Nessuno ve l'ha detto, ve lo dico io, potete togliervi le mascherine dalla faccia.

A breve arriverà l'influenza, le scelte per chi è a rischio o comunque vuole lavorare, stare bene ed evitare di perdere preziosi giorni di produttività o peggio di vacanze natalizie sono solo 2:
1) vaccinarsi contro l'influenza, e contro il covid, se non già fatta 3 o 4 dose
2) indossare le mascherine ed evitare luoghi troppo affollati

per i fragili e gli anziani sarebbe meglio sia 1) che 2)

personalmente non ho dubbi sulla 1)

Ti dirò che non mi sono mai vaccinato contro l'influenza vista la brutta esperienza avuta da piccolo: mia madre volle vaccinarmi e dopo due settimane ebbi la peggior influenza della mia vita.

Ma adesso, che non mi fido più di nessuno visto quello che hanno combinato, mi chiedo anche se davvero servano a qualcosa queste vaccinazioni basate su un virus australiano dell'anno prima.

Io mi becco la mia influenza, ogni due anni in media, 3 giorni a casa e poi si riparte.

Ma adesso mi viene il dubbio che questa roba serva davvero a qualcosa. Se continuano così, a farmi schifo, divento davvero un novax.
 
Ti dirò che non mi sono mai vaccinato contro l'influenza vista la brutta esperienza avuta da piccolo: mia madre volle vaccinarmi e dopo due settimane ebbi la peggior influenza della mia vita.

Ma adesso, che non mi fido più di nessuno visto quello che hanno combinato, mi chiedo anche se davvero servano a qualcosa queste vaccinazioni basate su un virus australiano dell'anno prima.

Io mi becco la mia influenza, ogni due anni in media, 3 giorni a casa e poi si riparte.

Ma adesso mi viene il dubbio che questa roba serva davvero a qualcosa. Se continuano così, a farmi schifo, divento davvero un novax.

Il vaccino antinfluenzale ha un'efficacia del 50-60%, e dall'esperienza empirica di chi lo fa, oltre che in base agli studi scientifici ovviamente, pare sia così
controindicazioni rilevanti statisticamente ce ne sono molto poche.
 
Ti dirò che non mi sono mai vaccinato contro l'influenza vista la brutta esperienza avuta da piccolo: mia madre volle vaccinarmi e dopo due settimane ebbi la peggior influenza della mia vita.

Ma adesso, che non mi fido più di nessuno visto quello che hanno combinato, mi chiedo anche se davvero servano a qualcosa queste vaccinazioni basate su un virus australiano dell'anno prima.

Io mi becco la mia influenza, ogni due anni in media, 3 giorni a casa e poi si riparte.

Ma adesso mi viene il dubbio che questa roba serva davvero a qualcosa. Se continuano così, a farmi schifo, divento davvero un novax.

facevo l'antinfluenzale
ma dopo affetto avverso con J&J con nottata in ospedale
e onde teta aguzze in successivo eeg
e relativo ostracismo per non aver voluto continuare

posso consigliare ai mattutini come me:
gente che gira alle 6 del mattino nel deserto del rione
SOLI

con la mascherina

per molti non passerà mai

purtroppo

collegamento tra le 2 poco
ma mutuo da certi ragionamenti :D
 
A breve arriverà l'influenza, le scelte per chi è a rischio o comunque vuole lavorare, stare bene ed evitare di perdere preziosi giorni di produttività o peggio di vacanze natalizie sono solo 2:
1) vaccinarsi contro l'influenza, e contro il covid, se non già fatta 3 o 4 dose
2) indossare le mascherine ed evitare luoghi troppo affollati

per i fragili e gli anziani sarebbe meglio sia 1) che 2)

personalmente non ho dubbi sulla 1)

quindi se non hai dubbi sulla 1) ancora non hai fatto 4^ dose
non che servisse la conferma, si era già ampiamente capito. :clap: :o
 
Charlone ne ha fatte 2 e in questo momento è il leader in pectore dei portuali triestini.

Sfascia la
Sfascia la
Sfascia la vetrina
oh Charlone sfascia la vetrina

Che finaccia, da ultrà del megavaccino a teppistello novax:D
 
io esco regolarmente all'aria aperta anche in inverno, non mi disinfetto le mani, ho una figlia piccola che mi porta a casa di tutto dall'asilo e me ne frego del raffreddore

Poi, charlone, parlare di perdere "preziosi giorni di produttività" causa raffreddore, da te, nun se po' sentì :D
 
Charlone ne ha fatte 2 e in questo momento è il leader in pectore dei portuali triestini.

Sfascia la
Sfascia la
Sfascia la vetrina
oh Charlone sfascia la vetrina

Che finaccia, da ultrà del megavaccino a teppistello novax:D

Lo sapevo che se avessi scritto in maniera ambigua, come ho fatto, vi avrei stanato dopo giorni di silenzio :D
siete carte lette!

Comunque in questo thread si parla più che altro di mascherine, da usare in chiave antinfluenzale, ormai le abbiamo, usiamole!
o facciamo come quei nomask che orgogliosamente vanno a viso aperto a farsi tossire e starnutire in faccia da giovani, vecchi e malati e poi alla prima febbriciattola si imbottiscono di inutili antibiotici o prendono fans (che fanno male a stomaco e fegato) o addirittura si fanno clisteri con sostanze strane?
 
Picchia Burioni,
Charlone picchia Burioni,
Picchia Buriooni
Charlone picchia BurioooniOK!

(sulle note di guantanamera)
 
Lo sapevo che se avessi scritto in maniera ambigua, come ho fatto, vi avrei stanato dopo giorni di silenzio :D
siete carte lette!

Comunque in questo thread si parla più che altro di mascherine, da usare in chiave antinfluenzale, ormai le abbiamo, usiamole!
o facciamo come quei nomask che orgogliosamente vanno a viso aperto a farsi tossire e starnutire in faccia da giovani, vecchi e malati e poi alla prima febbriciattola si imbottiscono di inutili antibiotici o prendono fans (che fanno male a stomaco e fegato) o addirittura si fanno clisteri con sostanze strane?

Le mascherine servono quasi esclusivamente a fermare le goccioline di chi le indossa.

Meglio che niente, ammesso che continuare a respirare la propria aria di scarto (soprattutto CO2) non ti arrechi danni.
 
Le mascherine servono quasi esclusivamente a fermare le goccioline di chi le indossa.

Meglio che niente, ammesso che continuare a respirare la propria aria di scarto (soprattutto CO2) non ti arrechi danni.

le mascherine servono quando fa freddo,
perché mitigano la temperatura dell'aria inspirata,
proteggendo la gola
:bye:
 
meglio sciarpe e scaldacollo a questo scopo allora.

meglio se usate come mascherine,
praticamente ti copri gola bocca e naso,
lasci liberi solo gli occhi ;)
:bye:
Mai usato lo scaldacollo, sono abituato a cose semplici ed efficaci :)
 
Le mascherine proteggono da germi di varia natura, specie se FFP2, ma i chirurghi e gli infermieri sono stupidi ad indossarli nelle sale operatorie? e parliamo di semplici chirurgiche, non di FFP2, che sono ancora meglio.
Mica vanno indossate sempre, e quasi mai all'aperto, solo in caso di rischio, da valutare in base a: se al chiuso o no, se c'è affollamento o no, se c'è adeguata ventilazione o no, ecc...

secondo le parrucchiere nomask invece non servono mai :rolleyes:
 
meglio se usate come mascherine,
praticamente ti copri gola bocca e naso,
lasci liberi solo gli occhi ;)
:bye:
Mai usato lo scaldacollo, sono abituato a cose semplici ed efficaci :)

su di me lo scalda collo è più semplice ed efficace della sciarpa
lo tiri su e rimane su :yes:

6TrYmEC.png
 
1) i chirurghi le mettono per non provocare infezioni durante una operazione chirurgica.
2) fuori da questo specifico ambito, esempio quando sono in reparto, non le mettevano mai prima del covid (ora solo perché obbligati).
3) vivere spesso con la mascherina in faccia non è che faccia benissimo...le mascherine sono colture ottime per funghi e batteri, inoltre si crea debito di immunità, per cui sfuggi magari all'influenza per uno o due anni, ma poi la becchi più pesante al terzo anno perché non hai "allenato" il sistema immunitario
4) finti imprenditori che paragonano la sala operatoria sterile che serve durante un'operazione chirurgica a un supermercato affollato mentre si va a fare la spesa sono peggio delle parrucchiere nomask
 
Le mascherine proteggono da germi di varia natura, specie se FFP2, ma i chirurghi e gli infermieri sono stupidi ad indossarli nelle sale operatorie? e parliamo di semplici chirurgiche, non di FFP2, che sono ancora meglio.
Mica vanno indossate sempre, e quasi mai all'aperto, solo in caso di rischio, da valutare in base a: se al chiuso o no, se c'è affollamento o no, se c'è adeguata ventilazione o no, ecc...

secondo le parrucchiere nomask invece non servono mai :rolleyes:

Le mettono per l'appunto per fermare gli sputacchi e starnuti, non per fermare i virus.
Altra leggenda urbana di chi piace raccontare menzogne.
 
Le mascherine proteggono da germi di varia natura, specie se FFP2, ma i chirurghi e gli infermieri sono stupidi ad indossarli nelle sale operatorie? e parliamo di semplici chirurgiche, non di FFP2, che sono ancora meglio.
Mica vanno indossate sempre, e quasi mai all'aperto, solo in caso di rischio, da valutare in base a: se al chiuso o no, se c'è affollamento o no, se c'è adeguata ventilazione o no, ecc...

secondo le parrucchiere nomask invece non servono mai :rolleyes:

Le mascherine creano un ambiente con cubatura minima che nel giro di pochi minuti concentra una quantità di co2 pericolosa, ha una parete fronte naso/bocca che assorbe il vapore acqueo ed i batteri che per natura vengono espulsi attraverso la respirazione diventando ricettacolo di virus e batteri che vengono respirati ad ogni inspirazione dopo un quarto d’ora circa.

I professionisti che usano le mascherine hanno una formazione per un uso corretto compreso il cambio ed i tempi d’uso e rientra nelle malattie professionali, che siano verniciatori o chirurghi.

Le mascherine se non usate in modo corretto o con un uso eccessivo producono problemi di tipo respiratorio con infiammazioni batteriche, diminuzione della difesa immunitaria nelle prime vie aeree e acidosi


La legge, il codice penale vieta la copertura del viso in luoghi pubblici ed all’aperto.
 
1) i chirurghi le mettono per non provocare infezioni durante una operazione chirurgica.
2) fuori da questo specifico ambito, esempio quando sono in reparto, non le mettevano mai prima del covid (ora solo perché obbligati).
3) vivere spesso con la mascherina in faccia non è che faccia benissimo...le mascherine sono colture ottime per funghi e batteri, inoltre si crea debito di immunità, per cui sfuggi magari all'influenza per uno o due anni, ma poi la becchi più pesante al terzo anno perché non hai "allenato" il sistema immunitario
4) finti imprenditori che paragonano la sala operatoria sterile che serve durante un'operazione chirurgica a un supermercato affollato mentre si va a fare la spesa sono peggio delle parrucchiere nomask

manca la controprova :o

Gemmato dixit :o

quindi vanno bene, mettetele quando servono, non sempre, e non ci sarà nessuna coltura

ancora meglio evitate di farvi sputazzare in faccia dalla gente, è una buona norma di igiene, con questi criteri manca pure la controprova che lavarsi le mani sia consigliabile, meglio tenersi i germi così il sistema immunitario si rafforza. bleah....state almeno alla larga dalla gente, zozzoni :o
 
La legge, il codice penale vieta la copertura del viso in luoghi pubblici ed all’aperto.

Aboliamo i caschi dei motociclisti, il codice penale li vieta :asd:

ma per favore...la legge dice anche tante belle cose che i novax si rifiutano di rispettare, come la necessità e l'obbligo di tutelare ANCHE la salute degli altri, non solo la propria, e se non lo fai tu lo IMPONE lo Stato (art.32 della Costituzione) :bye:

se a qualcuno da' fastidio che ALTRI indossino la mascherina farebbe meglio a chiedere il bonus psicologo invece di arrampicarsi sugli specchi
 
Indietro