Non c'è nessuna novità da giovedì. Perché la borsa domani dovrebbe scendere?

Di AT ci capisco poco ma l'italiano lo capisco. Se sostieni che le news possono venir prese come scuse per fare movimenti tecnici vuol dire che se il mercato deve salire sale e così viceversa indipendentemente dalle news... Pertanto se usi il termine scuse vuol dire che non contano...

Va bene dai hai ragione tu! OK!
 
Allora fammi capire, almeno io prefiguravo almeno UNO scenario - comunque ipotetico e futuro - in cui NON si sarebbe scesi. Se anche quello fosse una iattura (e non parliamo quindi se vincesse Berlusca) allora vorrebbe dire solo l'implosione.
Oltretutto stavo rispondendo a persone secondo le quali perfino adesso, con QUESTA situazione, potremmo star tranquillissimi :rolleyes:

Lo scenario che prefiguravi tu tradotto sarebbe il popolo alla fame per decenni...

Meglio l'implosione e meglio il berlusca, che con il dentino avvelenato che ha con la merdellona, sai quanto ci mette a mandarla a ca.g;a.re lei, la Germania, l'euro e l'europa???

In questo momento ci vogliono le @@ di ricattarlie di mandarli tutti a c.a.g.a.re...

E solo lui ha gli attributi per farlo e liberare il paese da questi usurai, con i parassiti faremmo subito la fine della Grecia...
 
:angry: Monti al quirinale e csx con maggioranza assoluta???:confused:

il csx maggioranza assoluta è praticamente certo, visto che ormai la legge elettorale non si cambia più e si andrà a votare col porcellum, che dà il 55% dei seggi alla coalizione con la maggioranza relativa. al senato è su base regionale ma il cdx prenderà giusto veneto e forse lombardia, tutte le altre regioni sono perse anche grazie al m5s

Riepilogo-Sondaggi-04-Dec-.png


Monti presidente della repubblica dipende, se si candida insieme a casini, montezemolo ecc, quindi come avversario di bersani, sarà difficile che poi lo votino al quirinale... se se ne sta in disparte è possibile, e forse anche ministro dell'economia che penso sia la posizione che più aspiri
 
il csx maggioranza assoluta è praticamente certo, visto che ormai la legge elettorale non si cambia più e si andrà a votare col porcellum, che dà il 55% dei seggi alla coalizione con la maggioranza relativa. al senato è su base regionale ma il cdx prenderà giusto veneto e forse lombardia, tutte le altre regioni sono perse anche grazie al m5s

Riepilogo-Sondaggi-04-Dec-.png


Monti presidente della repubblica dipende, se si candida insieme a casini, montezemolo ecc, quindi come avversario di bersani, sarà difficile che poi lo votino al quirinale... se se ne sta in disparte è possibile, e forse anche ministro dell'economia che penso sia la posizione che più aspiri

Aspettiamo la campagna elettorale del cavaliere, prima di dare tutto per scontato...

Gli italiani non sono poi tanto fessi da non capire la fine che farebbero se vincessero i becchini...
 
Ci sono degli studi accademici che dicono che l elettore e più attirato dalle promesse future che dagli insuccessi del passato. Per cui se Berlusconi promette con intelligenza e moderazione potrebbe prendere un buon numero di voti
 
Berlusconi sa che non puo'vincere punta ad una campagna anti-austerity e anti tedesca per recuperare consenso in modo da rendere dura la vita a Bersani in Senato e li'la maggioranza e'difficile da conquistare perche' rispetto alla Camera non esiste premio di maggioranza in modo da fare l'ago della bilancia, poi c'e'la variabile Grillo che potrebbe prendere una caterva di voti il problema semmai e'il dopo...con questi presupposti si potrebbe creare un'ingoverabilita' che poi presupporrebbe un ritorno di Monti....ma Berlusconi sa che non puo' vincere!
 
Tutto era ben chiaro già giovedì scorso.
Domani si festeggia la futura sconfitta di Berlusconi, e la borsa italiana va su del 3%, anche per le notizie in arrivo dalla Grecia.
I bancari, vi chiedete?
Beh, quelli non faranno eccezione al +3% generale.

:no: andremo rossi perchè gli amichetti di Monti devono dimostrare che senza di lui c'è il baratro. Comunque se non sarà domani la tendenza sarà quella...Da qui alle elezioni mi aspetto spread sopra 500 e borsa a fondo purtroppo...:rolleyes: già era prevista la cosa e il nano gli ha solo dato una scusa in più...:'( adesso ci massacreranno così dopo le elezioni arriverà il salvatore della patria a tirarci via dai guai...:rolleyes:
 
Lo scenario che prefiguravi tu tradotto sarebbe il popolo alla fame per decenni...

Meglio l'implosione e meglio il berlusca, che con il dentino avvelenato che ha con la merdellona, sai quanto ci mette a mandarla a ca.g;a.re lei, la Germania, l'euro e l'europa???

In questo momento ci vogliono le @@ di ricattarlie di mandarli tutti a c.a.g.a.re...

E solo lui ha gli attributi per farlo e liberare il paese da questi usurai, con i parassiti faremmo subito la fine della Grecia...

La pura verità. Pur non essendo mai stato berlusconiano, nemmeno quando ho votato Pdl, devo dire che il solo vedere quei ces.si di Van Rompuy e Schultz mi fa incavolare e mi convince a votare contro l'Europa dei tecnocrati sociopatici, amici delle elites e nemici dei popoli. Odio irrazionale a parte, sono CERTAMENTE peggiori di Berlusconi.
 
:no: andremo rossi perchè gli amichetti di Monti devono dimostrare che senza di lui c'è il baratro. Comunque se non sarà domani la tendenza sarà quella...Da qui alle elezioni mi aspetto spread sopra 500 e borsa a fondo purtroppo...:rolleyes: già era prevista la cosa e il nano gli ha solo dato una scusa in più...:'( adesso ci massacreranno così dopo le elezioni arriverà il salvatore della patria a tirarci via dai guai...:rolleyes:

Bravissimo, è quello che temo anch'io. Nel caso si verifichi una porcata antidemocratica e dittatoriale del genere, auspico un novello Piazzale Loreto con Monti e Fornero protagonisti;)
 
Ma di cosa ci lamentiamo
Poco tempo fa avevano declassato la borsa italiana agli ultimi posti
Ora trneremo protagonisti
Poveri noi
 
Bravissimo, è quello che temo anch'io. Nel caso si verifichi una porcata antidemocratica e dittatoriale del genere, auspico un novello Piazzale Loreto con Monti e Fornero protagonisti;)

State tranquilli che Monti è superiore a quei pagliacci di qualunque colore che avete votato e voterete. L'italianità è solo una scusa dei politici per mangiare meglio. Dicono che Monti ci ha svenduti ai tedeschi? Ma magari l'avesse fatto. Non siete ancora stufi degli italioti tipo quelli di fimmeccanica, di maire, della bp lodi, di parmalat, etc etc. Ridicoli!
 
Lo scenario che prefiguravi tu tradotto sarebbe il popolo alla fame per decenni...

Meglio l'implosione e meglio il berlusca, che con il dentino avvelenato che ha con la merdellona, sai quanto ci mette a mandarla a ca.g;a.re lei, la Germania, l'euro e l'europa???

In questo momento ci vogliono le @@ di ricattarlie di mandarli tutti a c.a.g.a.re...

E solo lui ha gli attributi per farlo e liberare il paese da questi usurai, con i parassiti faremmo subito la fine della Grecia...

Sono d'accordo con te solo su un fatto: questa Italia attuale si merita il peggio. E'per i mercati ciò che Corea del Nord e Iran sono per la geopolitica!
 
Sono d'accordo dandytrader, Monti è il nostro campione dell'economia, se non ci fosse stato lui saremo andati a fondo già un anno fà.
Io credo che comunque in ultima istanza l'Italia in senso lato dai cittadini alla classe dirigente imprenditoriale,deciderà per un Monti bis, perchè l'alternativa sarebbe il default il qual evento rappresenterebbe un armageddon della nostra nazione che ci catapulterebbe in una situazione che in confronto la crisi che lamentiamo in questi giorni ci sembrerà una situazione di forte progresso e benessere
 
Indietro