♥♠♣♦ Non TUTTO ma di TUTTO ... anche Tenaris - Vol.04 - Apr. 2023 - Per @DANYeuro

il lavoro USA cala...buon segno o cattivo?

Purtroppo spesso non esiste una risposta unica a queste domande. E' buono perché il rialzo dei tassi voleva arrivare proprio a questo per tenere sotto controllo l'inflazione. E' cattivo perché una eventuale recessione può diminuire gli utili aziendali. Effetto netto: boh!
 
Purtroppo spesso non esiste una risposta unica a queste domande. E' buono perché il rialzo dei tassi voleva arrivare proprio a questo per tenere sotto controllo l'inflazione. E' cattivo perché una eventuale recessione può diminuire gli utili aziendali. Effetto netto: boh!
Già, più assisto all'uscita di questi dati e più è evidente.
Che il mercato va per i capperi suoi 🤣
 
Aggiornamento SP500.

Per una settimana non ci sarò, quindi auguro in anticipo una serena Pasqua a voi ed ai vostri cari.

A presto
 

Allegati

  • SP500-Giornaliero.png
    SP500-Giornaliero.png
    73,7 KB · Visite: 62
  • SP500-Settimanale.png
    SP500-Settimanale.png
    73,4 KB · Visite: 61
  • SP500-Mensile.png
    SP500-Mensile.png
    73,3 KB · Visite: 61
Rassegna:

Borse cinesi sono chiuse per festività.
Giappone, Nikkei è in calo.
Borse europee attese in calo in avvio di seduta


Reserve Bank of New Zealand ha alzato i tassi di interesse di 50 punti base al 5,25%, sfidando le aspettative di un aumento di un quarto di punto, è la campagna di inasprimento monetario più aggressiva dal 1999. E la Banca centrale australiana ha avvertito che la pausa di aprile resterà isolata.

Molte richieste per il nuovo Btp Green emesso per un importo pari a 10 miliardi di euro. Il titolo è stato collocato al prezzo di 99,888, corrispondente a un rendimento lordo annuo all’emissione del 4,056%. La scadenza è 30 ottobre 2031, godimento 13 aprile 2023 e tasso annuo del 4%, pagato in due cedole semestrali.

MIlano:
Attenzione a Stellantis che con Bmw è in trattative con Panasonic Holdings per collaborare alla costruzione di impianti di batterie per veicoli elettrici in Nord America, secondo quanto ha riportato il Wall Street Journal. Inoltre, il proxy advisory Institutional Shareholder Services (Iss) ha raccomandato di votare a favore della remunerazione dell'ad di Stellantis, Carlos Tavares, dopo che quest'ultimo ha subito una riduzione dello stipendio e gli azionisti hanno respinto il pacchetto retributivo dello scorso anno. Mentre l’Italia sta studiando varie opzioni per limitare l'influenza della cinese Sinochem su Pirelli che oggi, 5 aprile, riunisce il cda Pirelli (i conti 2022 preliminari sono stati comunicati lo scorso 22 febbraio).
 
Ultima modifica:
Per chi interessato al DIVIDENDO Unicredit bisogna avere il titolo entro venerdì 21 aprile,con stacco da 0.978 lordi lunedi 24 con valuta 26
 
L andamento di ts e troppo divergente rispetto ai competitor come baker schlumb e halliburton. Apre anche in positivo ma poi quando apre ny scende scende scende. P/e a 6
 
Ultima modifica:
Fisiologica correzione.... questa figura https://invst.ly/-pw3a porterebbe lo stoxx future a 4207,
Poi c'è da chiudere un gap sul dax (anche da noi) a 15342 che credo coincida con quest'ultimo VSTOXX.
Mi è riuscito di alleggerire 3 titoli il primo bnp paribas con quasi 9 € in più in pochi gg ed 1 stoxx50 con 300 punti non mi riusci per pochissimo l'acquisto di un secondo ai minimissimi.
 
Rassegna:

Borse europee attese poco mosse in avvio di seduta

Oggi colloqui a Pechino tra Ursula Von der Leyen, Emmanuel Macron e Xi Jinping.

Listini asiatici in ribasso con gli investitori che attendono maggiori indicazioni macroeconomiche; anche l’India (dopo l’Australia) lascia inviariati i tassi di interesse;
ll comitato di politica monetaria della Reserve Bank of India, composto da sei membri, ha votato all’unanimità per mantenere il tasso di riacquisto al 6,50%.
La pausa a sorpresa arriva anche quando l’inflazione core è rimasta al di sopra del 6% per 17 mesi consecutivi e in mezzo a condizioni esterne confuse a seguito di turbolenze bancarie globali e un taglio della produzione a sorpresa da parte dell’Opec+ che potrebbe stimolare i prezzi del petrolio.
L’economia indiana sta mostrando alcuni segnali di raffreddamento poiché la crescita è inaspettatamente rallentata al 4,4% nel trimestre fino a dicembre a causa di tassi più rigidi. La banca centrale ha abbassato le sue previsioni di inflazione al 5,2% dal 5,3% per l’anno a partire da aprile. La mossa arriva dopo quella della Reserve Bank of Australia.

Molte economie regionali stanno assistendo a una debolezza delle esportazioni a causa della minore domanda nei principali mercati come gli Stati Uniti. Ciò ha attenuato l’impatto di un rimbalzo in Cina mentre la sua economia si sta riprendendo dai blocchi legati alla pandemia.



A Milano Mfe e Mondadori, ieri 5 aprile in rally dopo la notizia che Silvio Berlusconi è stato ricoverato al San Raffaele di Milano in terapia intensiva. Si specula sul futuro delle società in mano alla famiglia Berlusconi. Tra le banche, invece, attenzione a Bper dopo che Fitch ha rivisto al rialzo in area Investment Grade il rating emittente a lungo termine da BB+ a BBB- e il viability rating da bb+ a bbb-. L'outlook è stato modificato da positivo a stabile. Invece, Pirelli ha deliberato di posticipare la data dell'assemblea sul bilancio a giovedì 29 giugno in ragione del procedimento pendente ai sensi della normativa golden power relativo al rinnovo del patto parasociale che coinvolge il socio cinese Sinochem. Mentre il proxy advisor Iss ha raccomandato agli azionisti di Tim di votare contro la seconda sezione della politica di remunerazione all'assemblea del 20 aprile in quanto ha ravvisato poca trasparenza sulle azioni assegnate al ceo, Pietro Labriola, nel piano di incentivazione a lungo termine della controllata brasiliana e su bonus one-off e indennità di fine rapporto per i manager con responsabilità strategiche. In più Iss ha raccomandato di votare contro anche sul punto relativo alla sostituzione nel board del ceo di Vivendi, Arnaud de Puyfontaine, perché non è stato ancora annunciato il candidato. E se Versalis, società chimica del gruppo Eni, è nella fase finale delle trattative in esclusiva con Mater-Bi per l'acquisto dell'intero pacchetto azionario di Novamont, l’ad di Stellantis, Carlos Tavares, ha annunciato che la casa automobilistica costruirà negli Stati Uniti il nuovo pick-up elettrico Ram 1500 che ha presentato al Salone Internazionale dell'auto di New York
___________________________________________________________________
L’Ucraina potrebbe negoziare con la Russia sulla Crimea, se Kiev avrà successo nella sua controffensiva primaverile. Lo ha dichiarato al Financial Times il vicecapo dell’ufficio del presidente ucraino Volodymyr Zelensky, Andrii Sybiha
_______________________________________________________________


Breaking News:

Taiwan, tensioni per incontro Tsai-McCarthy: 1 jet e 3 navi militari cinesi vicino a isola
Nuove tensioni a Taiwan. Il ministero della Difesa dell’isola ha dichiarato che un elicottero antisommergibile cinese e tre navi da guerra sono stati individuati nell’area, dopo che la presidente Tsai Ing-wen ha incontrato il presidente della Camera degli Stati Uniti Kevin McCarthy a Los Angeles.
"Un velivolo della PLA e 3 navi della PLAN intorno a Taiwan sono stati rilevati alle 6 del mattino (UTC+8) di oggi", ha fatto sapere Taiwan in un comunicato. "Le forze armate hanno monitorato la situazione e hanno incaricato gli aerei CAP, le navi della Marina e i sistemi missilistici terrestri di rispondere a queste attività”
La notizia arriva, come detto, dopo l'incontro tra Tsai e McCarthy in California, per il quale la Cina aveva minacciato una risposta "risoluta". "In risposta agli atti di collusione gravemente errati tra gli Stati Uniti e Taiwan, la Cina adotterà misure determinate ed efficaci per salvaguardare la sovranità nazionale e l'integrità territoriale", ha dichiarato il ministero degli Esteri cinese in un comunicato pubblicato dalla China News Agency. Il ministero ha quindi esortato Washington a "smettere di percorrere una strada sbagliata e pericolosa". La Cina considera Taiwan una delle sue province da riprendersi, se necessario con la forza, e considera qualsiasi incontro tra leader taiwanesi e stranieri come una violazione della sua sovranità.
Nel faccia a faccia la presidente di Taiwan ha chiesto agli Stati Uniti di rafforzare i legami con l'isola, nonostante i pesanti avvertimenti di Pechino che rivendica la sovranità su Taiwan. L’incontro è stato il terzo tra un presidente di Taiwan e un leader della Camera Usa dal 1979, il primo in territorio statunitense, e il secondo in meno di un anno, dopo la visita a Taipei ad agosto scorso dell'allora speaker democratica, Nancy Pelosi, a cui Pechino aveva risposto con sette giorni di esercitazioni militari attorno all'isola. Tsai e McCarthy si sono stretti la mano alle dieci del mattino, le 19 di ieri in Italia, e hanno avuto un colloquio di circa due ore. Tsai Ing-wen ha ricordato che il legame con gli Usa "rassicura il popolo di Taiwan che non siamo isolati”. Taiwan, nell'opinione dello speaker repubblicano, è "una democrazia di successo, una florida economia e leader globale nella salute e nella scienza. La nostra cooperazione continua a espandersi attraverso il dialogo e gli scambi".
 
Ultima modifica:
Cmq è un grafico h nasce e muore in gg
https://invst.ly/-pxhf
Se chiudono l'ora sopra.... vanno a toccare l'altra e se vi chiudono ancora sopra la correzione diventa pseudo.
 
Ciao,
ho bisogno di aiuto per una cappellata che ho fatto che devo gestire…
Ho preso paypall per circa 100mila euro (in parecchie tranche… purtroppo ho afferrato il coltello mentre stava cadendo sperando di portarlo a pari e uscire appena andava verde ma poi ho finito i soldi per mediare e ho preso paura per il capitale investito).
Ora mi ritrovo con un PMC di 151.7 e oggi il titolo quota 67.
Ovviamente non vendo… avrei una perdita di 60mila euro (non ho bisogno di liquidità e ho anche liquidità).
Vorrei però cercare di rimediare e riportarli a casa (almeno in parte) prima possibile.
Potete aiutarmi e consigliarmi? Non so fare un’analisi tecnica per capire come andrà…
Suggerimenti operativi?
In passato mi sono trovata così con un altro titolo… ero entrata con 10000 euro alla fine sono uscita con un +4 dopo aver mediato per 30000 euro.
Qui però gli importi sono diversi…
Aiutatemi sul da farsi per piacere… grazie infinite per l’aiuto.
 
Ciao,
ho bisogno di aiuto per una cappellata che ho fatto che devo gestire…
Ho preso paypall per circa 100mila euro (in parecchie tranche… purtroppo ho afferrato il coltello mentre stava cadendo sperando di portarlo a pari e uscire appena andava verde ma poi ho finito i soldi per mediare e ho preso paura per il capitale investito).
Ora mi ritrovo con un PMC di 151.7 e oggi il titolo quota 67.
Ovviamente non vendo… avrei una perdita di 60mila euro (non ho bisogno di liquidità e ho anche liquidità).
Vorrei però cercare di rimediare e riportarli a casa (almeno in parte) prima possibile.
Potete aiutarmi e consigliarmi? Non so fare un’analisi tecnica per capire come andrà…
Suggerimenti operativi?
In passato mi sono trovata così con un altro titolo… ero entrata con 10000 euro alla fine sono uscita con un +4 dopo aver mediato per 30000 euro.
Qui però gli importi sono diversi…
Aiutatemi sul da farsi per piacere… grazie infinite per l’aiuto.
Ti consiglio di chiedere nella sezione su Wall Street, troverai più confidenza con i titoli americani
 
qualche realizzo necessita , al fine di atterrare in area 26240 future

qualche altra banca americana scricchiola
 
Ciao,
ho bisogno di aiuto per una cappellata che ho fatto che devo gestire…
Ho preso paypall per circa 100mila euro (in parecchie tranche… purtroppo ho afferrato il coltello mentre stava cadendo sperando di portarlo a pari e uscire appena andava verde ma poi ho finito i soldi per mediare e ho preso paura per il capitale investito).
Ora mi ritrovo con un PMC di 151.7 e oggi il titolo quota 67.
Ovviamente non vendo… avrei una perdita di 60mila euro (non ho bisogno di liquidità e ho anche liquidità).
Vorrei però cercare di rimediare e riportarli a casa (almeno in parte) prima possibile.
Potete aiutarmi e consigliarmi? Non so fare un’analisi tecnica per capire come andrà…
Suggerimenti operativi?
In passato mi sono trovata così con un altro titolo… ero entrata con 10000 euro alla fine sono uscita con un +4 dopo aver mediato per 30000 euro.
Qui però gli importi sono diversi…
Aiutatemi sul da farsi per piacere… grazie infinite per l’aiuto.
LA MEDIA AL RIBASSO meglio farla una volta sola perché aumenti esposizione su un SINGOLO titolo e non ha senso mediare in continuazione...quando sbaglio mi prendo la mia perdita e cambio titolo,mediare é come non accettare un proprio sbaglio.
 
C'è poco da dire, i mercati europei sono forti e basta. Una volta, pur in presenza di situazione tranquilla geopolitica mondiale, in occasione di 4 giorni di festività si tiravano un pò i remi in barca nell'idea che non sia mai succedesse qualcosa. Ora, con tutti i ca.sini che ci sono nel Mondo e con wally rossa, in Europa si compra. Bho, chi ci capisce è bravo.

Auguro buona Pasqua a tutti.
 
Indietro