NIO - la Tesla Cinese

La mia è che sono in over produzione, troppa concorrenza, troppi debiti, Cina messa pure male sotto il punto di vista macro. Per quanto il governo foraggi il settore qualcuna di queste aziende secondo me salterà... Poi con ste batterie che ogni giorno ne pubblicizzano un nuovo tipo più performante non so Nio come si ripagherà i debiti di tutte le stazioni che ha costruito a debito.
 
ciao ragazzi nessuno aggiorna piu questa discussione da tempo.
ero entrato con un importo modesto su questo titolo fortunatamente ad pmc di circa 10, tuttavia non sembra smettere di scendere rispetto ai massimi del 2021 non è solo sceso, è collassato...
chi è dentro, come investimento, che opinione ha?
io non so più cosa pensare, vendiamo troppo poco e la concorrenza morde forte sempre 😓 dentro anche io, con il cambio attuale pmc 9,98
 
ciao ragazzi nessuno aggiorna piu questa discussione da tempo.
ero entrato con un importo modesto su questo titolo fortunatamente ad pmc di circa 10, tuttavia non sembra smettere di scendere rispetto ai massimi del 2021 non è solo sceso, è collassato...
chi è dentro, come investimento, che opinione ha?
:pop:
 
Pure io sono dentro con pmc 7,75 con un importo modesto.. Non so se tenere sperando risalga o fare minusvalenza per andare su altro
 
Io sto sotto un tre
Screenshot 2024-03-04 154351.png
al casinò ci sono più possibilità di vittoria
 
Pare sia risalito dal tonfo dell apertura perché la perdita si è ridotta e perché DB ha dato rating buy perché fiduciosa..
Per il pmc 7,75 me la tengo
 
Ce l'ho ancora a 7,75 sto cadavere.
Mi pento di non averlo venduto a 6,20 qualche settimana fa
 
è tutto il settore che imho è tossico al momento.

La cina ha gonfiato con incentivi statali grassissimi i suoi produttori che ora si trovano a scannarsi per le vendite in madrepatria mangiandosi i margini. La sovrapproduzione è evidente e non aiuto il fatto che benchè il governo cinese cerchi di farci bere il +5% del PIL (per piacere) il paese è in una gelata di consumi e in deflazione.

I produttori cinesi disperati cercano di scaricare sul resto del mondo la marea di macchine in sovrapproduzione sussidiata ma questa aggressività finirà a far alzare barriere doganali a tutti. Qualche marchio sicuro ci lascerà le penne (già tanti sono scomparsi) e le vendite di EV in generale hanno raggiunto un plateu
 
I produttori cinesi disperati cercano di scaricare sul resto del mondo la marea di macchine in sovrapproduzione sussidiata ma questa aggressività finirà a far alzare barriere doganali a tutti. Qualche marchio sicuro ci lascerà le penne (già tanti sono scomparsi) e le vendite di EV in generale hanno raggiunto un plateu
Le penne, a mio parere, ce le stanno lasciando i produttori EU (italiani non mi esprimo nemmeno) che ancora vendono auto da 30k con motore termico anni 30 ed elettronica anni 90.
 
questi motori andranno avanti ancora a lungo e non necessitano di enormi investimenti al contrario degli elettrici. Oggi leggevo un articolo che parlava di pressione sulla fiat in brasile, perchè la Cina ha venduto 18k auto elettriche ed è la prima esportatrice in Brasile. Mo mi piacerebbe sapere se laggiù hanno una bella rete di ricarica elettrica in grado di boicottare il motore termico, forse tra qualche secolo... Ne abbiamo 1 ogni 100km in Italia dove di elettrico non si vede nulla ancora, figuriamoci in Brasile... Huawei entra nel mercato di botto con auto sottoprezzo in perdita di 8k a macchina per uccidere la concorrenza e farsi un nome, byd fa tutto in sede, voglio vedere come faranno a competere Nio e company con quelle montagne di debiti che hanno. In occidente verranno pesantemente doganati e nei paesi poveri dubito le possano vendere...
 
Indietro