Non è Il Meteo.it, by Kimmo e MM (mister mib) - VOL II -

  • Ecco la 72° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    È stata un’ottava ricca di spunti per i mercati, dapprima con l’esito delle elezioni europee, poi con i dati americani incoraggianti sull’inflazione e la riunione della Fed. L’esito delle urne ha mostrato uno spostamento verso destra del Parlamento europeo, con l’avanzata dei partiti nazionalisti più euroscettici a scapito di liberali e verdi. In Francia, il presidente Macron ha indetto il voto anticipato dopo la vittoria di Le Pen e in Germania i socialdemocratici del cancelliere tedesco Olaf Scholz hanno subito una disfatta record. L’azionario europeo ha scontato molto queste incertezze legate al rischio politico in Francia. Oltreoceano, i principali indici di Wall Street hanno raggiunto nuovi record dopo che mercoledì sera, la Fed ha mantenuto invariati i tassi nel range 5,25-5,50%. I dot plot, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, stimano ora una sola riduzione quest’anno rispetto a tre previste a marzo. Lo stesso giorno è stato diffuso il report sull’inflazione di maggio, che ha mostrato un rallentamento al 3,3% e un dato core al 3,4%, meglio delle attese.
    Per continuare a leggere visita il link

A furia di parlare continuamente di riscaldamento climatico non ci crede più nessuno.
Climatologi sempre più delegittimati

Il climatologo Luca Mercalli si butta in politica ma ottiene zero voti: "C'era chi mi voleva ministro..."
Ma certo, non credete ai climatologi, non credete ai virologi, insomma non credete alla scienza.
Tutto un complotto.
Però per le cose che vi fanno comodo (a cominciare dagli smartphone che tenete in mano) la scienza vi fa comodo e ve la tenete stretta.
O pensate che tutto ciò che avete adesso sia stato studiato, ideato, progettato e testato da gente come voi ?
Voi siete solo "consumatori" di modernità, non produttori. Se doveste produrla, saremmo ancora alle caverne, alla terra piatta, agli unguenti miracolosi, ecc ecc.

Ondata di caldo record in Grecia, chiude l’Acropoli di Atene
 
A furia di parlare continuamente di riscaldamento climatico non ci crede più nessuno.
Climatologi sempre più delegittimati

Il climatologo Luca Mercalli si butta in politica ma ottiene zero voti: "C'era chi mi voleva ministro..."
Fammi capire, tu hai parlato con tutti gli elettori e hai scoperto che non l'han votato perchè parlava di riscaldamento climatico?
Azz allora un candidato sindaco del mio paese, che ha preso ben 50 voti su migliaia di elettori, dev'essere un pericoloso climatologo :o

Comunque solito intervento OT, qua si parla di previsioni meteo :rolleyes:
 
@Kimmo arriva l'azzorriano dopo la botta di settimana prossima?
 

Allegati

  • EDM1-240.gif
    EDM1-240.gif
    34,7 KB · Visite: 11
  • gens-31-1-240.png
    gens-31-1-240.png
    26,6 KB · Visite: 11
Ma certo, non credete ai climatologi, non credete ai virologi, insomma non credete alla scienza.
Tutto un complotto.
Però per le cose che vi fanno comodo (a cominciare dagli smartphone che tenete in mano) la scienza vi fa comodo e ve la tenete stretta.
O pensate che tutto ciò che avete adesso sia stato studiato, ideato, progettato e testato da gente come voi ?
Voi siete solo "consumatori" di modernità, non produttori. Se doveste produrla, saremmo ancora alle caverne, alla terra piatta, agli unguenti miracolosi, ecc ecc.

Ondata di caldo record in Grecia, chiude l’Acropoli di Atene

Vabbè se iniziamo ad andare in giro per il mondo è facilissimo trovare l'opposto ossia freddo record.
Ma record record, una cosa del genere 70 anni fa.

Ondata di freddo in Cile: a Santiago il maggio più freddo degli ultimi 70 anni

Anche in Scozia non si scherza

Scotland hit by snow in June days before summer solstice
 
Fammi capire, tu hai parlato con tutti gli elettori e hai scoperto che non l'han votato perchè parlava di riscaldamento climatico?
Azz allora un candidato sindaco del mio paese, che ha preso ben 50 voti su migliaia di elettori, dev'essere un pericoloso climatologo :o

Comunque solito intervento OT, qua si parla di previsioni meteo :rolleyes:
no ma poi è stupendo perché Usseaux è un paesino di montagna minuscolo, con appena 176 elettori, 32 dei quali si son astenuti.
E' per di più abbastanza sorprendente che si siano presentate 2 liste in un paesino del genere.
In Comuni così piccoli, per di più con 2 liste ognuna delle quali con 10 candidati consigliere è ovvio che più di qualcuno riporterà zero preferenze, anche perché molti votano solo la lista e non mettono preferenze...allora bisognerebbe considerare screditate tutte le professioni di quelli che han preso zero voti :D


1718378483731.png
 
no ma poi è stupendo perché Usseaux è un paesino di montagna minuscolo, con appena 176 elettori, 32 dei quali si son astenuti.
E' per di più abbastanza sorprendente che si siano presentate 2 liste in un paesino del genere.
In Comuni così piccoli, per di più con 2 liste ognuna delle quali con 10 candidati consigliere è ovvio che più di qualcuno riporterà zero preferenze, anche perché molti votano solo la lista e non mettono preferenze...allora bisognerebbe considerare screditate tutte le professioni di quelli che han preso zero voti :D
Sto male :rotfl::rotfl:
 
@Kimmo arriva l'azzorriano dopo la botta di settimana prossima?

Ciao Jacson, ho visto le ultime corse di GFS e di ECMWF ed in prospettiva la situazione sembra essere peggiorata. Al riguardo temo un'ibridazione dell'azzorriano con l'africano. E poi l'extra long di GFS è orripilante, da mani nei capelli, venendosi a formare una lingua di calore distesa longitudinalmente che si farebbe via via più bollente, sia perchè intanto un ramo del getto sprofonderebbe in atlantico sia perchè frenata nel suo spostamento verso sud est. Mi auguro per davvero con tutto il cuore di sbagliare.

ECH0-240 ---.png
gfsnh-1-324 -----.png
 
Ciao Jacson, ho visto le ultime corse di GFS e di ECMWF ed in prospettiva la situazione sembra essere peggiorata. Al riguardo temo un'ibridazione dell'azzorriano con l'africano. E poi l'extra long di GFS è orripilante, da mani nei capelli, venendosi a formare una lingua di calore distesa longitudinalmente che si farebbe via via più bollente, sia perchè intanto un ramo del getto sprofonderebbe in atlantico sia perchè frenata nel suo spostamento verso sud est. Mi auguro per davvero con tutto il cuore di sbagliare.

Vedi l'allegato 3025011Vedi l'allegato 3025012


è impensabile portare a termine una stagione estiva in queste condizioni di instabilità perenne
un certo cambio di circolazione sembra fisiologico ;)
 
Al riguardo temo un'ibridazione dell'azzorriano con l'africano
Su questo puoi stare tranquillo, è sempre un ibrido :D

l'extra long di GFS è
Gfs sta sbarellando non poco ultimamente, con isoterme assurde e cambi di configurazione da un run all'altro.
Molto più stabile, almeno negli ultimi giorni, Reading.

Comunque scrivevo qualche tempo fa che post solstizio la circolazione poteva cambiare... vediamo.
Intanto la prossima settimana si inizia a soffrire anche qua.
 
è impensabile portare a termine una stagione estiva in queste condizioni di instabilità perenne
un certo cambio di circolazione sembra fisiologico ;)
Va bene tutto, le preferenze personali, le psicopatologie climatologiche però un po' di caldo è anche giusto che lo faccia prima o poi
 
Va bene tutto, le preferenze personali, le psicopatologie climatologiche però un po' di caldo è anche giusto che lo faccia prima o poi
Ma sto ........
Appena arriva una bomba di calore con 38 gradi di giorno e umidità al 90% e di notte che non scende sotto i 28, vedi come bestemmiamo in ostrogato e assiro-babilonese.

Fresco, devi resistere 💪
 
Su questo puoi stare tranquillo, è sempre un ibrido :D


Gfs sta sbarellando non poco ultimamente, con isoterme assurde e cambi di configurazione da un run all'altro.
Molto più stabile, almeno negli ultimi giorni, Reading.

Comunque scrivevo qualche tempo fa che post solstizio la circolazione poteva cambiare... vediamo.
Intanto la prossima settimana si inizia a soffrire anche qua.
Lo so che voi due siete scientifici 👍 e io rovino questo fantastico 3d, ma volevo dirti che bel frattempo ho squartato un capretto con lo sciamano per contrastare gli anticicloni.
Vado che il rito pro fresco sta per iniziare😜
 
Ciao Jacson, ho visto le ultime corse di GFS e di ECMWF ed in prospettiva la situazione sembra essere peggiorata. Al riguardo temo un'ibridazione dell'azzorriano con l'africano. E poi l'extra long di GFS è orripilante, da mani nei capelli, venendosi a formare una lingua di calore distesa longitudinalmente che si farebbe via via più bollente, sia perchè intanto un ramo del getto sprofonderebbe in atlantico sia perchè frenata nel suo spostamento verso sud est. Mi auguro per davvero con tutto il cuore di sbagliare.

Vedi l'allegato 3025011Vedi l'allegato 3025012
Chiedo scusa da profano, ma con orripilanti e da mano nei capelli intendi "solamente" molto caldo oppure con la possibilità di fenomeni potenzialmente pericolosi?
 
Indietro