Non riesco postare in alcune sezioni

Come mai non riesco ad iniziare una nuova discussione?
 
Come mai non riesco ad iniziare una nuova discussione?
Mi aggiungo alla stessa domanda. Tempo fa avevo letto, ad esempio, che nella sezione ''quelli che il codice'' dovevo avere almeno 200 msg all'attivo. Ora li ho raggiunti, ma non mi è possibile scrivere in quella sezione. Come mai?
 
Anche io ho questo problema. Mi pare di aver capito che ora bisogna avere scritto 30 messaggi prima di poter avviare una nuova discussione. Il punto è che appena ho aperto l'account sono stato in grado di crare una nuova discussione avendo scritto 0 messaggi in precedenza. Mah!
 
Anche io ho questo problema. Mi pare di aver capito che ora bisogna avere scritto 30 messaggi prima di poter avviare una nuova discussione. Il punto è che appena ho aperto l'account sono stato in grado di crare una nuova discussione avendo scritto 0 messaggi in precedenza. Mah!
No, guarda che tu non hai alcuna discussione iniziata. Guarda bene.
Al massimo avrai “risposto” ma non creato una discussione nuova.
 
Scusate non riesco a postare nuove discussioni, sono utente di lunga data ma e' da un po' che non accedevo. Potete verificare e nel caso darmi i diritti di postare?
Grazie mille
 
Io non riesco a creare nuovi thread da nessuna parte
 
Scusate non riesco a postare nuove discussioni, sono utente di lunga data ma e' da un po' che non accedevo. Potete verificare e nel caso darmi i diritti di postare?
Grazie mille
Li hai già i diritti di postare.

Io non riesco a creare nuovi thread da nessuna parte
Come da messaggio di benvenuto o come da regolamento, devi maturare prima 30 messaggi poi ti si abilitano i privilegi automaticamente.
 
Buongiorno a tutti, scrivo qui perché non riesco da nessun'altra parte. Quindi mi scuso a priori. Da quello che leggo, un nuovo iscritto non può creare alcun thread, perché deve maturare 30 messaggi. Mi sono iscritto per chiedere un consiglio. Ho trovato questo forum cercando su Internet un argomento specifico (ambito immobiliare).

Ma se non riesco a postare... tanto vale cancellarsi? :wtf:
 
Buongiorno a tutti, scrivo qui perché non riesco da nessun'altra parte. Quindi mi scuso a priori. Da quello che leggo, un nuovo iscritto non può creare alcun thread, perché deve maturare 30 messaggi. Mi sono iscritto per chiedere un consiglio. Ho trovato questo forum cercando su Internet un argomento specifico (ambito immobiliare).

Ma se non riesco a postare... tanto vale cancellarsi? :wtf:

Era tutto scritto nel regolamento che hai (letto?) e accettato il 19 ottobre in fase di iscrizione, oltre che nel messaggio di benvenuto :D :

"lei può già partecipare alle discussioni premendo il pulsante Replica o +Cita sotto i messaggi presenti (eccetto per quelle sezioni che richiedono dei requisiti minimi come Arena Politica, il Mercatino e la sezione Codici e Promo. Per poter utilizzare le piene funzioni del forum come ad esempio: Invio di Messaggi Privati, Invio di reputazione utente, Invio nuove discussioni, Modificare i propri messaggi ecc... deve maturare 30 messaggi pubblici nel forum, partecipando alle discussioni di più interesse."
 
Era tutto scritto nel regolamento che hai (letto?) e accettato il 19 ottobre in fase di iscrizione, oltre che nel messaggio di benvenuto :D :

"lei può già partecipare alle discussioni premendo il pulsante Replica o +Cita sotto i messaggi presenti (eccetto per quelle sezioni che richiedono dei requisiti minimi come Arena Politica, il Mercatino e la sezione Codici e Promo. Per poter utilizzare le piene funzioni del forum come ad esempio: Invio di Messaggi Privati, Invio di reputazione utente, Invio nuove discussioni, Modificare i propri messaggi ecc... deve maturare 30 messaggi pubblici nel forum, partecipando alle discussioni di più interesse."

Capisco il desiderio di limitare lo spam, e tutto ciò che ne comporta tecnicamente. Ma mi sembra un po' strano come metodo. I forum un tempo erano fatti per accogliere e aiutare. Tra una cosa e l'altra magari si riusciva anche a creare nuovi adepti e allargare la community.

Ma in questo modo sono di fatto obbligato a commentare cose per me non interessanti, di conseguenza con scritti non utili, essendo spesso argomenti da me distanti, andando quindi ad inquinare la bontà delle conversazioni altrui.

Al contrario, magari un quesito posto anche da un nuovo utente può essere utile al posizionamento su Google del forum (non a caso è il metodo con il quale sono capitato qui) con l'obiettivo di maturare più clic e maggiori entrate pubblicitarie tramite gli annunci Google che vedo.

Mi scuso ovviamente se sono andato oltre quel che evidentemente mi compete. È solo un'opinione che spero possa innescare una riflessione.
 
Mi scuso ovviamente se sono andato oltre quel che evidentemente mi compete.
nessun problema.
mi sembra un po' strano come metodo.
a me sembra più strano il fatto che ci si iscriva in un forum accettando/firmando di propria mano un regolamento non letto, non compreso e in seguito (apparentemente) non piaciuto ;)
I forum un tempo erano fatti per accogliere e aiutare...
Assolutamente sì, questo è lo scopo. Non vedo come 30 commenti possano diventare un impedimento al raggiungimento di tale obiettivo ;), forza e coraggio.
andando quindi ad inquinare la bontà delle conversazioni altrui.
Nel Fol, incoraggiamo tutti a usare il buon senso.
Ci sono oltre 1mln di discussioni in questo forum, con buona probabilità la discussione che tu vuoi aprire potrebbe esistere già e ti puoi inserire rispondendo senza limitazioni. Usa la funzione cerca. Se non la trovi ne troverai sicuramente di simili, li potrai partecipare maturare nel frattempo 30 commenti, che non sono poi un gran numero se ci pensi.
Al contrario, magari un quesito posto anche da un nuovo utente può essere utile al posizionamento su Google del forum
Google non funziona così, potrebbe anche penalizzarci da questo punto di vista per motivi che non sto a spiegare qui. C'è un intero ufficio che si dedica a questo e ci fornisce i feedback in tempo utile per prendere le giuste direzioni, lasciamo a loro il loro lavoro ;)
 
Assolutamente sì, questo è lo scopo. Non vedo come 30 commenti possano diventare un impedimento al raggiungimento di tale obiettivo ;), forza e coraggio.

Non mi occupo di finanza. Non ne so davvero nulla. Non a caso mi sono iscritto per chiedere un aiuto. Non capisco quindi perché debba andare a lasciare commenti inutili su argomenti a caso.

a me sembra più strano il fatto che ci si iscriva in un forum accettando/firmando di propria mano un regolamento non letto, non compreso e in seguito (apparentemente) non piaciuto ;)

Scusami, ma chi legge le condizioni di utilizzo dei forum? Tu quando ti sei iscritto sui social network sei andato a leggerti tutte le condizioni di utilizzo? Non penso...

Non sono uno stupido, né un troll, né uno squilibrato. Ho più di 40 anni e sono iscritto in molti altri forum. Già usato il "cerca" tra le altre cose, proprio per evitare di inquinarvi il database, ma il quesito era un po' specifico. Ad ogni modo...

Come posso cancellarmi dal forum? Ho usato il "cerca", ma le indicazioni puntano alla sezione privacy che, però, non contiene alcuna indicazione sulla cancellazione dell'account.

Grazie.
 
Non mi occupo di finanza. Non ne so davvero nulla. Non a caso mi sono iscritto per chiedere un aiuto. Non capisco quindi perché debba andare a lasciare commenti inutili su argomenti a caso.



Scusami, ma chi legge le condizioni di utilizzo dei forum? Tu quando ti sei iscritto sui social network sei andato a leggerti tutte le condizioni di utilizzo? Non penso...

Non sono uno stupido, né un troll, né uno squilibrato. Ho più di 40 anni e sono iscritto in molti altri forum. Già usato il "cerca" tra le altre cose, proprio per evitare di inquinarvi il database, ma il quesito era un po' specifico. Ad ogni modo...

Come posso cancellarmi dal forum? Ho usato il "cerca", ma le indicazioni puntano alla sezione privacy che, però, non contiene alcuna indicazione sulla cancellazione dell'account.

Grazie.
come fai a non sapere niente di finanza ma ad avere un problema così specifico che non esiste nessun argomento simile in tutto il web da averti costretto ad iscriverti qui per poi scoprire che su milioni di messaggi non ce n'è nemmeno uno che faccia al caso tuo od a cui tu possa riallacciarti con la funzione "Replica" o "Cita"?
 
come fai a non sapere niente di finanza ma ad avere un problema così specifico che non esiste nessun argomento simile in tutto il web da averti costretto ad iscriverti qui per poi scoprire che su milioni di messaggi non ce n'è nemmeno uno che faccia al caso tuo od a cui tu possa riallacciarti con la funzione "Replica" o "Cita"?

Ok, quindi il suggerimento è trovare qualcosa di simile e accodarmi. Capisco! Non avevo pensato a questa ipotesi, e francamente l'avrei esclusa per non rischiare di andare OT.

Per caso ti va di aiutarmi a cercare un thread in cui si parla di tempi di delibera mutui con UniCredit e scadenze da inserire in una proposta con clausola sospensiva per l'acquisto di casa? Io non ho trovato nulla.

Ad ogni modo, come cancello l'account?

Grazie.
 
Ok, quindi il suggerimento è trovare qualcosa di simile e accodarmi. Capisco! Non avevo pensato a questa ipotesi, e francamente l'avrei esclusa per non rischiare di andare OT.

Per caso ti va di aiutarmi a cercare un thread in cui si parla di tempi di delibera mutui con UniCredit e scadenze da inserire in una proposta con clausola sospensiva per l'acquisto di casa? Io non ho trovato nulla.

Ad ogni modo, come cancello l'account?

Grazie.

Come eliminare l'account dal forum?​

Formula la tua richiesta attraverso il modulo contatti del forum, attenzione: una volta eliminato l'account non sarà più possibile ripristinarlo o intervenire sui contenuti rimasti sul forum. Se devi fare un backup dei tuoi contenuti o eliminarne qualcuno devi farlo prima di chiedere l'eliminazione dell'account.

Per il tuo problema in qualche modo legato (non che me ne intenda di mutui, vedila come una prima idea - sembra che nessuno si preoccupi di tempi di delibera)
Acquisto prima casa, consigli su trattativa ,burocrazia e disinvestimenti...
Clausola di condizione sospensiva all'ottenimento del mutuo: durata ed effetti
Tempi di delibera infiniti!!
 

Come eliminare l'account dal forum?​

Formula la tua richiesta attraverso il modulo contatti del forum, attenzione: una volta eliminato l'account non sarà più possibile ripristinarlo o intervenire sui contenuti rimasti sul forum. Se devi fare un backup dei tuoi contenuti o eliminarne qualcuno devi farlo prima di chiedere l'eliminazione dell'account.

Per il tuo problema (non che me ne intenda di mutui, vedila come una prima idea - sembra che nessuno si preoccupi di tempi di delibera)
Acquisto prima casa, consigli su trattativa ,burocrazia e disinvestimenti...
Clausola di condizione sospensiva all'ottenimento del mutuo: durata ed effetti
Tempi di delibera infiniti!!

Ora scrivo su uno dei post che mi hai linkato. Sono tutti vecchissimi in ogni caso, quindi boh. Comunque grazie!
 
tutti i santi aiutano, ma forse un forum di finanza non è il posto migliore di chi si preoccupa per un mutuo, nonostante ci sia una sezione mutui ed una sezione immobiliare prova a guardare il numero di visite medie rispetto a quella delle obbligazioni o del mercato italiano

Me ne rendo conto. Ma siccome ho trovato delle belle argomentazioni in fase di ricerca, ben prima di iscrivermi, mi sono detto perché no. Forse qui c'è gente che comunque ne sa e che ha le mani in pasta.
 
Indietro