♥♠♣♦ Non TUTTO ma di TUTTO ... anche Tenaris - Vol.01 - Gen. 2022

non finirò mai di stupirmi...siamo a 27000 e passa

Cavalla sospesa al rialzo:clap: :clap: :clap: :clap: quel WC grida vendetta :wall: :wall:

Sospesa al rialzo ma da allora ha perso 2%:'(d accordo che ha guadagnato il 15%in tre giorni,secondo te e dany si potrebbe mettere long con un cippino sul 38.2 di rintraccio dai max di oggi?sarebbe sui 10,67 ma quel buco in gap di ieri a 10,31 grida vendetta....:confused:
 
un tentativo era stato fatto ,ma per pochi punti la ribassista non viene annullata,
... quella di oggi , da come si era partiti, è stata un'ottima giornata OK!
.
zzzzzz 27 Gen Ribass apeertaFTSEMIB.png
.
..il Babbo ci prova // notevole la forza di Dolore$ che si porta a 1,1152 nei confronti dell'€€
.
zzzzzzz 27 Sp 500.png
 
la MM 200 non si passa :angry: ..
... si ritornerà alla 300 che oggi passa a 4231 ...vediamo
... la giornata paninara è ancora lunga, tutto può succedere , ma sarebbe un vero peccato gettare alle ortiche la nostra candela !!!
.
zzzzzzz 27 Gen Sp 500 MM200 e 300.png
 
MM50 per l'indiciozzo...siamo a 27030
con una chiusura a questo livello >> di 26989,60 si annulla l'impulsiva ribassista .
.
portate a casa del grano, non lasciatelo tutto nel monitor , caso mai dovesse saltare la luce :mmmm::censored:
.
Vedi l'allegato 2810644

Grande Dany... io chiuso del tutto Tenaris oggi, meglio portare un po di grano in cascina che non si sa mai.
Programmati acquisti 11 - 10,7 - 10,3, vedremo.
Resto ancora su Eni che per me ha ancora da recuperare ed ha rotto al rialzo la riba sul montly che scende dal 2008.
:)
 
BBuon giorno OK! ... e BBuon fine settimana alla Stalla

... stare coperti , sono in arrivo i 3 giorni della Merla ... 29-30-31 Gennaio , stando al detto sarebbero i giorni più freddi dell'anno !!!

mercati orientali contrastati ...Tokio riscatta la pessima chiusura della vigilia
.
zzzzz Dany02.jpg

Barile a 87,20 $$ // Dolore$ a 1,1151

Futture$ ...

zzzzz Dany03.jpg
 
questa mattina sono i uscita i numeri dell'Elefante .. 4° trim 2021 e del 2021

UniCredit: utile netto contabile 2021 pari a 1,5 miliardi, 'raggiunte o superate tutte guidance anno'

UniCredit, i conti economici del 2021 ...

L’istituto guidato da Andrea Orcel ha terminato il 2021 con ricavi pari a 17,95 miliardi di euro, in aumento del 4,8% rispetto ai 17,13 miliardi ottenuti nell’esercizio precedente ...

In forte miglioramento anche il risultato netto di gestione, che è aumentato da 2,34 miliardi a 6,52 miliardi di euro. Il rapporto costi/ricavi si è attestato al 54,6%.

- il risultato netto contabile è stato positivo per 1,54 miliardi, in seguito anche a minori rettifiche su crediti. Anche in questo caso il risultato finale sottostante è stato superiore alla guidance fornita dal management (3,7 miliardi di euro). L’utile per azione è stato di 1,58 euro.

UniCredit, i numeri del quarto trimestre 2021 ...

UniCredit ha chiuso il quarto trimestre del 2021 con ricavi pari a 4,44 miliardi di euro, in aumento del 4,7% rispetto ai 4,24 miliardi ottenuti nello stesso periodo dell’esercizio precedente e invariati rispetto al trimestre precedente, a seguito del forte aumento delle commissioni (+11,7%).

Il risultato netto di gestione è balzato a 1,15 miliardi di euro (dopo svalutazioni su crediti per 810 milioni di euro), rispetto al rosso di 278 milioni del quarto trimestre del 2020 ...

UniCredit ha terminato il trimestre con un utile netto sottostante di 810 milioni di euro, rispetto al risultato netto sottostante positivo per 204 milioni di euro contabilizzato nello stesso periodo dell’esercizio precedente;
il risultato netto contabile è stato negativo per 1,44 miliardi di euro (rosso di 1,18 miliardi nel quarto trimestre del 2020), in conseguenza a costi di integrazione per 1,33 miliardi di euro e a perdite da investimenti per 2,33 miliardi.


Consi derevole remunerazione de gli azionisti per c irca €3 75 miliardi, con una proposta di
dividendo in contanti per circa €1,1 7 miliardi e ri acquisti di azioni per circa €2 58 miliardi


Le azioni ordinarie sono n. 2.243.550.408 farebbero 0,52 € ad azione !!!???
.
Vedi l'allegato UniCredit_PR_4Q21_ITA.pdf
 
Ultima modifica:
BORSA: commento di preapertura


MILANO (MF-DJ)--Partenza vista poco mossa per le principali piazze europee.

Sul fronte dei dati macro, ricca l'agenda di oggi. Quanto all'Eurozona, alle 11h00 verranno resi noti l'indice di fiducia economica, l'indice di fiducia delle imprese e quello dei consumatori a gennaio,
- mentre alle 14h30 verranno pubblicati dagli Usa il deflatore dei consumi, le spese per consumi e i redditi personali a dicembre.

Sempre relativamente agli Usa, alle 16h00 si attende poi l'indice di fiducia dei consumatori elaborato dall'Universita' del Michigan e relativo al mese in corso.

A piazza Affari da seguire Unicredit dopo i conti 2021 e A2A, che ha reso noti gli obiettivi del piano al 2030. azzarola che lungimiranza Bannato

Nel lusso, infine, si segnalano S.Ferragamo e Safilo G., che hanno comunicato i dati preliminari relativi al 2021
 
La candela di ieri è molto particolare.

Eccessi da tutte le parti, segno che la volatilità non è affatto finita e che ora potrebbe esserci solo, a mio avviso, un po' di respiro.

Trend sempre ribassista, rimbalzi probabili fino a 4430 prima ed eventualmente 4480 poi, da lì poi vediamo come ci arriviamo, se ci arriviamo.

Ma solo sopra 4530-4550 cambierebbe il trend.

Fino ad allora , ogni rimbalzo può essere occasione di nuove strategie short.

Ma come dico sempre...procediamo per gradi.

Sal

Area 4430 ( MM200) toccata 2 volte e per 2 volte respinta.

Il trend ribassista è confermato anche dall'incrocio al ribasso delle MM veloci evidenziato.

Nessun segnale long e congestione sui livelli in area 4.300 per ora.

Come dicevo sono da prediligere operazioni short sui rimbalzi e solo sopra 4530-4550 si può cambiare idea.

Molto probabile il ritorno sui minimi in area 4250-30 che rappresenterà il livello da monitorare attentamente.

Su rottura si procederà correttamente verso il prossimo obiettivo in area 4050-4000 per chiusura gap up passando per 4170-50 che potrebbe arrestare magari momentaneamente la discesa.

Target e supporti ben visibili anche e soprattutto su base settimanale.

Sal
 

Allegati

  • SP500-Settimanale.png
    SP500-Settimanale.png
    56,1 KB · Visite: 252
  • SP500-Giornaliero.png
    SP500-Giornaliero.png
    72,2 KB · Visite: 249
  • SP500-Giornaliero.png 2.png
    SP500-Giornaliero.png 2.png
    67,4 KB · Visite: 244
L'Elefante da un +2,50 alla partenza passa in negativo mettendo sotto pressione tutto il reparto bancario
.
zzzzzzz 28 UC TRIM .png
 
fare attenzione alla rottura del supporto
...quel gap non fa stare tranquilli ... poi
.
zzzzzzzz TEN-Giornaliero.png

Elefante -0,55%Bannato // BAMI -2,40% // BPER -2,77%
 
Ultima modifica:
Draghi al Quirinale coinciderebbe con elezioni anticipate. Per questo Berlusconi si e' proposto, non prenderebbe molti voti alle elezioni e andando lui avrebbe allungato il brodo e coronato il suo sogno.
Gli ammiccamenti tra Conte e Berlusconi indicano la medesima paura delle elezioni,i deboli si rincuorano a vicenda...
Draghi al Quirinale giova al PD che sarebbe in vantaggio alle elezioni,anticipate o meno che siano .
A spanne sembrerebbe questa la situazione.

Casini presidente , Draghi che resta presidente del consiglio... e la borsa fa il botto.

nessuno vuole le elezioni ... si voterebbe con il nuovo sistema ...50% vanno a casa ... il resto ce lo giochiamo !!!

io mi sono già espresso, sarò troppo diffidente, ma io ci vedo il "blitz": Elezioni anticipate ??? .... se e quando nessuno può saperlo, specie con la fluidità di una "democrazia" mascherata da ormai troppo tempo e Draghi presidente della repubblica e un suo uomo di fiducia al governo quadrerà tutta la questione. Poi sarà solo una mia fissa !!!

Ecco, la farsa stà per finire ed è pronto Mr.Drago" al Quirinale e uno "scagnozzo" al governo. Io come sapete metto sempre la "faccia" e in certe circostanze spero davvero di sbagliarmi.
P.S. ...cosa che va bene da tempo a tutti i "partiti" ma che non si poteva dire prima per non perdere la faccia, anzi la poltrona. Comunque prendono solo tempo, perchè tanti non sanno che si daranno comunque la "zappa nei piedi"----Comunque, ripeto: SPERO TANTO DI SBAGLIARMI

Dimenticavo: comunque alla "borsa" va bene così!!!!: Io ho messo un ingresso molto in basso
 
Ultima modifica:
...embehhh ...te pareva che andasse diversamente Bannato

... da 14,12 mi sa che l'Elefante chiude il gap a 13,24 Bannato.. e quello ti fa i conti al 2030 Bannato:D
... una persona intelligente non fa previsioni del genere !!!!!!
.
zzzzzzzzz 28 Gen FTSEMIB-Giornaliero.png
 
Ecco, la farsa stà per finire ed è pronto Mr.Drago" al Quirinale e uno "scagnozzo" al governo. Io come sapete metto sempre la "faccia" e in certe circostanze spero davvero di sbagliarmi.
P.S. ...cosa che va bene da tempo a tutti i "partiti" ma che non si poteva dire prima per non perdere la faccia, anzi la poltrona. Comunque prendono solo tempo, perchè tanti non sanno che si daranno comunque la "zappa nei piedi"----Comunque, ripeto: SPERO TANTO DI SBAGLIARMI

Dimenticavo: comunque alla "borsa" va bene così!!!!: Io ho messo un ingresso molto in basso

Magari fosse cosi....
Draghi la destra non lo vuole e la sinistra non ha ancora mostrato un candidato. Finora si è limitata al tiro al piccione con i candidati del centrodestra. Penso che entrambi gli schieramenti stiano dando prova di profonda irresponsabilità. Quello che mi fa più paura di questa pantomima e che ogni puntata è peggiore della precedente e migliore della successiva. Vergogna.
 
portate a casa del grano, non lasciatelo tutto nel monitor , caso mai dovesse saltare la luce !!!!

capite con quanta più serenita si affrontano scrollate del genere quando hai il grano in casina !!
.
zzzzzzz 28 GENN Floppa FTSEMIB-Giornaliero.png
 
buon pomeriggio.....aggiungo condividebdo in pieno il ragionamento del capo branco, la borsa apre ogni mattina e le opportunità te le da sempre.

sto sulla callista capo da 0,0395, manca poco che la do via.......e buona notte ai suonatori. Intanto in Italy siamo ancora alla conta delle figurine.
 
il Babbo si tinge di rosso :angry: ...tutti sono rossi !!!
.
zzzzzzzz 28 Sp 5  MM 300.png
 
... al venerdì alle 19:000 le trivelle

Impianti trivellazione USA Baker Hughes da 491 a 495

Dati di Baker Hughes sul numero totale degli impianti di estrazione negli USA da 604 a 610


BARILE 86,77 $$ // Dolore$ a 1,1152

Babbo + 0,84% a 4362 ... chiudo :bye::bye:
.
zzzzzzzzz 28 genn sp500.png
 
Ultima modifica:
Buongiorno a tutti... egregio Capostalla ci aggiorni con i tuoi termometri??? Correzione finita?????:bow:
 
BBuon giorno alla Stalla

l'andamento paninaro lo possiamo definire dalle stalle alle stelle !!!
dopo una partenza negativa hanno chiuso la giornata in forte rialzo
.
zzzzz Dany01.jpg

il Babbo si porta a contatto della MM200 che per diverse giornate ha messo un freno al proseguo della risalita
... vediamo se lunedì cede il passo ohhh .... io sono per il sorpasso !!!.......
.
zzzzzzzz 28 Gen Sp 500 MM200.png
 
passando al termometro ... il valore dell'ippervenduto portatosi ad un livello "" estremo"" questa volta dopo aver pulbaccato per 3 giorni ha ceduto ed ha innescato una reazione .( osservare la reazione alle precedenti posizioni)
... di spazio di risalita ne avrebbe parecchio prima di portarsi al valore estremo opposto -90 >> +50
... sarebbe già un buona cosa che si portasse in prossimità dello 00

come diceva Pupo ... Si va di pacco in pacco
.
zzzzz 28 Gen NYMO.png
 
Indietro