Newmont mining corporation vol.1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
intanto la strategia è sempre la stessa, discesa in avvicinamento ai dati del lavoro e poi colpo di grazia...considerando che l'azione è sempre andata a segno non mi faccio illusioni.

é ridicolo che l'oro debba crollare sui dati del lavoro perché la Yellen mesi fa disse che ne avrebbeo tenuto conto per i tassi, però ormai è un dato di fatto...

L'unica speranza è che i Large speculators non hanno quasi posizioni long da smobilitare e i commercials vedono un target più elevato per ricostruire le loro posizioni short.
 
intanto la strategia è sempre la stessa, discesa in avvicinamento ai dati del lavoro e poi colpo di grazia...considerando che l'azione è sempre andata a segno non mi faccio illusioni.

é ridicolo che l'oro debba crollare sui dati del lavoro perché la Yellen mesi fa disse che ne avrebbeo tenuto conto per i tassi, però ormai è un dato di fatto...

L'unica speranza è che i Large speculators non hanno quasi posizioni long da smobilitare e i commercials vedono un target più elevato per ricostruire le loro posizioni short.



l'usd potrebbe fare un doppio top a 100 in corrispondenza dei dati sul lavoro , vediamo
 
giorno a todos....se cosi si puo dire

x me euro fa un minimo superiore
 
chicago pmi assolutamente recessivo dopo la lettura sorprendentemente negativa di febbario a 45,8 si attendevano un rimbalzo a 52 ed invece è a 46 segno che la neve questa volta c'entra poco cmq è un indice regionale dunqe va preso per cio che è. Altri indicatori regionali in ogni caso segnalano per marzo un ulteriore indebolimento della congiuntura usa.
Ma il mercato se ne frega almeno per adesso e direi che è normale in una fase di euforia...
 
chicago pmi assolutamente recessivo dopo la lettura sorprendentemente negativa di febbario a 45,8 si attendevano un rimbalzo a 52 ed invece è a 46 segno che la neve questa volta c'entra poco cmq è un indice regionale dunqe va preso per cio che è. Altri indicatori regionali in ogni caso segnalano per marzo un ulteriore indebolimento della congiuntura usa.
Ma il mercato se ne frega almeno per adesso e direi che è normale in una fase di euforia...

aspetta ke finisca il flash post pera:D

io sta settimana rientro all....saro pazzo :confused:
 
le gold stocks continuano a laggare ma il silver sembra piuttosto tenace , nonostante la correzione dei preziosi il gold/silver resta sui min di periodo
 
nulla da fare si scende anche oggi ormai l'orso si sta trasformando in un ribasso eterno....
 

Allegati

  • mahurin-on-gold-standard.jpg
    mahurin-on-gold-standard.jpg
    127,9 KB · Visite: 5
Gold stocks & Dollar ... what else ...?

Incremento serale del 30% della posizione in titoli Newmont Mining ... :)
 
la mia teoria era che il settore avesse trovato il bottom questa estate, e che l'affondo di qualche mese fa fosse la classica ultima discesa per far scendere il retail prima di un ritorno sui 52 week high e poi up ancora ... per adesso una speranza minima ce la ho ancora, però ormai siamo al limite... :(
 
ormai, a meno di colpi di scena ai quali l'oro ci ha comunque abituato, sta iniziando il movimento che porterà le quiotazioni sotto i 1100$ ... speriamo allora che sia l'ultimo affondo e che i miners abbiano già in parte dato :(
 
ormai, a meno di colpi di scena ai quali l'oro ci ha comunque abituato, sta iniziando il movimento che porterà le quiotazioni sotto i 1100$ ... speriamo allora che sia l'ultimo affondo e che i miners abbiano già in parte dato :(

io nn ci credo

anzi mi voglio s*******re prevedo un riba fino 1160...nn di piu:D
 
4 anni di downtrend che ha riportato i miners al livello del 2008 (che erano già quelle di anni prima...) mi parrebbe sufficiente, considerando che l'industria si mantiene piuttosto competitiva anche con l'oro a questi prezzi, almeno per le aziende virtuose .
 
io nn ci credo

anzi mi voglio s*******re prevedo un riba fino 1160...nn di piu:D

quasi tutti gli analisti prevedono da mesi oro sotto i 1100$, speriamo che come spesso accade si prenderà tutti in contropiede
 
GDX e GDXJ hanno quasi ritracciato tutto il rialzo "post FED", se ripartono a breve up ci può stare che come dici te l'oro si fermi sopra i supporti ... se invece le stocks bucano, mi sa che ci aspetta l'affondo
 
ieri sera mi sono armato un po di audacia e ho fatto qualche ulteriore acquisto allungando la mia gia discreta holding di titoli auriferi.
Comprati nuovamente nem dopo la vendita a 26,5 di alcune settimane fa, fsm, au, ngd e ssri.
Siamo a 65 di xau il min assoluto è a 47, il gold dovrebbe sprofondare a 950 perche si veda lo xau a 47 e cmq anche in quel caso l'euro dovrebbe compensare parte dei potenziali loss.
 
ieri sera mi sono armato un po di audacia e ho fatto qualche ulteriore acquisto allungando la mia gia discreta holding di titoli auriferi.
Comprati nuovamente nem dopo la vendita a 26,5 di alcune settimane fa, fsm, au, ngd e ssri.
Siamo a 65 di xau il min assoluto è a 47, il gold dovrebbe sprofondare a 950 perche si veda lo xau a 47 e cmq anche in quel caso l'euro dovrebbe compensare parte dei potenziali loss.

la penso uguale aspettavo solo i dati farlokki
 
ieri sera mi sono armato un po di audacia e ho fatto qualche ulteriore acquisto allungando la mia gia discreta holding di titoli auriferi.
Comprati nuovamente nem dopo la vendita a 26,5 di alcune settimane fa, fsm, au, ngd e ssri.
Siamo a 65 di xau il min assoluto è a 47, il gold dovrebbe sprofondare a 950 perche si veda lo xau a 47 e cmq anche in quel caso l'euro dovrebbe compensare parte dei potenziali loss.

al massimo può compensare un 10% il cambio.
un massacro del genere con il gold a 1185 è veramente deprimente
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro