Non c'è più l'obbligo,ma molti girano ancora mascherati

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Mi sembra tutta una follia. Qui Oltralpe zero mascherine, se la metti ti guardano male. E tutto è passato molto piu' in fretta. Ora gli amici italici dovranno fare di necessita' virtu': domani riaprono le frontiere italiote per il turismo e nessuno dei turisti che viene da Oltralpe mettera' mascherine da nessuna parte. Se pensano di rompergli le OO o addirittura multarli, è l'ultima volta che li vedono.

state a casa...vostra

Cercheremo di fare a meno di voi e dei vostri soldi.

Preferisco abitare nel mio paese,povero paese,ma abbastanza onesto.

Spagna, 0 morti da alcuni giorni,per il governo.
per le regioni non è vero:D
 
peccato che la museruola sia obbligatoria al chiuso anche se i contagi in molte parti sono zero

peccato che ora devi farti ore di fila in posta perchè non puoi prendere il ticket , stessa cosa in banca dove se prendi l'appuntamento tanto non entri perchè le persone non ti fan passare davanti alla porta.
PEggio in ospedale dove nons i fan piu visite....se non quelle urgenti, e cosi via..
bel mondo di ***** ci stan regalando pd e stellati
 
peccato che la museruola sia obbligatoria al chiuso anche se i contagi in molte parti sono zero

peccato che ora devi farti ore di fila in posta perchè non puoi prendere il ticket , stessa cosa in banca dove se prendi l'appuntamento tanto non entri perchè le persone non ti fan passare davanti alla porta.
PEggio in ospedale dove nons i fan piu visite....se non quelle urgenti, e cosi via..
bel mondo di ***** ci stan regalando pd e stellati

siamo nel mezzo di una pandemia , baby
 
siamo nel mezzo di una pandemia , baby

Gestita malissimo in quanto chi detiene le leve del potere si sta fregando le mani ed auspica che lo stato pandemico permanga per anni, ti è almeno chiaro questo, o no? .....
 
Ok, ma pure in Svizzera siete esagerati : se uno vuole mettersi la museruola, a voi che vi importa? W la libertà :) Io sono per il libero arbitrio, è l'imposizione arbitraria che mi irrita.

si, sei libero di essere un ciula :D
 

Come volevasi dimostrare, indossa pure la mascherina per anni, l'importante è che te e quelli che la pensano come te, non ci scassiate la uallera.... Tu sei libero de statte rintanato a casa e ti consiglio anche di non uscire sul balcone, visto che il virus viene emesso anche da chi esce sul balcone accanto al tuo mentre io so libero di uscire in santa pace. In finale è pure meglio per me, ce sta così meno gente a giro che intasa le strade, che fa perder tempo, etc.
 
Tanto per ricordare agli ***** di passaggio....

Coronavirus in Germania':' nuovo focolaio in un shisha bar di Gottinga. Polemiche dopo party "galleggiante" a Berlino - la Repubblica

Oltre 30 i contagiati nella città della Bassa Sassonia e più di 300 persone messe in quarantena. Nella capitale una protesta sul canale a bordo di canoe e gommoni a sostegno della scena musicale si trasforma in festa. Rabbia social: "Irresponsabili"

Ammazza 30 contagiati in un Land con 8 mln di abitanti. Una tragedia.
 
Oltre 1.500 persone e ben 30 contagiati :asd:
 
Tanto per ricordare agli ***** di passaggio....

Coronavirus in Germania':' nuovo focolaio in un shisha bar di Gottinga. Polemiche dopo party "galleggiante" a Berlino - la Repubblica

Oltre 30 i contagiati nella città della Bassa Sassonia e più di 300 persone messe in quarantena. Nella capitale una protesta sul canale a bordo di canoe e gommoni a sostegno della scena musicale si trasforma in festa. Rabbia social: "Irresponsabili"

Quanti ne sono morti?
 
Ammazza 30 contagiati in un Land con 8 mln di abitanti. Una tragedia.

.. contagiare.. è sufficiente il verbo, sarai posto agli arresti domiciliari anche in occasione della prossima influenza stagionale.. nun te fa ... CONTAGIARE... che so capzi amari....
 
Ok, ma pure in Svizzera siete esagerati : se uno vuole mettersi la museruola, a voi che vi importa? W la libertà :) Io sono per il libero arbitrio, è l'imposizione arbitraria che mi irrita.

non so se in Svizzera c'è una norma equivalente, ma in Italia sarebbe vietato dall'art. 85 tulps

art. 85 TULPS

È vietato comparire mascherato in luogo pubblico.

Il contravventore è punito con Ia sanzione amministrativa(1) da euro 10 (lire 20.000)(2) a euro 103 (200.000)(2).

È vietato l'uso della maschera nei teatri e negli altri luoghi aperti al pubblico, tranne nelle epoche e con l'osservanza delle condizioni che possono essere stabilite dall'autorità locale di pubblica sicurezza con apposito manifesto.

Il contravventore e chi, invitato, non si toglie la maschera, è punito con la sanzione amministrativa(1) da euro 10 (lire 20.000)(2) a euro 103 (200.000)(2).
 
Ammazza 30 contagiati in un Land con 8 mln di abitanti. Una tragedia.

a onor del vero i 1500 non c'entrano coi 30 (anzi 36) contagiati. I 36 contagiati erano frequentatori di un bar dove si fuma il narghilè, che peraltro doveva restare chiuso.
I 1500 erano i partecipanti stimati al "party" galleggiante, ma ancora non si sa se ci son stati contagiati a quel party.

Detto questo non ho capito cosa c'entra l'uso/on uso della maschera all'aperto in posti dove non c'è assembramento di persone con la notizia di 36 contagiati in un shisha bar che doveva essere chiuso.
 
A parte la favoletta del metro di distanza o del noncontagio all'aperto, che se la bevono le plebaglie (ho un parente che si beccò un'influenza incontrando per strada un amico di infanzia che si dichiarava in convalescenza, e chiaccherandoci si teneva anche a una certa distanza per quel motivo e ovviamente nessun bacetto o abbraccetto, quindi è una bufala rassicurante quella del "per strada non ci si contagia").
Il fatto che certi insulsi deridano o addirittura insultino i fragili e chi ha famigliari fragili perchè hanno ancora l'accortezza di capire che il virus circola ancora, e circola soprattutto proprio tra gli insulsi, mi fa pensare che tali insulsi si sentano mooolto a disagio ad essere considerati potenziali untori e non vorrebbero vedersi intorno questa logica diffidenza.
 
A parte la favoletta del metro di distanza o del noncontagio all'aperto, che se la bevono le plebaglie (ho un parente che si beccò un'influenza incontrando per strada un amico di infanzia che si dichiarava in convalescenza, e chiaccherandoci si teneva anche a una certa distanza per quel motivo e ovviamente nessun bacetto o abbraccetto, quindi è una bufala rassicurante quella del "per strada non ci si contagia").
Il fatto che certi insulsi deridano o addirittura insultino i fragili e chi ha famigliari fragili perchè hanno ancora l'accortezza di capire che il virus circola ancora, e circola soprattutto proprio tra gli insulsi, mi fa pensare che tali insulsi si sentano mooolto a disagio ad essere considerati potenziali untori e non vorrebbero vedersi intorno questa logica diffidenza.

nn hanno avuto il contagio , sono fortunati , si permettono di fare gli spacconi
nn sanno come si sta male col covid nei polmoni :cool:
cmq qui da me anche ieri nuovi contagi (e in aumento sul dato precdente ..)
chi dice che è tutto finito e nn sono necessarie misure precauzionali è solo un povero ignorante/incosciente
 
nn hanno avuto il contagio , sono fortunati , si permettono di fare gli spacconi
nn sanno come si sta male col covid nei polmoni :cool:
cmq qui da me anche ieri nuovi contagi (e in aumento sul dato precdente ..)
chi dice che è tutto finito e nn sono necessarie misure precauzionali è solo un povero ignorante/incosciente

Più che ignoranza/incoscienza, sembra proprio un non voler vedersi intorno un'evidenza che loro possano essere untori, altrimenti non arriverebbero a questi livelli di derisione.
 
Che ci vuole a obbligare sempre mascherina? In Giappone da decenni...
 
La mascherina è utile anche per evitare contagi da parte di altri virus e batteri
Si ridurrebbe l'incidenza di molte malattie
A chi piace farsi sputacchiare in faccia, si accomodi pure e non la porti, se poi verrà scansato da gente più assennata è un problema suo
Ma la mascherina nei prossimi anni sarà un obbligo sociale
 
Indietro