New Bond UnipolSai 2028 3.875% sub Tier2 XS1784311703

Ogni tanto le dinamiche dei collocamenti sono un po' bizzarre, adesso saldamente sopra 99
 
ma ha un maggiore grado di subordinazione e può skippare pagamento cedole senza generare nessun evento


l'unica generali con la stessa struttura è questa


e infatti pur calcolando sul bid rende solo 2,66% lordo

perchè maggior grado di sub ? skip della cedola evento improbaile e cmq ad accumulazione. Le 22(42) stanno sotto la 26 sembrerebbe abbastanza allineato alla duration ... certamente pagano un possibile evento call

tutto per dire che a condizioni odierne mi sembra abbia potenziale upside limitato
 
Battesimo migliore sull' otc non potevo avere:
Alle 10:53 conferma eseguito da binck a 98,75:eek:
Eppure mi avevano detto che il prezzo veleggiava intorno ai 100 e avevo accettato di inserire.
Qualcuno mi può spiegare?
 
Battesimo migliore sull' otc non potevo avere:
Alle 10:53 conferma eseguito da binck a 98,75:eek:
Eppure mi avevano detto che il prezzo veleggiava intorno ai 100 e avevo accettato di inserire.
Qualcuno mi può spiegare?

Semplicemente hai avuto la fortuna che in quel momento un contributore otc volesse vendere al prezzo del tuo acquisto
 
Battesimo migliore sull' otc non potevo avere:
Alle 10:53 conferma eseguito da binck a 98,75:eek:
Eppure mi avevano detto che il prezzo veleggiava intorno ai 100 e avevo accettato di inserire.
Qualcuno mi può spiegare?

Quando hai fatto inserire l'Ordine ?
 
x Jumpy: sono strutture diverse e nel mercato se vedi questo implica una differenza di circa l'1% su base annua tra bond con struttura 30y no call 10y, e bond bullet 10y

ciao
Andrea
 
Tanto in questo momento tutto scende,30 o 10 non fà differenza.. :D
 
Aggiornamenti ?
 
Ultima modifica:
uscito a 99. Mio obiettivo era fare rimbalzino rispetto alla mattina c'è stato e mi accontento.

Cmq considerando prezzo emissione 100 e cmq una richiesta importante durante collocamento se mercato non fa cose strane è destinata a recuperare ancora.
 
x Jumpy: sono strutture diverse e nel mercato se vedi questo implica una differenza di circa l'1% su base annua tra bond con struttura 30y no call 10y, e bond bullet 10y

ciao
Andrea
ok questo non vuol dire che faccia 110 , probabilmente una 10+30 sarebbe a 90 oppure avrebbe una cedola 4,85 ...
 
x Jumpy: questo significa che il bond del thread sia a sconto rispetto al suo fair value (che ovviamente non è 110)

maggiori info nel link di tigre
ciao
Andrea
 
x Jumpy: questo significa che il bond del thread sia a sconto rispetto al suo fair value (che ovviamente non è 110)

maggiori info nel link di tigre
ciao
Andrea

ciao Andrea
Secondo te quale può essere il suo fv alle attuali seppur ballerine condizioni di mercato?
 
Generali sub LT2 callable 2022 100k:10,125% XS0802638642;7,75% XS0863907522 2 VOLUME


tra tutti i bond Generali + conosciuti solo per la 2026 XS1062900912
Deferral of Interest: Not Applicable cioè NON consente un coupon defferal cioè un differimento delle cedolle che sono annue ogni 4,125%

grazie i post di fabbro li imparo sempre a memoria :) questo poi ce l'ho nella lista dei preferiti

infatti ti chiedevo perchè hai scritto che le callable hanno un maggior grado di sub rispetto alla bullet ... perchè non è così.

x andre : nel post di fabbro la differenza tra callable e bullet è di 0,6% punti e non 1 punto...

per ritornare al tread: qualche punto di upside sicuramente, visti i cali degli ultimi 2 giorni ho qualche dubbio in più ... per questo motivo ho preso le generali sia ieri che oggi
 
x jumpy: la differenza varia tra periodo e periodo.. come già detto puoi cmq constatarla autonomamente guardando la differenza attuale di rendimento tra emissioni senza call con scadenza classica e quella nate come emissioni 30y, di emittenti che hanno entrambe le strutture

ciao
Andrea
 
Ultima modifica:
ciao Andrea
Secondo te quale può essere il suo fv alle attuali seppur ballerine condizioni di mercato?

quando è uscita era a sconto di circa 1,5-2 figure rispetto a quello che c'era sul mkt, come capita spesso in questo tipo di collocamenti

dopo non ho rifatto i calcoli

ciao
Andrea
 
Indietro