♥♠♣♦ Non TUTTO ma di TUTTO ... anche Tenaris - Vol.04 - Apr. 2023 - Per @DANYeuro

Buongiorno Nuovola, vedo che sei un neo iscritto al forum da Marzo, ma scrivi già sulle discussioni BTP ed ETF;

Grossi investimenti fai, vedasi Apple e chiedi dei grafici............................................

Hai provat a chiedere li ????

Io oggi sono un pò tra le nuvole ma mi ricordavi qualcuno.....
No ho capito, pensate sia vecchio del forum? No… intanto sono una (donna) e no… sono davvero new entry 😊
 
No ho capito, pensate sia vecchio del forum? No… intanto sono una (donna) e no… sono davvero new entry 😊
Per caso lavori ad Amsterdam?
Più seriamente ieri tornavo dall' Umbria verso casa sull'adriatica da Pedaso a Pescara era tutta una coda per fortuna ero dall'altro lato...... altro che recessione!!!!!.
 
Per caso lavori ad Amsterdam?
Più seriamente ieri tornavo dall' Umbria verso casa sull'adriatica da Pedaso a Pescara era tutta una coda per fortuna ero dall'altro lato...... altro che recessione!!!!!.
li è una coda per i lavori incesssanti
 
Inflazione ......bye bye

.....................................................go UP !!

:rolleyes:
 
Buondì stalla, l'inflazione mette il turbo..... alle quotazioniOK!

mib.png
 
li è una coda per i lavori incesssanti
Si lo so. Però non voglio fare Muzio scevola ma credo che in previsione dell'esodo avevano sospeso i cantieri e che le corsie erano 2+2 la mia senz'altro dove il traffico era cmq vivace.
 
RAGAZZA vola per un attimo sopra i 19...ha un gap da chiudere sino a 19.16 magari in settimana...
 
Quanto ci metto a recuperare una perdita così… non sono in grado.
Metti 100k su un titolo a casaccio tra l'altro in borsa usa per cui serve abilitazione e dimistichezza anche con rischio cambio e poi chiedi consigli su un forum a frittata fatta?senti a me lascia perdere il trading che per iniziare servono pochi soldi e molto tempo per imparare e non il contrario.
 
Ultima modifica:
@biondao è nostro silente lettore?il MICRO ha fatto spike sino a 27610 cavalcabile
 
Una domanda, ma se inflazione scende perché i bond hanno reagito male?
 
Asta sui MASSIMI intraday per FTSEMIB per me potrebbe starci ISLAND REVERSAL (gap down 10/03 27560-27320 e gap up oggi 27222-27363 ),@Sal70 che ne pensa?
Buongiorno e un caro saluto a tutti. Sono tornato alla base oggi, sono con lo smartphone. Domani aggiorno i grafici per benino e provo a darti una risposta più approfondita.
 
Una domanda, ma se inflazione scende perché i bond hanno reagito male?
Perché aumenteranno ancora i tassi al eno in Europa.
L' ho ha detto la Lagard gg fa ' è l'inflazione core quella primaria che fa paura e che non scende.
Esempio reale : stamattina facendo la stessa strada per raggiungere il campo ho l'abitudine dii fermarmi allo stesso bar sulla ss100 per prendermi il caffè ( mancavo di lì da 4-5 gg)' e per pagare ho messo in totale sicurezza il solito euro , la ragazza che era nuova mi ha chiesto 1,20 (quindi é aumentato di un ben 20%) poi vabbè ho pagato il solito perché mi conoscono.
Riflessione che va a suffragare quanto dicevo prima, il caffè li un anno fa costava 0.80 gli aumenti il proprietario ( che è uno che ci capisce) li ha dovuti fare in parte per maggiori costi , in parte alla tanta gente che gira e si ferma anche rischiando di spaventare i i suoi vecchi clienti.
 
IL BB sulla RAGAZZA pesa per il 20% del controvalore degli scambi,pittoresco che su quelle acquistate entro il 21 aprile la casa madre si autoincassi il DIVIDENDO (740 EURO netti circa ogni 1000 possedute)
Buonasera gaio...sai una cosa?non sapevo che anche quelle derivanti da buyback dessero diritto alla cedola....non si finisce mai di imparare...grazie per l'info OK!
 
Buonasera gaio...sai una cosa?non sapevo che anche quelle derivanti da buyback dessero diritto alla cedola....non si finisce mai di imparare...grazie per l'info OK!
Dal comunicato ENEL che stava nella stessa situazione non è così chiaro che se lo incassano o solo non lo pagano prima di annullarle...credo che a FINE BB chiarirà UNICREDIT perché saranno circa 40 milioni quelle acquistate pre stacco.
 
Oil che dopo il balzo del canguro punta i 94... ed il prezzo alla pompa ringrazia :wall:

oil.png
 
E alla fine il Mibbone si sgonfia, chiudendo il gap ma lasciando uno stoppino da 300 punticini...
Arriveranno i nostri eroi alla meta?
mibbo.png
 
PayPal ha buoni numeri di bilancio .
50 miliardi di debito / 84 miliardi di capitalizzazione.
Buona cassa e numeri in crescita.
Quasi quasi entrerei ma sono gia' impalato in nexi. :)
Il problema e' l' importo. Troppo elevato per un singolo titolo.
A dover investire 100k in azionario meglio un ETF che da' dividendo ,o un dividend aristocrat.
Le simulazioni dicono che investirli tutti insieme o con pac e' penalizzante per
il PAC sulle salite. Il pac guadagna meno. Ma perde uguale( nel lungo periodo)
Poi bisogna vedere l' orizzonte temporale.
PayPal potrebbe impegnarci poco a fare +100%.
Sulla differenza tra ETF ad accumulazione o a rilascio di dividendo sembra che le simulazioni premino il rilascio di dividendo, che ha anche il vantaggio psicologico di offrire visivamente un flusso di cassa. Cio' e' controintuitivo ma i numeri sembra dicano questo.
Da non sottovalutare i titoli di stato a tasso variabile legati all' inflazione.

Sembra che PayPal non stacchi dividendi. Mai.
 

Allegati

  • Screenshot_20230412-192310.png
    Screenshot_20230412-192310.png
    132 KB · Visite: 30
Ultima modifica:
Il problema e' l' importo. Troppo elevato per un singolo titolo.
Su Paypal, come su molti altri titoli USA, il mercato mette a disposizione mini future BNP long/short e diversi altri certificati - anche cash collect abbastanza remunerativi. Il problema è che non sono trattabili prima delle 9,05 e dopo le 17,30-
Bastano pochi euro, ma nel caso usare leva bassa e tenerli per poco tempo ovviamente con stop.

ps: curioso che l'ING De Benedetti sostenesse che era un titolo da comprare a 120$
________________________________________________________

di là stanno mollando i 4100pp e non si vede come potessero tenerli con materie prime a questi livelli - idem con patate per UE
laterale asfissiante con possibile discesa alla mm50 che al momento è vista sui 4030
Goldman Sachs no longer expects Fed rate hike in June
 

Allegati

  • sc.png
    sc.png
    20,5 KB · Visite: 24
Indietro