NIO - la Tesla Cinese

Bo per me può scendere ancora, ci sono almeno gap aperti e non è ancora in ipervenduto e per come vanno le cose non mi fiderei. Ma poi ognuno fa le sue valutazioni.
 
Perché Nio Stock sta affondando oggi
24/01/2022 16:49 MFL
Cosa è successo
Lunedì le azioni del produttore cinese di veicoli elettrici Nio (NIO.N) hanno aperto in forte ribasso negli scambi negli Stati Uniti a causa di un ampio sell-off del mercato innescato dalle crescenti tensioni globali e dai timori sui tassi di interesse prima di un incontro chiave della Federal Reserve statunitense.

Alle 10:15 ET, le azioni di deposito americane di Nio sono scese di circa l'11,9% rispetto al prezzo di chiusura di venerdì.

E allora
Nio è stata solo una delle tante società che lunedì hanno visto le loro azioni colpire duramente nelle prime contrattazioni. I commercianti e gli investitori sono preoccupati per i tassi di interesse più elevati, che ora sembrano probabili in un contesto di inflazione più alta degli ultimi anni. Martedì, la Federal Reserve degli Stati Uniti inizierà una riunione di due giorni che potrebbe concludersi con un segnale che i tassi inizieranno a salire già a marzo.

Per essere chiari, lunedì non ci sono state notizie negative specifiche dell'azienda che hanno portato le azioni di Nio al ribasso. In effetti, la società ha ricevuto alcuni elogi dagli analisti della banca d'investimento cinese Guosheng Securities, che ha avviato la copertura di Nio con un rating di acquisto e un obiettivo di prezzo di $ 50.

Gli analisti Xia Jun, Xia Tian e Liu Lan hanno notato che i "veicoli a nuova energia", una categoria comunemente utilizzata in Cina che include ibridi plug-in e veicoli elettrici puri, hanno superato il 20% delle vendite di auto nuove in Cina a dicembre e sono attesi raggiungere il 40% delle vendite di veicoli passeggeri nel paese entro il 2025.

Gli analisti ritengono che Nio abbia già stabilito un "forte punto d'appoggio" nel mercato dei veicoli elettrici di lusso, il che lo lascia ben posizionato per cavalcare quella crescente ondata di adozione. Si aspettano che Nio consegnerà circa 500.000 veicoli all'anno entro il 2025, rispetto ai 91.429 del 2021.

E adesso
Concordo con il team di Guosheng: con tre nuovi modelli previsti per il 2022 e l'azienda che avanza rapidamente con funzionalità di assistenza alla guida più avanzate, le vendite di Nio sembrano destinate a guadagnare un notevole slancio al rialzo con l'avanzare dell'anno. Il titolo potrebbe navigare in acque agitate in questo momento, ma il caso rialzista a lungo termine per la società sembra essere intatto.

Gli investitori di veicoli elettrici possono aspettarsi un aggiornamento più dettagliato quando Nio riporterà i risultati del quarto trimestre e dell'intero anno 2021, probabilmente nella seconda metà di febbraio.

John Rosevear non ha alcuna posizione in nessuno dei titoli menzionati. The Motley Fool possiede e raccomanda NIO Inc. The Motley Fool ha una politica di divulgazione.


Titoli correlati a questa news: NIO SP ADS-A NIO.N (News, Quotazione),
News precedente News successivaElenco news
Vai alla lista
 
Se ci riesci sei bravo. Potresti mettere anche a $ 6,3, perche' no

Buonasera Rambaldo

Non sono bravo, inoltre $17,06 è poco sopra la 23,60% di Fibo oltre ad essere stato zona di resistenza e poi di supporto.

E sinceramente mi auguro che inverta la rotta al più presto possibile.

Nio 22 01 24.jpg
 
Buonasera Rambaldo

Non sono bravo, inoltre $17,06 è poco sopra la 23,60% di Fibo oltre ad essere stato zona di resistenza e poi di supporto.

E sinceramente mi auguro che inverta la rotta al più presto possibile.

Vedi l'allegato 2810005

Scende ancora. Io un cippetto sta volta l'ho preso a 23€. Almeno ho abbassato di gran lunga il ptf
Se dovesso andare a 17 o giu' di li, riprendo un un cippettino ancora e le lascio li' per un bel po.
 
Aooooooo cinesone,la vuoi smettele di scendele?:mmmm:

Glazie
 
Ultima modifica:
doveva riempire il gap...vediamo se riparte in settimana prossima, se gli indici si smuovono
 
Magari va a chiudere anche quello a 9,30$ :D
 
magari è la volta buona che ne compro una camionata :D
 
si, basta vedere le vendite per capire il vicino fallimento :D
 
NIO e' il titolo con cui ho fatto piu' % di guadagno.

Comprato oggi, un poco.
 
chi mi spiega il tema della doppia quotazione delle aziende cinesi? leggo in giro che le aziende cinesi quotate in america rischiano il delisting.
e' vero?
motivo?
 
Indietro