Non è Il Meteo.it, by Kimmo e MM (mister mib) - VOL II -

  • Ecco la 67° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana borsistica, i principali indici globali hanno messo a segno performance positive. In assenza di dati macro di rilievo, gli operatori si sono focalizzati sugli utili societari e sulle banche centrali. La stagione delle trimestrali è infatti entrata nel vivo in Europa e a Piazza Affari con oltre la metà dei 40 titoli che compongono il Ftse Mib ad alzare il velo sui conti. Per quanto riguarda le banche centrali, la Reserve Bank of Australia ha lasciato i tassi di interesse invariati, come previsto. Anche la Bank of England ha lasciato fermi i tassi, con due voti a favore di un taglio immediato sui nove totali. La Riksbank svedese ha invece tagliato i tassi per la prima volta in otto anni, riducendo il costo del denaro di 25 punti base al 3,75%, evidenziando la divergenza dell’Europa dalla linea dura della Fed. Per continuare a leggere visita il link

40 è il record del luglio 1984 che riportano vari giornali, centralina Roma Urbe.
La stessa centralina per ora segna sempre 40°, ma coi decimali magari viene battuto il record di 30 anni fa.
Su wikipedia però è segnalato un 40,5 a giugno 2022 e un altro 40,5 ad agosto 2007
Stazione meteorologica di Roma Urbe - Wikipedia
altre centraline segnano 41, altre 38-39°, ma non tutte sono centraline ufficiali (almeno credo):
Windy as forecasted

Vedi l'allegato 2921504
Adesso siamo intorno ai 37-38 gradi….ancora molto caldo…
 
come fai ad avere solo 27,4 in casa con 39,5 fuori? :eek:
E' una casa con volte a stella, il soffitto è alto 4/5 metri e forse di più, dunque il calore rimane alto.
Quaggiù tutte le case vecchie sono così, la casa dove abito credo sia degli anni 70/80.
 
si ma solo deumidificatore non dovrebbe abbassare granchè
Uso il deumidificatore del condizionatore, per togliere l'umidità devi generare il freddo e per il freddo devi produrre caldo.
D'inverno uso un deumidificatore portatile, ghiaccia una griglia dove si condensa l'umidità che poi sgocciola in un contenitore che svuoto ogni tanto, questo deumidificatore produce calore che rimane nella stanza, invece il condizionatore espelle il calore tramite l'unità esterna.
Insomma anche per deumidificare devi produrre freddo/caldo, ecco perchè si abbassa cmq la temperatura.
 
Uso il deumidificatore del condizionatore, per togliere l'umidità devi generare il freddo e per il freddo devi produrre caldo.
D'inverno uso un deumidificatore portatile, ghiaccia una griglia dove si condensa l'umidità che poi sgocciola in un contenitore che svuoto ogni tanto, questo deumidificatore produce calore che rimane nella stanza, invece il condizionatore espelle il calore tramite l'unità esterna.
Insomma anche per deumidificare devi produrre freddo/caldo, ecco perchè si abbassa cmq la temperatura.
Infatti d'inverno non deumidifico col condizionatore perchè mi raffredderebbe la stanza, il portatile invece, seppur di poco, la scalda.
 
domanda ‘gnoranta

con l’avanzare della calura africana, non si crea l’evaporazione mediterranea che porta acquazzoni?
 
appunto, 1-2 gradi, cioè non granché come ho detto anche io.
ma lui ha dichiarato un differenziale di 12° tra esterno e interno solo col deumidificatore.
Beh non è che le case devono essere tutte un colabrodo :D
 
Grandinata spaventosa in veneto, anche da me ha distrutto auto, persiane, cappotti termici , finestre, pannelli fotovoltaici, tegole...io ho faro rotto dell'auto che è coperta ma sporgeva di 30 cm e una bugna, la casa spero sia sana, ormai è buio e non si vede...cadevano bombe grandi come palle da tennis
 
Grandinata spaventosa in veneto, anche da me ha distrutto auto, persiane, cappotti termici , finestre, pannelli fotovoltaici, tegole...io ho faro rotto dell'auto che è coperta ma sporgeva di 30 cm e una bugna, la casa spero sia sana, ormai è buio e non si vede...cadevano bombe grandi come palle da tennis
Deve essere successo in tanti posti...
Tirava un vento stanotte in provincia di Bologna in pianura.
Quelli sotto di me che avevano fatto un enorme gazebo sul terrazzo si sono affrettati a toglierlo stanotte.

Ora c è un fresco enorme,troppo
 
Grandine grossetta anche qui. A casa mia solo confusione di fogliame vario, ma qui attorno pannelli solari e cappotti rotti. Macchine martoriate e lunotti infranti. Le foto che postano i miei amici mostrano chicchi più grossi rispetto a quelli caduti da me, è proprio una questione di zone.
 
Se scrivete da me, a casa mia, dalle mie parti potete risparmiare di scrivere, fate perdere tempo e non dite niente
 
Ma i pannelli solari rotti dalla grandine è un fatto grave che i fautori delle rinnovabili non hanno minimamente considerato, in pratica bisogna ogni volta che grandina rifare l'impianto. COn ritorni economici e impatto ambientale molto diverso rispetto a quanto stimato. La realtà si porta via la demagogia climatica.
 
Ma i pannelli solari rotti dalla grandine è un fatto grave che i fautori delle rinnovabili non hanno minimamente considerato, in pratica bisogna ogni volta che grandina rifare l'impianto. COn ritorni economici e impatto ambientale molto diverso rispetto a quanto stimato. La realtà si porta via la demagogia climatica.
Infatti andrebbero stipulate apposite assicurazioni, c'è poco da fare.
Anche i cappotti termici sono a rischio
 
Infatti andrebbero stipulate apposite assicurazioni, c'è poco da fare.
Anche i cappotti termici sono a rischio
I cappoti temici in polistirolo sono un idiozia assoluta.

Proteggere i pannelli solari con un assicurazione contro eventi atmosferici avversi in una zona dove grandina spesso immagino abbia un notevole costo, che abbassa il reddito da fotovoltaico e soprattutto ne diminuisce l'impatto energetico, specie di quelli sui tetti. Mah.
 
Indietro