♥♠♣♦ Non TUTTO ma di TUTTO ... anche Tenaris -Vol.03 -Mar..2018

  • Ecco la 69° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Settimana difficile per i principali indici europei e americani, solo il Nasdaq resiste alle vendite grazie ai conti di Nvidia. Il leader dei chip per l’intelligenza artificiale ha riportato utili e prospettive superiori alle attese degli analisti, annunciando anche un frazionamento azionario (10 a 1). Gli investitori però valutano anche i toni restrittivi dei funzionari della Fed che hanno ribadito la visione secondo cui saranno necessari più dati che confermino la discesa dell’inflazione per convincere il Fomc a tagliare i tassi. Anche la crescita degli indici Pmi, che dipingono un’economia resiliente con persistenti pressioni al rialzo sui prezzi, rafforzano l’idea di tassi elevati ancora a lungo. Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
BBuon giorno OK! e BBuona settimana alla Stalla
.
Elezioni : non ci sta una maggiornanza e questo ha un notevole peso .
... le incertezze non piacciono al mercato ... vedremo quali saranno gli sviluppi !!!

...condivido in pieno;dubito che i mercati apprezzeranno 20-30 giorni ,minimo ,di incertezza, anche perché i 2 partiti più forti non è che siano europacentrici:eek:
nel dubbio come ogni crociera che si rispetti scendo dalla Nave ...e mi godo il paesaggio. Se poi tutto fila liscio risalgo anche se il biglietto fosse un po' più caro.
Mantengo un po' di rumenta che è italo americana

.

Si perchè siamo un paese che non si fà rispettare..in Germania quanti mesi ci hanno messo per fare un governo???...tranquilli lo faranno anche quà i parrucconi non mollano le sedie e non si riandrà a votare a costo di farlo con il papa:D:D:D:D
 
... BBuona sera alla Stalla OK!
... e chi lo avrebbe detto :mmmm:.. un poderoso recupero e la giornata è finita con un misero -0,40
.

zzzzz 05 Mr after  day MIB.png

... il Babbo si riprende un Corvo
.
zzzzz 05 Mr sp 500 up.png
 
BBuon giorno alla Stalla OK!
.
Oriente in verde OK!

Borsa Tokyo balza +1,79% con resto dell'Asia. Si smorzano timori su guerra commerciale contro Trump

Azionario asiatico in rialzo, con il Nikkei 225 della borsa di Tokyo che balza dell'1,70%, a 21.400,50 punti.

Sull'azionario si smorzano i timori di una guerra commerciale con gli Stati Uniti, dopo l'annuncio dell'imposizione di dazi doganali da parte del presidente Donald Trump. La proposta di dazi ha trovato una forte opposizione nello Speaker della Camera, il repubblicano Paul Ryan, che ha detto di essere "estremamente preoccupato" per il piano di Trump.

Sebbene abbia indicato la ferma intenzione di proseguire nella strada delle tariffe, Trump ha mostrato qualche segnale di apertura alla possibilità di trattare con i partner commerciali Canada e Messico, nel caso in cui venisse raggiunto un accordo Nafta "nuovo e giusto".

Acquisti in generale sui titoli delle società esportatrici, che hanno beneficiato del rafforzamento del dollaro, anche se ora il biglietto verde è ingessato nei confronti dello yen a JPY 106,20.

Kuroda al Parlamento Giapponese: Bank of Japan accomodante fino a quando inflazione non centra target

Nel corso dell'audizione per la sua conferma a numero uno della Bank of Japan presso la camera alta del Parlamento giapponese, Haruhiko Kuroda ha reiterato l'intenzione della BoJ di "fare il possibile per centrare il target di inflazione", sottolineando che, tuttavia, i rischi al ribasso sulle attese relative alla capacità dell'inflazione di centrare l'obiettivo rimangono alti".

"La crescita dei salari - ha aggiunto - è un fattore importante per determinare se la deflazione sia stata sconfitta o meno".

In ogni caso, la banca centrale "non potrà ridurre il grado di politica monetaria accomodante o terminare la stessa fino a quando l'inflazione non avrà raggiunto il target prestabilito".

Di conseguenza, "la politica monetaria accomodante proseguirà fino a quando il target dell'inflazione sarà centrato". Successivamente, quando ciò avverrà, "così come nel caso della Federal Reserve, ci sarà un dibattito sulla strategia di uscita dalla politica di stimoli monetari".
.
zzz 1_DANY.jpg
 
Piazza Affari: rosso “accettabile” dopo le elezioni, BPER Banca e Mediaset a picco

Il dato di chiusura della Borsa di Milano oggi poteva essere ben più ampio se non il trend ribassista non si fosse allentato nella seconda parte della giornata.
Dopo essere arrivato a perdere oltre il 2% dalla chiusura di venerdì, il Ftse Mib si è presentato alla chiusura con un ribasso più contento dello 0,42%.
La reazione di Piazza Affari ai risultati delle elezioni politiche che si sono tenute ieri, quindi, non è stata isterica.
Nonostante un andamento che tutto sommato ci può anche stare se ci considera quello che è il quadro di profonda incertezza che è scaturito dell’esito del voto (Movimento 5 Stelle primo partito al Sud e Lega che ha praticamente conquistato il Nord), il principale indice della borsa di Milano ha retto perfettamente. All’interno di questa non negativa situazione complessiva, non sono mancati i titoli che sono andati in profondo rosso............................
... Mediaset -5,50% a 2,93 // BPER -7% a 4,51 // BANCO PMI -6,15% a 2,87 /// STM +3% a 18,23

Spreddo
.
zzz 2_DANY.jpg
.

Piazza Affari verso un avvio in rialzo. Focus su MPS e TIM

Probabile apertura sopra la parità per Piazza Affari e le altre borse europee. Smaltito il risultato elettorale di domenica, che ha esitato ripercussioni poco negative sui mercati, gli investitori continueranno a monitorare le mosse dei partiti dopo il voto, ma le tensioni verrebbero allontanate nel breve.

Tra i titoli a cui prestare attenzione abbiamo MPS, i cui manager stanno monitorando i costi da tagliare dai prossimi trimestri, qualora non riuscissero, come pare probabile, a centrare i target finanziari imposti dalla BCE, avendo l’istituto registrato ricavi insoddisfacenti. S’ipotizzano riduzioni di spese per consulenze e ulteriori cessioni, tra l’altro.

Occhio anche a TIM, che ieri ha vissuto una seduta positiva, in controtendenza all’andamento generale del listino, proprio grazie al voto. La compagnia vede allontanarsi la prospettiva di essere utilizzata dalla controllante Vivendi come cassa per stringere un accordo extragiudiziale con Mediaset sulla richiesta di risarcimento dei danni e parrebbero mutare anche gli interlocutori per la cessione della rete, una volta che dovesse essere effettuato lo scorporo.
.
... Futture$ ... un'ora alla campana.
.
zzz 4_DANY.jpg
 
... aspettando le conferme o smentite di Faby
... l'impulsiva del 4 gennaio è stata annullata con la chiusura di Venerdì
... morto un papa ne facciamo un'altro.... sempre che sia corretto !|!!
.
zzzzz impulse FTSEMIB-Giornaliero.png
.

BORSA: commento di preapertura

MILANO (MF-DJ)--L'azionario europeo e' visto sopra la parita' in avvio di seduta.
"Partenza attesa positiva, nell'ordine del +0,9%.
Il Ftse Mib dovrebbe iniziare la giornata in area 22.000 punti", afferma un gestore.
Alla vigilia il principale indice di piazza Affari ha archiviato la seduta in flessione dello 0,42% a 21.819 punti.
"Buon segnale ieri dall'azionario europeo e dagli Usa", prosegue l'esperto, citando il +1,37% del Dow Jones.
Il Dax e' salito poi dell'1,49%."Anche a piazza Affari l'equity ha registrato un bel movimento, se si considerano la partenza molto negativa dopo il voto e le vendite sui bancari", aggiunge il money manager.
A Milano "da seguire Telecom I., nel giorno del Cda - Consiglio di Amministrazione per l’approvazione del piano industriale 2018-2020, del progetto di bilancio d’esercizio e del bilancio consolidato al 31 dicembre 2017
. Focus poi su Saipem dopo i conti", conclude il gestore.Da monitorare infine Fca alla luce del Salone dell'Auto in corso a Ginevra.
 
Ultima modifica:
gap in apertura a 826,74 ... sarebbe meglio chiudere se vogliamo proseguire // MM200 a 22123
.
zzzzz 06 up gg FTSEMIB-Giornaliero.png

... nel giono dei conti .... telekom +4,5% ... la risparmio a +3,40% ...( nell'attesa di una probabile conversione) questo lo penso io. :censored:
 
... Saponetta in rosso

press_all

Saipem: perdita 2017 a 328 mln di euro, ricavi in calo a 9 mld di euro

Saipem ha annunciato stamattina i risultati finanziari per l’esercizio 2017, secondo quanto indicato dalla società. Nel 2017 i ricavi hanno mostrato un calo del 10% a quota 9 miliardi di euro, mentre l’Ebitda adjusted, ossia al netto delle poste non ricorrenti, è sceso a 964 milioni dai 1,27 conseguiti nell’esercizio 2016. Sempre nel 2017 il risultato netto adjusted si è attestato a 46 milioni di euro contro i 226 milioni nel 2016. L’esercizio passato è stato archiviato poi con una perdita netta di 328 milioni di euro sui cui impattano svalutazioni e oneri tributari e da riorganizzazione per 374 milioni di euro.
Il consiglio di amministrazione del gruppo di San Donato Milanese, che si è riunito ieri, ha deliberato di proporre all’assemblea di non distribuire dividendi.

.
zzz 5_DANY.jpg
 
Ultima modifica:
Se si ridimensionano i dazi potrebbe stornare no?
 
Buondì.
Arduo prevedere ora cosa potrebbe capitare sul nostrano vista la situazione politica.
Forse battere area 20900/21300 prima di un rimbalzo deciso.
Se dovessi scommettere sul bottom di periodo (post rimbalzo deciso) scommetterei su indice poco sotto i 20k.
Ipotesi
 
segnalo testa e spalle in formazione su ten...rottura del 14,6 con volumi lo innescherebbe...target 16,5...oltre tutto 14,65 è anche oggetto di un triplo max e come esperienza insegna al 4° tentativo si rompe...quindi avremo la concomitanza di due pattern.....le notizie dei dazi americani sull'acciaio cinese sicuramente sono manna per il titolo..
 

Allegati

  • TEN-Giornaliero.png
    TEN-Giornaliero.png
    61,7 KB · Visite: 89
Ultima modifica:
toh...

segnalo testa e spalle in formazione su ten...rottura del 14,6 con volumi lo innescherebbe...target 16,5...


....chi si rivede.......;) bella segnalazione

i mercati stanno prendendo bene una temporanea stabilità(nn si sa di cosa:mmmm:)

ps 500 :L'agenzia di rating Moody's ha alzato il rating di Fca a ‘Ba2'; l'outlook è stato rivisto da ‘positivo' a ‘stabile'. Questa porterà bene
BARCHE : il giro a terra è durato poco . Non manca molto all'esito x la commessa in australia .Ripreso biglietto serie economica però
PONTE ....ieri ho scordato di mettere il completamento della impulsiva che poteva generare reazione.....sorry
 

Allegati

  • ScreenHunter_44.jpg
    ScreenHunter_44.jpg
    67,2 KB · Visite: 94
Ultima modifica:
... aspettando le conferme o smentite di Faby
... l'impulsiva del 4 gennaio è stata annullata con la chiusura di Venerdì
... morto un papa ne facciamo un'altro.... sempre che sia corretto !|!!
.
Vedi l'allegato 2487183
.

BORSA: commento di preapertura

MILANO (MF-DJ)--L'azionario europeo e' visto sopra la parita' in avvio di seduta.
"Partenza attesa positiva, nell'ordine del +0,9%.
Il Ftse Mib dovrebbe iniziare la giornata in area 22.000 punti", afferma un gestore.
Alla vigilia il principale indice di piazza Affari ha archiviato la seduta in flessione dello 0,42% a 21.819 punti.
"Buon segnale ieri dall'azionario europeo e dagli Usa", prosegue l'esperto, citando il +1,37% del Dow Jones.
Il Dax e' salito poi dell'1,49%."Anche a piazza Affari l'equity ha registrato un bel movimento, se si considerano la partenza molto negativa dopo il voto e le vendite sui bancari", aggiunge il money manager.
A Milano "da seguire Telecom I., nel giorno del Cda - Consiglio di Amministrazione per l’approvazione del piano industriale 2018-2020, del progetto di bilancio d’esercizio e del bilancio consolidato al 31 dicembre 2017
. Focus poi su Saipem dopo i conti", conclude il gestore.Da monitorare infine Fca alla luce del Salone dell'Auto in corso a Ginevra.

Per me la più bruttarella di candela è quella del 2 marzo che poi è quella che annulla il 4 gennaio OK!
La candela di ieri non possiamo battezzarla come impulsiva, si è formata troppo in basso rispetto alla candela del giorno prima, ha addirittura un massimo inferiore (seppur di pochissimo) al minimo della candelabra precedente. Non ci siamo :no:
Comunque notavo che ci siamo dimenticati o meglio.....mi sono dimenticato di far notare ISP, dove l'impulsiva del 10 gennaio è ancora bella viva e vegeta e dove per altro proprio ieri, nella famosa "zona dei trafficanti" chi doveva trafficare ha trafficato alla grande ;) io non faccio parte dei trafficanti!

 
Ultima modifica:
--- Grazzzie Faby

... l'indiciozzo si porta alla MM200
.
zzzzz mm200FTSEMIB-Giornaliero.png
.
 
... nel giono dei conti .... telekom +4,5% ... la risparmio a +3,40% ...( nell'attesa di una probabile conversione) questo lo penso io. :censored:
una teoria tutta mia, non ortodossa.
vedo che ha saltato la resist. di gann che avevo messo con il precedente minimo. chissà se veramente partirà il siluro...
tvc_1809ddace5f6480a8b545e6403cd1ded.png
 
Salve a tutti. Continua il suo lavoro la Impulsiva del 20 febbraio . Siamo quasi al 342,70%..... A dopo.

TLT.png
 
da scompisciarsi dalle risate i mercati stanno interpretando...e ci dicono bene bene ...stato senza governo almeno per due anni e quindi non si faranno dann:D:D:D il trend è verde:D:D:D
Scusate per le mie solite intemperanze che hanno poco a fare con il Vostro treddoBannato
 
Indietro