♥♠♣♦ Non TUTTO ma di TUTTO ... anche Tenaris - Vol.04 - Apr. 2023 - Per @DANYeuro

Tenaris S.A. fornisce una guida agli utili per il primo semestre del 2023​


06-04-2023 | 22:42

Tenaris S.A. ha fornito una guida agli utili per la prima metà del 2023. Per il primo semestre del 2023, l'azienda prevede un ulteriore aumento delle vendite, grazie al continuo incremento della produzione in Nord America e all'aumento delle spedizioni per i progetti in cantiere.


26/04/23Q1 2023 Pubblicazione dei risultati
 
Se riuscissimo a superare i 27560 a fine giornata su grafico si potrebbe vedere una ISLAND REVERSAL
 
Dopo molto soffrire

Tenaris ...........................................go UP !

:rolleyes:
 
si

.............go to 14,90 !

:rolleyes:
 
Ciao,
ho bisogno di aiuto per una cappellata che ho fatto che devo gestire…
Ho preso paypall per circa 100mila euro (in parecchie tranche… purtroppo ho afferrato il coltello mentre stava cadendo sperando di portarlo a pari e uscire appena andava verde ma poi ho finito i soldi per mediare e ho preso paura per il capitale investito).
Ora mi ritrovo con un PMC di 151.7 e oggi il titolo quota 67.
Ovviamente non vendo… avrei una perdita di 60mila euro (non ho bisogno di liquidità e ho anche liquidità).
Vorrei però cercare di rimediare e riportarli a casa (almeno in parte) prima possibile.
Potete aiutarmi e consigliarmi? Non so fare un’analisi tecnica per capire come andrà…
Suggerimenti operativi?
In passato mi sono trovata così con un altro titolo… ero entrata con 10000 euro alla fine sono uscita con un +4 dopo aver mediato per 30000 euro.
Qui però gli importi sono diversi…
Aiutatemi sul da farsi per piacere… grazie infinite per l’aiuto.
Ciao e buon pomeriggio a tutti. Senza alcuna pretesa di illuderti per il tuo specifico caso (non conosco minimamente la situazione PayPal), né tantomeno quella di pensare che sia la stessa cosa; però da parte mia, essendo io da decenni un investitore di TENARIS, posso raccontarti in breve la mia penultima esperienza su questo titolo. Anni fa, mi sembra nel 2019, ero rientrato sul titolo Tenaris poco sopra €. 12. Ebbene, ho visto l'Azienda affrontare il distacco traumatico dalla Borsa Argentina (ora posso dire che sono stati lungimiranti in tale decisione), poi ho visto il petrolio andare a quotazioni sottozero (WTI quotazione a -30 $; in pochi giorni ha perso, vado a memoria, il 200/300%!!!), con le conseguenze logiche sugli investimenti dei clienti di Tenaris, e il titolo scendere così poco sotto €. 4,00 (mi pare, e vado ancora a memoria, nella seconda parte del 2020; forse autunno). Ebbene; ho tenuto sempre il titolo, perché l'Azienda per me era comunque sanissima e, sempre per me, seria; fino a rivendere il titolo circa un anno fa poco sopra €. 15. Ti ripeto, non ritengo siano da confrontarsi i due casi, però era tanto per dire che, se un'azienda è seria e con un ottimo management, non è improbabile un recupero del relativo titolo. Non conosco però PayPal, né lo storico delle quotazioni del titolo, né la storia aziendale e la reputazione che si porta dietro. In bocca al lupo!
 
Asta sui MASSIMI intraday per FTSEMIB per me potrebbe starci ISLAND REVERSAL (gap down 10/03 27560-27320 e gap up oggi 27222-27363 ),@Sal70 che ne pensa?
 
E alla fine il Mibbone ha deciso, si scavalla OK!
Prossima fermata 28.000 (se non inciampiamo prima...)

MIBBONE.png
 
Il Leone ruggisce, dopo essersi pappato l'impulsiva (con qualche difficoltà) è già quasi arrivato al traguardo :clap:

gene.png
 
Rassegna:

Mercati asiatici viaggiano contrastanti.
Borse Europee sulla parità.

CAC40 sui massimi storici.

Dati a USA GO GO che catalizzano la seduta odierna


Scaramucce Korea - USA
L’autorità antitrust della Corea del Sud ha multato Google per abuso di posizione dominante. Per l’ente posto a tutela della concorrenza, il motore di ricerca di Alphabet dovrà pagare circa 42,1 miliardi di won (32 milioni di dollari) perché ha bloccato la vendita di giochi per computer sulla piattaforma rivale, One Store. Secondo quanto emerge da una nota della South Korean Fair Trade Commission (Ftc), Google avrebbe trovato un accordo con i produttori di giochi tra giugno 2016 e aprile 2018 per assicurarsi l’esclusiva dei loro prodotti su Google Play.

Petrolio; ( prezzo alto recessione non sembra dal prezzo )....

Sale ai massimi dallo scorso gennaio, sopra la soglia degli 81 dollari, grazie anche al calo delle scorte negli Usa. Il Wti del Texas passa di mano a 81,6 dollari al barile (+0,16%) proseguendo la rimonta iniziata a marzo quando l’Opec+ ha tagliato la produzione dopo che le quotazioni erano finite ai minimi degli ultimi 15 mesi. Avanza anche il Brent a 85,76 dollari (+0,18%).

BTC: ( io farei attenzione )
Bitcoin ai massimi da 10 mesi sopra 30mila dollari

Tesla:
In vista dell’assemblea degli azionisti del 16 maggio il consiglio di amministrazione di Tesla ha deciso di modificare la politica sulla costituzione in pegno di azioni. È stato messo un tetto di 3,5 miliardi di dollari (o il 25% del valore del titolo) ai prestiti che il ceo Elon Musk può offrire in garanzia con la sua quota.

A MIlano:
Azimut Holding, la raccolta netta a marzo si è attesta a 621 milioni di euro, mentre il totale da inizio anno ha raggiunto i 2,6 miliardi.
Tim; i soci francesi di Vivendi che reiterano le critiche sulla governance e sulle politiche di remunerazione. Nel mirino, in primis il presidente Rossi, ma anche altri membri del consiglio. Il proxy Iss però approva le scelte del cda.
Growens ha registrato un aumento del 23,3% a 29,4 milioni di euro per quanto riguarda le vendite del primo trimestre della linea di business Software as a Service, e del 3,8% a 14,8 milioni per la linea Communication Platform as a Service.
Il colosso francese LVMH pubblica mercoledì i dati, la conference call è prevista alle 18:00

Azionario USA : Innovative Eyewear Inc Pump impressionante... ieri +200%
Azienda che produce l'applicazione per interfaccia vocale su connesione degli occhiali Chat GPT
 
Ultima modifica:
Ciao,
ho bisogno di aiuto per una cappellata che ho fatto che devo gestire…
Ho preso paypall per circa 100mila euro (in parecchie tranche… purtroppo ho afferrato il coltello mentre stava cadendo sperando di portarlo a pari e uscire appena andava verde ma poi ho finito i soldi per mediare e ho preso paura per il capitale investito).
Ora mi ritrovo con un PMC di 151.7 e oggi il titolo quota 67.
Ovviamente non vendo… avrei una perdita di 60mila euro (non ho bisogno di liquidità e ho anche liquidità).
Vorrei però cercare di rimediare e riportarli a casa (almeno in parte) prima possibile.
Potete aiutarmi e consigliarmi? Non so fare un’analisi tecnica per capire come andrà…
Suggerimenti operativi?
In passato mi sono trovata così con un altro titolo… ero entrata con 10000 euro alla fine sono uscita con un +4 dopo aver mediato per 30000 euro.
Qui però gli importi sono diversi…
Aiutatemi sul da farsi per piacere… grazie infinite per l’aiuto.
Buongiorno a tutti ,ogni tanto ripasso.
Capita purtroppo l importante e non intestardirsi a voler mediare(come ogni tanto qualche buontempone consiglia ,compreso il solito che dice che il titolo che "consiglia" farà il 50%:clap:)
Come riportato dal grafico che ti ha postato Star non dovrebbe crollare oltre e approfitta di eventuali rimbalzi per togliertene un pò e reinvestire su altro. Per anni si è cercato di darci una mano a vicenda sui titoli che per decenni abbiamo trattato , poi dalla scomparsa di Dany un pò lo spirito è andato a ridursi. In ogni caso non ne ricomprare a meno che le prospettive cambino.
Qualcosa si muove in chiave speculativa e su cui si vedono da tempo movimenti strani tipo la Cozza(Telecom) ,la Saponetta (Saipem)con 5 candele sopra un gap , ,il POnte (Webuild )se tiene i 2 ..........dove tra la balla del Pnrr,la fuffa del Green e la guerra impostaci circolano cifre enormi per investimenti............e poi Leonardo per gli armamenti.............vedi te, segui però i grafici .In bocca al lupo
 
Ciao e buon pomeriggio a tutti. Senza alcuna pretesa di illuderti per il tuo specifico caso (non conosco minimamente la situazione PayPal), né tantomeno quella di pensare che sia la stessa cosa; però da parte mia, essendo io da decenni un investitore di TENARIS, posso raccontarti in breve la mia penultima esperienza su questo titolo. Anni fa, mi sembra nel 2019, ero rientrato sul titolo Tenaris poco sopra €. 12. Ebbene, ho visto l'Azienda affrontare il distacco traumatico dalla Borsa Argentina (ora posso dire che sono stati lungimiranti in tale decisione), poi ho visto il petrolio andare a quotazioni sottozero (WTI quotazione a -30 $; in pochi giorni ha perso, vado a memoria, il 200/300%!!!), con le conseguenze logiche sugli investimenti dei clienti di Tenaris, e il titolo scendere così poco sotto €. 4,00 (mi pare, e vado ancora a memoria, nella seconda parte del 2020; forse autunno). Ebbene; ho tenuto sempre il titolo, perché l'Azienda per me era comunque sanissima e, sempre per me, seria; fino a rivendere il titolo circa un anno fa poco sopra €. 15. Ti ripeto, non ritengo siano da confrontarsi i due casi, però era tanto per dire che, se un'azienda è seria e con un ottimo management, non è improbabile un recupero del relativo titolo. Non conosco però PayPal, né lo storico delle quotazioni del titolo, né la storia aziendale e la reputazione che si porta dietro. In bocca al lupo!
Grazie per la condivisione. Farò lo stesso… aspetto e mano a mano che le tranche acquistate riemergono uscirò. Non posso fare altro.
 
Buongiorno a tutti ,ogni tanto ripasso.
Capita purtroppo l importante e non intestardirsi a voler mediare(come ogni tanto qualche buontempone consiglia ,compreso il solito che dice che il titolo che "consiglia" farà il 50%:clap:)
Come riportato dal grafico che ti ha postato Star non dovrebbe crollare oltre e approfitta di eventuali rimbalzi per togliertene un pò e reinvestire su altro. Per anni si è cercato di darci una mano a vicenda sui titoli che per decenni abbiamo trattato , poi dalla scomparsa di Dany un pò lo spirito è andato a ridursi. In ogni caso non ne ricomprare a meno che le prospettive cambino.
Qualcosa si muove in chiave speculativa e su cui si vedono da tempo movimenti strani tipo la Cozza(Telecom) ,la Saponetta (Saipem)con 5 candele sopra un gap , ,il POnte (Webuild )se tiene i 2 ..........dove tra la balla del Pnrr,la fuffa del Green e la guerra impostaci circolano cifre enormi per investimenti............e poi Leonardo per gli armamenti.............vedi te, segui però i grafici .In bocca al lupo
Grazie per i consigli.
Da dove posso iniziare per impratichirmi sui grafici? Voi come avete fatto a imparare?
 
Buongiorno a tutti ,ogni tanto ripasso.
Capita purtroppo l importante e non intestardirsi a voler mediare(come ogni tanto qualche buontempone consiglia ,compreso il solito che dice che il titolo che "consiglia" farà il 50%:clap:)
Come riportato dal grafico che ti ha postato Star non dovrebbe crollare oltre e approfitta di eventuali rimbalzi per togliertene un pò e reinvestire su altro. Per anni si è cercato di darci una mano a vicenda sui titoli che per decenni abbiamo trattato , poi dalla scomparsa di Dany un pò lo spirito è andato a ridursi. In ogni caso non ne ricomprare a meno che le prospettive cambino.
Qualcosa si muove in chiave speculativa e su cui si vedono da tempo movimenti strani tipo la Cozza(Telecom) ,la Saponetta (Saipem)con 5 candele sopra un gap , ,il POnte (Webuild )se tiene i 2 ..........dove tra la balla del Pnrr,la fuffa del Green e la guerra impostaci circolano cifre enormi per investimenti............e poi Leonardo per gli armamenti.............vedi te, segui però i grafici .In bocca al lupo
Condivido. Ed aggiungo.




Per il dopo ai conigli di Felico aggiungerei un industriale tipo wholkswagen o la stessa stellantis perché qui 2 sono le cose:
- o questi raggiungno la capitalizzazione di tesla
- oppure quest'ultima è destinata a scendere di un altro 70%.
 
Ultima modifica di un moderatore:
IL BB sulla RAGAZZA pesa per il 20% del controvalore degli scambi,pittoresco che su quelle acquistate entro il 21 aprile la casa madre si autoincassi il DIVIDENDO (740 EURO netti circa ogni 1000 possedute)
 
Grazie per la condivisione. Farò lo stesso… aspetto e mano a mano che le tranche acquistate riemergono uscirò. Non posso fare altro.
Potresti prenderti la PERDITA e stoppare il titolo,perché quello che è successo a @I was Barry Lyndon su tenaris non è detto che ricapiti a te su paypal...siamo al 50% di probabilità
 
Grazie per i consigli.
Da dove posso iniziare per impratichirmi sui grafici? Voi come avete fatto a imparare?
Buongiorno Nuovola, vedo che sei un neo iscritto al forum da Marzo, ma scrivi già sulle discussioni BTP ed ETF;

Grossi investimenti fai, vedasi Apple e chiedi dei grafici............................................

Hai provat a chiedere li ????

Io oggi sono un pò tra le nuvole ma mi ricordavi qualcuno.....
 
Buongiorno Nuovola, vedo che sei un neo iscritto al forum da Marzo, ma scrivi già sulle discussioni BTP ed ETF;

Grossi investimenti fai, vedasi Apple e chiedi dei grafici............................................

Hai provat a chiedere li ????

Io oggi sono un pò tra le nuvole ma mi ricordavi qualcuno.....
Anch'io ho..... un cirro per la testa, infatti non l'ho citato direttamente , era il mio .....un pensiero spassionato rivolto ai veri neofiti.
 
Indietro