Non dire gatto finché non ce l'hai nel sacco

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Il mio obbiettivo era : arrivare a detenere le azioni a 0,25 post aumento. Comprando azioni, vendendo parte dei diritti, esercitando i diritti residui l'ho raggiunto. Non credo che l'azione rimarra' sotto lo 0,25 . Per far aderire in massa devono per forza portare l'azione sopra lo 0,30. Almeno 28 milioni di diritti sono in mano agli azionisti e o e' tutto un bluff ( non credo) o troveranno un modo per portare a termine questo originale adc

OK, però mi pare che l'obbiettivo lo avresti raggiunto spendendo di meno operando in altro modo, perchè comprare azioni quando comprando diritti e andando (nel caso.....aspettando fine ADC x decidere) avresti abbassato notevolmente.

Nei post precedenti credo sia stato spiegato più volte e chiaramente.
 
OK, però mi pare che l'obbiettivo lo avresti raggiunto spendendo di meno operando in altro modo, perchè comprare azioni quando comprando diritti e andando (nel caso.....aspettando fine ADC x decidere) avresti abbassato notevolmente.

Nei post precedenti credo sia stato spiegato più volte e chiaramente.

a me piace andare al mercato giornalmente e approfittare delle occasioni che si presentano
 
Se uno può aderire online e velocemente, tenere i diritti e decidere alla fine se aderire ti permette di partecipare comunque al gioco speculativo ma se negli ultimi giorni qualcosa andasse storto ti permette di buttare solo i diritti senza impegnare il capitale per aderire.
Per questo non ha mai senso aderire con così tanto anticipo ;)

gli adc si fanno affinchè tutti gli azionisti aderiscano.
Io come azionista aedes sono tenuto ad aderire anche in parte, se poi, ci rimetto, avrò preso la fregatura
 
Il mio obbiettivo era : arrivare a detenere le azioni a 0,25 post aumento. Comprando azioni, vendendo parte dei diritti, esercitando i diritti residui l'ho raggiunto. Non credo che l'azione rimarra' sotto lo 0,25 . Per far aderire in massa devono per forza portare l'azione sopra lo 0,30. Almeno 28 milioni di diritti sono in mano agli azionisti e o e' tutto un bluff ( non credo) o troveranno un modo per portare a termine questo originale adc

In che senso 28 ml in mano agli azionisti? se non sbaglio, i diritti in mano ai piccoli azionisti dovrebbero essere molti meno, la metà circa.
Poi ci sarebbero i diritti di quel 10% sparito e non si sa che fine hanno fatto. Il ladro aderirà?:D
 
In che senso 28 ml in mano agli azionisti? se non sbaglio, i diritti in mano ai piccoli azionisti dovrebbero essere molti meno, la metà circa.
Poi ci sarebbero i diritti di quel 10% sparito e non si sa che fine hanno fatto. Il ladro aderirà?:D

facevo un conto a spanne e nel senso che , credo, circa 4 milioni di diritti non siano più
in mano ai vecchi possessori di azioni (retail + soci di riferimento)
Comunque, spero, che tutti partecipino all'adc
se, infine, qualcuno riesce a fare un calcolo di quanti diritti in questi giorni siano
passati di mano, potrebbe essere interessante come dato
 
Ultima modifica:
Sante parole...chi fa da sé fa per tre!
Quando leggo qualcuno scrive che va contro i suoi interessi spiegare i meccanismi, beh mi viene spontaneo dire che c ..zo serve che vieni a scrivere in un forum....chi sa ha capito

E' la seconda volta che lo dici ...
Ti ho scritto che andavo contro i miei interessi scrivendo quello che ho scritto spiegandoti il meccanismo, ma le cose poi te l'ho spiegate per filo e per segno. Se tu non ci sei arrivato neanche dopo la spiegazione per "durezza" tua non è colpa mia.
 
Ultima modifica:
Il mio obbiettivo era : arrivare a detenere le azioni a 0,25 post aumento. Comprando azioni, vendendo parte dei diritti, esercitando i diritti residui l'ho raggiunto. Non credo che l'azione rimarra' sotto lo 0,25 . Per far aderire in massa devono per forza portare l'azione sopra lo 0,30. Almeno 28 milioni di diritti sono in mano agli azionisti e o e' tutto un bluff ( non credo) o troveranno un modo per portare a termine questo originale adc

Sei molto ottimista, o forse non conosci bene le dinamiche degli ADC, specialmente quelli diluitivi.
Già ora i diritti prezzano il titolo sotto 0,20, poi è da vedere a fine aumento, ma indicativamente io al momento immagino una quotazione tra 0,19 e 0,20.
Qui si gioca tutto sui centesimi se non meno.
Poi tutto può essere, magari dopo qualche tempo la fanno quadruplicare come TFI, ma mi sembra più difficile qui..
Calcola che per avere 0,25 sull'azione i diritti dovrebbero valere circa 0,40...
Pera arrivare a 0,30 di azione i diritti dovrebbero andare a 0,725...
 
E' la seconda volta che lo dici ...
Ti ho scritto che andavo contro i miei interesse scrivendo quello che ho scritto spiegandoti il meccanismo, ma le cose te l'ho spiegate per filo e per segno. Se tu non ci sei arrivato neanche dopo la spiegazione per "durezza" tua non è colpa mia.

finchè non è chiaro a tutti i folisti che le discussioni devono tendere ad un risultato win win per comprendere
e non al solo ed effimero scopo di aver ragione.
Ti do merito di incentrare i tuoi interventi sulla strada della erudizione e mai del pavoneggiamento
 
Sei molto ottimista, o forse non conosci bene le dinamiche degli ADC, specialmente quelli diluitivi.
Già ora i diritti prezzano il titolo sotto 0,20, poi è da vedere a fine aumento, ma indicativamente io al momento immagino una quotazione tra 0,19 e 0,20.
Qui si gioca tutto sui centesimi se non meno.
Poi tutto può essere, magari dopo qualche tempo la fanno quadruplicare come TFI, ma mi sembra più difficile qui..
Calcola che per avere 0,25 sull'azione i diritti dovrebbero valere circa 0,40...
Pera arrivare a 0,30 di azione i diritti dovrebbero andare a 0,725...

non tieni conto che il mio prezzo era più alto e lo 0,25 post aumento mi sta bene.
 
Sei molto ottimista, o forse non conosci bene le dinamiche degli ADC, specialmente quelli diluitivi.
Già ora i diritti prezzano il titolo sotto 0,20, poi è da vedere a fine aumento, ma indicativamente io al momento immagino una quotazione tra 0,19 e 0,20.
Qui si gioca tutto sui centesimi se non meno.
Poi tutto può essere, magari dopo qualche tempo la fanno quadruplicare come TFI, ma mi sembra più difficile qui..
Calcola che per avere 0,25 sull'azione i diritti dovrebbero valere circa 0,40...
Pera arrivare a 0,30 di azione i diritti dovrebbero andare a 0,725...

Buonasera a tutti
Stavo valutando i tuoi conti ed effettivamente
i diritti hanno un fattore leva enorme rispetto al titolo.
Potendo scegliere cosa tradare non c'è paragone;
chiaramente occorrerebbe operare con delle dosi omeopatiche,
in modo che se dovesse andare male e non si volesse
diventare azionisti, non sarebbe una gran perdita (una sorta
di biglietto della lotteria costoso).
 
PENSIERINO DELLA DOMENICA:
Nell'antichità il termine AEDES aveva tre significati
1) tempio delle divinità
2) casa
3) sepolcro
 
E' la seconda volta che lo dici ...
Ti ho scritto che andavo contro i miei interessi scrivendo quello che ho scritto spiegandoti il meccanismo, ma le cose poi te l'ho spiegate per filo e per segno. Se tu non ci sei arrivato neanche dopo la spiegazione per "durezza" tua non è colpa mia.

grazie
ma rileggendo io sinceramente nn ho trovato alcuna tua spiegazione a riguardo
chicco96 e piovapink.. nelgi ultimi post me lo hanno spiegato ( praticamente dopo 1 settimana)
cmq ovvio che sia un problema mio e nn vostro

saluti e buon gain
 
io lo dissi e li ribadissi :o


diritti non azzerano e valore complessivo fine adc superiore ante stacco diritto.


non manca molto all'obbiettivo.
 
io lo dissi e li ribadissi :o


diritti non azzerano e valore complessivo fine adc superiore ante stacco diritto.


non manca molto all'obbiettivo.

di solito il giovedi e il venerdi' (ultimi due giorni di quotazione diritto)seccano il diritto.....
 
di solito il giovedi e il venerdi' (ultimi due giorni di quotazione diritto)seccano il diritto.....

Ma a volte anche no.
Quello che dici giustamente tu ultimamente succede di meno e spesso parte una caccia insana al diritto gli ultimi due giorni.
Domani si capirà meglio forse.
Tra l'altro mi sembra ne siano passati di mano già un po' troppini ...
 
Indietro