committenti, quotazione al Nasdaq che si trascina da oltre un anno; dobbiamo essere positivi??????
 
Prosegue trend laterale da circa 1 anno con movimenti up e down anche piuttosto profondi e brevi.
Watch e ragionate con la propria testa , con il vostro metodo e non ascoltate catastrofisti vari 😉🤘🏻
Da ottobre 2022 significativo aumento di volumi generali
Screenshot_2024-05-04-09-20-11-480_com.fusionmedia.investing.jpg
Screenshot_2024-05-04-09-22-58-477_com.fusionmedia.investing.jpg
 
Prosegue trend laterale da circa 1 anno con movimenti up e down anche piuttosto profondi e brevi.
Watch e ragionate con la propria testa , con il vostro metodo e non ascoltate catastrofisti vari 😉🤘🏻
Da ottobre 2022 significativo aumento di volumi generali
Vedi l'allegato 3011951Vedi l'allegato 3011954
Se x catastrofista ti riferisci al mio post di ieri h 16.59 posso solo ribadire che ,x qnt a mia conoscenza , si tratta della pura realtà che possiamo tranquillamente respirare tutti i GG. Certo che sarei ben contento di vedere un exploit già da lunedì prox purtroppo mi sono anche stufato di sentire l IR con risposte ben auguranti disattese dai fatti. Poi è ovvio che faccia il tipo a partire già da una veloce conferma della quotazione al Nasdaq auspicando ritorni positivi sia x la società che x gli azionisti.👋
 
Se x catastrofista ti riferisci al mio post di ieri h 16.59 posso solo ribadire che ,x qnt a mia conoscenza , si tratta della pura realtà che possiamo tranquillamente respirare tutti i GG. Certo che sarei ben contento di vedere un exploit già da lunedì prox purtroppo mi sono anche stufato di sentire l IR con risposte ben auguranti disattese dai fatti. Poi è ovvio che faccia il tipo a partire già da una veloce conferma della quotazione al Nasdaq auspicando ritorni positivi sia x la società che x gli azionisti.👋
Rettifico "faccia il tifo".
 
Se x catastrofista ti riferisci al mio post di ieri h 16.59 posso solo ribadire che ,x qnt a mia conoscenza , si tratta della pura realtà che possiamo tranquillamente respirare tutti i GG. Certo che sarei ben contento di vedere un exploit già da lunedì prox purtroppo mi sono anche stufato di sentire l IR con risposte ben auguranti disattese dai fatti. Poi è ovvio che faccia il tipo a partire già da una veloce conferma della quotazione al Nasdaq auspicando ritorni positivi sia x la società che x gli azionisti.👋
Non mi riferivo a te che rientri nella categoria di persone che sono dentro ma sono giustamente delusi dall'andamento della quotazione, chiedo scusa .
Mi riferivo al fatto che sto notando nel forum in vari thread che ci sono evidenti infiltrazioni da altri forum 🤦🏻‍♂️che cercano di lanciare anatemi e pessimismo solo per indurre nell'errore .
Mi pare che ci siano varie azioni che adesso possono rappresentare un'occasione (vedi Eles, forse Innovatec, Seri , Igd , Ced ecc...ecc...) e bisogna essere obbiettivi e seguire i trend.
Se il trend fosse negativo parlerei di occasioni short
 
Non mi riferivo a te che rientri nella categoria di persone che sono dentro ma sono giustamente delusi dall'andamento della quotazione, chiedo scusa .
Mi riferivo al fatto che sto notando nel forum in vari thread che ci sono evidenti infiltrazioni da altri forum 🤦🏻‍♂️che cercano di lanciare anatemi e pessimismo solo per indurre nell'errore .
Mi pare che ci siano varie azioni che adesso possono rappresentare un'occasione (vedi Eles, forse Innovatec, Seri , Igd , Ced ecc...ecc...) e bisogna essere obbiettivi e seguire i trend.
Se il trend fosse negativo parlerei di occasioni short
Concordo 👍🤞
 
Indietro