New Bond UnipolSai 2028 3.875% sub Tier2 XS1784311703

  • Ecco la 68° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    La settimana è stata all’insegna degli acquisti per i principali listini internazionali. Gli indici americani S&P 500, Nasdaq e Dow Jones hanno aggiornato i massimi storici dopo i dati americani sui prezzi al consumo di mercoledì, che hanno evidenziato una discesa in linea con le aspettative, con l’inflazione headline al 3,4% e l’indice al 3,6% annuo, allentando i timori per un’inflazione persistente. Anche le vendite al dettaglio Usa sono rimaste invariate su base mensile, suggerendo un raffreddamento dei consumi che hanno fin qui sostenuto i prezzi. Questi dati, dunque, rafforzano complessivamente le possibilità di un taglio dei tassi a settembre da parte della Fed (le scommesse del mercato sono ora per due tagli nel 2024). Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Ciao Andrea
.....non vorrei sbagliare ma sala mi ha detto che c’era denaro a 100 in otc.....naturalmente a collocamento chiuso ....ti dirò la verità non ho appurato con una richiesta di acquisto ...a te risulta
 
è un assicurativo puro, quindi non ha rischio bailin

a differenza inoltre delle altre emissioni a 30y no call 10y, questo è un vero bond a 10y (quindi nn puoi confrontarlo direttamente a bond 30y, ma a strutture tipo questa: XS1062900912 che gira al 2,5% lordo).

il fatto di avere struttura 30y no call 10y rispetto all'averla impatta circa 1% di rend. su base annua vedendo le emissioni di altri emittenti che hanno entrambe le strutture

ciao
Andrea
Ti ringrazio
Preciso come sempre
 
Che rabbini di ***** questi di unipol, 3.875 lordo per un decennale sub t2...

Scandaloso
 
Confermo ciò che ha detto Andrea. Chiesti 4 lotti con Binck, assegnati 0.
 
è un assicurativo puro, quindi non ha rischio bailin

a differenza inoltre delle altre emissioni a 30y no call 10y, questo è un vero bond a 10y (quindi nn puoi confrontarlo direttamente a bond 30y, ma a strutture tipo questa: XS1062900912 che gira al 2,5% lordo).

il fatto di avere struttura 30y no call 10y rispetto all'averla impatta circa 1% di rend. su base annua vedendo le emissioni di altri emittenti che hanno entrambe le strutture

ciao
Andrea
Per cortesia potete confermare che anche le sub Generali e sub Cattolica su tlx sono assicurativi puri, fuori da rischio bailin?
Grazie
 
ecco quello volevo sapere con binck zero assegnati anche per me. qualcuno ha avuto qualcosa? grazie

Il mio referente mi ha detto che ne hanno avute pochissime. Alcuni, solo alcuni, che ne avevano prenotati dai 5 lotti in su ne hanno avuti 1.
 
Per cortesia potete confermare che anche le sub Generali e sub Cattolica su tlx sono assicurativi puri, fuori da rischio bailin?
Grazie


la normativa riguardante il bail in si applica solo ai bancari


Cattura.JPG
 
Il mio referente mi ha detto che ne hanno avute pochissime. Alcuni, solo alcuni, che ne avevano prenotati dai 5 lotti in su ne hanno avuti 1.

Scusate, rettifico l'informazione errata datavi ieri. Il mio referente Binck mi ha chiamato oggi dicendomi che 1 lotto su 4 chiesti me l'hanno assegnato.
 
Presa a 99,5... mezzo punto di rendimento in più rispetto al senior "gruppo" pari rating e rendimento praticamente molto vicino alla cattolica 30c10...
 
quindi siamo già sotto di mezza figura :wall:

saluti
 
Titolo: 09:24 UnipolSai: colloca bond subordinati per 500 mln

Testo:
MILANO (MF-DJ)--UnipolSai Assicurazioni ha avviato il collocamento di un
prestito obbligazionario subordinato di 500 milioni di euro della durata
di dieci anni, destinato esclusivamente a investitori qualificati.

L'emissione, informa una nota diffusa nella serata di ieri, ha ricevuto
complessivamente ordini da circa 200 investitori, per un ammontare pari a
circa tre volte il target dell'emissione.

Il prestito e' computabile tra i fondi propri di livello 2 (Tier 2) ai
fini della regolamentazione Solvency II, ed e' da emettersi a valere sul
programma di emissioni obbligazionarie della societa' denominato
"_3,000,000,000 Euro Medium Term Notes". L'emissione, da 500 milioni in
linea capitale, avra' scadenza nel mese di marzo 2028, prezzo di emissione
pari al 100%, cedola pari al 3,875% e uno spread sul tasso di riferimento
pari a 274,5 punti base.

Il collocamento del prestito obbligazionario e' curato da J.P. Morgan,
Mediobanca e UniCredit in qualita' di Joint Lead Managers.

La data di regolamento del prestito e' prevista per il 1* marzo 2018,
data a decorrere dalla quale e' atteso che le obbligazioni siano quotate
sul mercato regolamentato della Borsa del Lussemburgo.
red/fch

(fine)

MF-DJ NEWS
2309:24 feb 2018
 
Secondo me effettuato pre elezioni su tutte le sub a questo punto
 
Presa a 99,5... mezzo punto di rendimento in più rispetto al senior "gruppo" pari rating e rendimento praticamente molto vicino alla cattolica 30c10...

Purtroppo ora direi che si compera comodamente in area 99 se non sotto.Stranamente il senior della holding al 2027 sale sul rialzo del bund, strano.
 
scommettiamo che andrà sul tlx :D ?

forse si, ma poi niente ordini se sei retail:

"Target Market/PRIIPs: Manufacturer target market (MIFID II product governance) is eligible counterparties and professional clients only (all distribution channels). No PRIIPs key information document (KID) has been prepared as not available to retail in EEA"
 
Indietro