NIO - la Tesla Cinese

interessante, non la conoscevo!
ma rispetto a BYD è meglio o peggio, sui fondamentali?

BYD è anche tradizionale ... quest'anno dovrebbe per la prima volta vendere piu auto elettriche&ibride (NEV) che a combustione (FFV)

Tesla & Nio sono 100% elettriche

BYD.JPG

In 2019, BYD will finally sell more EVs than fossil fuel cars — Quartz

i fondamentali di BYD sono migliori oggi ... la scommessa è sul futuro (su Tesla sono sicuro ... su Nio no)
 
Dati sulle vendite non eccezionali...vediamo se riesce a mantenere la salita nei prossimi giorni.
 
uscito da Nio (non mi fido) a 3,59 ... +10%

vendi, guadagna e pentiti

resto in sella con tesla

buon gain a tutti
 
Per me fisiologico ritracciamento.

Sotto 3,21 inizio a preoccuparmi. Sotto 3,05 esco.
 
Entrato e uscito buon gain sui tre rientro
 
andava colto l'attimo .. crescita molto violenta

NIO Up 52% in July, Beating Other Chinese and Auto Stocks

anche io rientrerò se capiterà l'occasione ... con cautela ... è ancora troppo start up per i miei gusti

ero entrato perchè le correzioni violente, dettate da molto short, portano sempre rimbalzi da squeeze ... ma appena si attenuano (ie ripartono gli short), meglio scendere dal bus ed aspettarli alla prossima fermata
 
Per quello che vale è finito il campionato di formula E dove Nio è arrivata ultima...almeno qualche brutta figura in meno.
 
Rotti anche i 2$ : mai fidarsi dei cinesi (specie quelli che cancellano la Conference call poco prima che inizi)
 
fatemi gli auguri sono dentro….


addio vendo il bentlì e mi compro 3 nio
 
+40% non credo, ma che si balli è certo
 
se oggi non tiene i 2$ sono chezzi ameri
 
Nio: Much Worse Than First Thought

bruciato + di mezzo miliardo di dollari in 3 mesi ... sopravvivenza a rischio

ocio

The company's cash position at the end of the quarter stood at $503 million, down from $1.12 billion three months earlier.
 
Nio: Much Worse Than First Thought

bruciato + di mezzo miliardo di dollari in 3 mesi ... sopravvivenza a rischio

ocio

The company's cash position at the end of the quarter stood at $503 million, down from $1.12 billion three months earlier.

Concordo con te nello stare all'erta ma devi anche considerare che NIO in USA è un "nemico" e che è bastonata quotidianamente dai media.

E' una fabbrica di Auto che ha iniziato a vendere auto da un anno, mi stupirei se non avessereo "bruciato" soldi in questa fase, ma credo comunque che prima di fallire di tempo ed opzioni ce ne sono parecchie ...
 
Concordo con te nello stare all'erta ma devi anche considerare che NIO in USA è un "nemico" e che è bastonata quotidianamente dai media.

E' una fabbrica di Auto che ha iniziato a vendere auto da un anno, mi stupirei se non avessereo "bruciato" soldi in questa fase, ma credo comunque che prima di fallire di tempo ed opzioni ce ne sono parecchie ...

segnalavo la cassa residua ... i numeri non sono tanto americani o cinesi ... i numeri sono crudeli

200m li hanno raccolti in emergenza (da due azionisti) ... ma il fiato resta corto ed il patrimonio bruciato

dovranno entro poche settimane annunciare un altro capital raise .... e butterà il titolo ancora più giù ...

in Cina comprano Tesla (o Byd) ... Nio farà fatica a dimostrare di poter resistere

secondo me l'errore imperdonabile è stato cancellare il sito produttivo proprio ... non puoi vincere senza fabbrica/che
 
Indietro