NEXI si quota

  • Ecco la 68° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    La settimana è stata all’insegna degli acquisti per i principali listini internazionali. Gli indici americani S&P 500, Nasdaq e Dow Jones hanno aggiornato i massimi storici dopo i dati americani sui prezzi al consumo di mercoledì, che hanno evidenziato una discesa in linea con le aspettative, con l’inflazione headline al 3,4% e l’indice al 3,6% annuo, allentando i timori per un’inflazione persistente. Anche le vendite al dettaglio Usa sono rimaste invariate su base mensile, suggerendo un raffreddamento dei consumi che hanno fin qui sostenuto i prezzi. Questi dati, dunque, rafforzano complessivamente le possibilità di un taglio dei tassi a settembre da parte della Fed (le scommesse del mercato sono ora per due tagli nel 2024). Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Nexi procede nella discesa rompendo il minimo precedente. A questo punto potrebbe andare nell'area 9 e finanza un pelino sotto. L'area di atterraggio ottimale per una ripartenza forte sarebbe l'area 8,6 ma comprarla nell'area poco sotto 9 non sarebbe azzardato. Il tutto va visto con il mercato anche se Nexi lo segue in modo irregolare il mercato.
 
Nexi, l'innovazione dei pagamenti digitali in Italia

Buonasera a tutti, qualcuno del FOL per caso segue questo titolo? nexi.jpg
 
ripartita verso i 10? IO gia' in gain:censored:

Così pare. Si parla di uscita di fondi a partire da metà ottobre. Resta un buon titolo che non dovrebbe fare scherzi e che nel lungo ha buone prospettive. I volumi sono sempre scarsini.
 
Così pare. Si parla di uscita di fondi a partire da metà ottobre. Resta un buon titolo che non dovrebbe fare scherzi e che nel lungo ha buone prospettive. I volumi sono sempre scarsini.
si e' vero, c'e' quest'incognita dell'uscita, potrebbe cadere fino a 7/8 oppure potrebbe comprarsi le quote dei fondi a caro prezzo e quindi schizzare...io sono entrato per il long perche' ho fiducia in un titolo che nel tempo sicuramente aumentera' gli utili e poi perche' vende servizi essenziali...certo che se vedo un + 6/7% in breve prendo su e cambio equino che ne ho uno caldo pronto:D
 
si e' vero, c'e' quest'incognita dell'uscita, potrebbe cadere fino a 7/8 oppure potrebbe comprarsi le quote dei fondi a caro prezzo e quindi schizzare...io sono entrato per il long perche' ho fiducia in un titolo che nel tempo sicuramente aumentera' gli utili e poi perche' vende servizi essenziali...certo che se vedo un + 6/7% in breve prendo su e cambio equino che ne ho uno caldo pronto:D

..si il rischio e' quello a cui accennavi..la settimana prox..cmq mi aspetto volatilità ..

..io senza sapere ne' leggere ne' scrivere,a ,51 sono uscito..

..domani però potrebbe ancora fare i ,60/,70...
 
oggi giornatone...peccato il ripiegamento alla fine, vediamo lunedi' se arrivo a un + 3% esco
 
oggi giornatone...peccato il ripiegamento alla fine, vediamo lunedi' se arrivo a un + 3% esco

E' un titolo difensivo ed al momento giustamente quotato. Se il mercato strapperà al rialzo resterà al palo. Aspetto fine mese per vedere cosa fa.
 
E' un titolo difensivo ed al momento giustamente quotato. Se il mercato strapperà al rialzo resterà al palo. Aspetto fine mese per vedere cosa fa.

Mah.. Io non lo vedo tanto come difensivo, dovrebbe crescere proporzionalmente all'aumento dell'uso dei dei suoi servizi che sono essenziali e visti in aumento esponenziale... Io penso che questo periodo sia un po' incerto solo perché i fondi ora potrebbero uscire ma non è detto... La mia visione è che raddoppi la quotazione nel giro di due o tre anni a meno che non decidano di dare lauti dividendi ogni anno ma ci credo poco... Sono appena nati in borsa...
 
Io non ho così fretta di uscire, a parte il fatto che le ho più alte, ma sono ottimista in generale. Certo mi pento di aver avuto fretta.
 
Mah.. Io non lo vedo tanto come difensivo, dovrebbe crescere proporzionalmente all'aumento dell'uso dei dei suoi servizi che sono essenziali e visti in aumento esponenziale... Io penso che questo periodo sia un po' incerto solo perché i fondi ora potrebbero uscire ma non è detto... La mia visione è che raddoppi la quotazione nel giro di due o tre anni a meno che non decidano di dare lauti dividendi ogni anno ma ci credo poco... Sono appena nati in borsa...

Raddoppio in 2-3 anni? Sarebbe magnifico. In fondo in fondo è quello che penso anche io ma solo che gli utili triplicheranno. Non sarebbe questa l'impostazione per stare sul mercato e tuttavia in alcuni casi ha funzionato alla grande. Potrebbe funzionare anche con Nexi.
 
bisogna dimenticarle per un po' nel cassetto ed al limite incrementare sui segnali...e soprattutto bisogna crederci! difficile eh:D
 
pareroi troppo discordi sul titolo chi dice buy 10,80 chi sell 8,80.....verita sta nel mezzo.....9,8
 
Massima fiducia, ma ogni tanto mi fa girare le balle
 
Indietro