NEX decentralized cross-chain exchange e decentralized bank

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
É ora di rispolverare questo thread e lo faccio chiedendovi una opinione: quando l'exchange aprirà i battenti parte che il token NEX non sarà immediatamente tradabile perché, essendo una security, può essere scambiato solo su exchange che abbiano il permesso di trattare securities.

Sarà però stackable. Lo stack può essere breve come a lungo termine fino a un massimo di 2 anni. Più lungo é il periodo di stacking piú % di fees si percepiscono.
Ora vi chiedo: ha senso, in questo panorama, bloccare in uno Smart contact i token per 2 anni?

2 anni di crypto son 20 di economia reale e dio da dove saremo tra 2 anni... Sono combattuto. Significa non poter vendere nulla in nessun caso per 2 anni.

Qualcuno di voi ha partecipato alla ico? Cosa farete? O cosa fareste?
 
É ora di rispolverare questo thread e lo faccio chiedendovi una opinione: quando l'exchange aprirà i battenti parte che il token NEX non sarà immediatamente tradabile perché, essendo una security, può essere scambiato solo su exchange che abbiano il permesso di trattare securities.

Sarà però stackable. Lo stack può essere breve come a lungo termine fino a un massimo di 2 anni. Più lungo é il periodo di stacking piú % di fees si percepiscono.
Ora vi chiedo: ha senso, in questo panorama, bloccare in uno Smart contact i token per 2 anni?

2 anni di crypto son 20 di economia reale e dio da dove saremo tra 2 anni... Sono combattuto. Significa non poter vendere nulla in nessun caso per 2 anni.

Qualcuno di voi ha partecipato alla ico? Cosa farete? O cosa fareste?

Qual è lo scale dello stake tempo/%fee?
 
Copio e incollo dal whitepaper:

4.2 Claiming Fees via Staking NEX Tokens
Users can stake their NEX tokens in a smart contract that pays out a proportion of exchange and payment service fees. To stake their tokens, users send their NEX tokens to the smart contract via a stake method that records the starting block and the amount sent by the user. The user can then make periodic claims on the contract to retrieve their share of NEX prots since staking began. Users can commit to staking their tokens for longer periods of time to receive a larger proportion of fees. The base rate of fee share will be 25%, if the user stakes their NEX tokens for one month, increasing linearly up to 75% if a user is willing to stake for two years.

4.2.1 Claim Example
A user owns 1000 NEX, and NEX has generated fees in tokens equivalent to 100 million dollars at market value since they last made a claim. Assuming the user has staked NEX at the two year staking rate of 75%, they would be eligible for a claim worth $100,000,000 ∗ 1000 The claim can be received: 50,000,000 ∗ 0.75 = $1500. • Theuser claims a direct cut of fees across each token on the exchange, so if NEX is trading NEO, GAS, NEX, and RPX, the user would receive a share of each of these assets. • The user claims an equivalent amount in one preferred asset type. Here NEX will do the conversion automatically using its trade features and corresponding fee structure.
 
La formula di esempio si é impaginata male, consiglio di leggerla direttamente a pagina 11 del whitepaper
 
É ora di rispolverare questo thread e lo faccio chiedendovi una opinione: quando l'exchange aprirà i battenti parte che il token NEX non sarà immediatamente tradabile perché, essendo una security, può essere scambiato solo su exchange che abbiano il permesso di trattare securities.

Sarà però stackable. Lo stack può essere breve come a lungo termine fino a un massimo di 2 anni. Più lungo é il periodo di stacking piú % di fees si percepiscono.
Ora vi chiedo: ha senso, in questo panorama, bloccare in uno Smart contact i token per 2 anni?

2 anni di crypto son 20 di economia reale e dio da dove saremo tra 2 anni... Sono combattuto. Significa non poter vendere nulla in nessun caso per 2 anni.

Qualcuno di voi ha partecipato alla ico? Cosa farete? O cosa fareste?

Ci ho messo una cifra piuttosto bassa.
Se va bene, bene...se va male, amen.
Tanto, rispetto al resto....
 
Scusa se mi permetto, ma allora non era meglio che ti vendevi l'account col diritto di partecipare alla ico? Sul mercato otc ne hanno venduti parecchi a 1000 dollari o corrispettivo in Neo, ho appena letto uno che cerca il diritto per il R2 offrendo 100 Neo!
 
se 2 anni di cripto sono 20 di economia reale allora dopo 15 anni(ad esser buoni) visto che non si e' concluso nulla si puo' dire che le cripto e blockchain non servono a nulla nella realta' e non hanno nessuna utilita' se non come 'oro' o 'bene rifugio'?
tolto il bitcoin si puo' buttare tutto a mare..
e ovviamente c e' da considerare la possibilita' che anche il bitcoin vada a 0
 
se 2 anni di cripto sono 20 di economia reale allora dopo 15 anni(ad esser buoni) visto che non si e' concluso nulla si puo' dire che le cripto e blockchain non servono a nulla nella realta' e non hanno nessuna utilita' se non come 'oro' o 'bene rifugio'?
tolto il bitcoin si puo' buttare tutto a mare..
e ovviamente c e' da considerare la possibilita' che anche il bitcoin vada a 0

magari 2 anni di crypto non sono 20 di economia reale
 
Beh era un modo di dire.
Intendevo che bloccare una somma in una criptovaluta per 2 anni, é un orizzonte temporale che a mio avviso in questo contesto é molto lungo e prima di farlo chiedevo le opinioni dei compagni d'vventura del fol... Tutto qui
 
Beh era un modo di dire.
Intendevo che bloccare una somma in una criptovaluta per 2 anni, é un orizzonte temporale che a mio avviso in questo contesto é molto lungo e prima di farlo chiedevo le opinioni dei compagni d'vventura del fol... Tutto qui

si lo so, anche io dicevo tanto per, mi pareva curioso il tuo commento e volevo solo sottolineare che solitamente si guarda a cosa accadrà da ora a 2 anni ma non a cosa è successo da 1/2 anni a questa parte
 
Forse ho trovato un deal per 200 Nex, 11 Neo + 1 Gas, opinioni? Mi sembra un prezzo troppo buono, non vorrei essere scammato
 
Prezzo fuori mercato. Starei attento. Facci sapere!

Eh niente, il tipo pensava volessi vendere, io pensavo volesse vendere lui :D:D
Alla fine mi sembrava appunto uno scam visto il prezzo ma volevo andare a vedere, non era scam ma incomprensione!
Cmq in otc si trovano 200 Nex sui 14-15 Neo, un +25 +30% ai prezzi attuali di Neo, non male di questi tempi
 
Qualcuno sa quando inizierà ad essere listato?
 
Domenica dovremmo sapere qualcosa di più circa il lancio di questo exchange: promettono news al NEO DevCon di Seattle.
 
su Nash | Trade. Pay. Invest. è possibile registrarsi all'exchange che entro il 31 marzo dovrebbe aprire in versione beta per i community members.
l'iscrizione al momento è vincolata all'uso di un referral code per partecipare ad una campagna premi.

non do alcuna importanza alla campagna premi che è una trovata commerciale che lascia il tempo che trova (e che trovo poco seria per qualsiasi tipo di società, ma è ormai la prassi dato che pure con ing bank ho usufruito di qualche vantaggio con i referral...) ma se voleste inscrivervi ed aveste bisogno di un referral code chiedete pure in messaggio privato.
 
Tengo vivo il thread facendo presente che dalla data dell'ICO e senza che ancora sia entrato in funzione l'exchange, NEX viene scambiata su Aphelion a 2.07 USD, +107% dal valore della ICO (1USD)
 
Indietro