♥♠♣♦ Non TUTTO ma di TUTTO ... anche Tenaris - Vol.01 - Gen. 2022

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

BBuon giorno alla Stalla ... OK!

credo che la risposta dei mercati orientali alle parole di Pawolone sia esagerata ... ma così è !!! Bannato

...e questa reazione mette sotto pressione anche i nostri indici !!! -1,50 per il MIB e -1,75 er il DAX
.


Barile a 86,78$$ // Dolore$ in forte apprezzamento a 1,1212
 

Allegati

  • zzzzz Dany02.jpg
    zzzzz Dany02.jpg
    117,3 KB · Visite: 269
BORSA: commento di preapertura


MILANO (MF-DJ)--Partenza vista in forte calo per le principali piazze europee.

Se la conferma della politica monetaria da parte della Fed e' stata in linea con le attese, la conferenza stampa che ne e' seguita da parte del numero uno della Banca, Jerome Powell, e' stata 'falco' e questo dovrebbe tradursi in un ampio calo in apertura per l'azionario del Vecchio Continente.

"Powell ha indicato che, se un rialzo dei tassi a marzo e' probabile", come gia' scontato dal mercato, "il Fomc potrebbe continuare ad alzare anche a un ritmo piu' rapido che nell'ultimo ciclo di restringimento monetario e che sarebbe appropriato iniziare a ridurre il bilancio allo stesso tempo", segnala Michael Hewson.

"La conferenza stampa ha mandato poi il messaggio che la Fed potrebbe anche alzare i tassi a ogni riunione, o anche considerare un aumento di 50 punti base se dovesse emergere la necessita'", prosegue l'esperto.

Sul fronte macro, l'attenzione resta sugli Usa.
Alle 14h30 verranno resi noti le richieste settimanali di sussidi di disoccupazione, gli ordini di beni durevoli a dicembre e il Pil del quarto trimestre 2021.

A piazza Affari da seguire Stm dopo i conti 2021.
Occhi puntati poi su Tim, il cui Cda ha deciso all'unanimità di dare mandato all'a.d. Pietro Labriola di esplorare possibili opzioni strategiche mirate a massimizzare la creazione di valore per gli azionisti, con specifico riferimento agli asset infrastrutturali del gruppo, anche attraverso soluzioni che comportino il superamento dell'integrazione verticale.

Il Consiglio ha preso atto che il Comitato 'ad hoc', designato per analizzare la manifestazione di interesse indicativa e non vincolante inviata da KKR, sta continuando il suo lavoro con gli advisor finanziari del Comitato stesso per analizzare la manifestazione e compararla anche con le prospettive del gruppo e con le alternative strategiche destinate a essere considerate nel quadro del piano.
.....

... vediamo se il supporto a 26220 regge.
.
zzzzzzzz 27 Genn flopp FTSEMIB-Giornaliero.png
 
Ultima modifica:
il supporto non è stato intaccato ...siamo in recupero ...bbuon proseguimento :bye:
.
zzzzz Dany03.jpg
 
Buongiorno, la mattina purtroppo apro gli occhi molto presto, poi in questo ultimo periodo un pò prima del solito, non vi nascondo che quando ho visto 600 punti di down sul mib mi è preso uno spavento, stiamo a vedere in Italy si gioca la partita presidenziale in Usa un pò di volatilità e di assestamento dopo un rally pazzesco.
Calma e gesso, posizioni solo intraday per ora
 
Buongiorno, la mattina purtroppo apro gli occhi molto presto, poi in questo ultimo periodo un pò prima del solito, non vi nascondo che quando ho visto 600 punti di down sul mib mi è preso uno spavento, stiamo a vedere in Italy si gioca la partita presidenziale in Usa un pò di volatilità e di assestamento dopo un rally pazzesco.
Calma e gesso, posizioni solo intraday per ora

a 600 togliamo uno 0 :D ..siamo a 60 punti dalla chisura di ieri> 26550
oltre ogni previsione ... nulla è come sembra !!
 
a 600 togliamo uno 0 :D ..siamo a 60 punti dalla chisura di ieri> 26550
oltre ogni previsione ... nulla è come sembra !!

... e lo vedi

io ieri in chiusura avevo preso una cozza short sul babbo, stamattina ho trovato un tesoretto :D

dai massimi di oeri il babbione si perde ancora 100 punti però....spingere, spingere, spingereeeee
 
Ultima modifica:
la Cavalla si distende >>>> 10,925 si va per 11,02
peccato che ci sta quel buco > 10,305< alle spalle !!

.
zzzzzzzzz 27 TEN-Giornaliero.png
.

... anche l'indiciozzo si distente supera il MAXX di ieri e la resistenza a 26688
... mai dire mai !!!
moh e l'ora della scossa
.
scossa.jpg
 
Immagine 2022-01-27 105028.jpg


la cavalla se ne va...più o meno come la capolista
bella candelora sul Mib...per ora

a dopo

sorry Dany, non avevo visto il tuo post
 
spendiamo tutte le enegie in estenuanti recuperi :angry:
potevamo già essere oltre i 27000
.
zzzz zzz 27 upp FTSEMIB-Giornaliero.png
 
Alleggerita la cavalla, speriamo in nuovi max di periodo ma non mi fido...

Sul nostrano avrei una resistenza statica a 26700..
 
Ultima modifica:
..............12,50........------------16/17

:rolleyes:
 
Wall Street: futures in forte recupero dopo tonfo post Fed e in attesa Pil.
... al momento siam passati in territorio positivo
ora l'appuntamento sta con il PIL Paninaro delle 14:30
 
PIL (Trimestrale) (4° trim.) 6,9% 5,5% 2,3%

siamo a +6,9 , le attesese erano per un +5,5

... Futture$
.
zzzzz Dany04.jpg

questi siamo noi >>> ottimo sorpasso del Maxx di ieri >> 26800 // MM 50 a 27005
>> R1 a 26784 // R2 a 26949

.
zzzzzzzz 27 upup FTSEMIB-Giornaliero.png
.
 
Ultima modifica:
la Cavalla anche oggi ti spara un +3% superando la resistenza a 11,01
per chi ci crede o si entra al sorpasso con obiettivo prima la MM200 a 11,50 e success. 12,33
.
zzzzzzzz TEN-2-Settimane.png
 
la Cavalla anche oggi ti spara un +3% superando la resistenza a 11,01
per chi ci crede o si entra al sorpasso con obiettivo prima la MM200 a 11,50 e success. 12,33
.
Vedi l'allegato 2810625


Caro Dany, io su Tenaris sempre dentro mi accontento anche di 12.20

Molto bene anche Bper !

Speriamo di tornare a rimangiarci la cadela ribassista del 24 Gennaio Mib, manca poco.

La cozze sul mibbone le ho ancora tutte call, però non nascondo che ieri sera mi tremava un po la terra sotto i piedi per Fed e Paninari.
 
Ultima modifica:
Caro Dany, io su Tenaris sempre dentro mi accontento anche di 12.20

Molto bene anche Bper !

Speriamo di tornare a rimangiarci la cadela ribassista del 24 Gennaio Mib, manca poco.

La cozze sul mibbone le ho ancora tutte call, però non nascondo che ieri sera mi tremava un po la terra sotto i piedi per Fed e Paninari.
fai attenzione a queste , se cambia il vento queste fanno presto scrollare ... un fisso lo rimedi ma queste vanno a male !!!!
 
fai attenzione a queste , se cambia il vento queste fanno presto scrollare ... un fisso lo rimedi ma queste vanno a male !!!!

Grazie Dany apprezzo molto il tuo suggerimento, e se fiutiamo qualche cambiamento le liquido subito.

Grazie per le indicazioni e spunti.
 
R2 a 26949 >>> MM50a 27000

Elena , Sondrio , BPER , Milanesa ...il Ponte preso ieri e incrementato questa mattina in aperturaio sto finendo le munizioni :D
.
il forno apre a +1%
.
zzzzzz 27 Genn Sp 500.png
 
non finirò mai di stupirmi...siamo a 27000 e passa

Cavalla sospesa al rialzo:clap: :clap: :clap: :clap: quel WC grida vendetta :wall: :wall:
 
MM50 per l'indiciozzo...siamo a 27030
con una chiusura a questo livello >> di 26989,60 si annulla l'impulsiva ribassista .
.
portate a casa del grano, non lasciatelo tutto nel monitor , caso mai dovesse saltare la luce :mmmm::censored:
.
zzzzzz stop imput FTSEMIB-Giornaliero.png
 
Indietro