♥♠♣♦ Non TUTTO ma di TUTTO ... anche Tenaris -Vol.03 -Mar..2018

  • Ecco la 69° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Settimana difficile per i principali indici europei e americani, solo il Nasdaq resiste alle vendite grazie ai conti di Nvidia. Il leader dei chip per l’intelligenza artificiale ha riportato utili e prospettive superiori alle attese degli analisti, annunciando anche un frazionamento azionario (10 a 1). Gli investitori però valutano anche i toni restrittivi dei funzionari della Fed che hanno ribadito la visione secondo cui saranno necessari più dati che confermino la discesa dell’inflazione per convincere il Fomc a tagliare i tassi. Anche la crescita degli indici Pmi, che dipingono un’economia resiliente con persistenti pressioni al rialzo sui prezzi, rafforzano l’idea di tassi elevati ancora a lungo. Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
... bbuono il recupero della Cavalla che da un -3,5% risale ad un più modesto -0,64
.
 

Allegati

  • zzzzz ts up.png
    zzzzz ts up.png
    57,7 KB · Visite: 103
Chiusura america sui 14.40 abbondanti.

Gap in apertura lunedi?

Non mi pare 1 titolo influenzato dalle elezioni italiane..
 
... torna indietro al 50 ... ora ci sta

Grazie Dany..scusa se ti risp.do solo adesso...ma ad un certo punto ho spento il comp..per non rosic. il fegato con Leonardo...naturalmente è rimasto acceso per il mio lavoro (in proprio) quello che eff.te dà da mangiare a me e alla mia famigli..e c.que comincio a capire q.sa dei tuoi grafici..spero q.no abbia ascoltato la tua all'avvicinarsi ai 14,65..consentiva di vendere e poi racc.re più in basso...poi può essere che ci ritorni alla svelta..ieri dagli yankee ha chiuso proprio bene...buon week gente a tutti.proprio a tutti..OK!OK!OK!
 
Chiusura america sui 14.40 abbondanti.

Gap in apertura lunedi?

Non mi pare 1 titolo influenzato dalle elezioni italiane..

L'andamento in USA del titolo ha poco significato.. Lunedì potrebbe anche partire bene ma poi come spesso fa può tornare indietro velocemente. Nei giorni scorsi ha sempre fatto così senza quasi mai raggiungere il valore raggiunto in chiusura negli USA.
Poi tutto dipende anche dal cambio euro/dollaro e dalla quotazione del petrolio.
Per quanto riguarda le elezioni credo che salvo risultati sorprendenti non vi siano grossi scossoni
 
L'andamento in USA del titolo ha poco significato.. Lunedì potrebbe anche partire bene ma poi come spesso fa può tornare indietro velocemente. Nei giorni scorsi ha sempre fatto così senza quasi mai raggiungere il valore raggiunto in chiusura negli USA.
Poi tutto dipende anche dal cambio euro/dollaro e dalla quotazione del petrolio.
Per quanto riguarda le elezioni credo che salvo risultati sorprendenti non vi siano grossi scossoni

Conta eccome!
Il prezzo di riferimento di lunedi sarà la chiusura usa. Quindi sui 14.40 abbondanti
Chiedevo graficamente come è impostata e le conseguenze dei 3 corvi... che mi pare dovrebbero ancora attuarsi...parlo delle conseguenze

Grazie
 
Si potrà considerare ancora in vita l'impulsiva del 4 gennaio OK! ??? Tecnicamente sì, non c'è stato un close sotto il suo minimo anche se si son fatti fino al 342.7% e poi giù di botto.....la dinamica non mi pare più quella di un impulsiva positiva....poi....poi vai a sapere che è tutto calcolato....magari non l'annullano e si fanno una sparata UP da togliere il fiato :censored: certo è che siamo a 21800.....vediamo alle 17.30.....i conti sull'annullamento delle impulsive si fanno a quell'ora...dovrebbero fare un bello spicco per evitare l'annullamento :mmmm:

.
... 22011 << e si chiude a 21912 ... lo spikko KO!KO! c'è stato e la impulsiva è stata annullata.
,
zzzzz 03 impolsa 00 MIB.png
 
BBuona Domenica alla Stalla OK!.....
.
metto un settimanale
... qui l'impulsiva del 1° Gennaio non sarebbe annullata e quella KO! del 29 gennaio( candela di evidente inversione) si è fermata sul 1° livello importante , il 261,8 a 21929 nei pressi di un supporto a 21828 che il 15 Maggio fece da resistenza ..........
... sarà sufficiente quel - 261 ??? ... la parola passa al risultato elettorale
... se ci sarà una maggiornza ci sarà uno spikko da far saltare la luce... altrimenti ci sta il rischio di ripetere la candela di venerdì più gli interessi !!!

zzzz 03 WW impulsa MIB-Settimanale.png

.
In vista elezioni Piazza Affari KO, ma tassi BTP e spread a minimi due settimane
..dice l'esperto : -“La view positiva sullo spread sarà messa alla prova durante il fine settimana, non solo con le elezioni italiane, ma anche con il referendum dell’Spd in Germania. Continuiamo ad avere l’impressione che i mercati siano troppo compiacenti rispetto ai risultati di questi due voti”.

... se osserviamo lo spreddo questa paura non ci sarebbe ... allora da dove salta fuori quel -2,40 di venerdì ??? ... dai dazi paninari ??? :mmmm:
.
zzz 2_DANY.jpg

.
Piazza Affari sbanda, dazi Usa spaventano più del rischio elezioni

Chiusura d’ottava con i nervi tesi sui mercati.
L’ultima seduta prima dell’appuntamento con le elezioni politiche italiane ha visto i mercati pagare a caro prezzo l’annuncio di Trump sui dazi e non solo. Il Ftse Mib ha chiuso sotto la soglia dei 22 mila punti, in calo del 2,39%.
Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund rimane invece sordo alle tensioni pre-voto, mantenendosi in area 130 punti.

I dazi annunciati da Trump potrebbero scatenare un’ondata di protezionismo e intaccare la crescita globale.

Ciò che spaventa, oltre al rischio che i paesi di tutto il mondo rispondano imponendo anch’essi i dazi, al fine di colpire l’export Usa, è anche il fatto che i dazi vengono considerati un elemento inflazionistico, in quanto tendono a tradursi in un aumento dei prezzi per i consumatori.
Oggi pesano anche le parole del governatore della Bank of Japan, Haruhiko Kuroda, sulla possibile un’uscita dalla politica monetaria ultraccomodante se l’obiettivo di inflazione sarà raggiunto nell’anno fiscale 2019 (che terminerà a marzo 2020).
 
Ultima modifica:
Germania, referendum Spd: sì alla Grande Coalizione

Il risultato apre la strada al governo di coalizione Merkel-socialdemocratici.
A favore il 66% degli iscritti. Scholz: «E’ la giusta direzione».

La Spd ha detto sì alla Grosse Koalition.
Angela Merkel sarà cancelliera per la quarta volta.
La Germania avrà un governo stabile sei mesi dopo le elezioni.
E l’Europa può sentirsi sollevata dalla riconquistata stabilità del più importante Paese dell’Unione.
 
domani vedremo la Borsa come reagira' all'esito elettorale in Italia.Non ho la minima idea di cio' che ci aspetta ma sono curioso.
Puo' anche darsi che snobbi i risultati ,qualunque siano(come nei giorni passati)
 
BBuon giorno OK! e BBuona settimana alla Stalla
.
Elezioni : non ci sta una maggiornanza e questo ha un notevole peso .
... le incertezze non piacciono al mercato ... vedremo quali saranno gli sviluppi !!!
.
Elezioni 2018.jpg
 
apertura di settimana in rosso per i mercati orientali
.
zzz 4_DANY.jpg

.
Borsa di Tokyo chiude in calo su forza yen, guerra commerciale ed elezioni Italia

Inizio di settimana negativo per i listini dell'area Asia-Pacifico, con gli investitori che devono digerire ancora i timori di una guerra commerciale globale dopo l'annuncio dei dazi da parte degli Stati Uniti su acciaio e alluminio, a cui si aggiungono le incertezze derivanti dalle elezioni politiche in Italia.
In particolare, alla Borsa di Tokyo, l'indice Nikkei ha chiuso gli scambi odierni in ribasso dello 0,66% a 21.042,09 punti, mentre il Topix ha lasciato sul parterre lo 0,79% a 1.694,79 punti.
Sul listino nipponico ha pesato anche la continua forza dello yen nei confronti del dollaro.
 
Ultima modifica:
Piazza Affari verso un avvio in calo.

Si prevede un’apertura in calo per Piazza Affari sul terremoto politico in Italia dopo le elezioni politiche di ieri. Il Movimento 5 Stelle supera il 30% nei consensi e la Lega supera Forza Italia nel centro-destra.
Nessuna prospettiva di governo stabile e il dato inequivocabile è il trionfo dei consensi per le formazioni anti-sistema.

Tra i titoli da monitorare a Milano c’è Credito Valtellinese, il cui aumentato di capitale potrebbe essere partecipato da numerosi fondi internazionali, tra cui BlackRock.

... futture$ ..al momento siam sotto di 300 puntelli
.
zzz 5_DANY.jpg
 
BORSA: commento di preapertura

MILANO (MF-DJ)--Prevista un'apertura in calo per piazza Affari dopo l'esito delle elezioni.
Segno meno a Tokyo questa mattina (-0,7%) mentre Wall Street ha chiuso contrastata venerdì: Dow Jones -0,29%, Nasdaq Composite +1,08% e S&P 500 +0,51%.
"Le previsioni di avvio sono negative solo per l'Italia mentre il resto d'Europa dovrebbe aprire in leggero rialzo.
Per ora l'apertura dovrebbe essere in ribasso dell'1,25%.
Tale reazione alle elezioni è comunque piuttosto composta", commenta Vincenzo Longo di IG.
È il Movimento 5 stelle il partito che conquista il primo posto nelle elezioni politiche 2018 con il 31,71% dei voti, seguito dal Pd che crolla al 19,25% e dalla Lega che si attesta al 18,29%.
Questi i dati riportati dal Viminale nell'ultimo aggiornamento sui risultati del voto per ciò che concerne la Camera dei deputati.
Nel dettaglio, la Lega sorpassa Forza Italia ferma al 13,76%.
Piú distaccate le altre forze politiche: Fratelli d'Italia al 4,30%; LeU intorno al 3,49%; PiúEuropa di Emma Bonino al 2,67%; Noi con l'Italia all'1,28% Potere al Popolo-Prc all'1,14% e CasaPound si attesta allo 0,94%. Per ora, le sezioni scrutinate 44.449 su 61.401.
Nessuna coalizione, quindi, ha la maggioranza."Dalle elezioni è emerso un rafforzamento, oltre le previsioni, dei partiti euroscettici.
Ora tutti si interrogano su come verrà formato il prossimo Governo. Questo è il dubbio.
Aspettiamo di vedere cosa succederà a conteggio finito dei voti", prosegue l'esperto.

Sul fronte macro attenzione a Pmi servizi di Francia, Germania e Eurozona, alle vendite al dettaglio in Europa e negli Usa agli indici Pmi servizi e Ism servizi.
A Milano occhi puntati su Fca in attesa dell'avvio domani del Salone dell'Auto di Ginevra .......................
.
...diciamo che 21614 sarebbe un supporto di forte valenza ... sotto si va a 21335 ...poi ...
.
zzzzz 05 Mr FTSEMIB-Giornaliero.png
.
. apertura a 21468 ... primo livello da riprendere il 614 ...poi gap a 21832,93 min di Venerdì che ora farebbe da resistenza ....
.
zzzzz FTSEMIB-Giornaliero.png
 
Ultima modifica:
buongiorno e buona settimana alla Stalla
 
..ci siam ripresi l'ascendente >>> si punta al Gap .... :bye: :bye:
.
zzzzz zzz FTSEMIB-Giornaliero.png

.
...si apre a 143,
....
zzz 7_DANY.jpg
 
Ultima modifica:
'giorno...

BBuon giorno OK! e BBuona settimana alla Stalla
.
Elezioni : non ci sta una maggiornanza e questo ha un notevole peso .
... le incertezze non piacciono al mercato ... vedremo quali saranno gli sviluppi !!!

...condivido in pieno;dubito che i mercati apprezzeranno 20-30 giorni ,minimo ,di incertezza, anche perché i 2 partiti più forti non è che siano europacentrici:eek:
nel dubbio come ogni crociera che si rispetti scendo dalla Nave ...e mi godo il paesaggio. Se poi tutto fila liscio risalgo anche se il biglietto fosse un po' più caro.
Mantengo un po' di rumenta che è italo americana

.
 
Barchette....non era stata una cattiva idea il far notare la candela KO! del 30 gennaio, tanto è che si son fatti fino a quasi il 342.7% a 1.2.....l'impulsiva si completerebbe a 1.12 non che sia scontato ma il tg finale il buon fibo lo proietta lì, sul 423.6%!!!!



Saras idem....la candela del 23 febbraio aveva le caratteristiche dell'impulsiva OK! si era detto però che era nata da una notizia che altro non era che un target price sparato da una casa....ehm...di malaffari :D .....e le candele che si formano a seguito di questi episodi, se non sono supportate da una notizia di un certo spessore, fanno una finaccia....e come volevasi dimostrare...

 
È successo proprio quello che dicevo sabato.. Partenza positiva e poi subito giù.. Questo a conferma che la chiusura in Usa conta poco.
 
Indietro