Non capisco la Grecia

diegoturbo

Domina il denaro oppure sarà lui a dominare te
Registrato
13/4/12
Messaggi
2.615
Punti reazioni
45
Ma è in default o no? non capisco... ha i suoi titoli di stato al 26% come farà a ripagarli? cioè se io dovessi comprare 10.000 euro di titoli greci quanto mi danno di rendimento 2600 euro all'anno??? non credo che riesca a sostenere una spesa del genere...
 
Ma è in default o no? non capisco... ha i suoi titoli di stato al 26% come farà a ripagarli? cioè se io dovessi comprare 10.000 euro di titoli greci quanto mi danno di rendimento 2600 euro all'anno??? non credo che riesca a sostenere una spesa del genere...

è il rendimento sul mercato secondario dei titoli di stato già in circolo... la grecia in quanto stato non emetterà titoli, se non trimestrali, per ancora qualche anno. riceve $$ da fmi e europa a tassi agevolati
 
E' pazzesco che su un forum di finanza si pongano domande del genere. Ma perchè non scrivete su forum di calcio o di videogiochi se questa è la vostra conoscenza della materia?

E non si tratta di un caso isolato. Qui in molti sono convinti che la Grecia paghi cedole del 20% o del 50%, addirittura uno scrisse che la Grecia aveva pagato su un'obbligazione cedole del 1.000% o giù di lì.

Poi ovviamente da questo seguono errate conclusioni politiche, come quella di ritenere la Grecia una "vittima" dello "strozzinaggio", quando è piuttosto l'Italia a fare da donatore di sangue per il parassita greco.
 
E' pazzesco che su un forum di finanza si pongano domande del genere. Ma perchè non scrivete su forum di calcio o di videogiochi se questa è la vostra conoscenza della materia?

E non si tratta di un caso isolato. Qui in molti sono convinti che la Grecia paghi cedole del 20% o del 50%, addirittura uno scrisse che la Grecia aveva pagato su un'obbligazione cedole del 1.000% o giù di lì.

Poi ovviamente da questo seguono errate conclusioni politiche, come quella di ritenere la Grecia una "vittima" dello "strozzinaggio", quando è piuttosto l'Italia a fare da donatore di sangue per il parassita greco.

fa il paio con chi compra titoli il giorno prima del dividendo convinto di incassare il dividendo, vendere e guadagnare dall'operazione l'ammontare del dividendo ( e almeno il 50% di questo forum è su questi livelli ) :clap:
 
fa il paio con chi compra titoli il giorno prima del dividendo convinto di incassare il dividendo, vendere e guadagnare dall'operazione l'ammontare del dividendo ( e almeno il 50% di questo forum è su questi livelli ) :clap:

E lo fanno pur essendo carichi di minusvalenza, così pagano comunque la tassa sul dividendo e incassano altra minus.. Per fortuna che esistete:clap::clap:
 
Vedo che siete informati.....non è che ci avete sbattuto il muso voi per primi???
 
Vedo che siete informati.....non è che ci avete sbattuto il muso voi per primi???

sì, a 14 anni sfogliando il sole 24 ore per caso mi sono reso conto che non potevo comprare un titolo a 10 mila lire, incassare 500 lire di dividendo e rivenderlo alle 9:00 a 10 mila lire e andarmene felice a comprare il gelato :angry:
 
Vedo che siete informati.....non è che ci avete sbattuto il muso voi per primi???

Guarda, sulla Grecia stiamo sbattendo tutti il muso in qualità di contribuenti.
Esclusi quelli che vivono a spese dello stato, che da parte loro fanno bene a simpatizzare con i cugini ellenici.
 
E' pazzesco che su un forum di finanza si pongano domande del genere. Ma perchè non scrivete su forum di calcio o di videogiochi se questa è la vostra conoscenza della materia?

E non si tratta di un caso isolato. Qui in molti sono convinti che la Grecia paghi cedole del 20% o del 50%, addirittura uno scrisse che la Grecia aveva pagato su un'obbligazione cedole del 1.000% o giù di lì.

Poi ovviamente da questo seguono errate conclusioni politiche, come quella di ritenere la Grecia una "vittima" dello "strozzinaggio", quando è piuttosto l'Italia a fare da donatore di sangue per il parassita greco.

fa il paio con chi compra titoli il giorno prima del dividendo convinto di incassare il dividendo, vendere e guadagnare dall'operazione l'ammontare del dividendo ( e almeno il 50% di questo forum è su questi livelli ) :clap:


...:D.
 
sì, a 14 anni sfogliando il sole 24 ore per caso mi sono reso conto che non potevo comprare un titolo a 10 mila lire, incassare 500 lire di dividendo e rivenderlo alle 9:00 a 10 mila lire e andarmene felice a comprare il gelato :angry:

Su questo forum i pasti gratis più che un sogno sono una certezza.
Sempre sulla Grecia, in molti scrivono che i poveri greci "piuttosto che accettare tagli ai salari" dovrebbero lasciare l'Euro e svalutare". Come dire: "ti prego: non castrarmi!, piuttosto tagliami le @@!"
 
perdonatemi, vi ho offeso con la mia ignoranza!
 
è il rendimento sul mercato secondario dei titoli di stato già in circolo... la grecia in quanto stato non emetterà titoli, se non trimestrali, per ancora qualche anno. riceve $$ da fmi e europa a tassi agevolati

Tra l'altro sei stato fortunato a scrivere questo post a Luglio inoltrato, quasi Agosto, mentre la maggioranza dei cazzoni si trastulla al sole nei suoi luoghi naturali.

Se lo avessi scritto solo un mese fa saresti stato sommerso dagli insulti e da accuse di fare squallido negazionismo alle spalle del popolo greco.

E avrebbero cominciato a postarti link di articoli dal titolo "decennale greco al 25%", "biennale greco al 60%", "quinquennale greco al 2.000.000.%", come prove inconfutabili che tu stai mentendo.
 
E' pazzesco che su un forum di finanza si pongano domande del genere. Ma perchè non scrivete su forum di calcio o di videogiochi se questa è la vostra conoscenza della materia?

E non si tratta di un caso isolato. Qui in molti sono convinti che la Grecia paghi cedole del 20% o del 50%, addirittura uno scrisse che la Grecia aveva pagato su un'obbligazione cedole del 1.000% o giù di lì.

Poi ovviamente da questo seguono errate conclusioni politiche, come quella di ritenere la Grecia una "vittima" dello "strozzinaggio", quando è piuttosto l'Italia a fare da donatore di sangue per il parassita greco.

Db,
io ho comprato 20k di Portogallo trentennale sotto 50.
Dici che ho fatto una *******?
:o
:bye::bye:
 
al posto di deridere gli utenti, potreste infondere la vostra "presunta"(da voi) saggezza.
 
cmq se sul secondario compro un titolo greco a 10.000 nominali lo pago 7400 giusto? e dovrebbero rimborsarmelo a 10.000, giusto? questo è il 26%,ok! ma la cedola?
 
Altra manovrina da 11,5 miliardi per la grecia.
Roba da niente
 
cmq se sul secondario compro un titolo greco a 10.000 nominali lo pago 7400 giusto? e dovrebbero rimborsarmelo a 10.000, giusto? questo è il 26%,ok! ma la cedola?

il tasso indicato che vedi sulla tua piattaforma indica il tasso annuo che otterresti acquistato il titolo al prezzo di mercato e tenendolo fino a scadenza.
Tutto compreso, cedola inclusa.

- Un grecia febbraio 2023 oggi si compra intorno a 19.
- Nel febbraio 2023 IPOTETICAMENTE ti rimborsano 100.
in base a questi dati si evince un rendimento lordo annuo da qui al 2023 del 24,5%, ma come risulterà chiaro anche a te il prezzo di 19 si è formato perché la stragrande maggioranza della gente non crede al rimborso a 100 nel 2023 e ritiene più conveniente prendere 19 oggi che sperare in 100 nel 2023...

in sintesi: se non sei più che ferrato rimani fuori da cose con rendimenti altisonanti che prendi solo fregature
 
a mio modesto parere mi sembra che rischio/beneficio sia molto meglio l'azionario greco, che non ha scadenze e non è soggetto a "tagli di capelli", inoltre siamo praticamente sui minimi storici.
 
Db,
io ho comprato 20k di Portogallo trentennale sotto 50.
Dici che ho fatto una *******?
:o
:bye::bye:

I portoghesi -come d'altronde gli irlandesi- a differenza dei greci si sono dimostrati molto responsabili e disciplinati. E' quindi non solo auspicabile ma anche possibile che ce la facciano. Quello che mi lascia perplesso è la cifra. € 20.000, se non hai soldi da buttare, sono veramente tanti per una scommessa del genere.
 
Indietro