♥♠♣♦ Non TUTTO ma di TUTTO ... anche Tenaris -Vol.05 -2013

Draghi parla e i mercati si muovono: Piazza Affari prima su, poi giù 02/05/2013 15:08 - WS
Piazza Affari è molto volatile dopo l'avvio della conferenza stampa di Mario Draghi ed il dato sul mercato del lavoro degli Stati Uniti: l'indice Ftse Mib perde l'1,3% dopo un guizzo che l'aveva spinto a guadagnare lo 0,8%.

Partiamo dagli Usa. Le nuove richieste di sussidio di disoccupazione sono inaspettatamente scese sui minimi degli ultimi cinque anni a 324.000 da 342.000 mentre gli economisti si aspettavano un rialzo a 345.000.

I future di WallStreet hanno accelerato a seguito delle comunicazioni giunte dal Dipartimento del Lavoro.

Il presidente della BCE ha preso la parola nella conferenza stampa che segue l'annuncio sui tassi di interesse affermando che l'economia si dovrebbe riprendere nella seconda parte del 2013: in questo momento resta più alta la possibilità di un peggioramento rispetto a quella di un miglioramento. Del resto, sta dicendo Draghi, gli indicatori di fidicia, in primavera sono rimasti negativi. L'ex governatore della Banca d'Italia ha ammonito che i paesi della zona euro non dovrebbero rallentare gli sforzi nel risanamento del bilancio.

L'euro perde terreno sul dollaro a 1,311 da 1,318 di ieri sera. In un primo tempo aveva superato quota 1,32.

Fra le blue chip milanesi spicca la caduta di Tenaris (TEN.MI)che perde il 5,5% dopo avere annunciato risultati del primo trimestre inferiori alle attese del mercato. Inviato un WEBSIM ALERT SMS prima dell'apertura.

Fra i petroliferi, Eni (ENI.MI)scende dell'1,2%, Saipem (SPM.MI)-0,4%. Dopo avere perso ieri il 2,5%, il petrolio oggi è in recupero con il Brent scambiato a 100,7 dollari al barile (+0,7%) e il Wti a 91,4 dollari (+0,4%).

Le banche, così come l'indice, sono molto volatili: Unicredit (UCG.MI)(UCG.MI)-1,7%, Intesa (ISP.MI)-1,8%, MontePaschi (BMPS.MI)-3%, Mediobanca (MB.MI)-1,2% e Pop.Milano (PMI.MI)-0,6%. Banco Popolare (BP.MI)-2%.

Assicurazioni: Generali (G.MI)+0,1%, Fondiaria-Sai (FSA.MI)-0,2%, Unipol (UNI.MI)+0,6%.

Fra le utility è ancora in rialzo A2A (A2A.MI)+2,6%, mentre Enel (ENEL.MI)scende dell'1,4%. Sale Acea (ACE.MI)+1,4%, Iren (IRE.MI)azzera i guadagni.

Fra i titoli industriali, Fiat (F.MI)scende del 2,2%, Fiat Industrial (FI.MI)-1,6%. Finmeccanica (FNC.MI)-0,2%, StM (STM.MI)-0,4%.

Sono in netto calo i cementieri: Buzzi (BZU.MI)perde il 4%, Italcementi (IT.MI)-3,2%: su entrambe è intervenuta Goldman Sachs tagliando il target price. Inviato un WEBSIM SMS ALERT prima dell'apertura.
 
... siamo sempre in attesa dello stornello :censored:
.
 

Allegati

  • zzz 02  sp 500.png
    zzz 02 sp 500.png
    22,5 KB · Visite: 228
... chi ha centrato KO! la Cavalla ???
.
 

Allegati

  • TENARIS.png
    TENARIS.png
    81,8 KB · Visite: 206
Prevedibilissimo sell on news visto quanto si era saliti.
Isp chiuso gap
 
Avevo scritto il precedente senza leggertOK!
È anche su geffa :cool:

Eit le hai tenute? Il GAP di settimana scorsa lo chiude:yes:

geffa venduta martedì, eit la tengo tranquillamente se cala incremento

ho in ptf due azioni imbalsamate ast e falck :rolleyes: verrà il loro momento ;)
 
..continua aviaggiare fuori BB :mmmm: ....termometri in tiro :censored:

... si chiude a 16748
.
 

Allegati

  • FTSE MIB INDEX.png
    FTSE MIB INDEX.png
    46,9 KB · Visite: 240
Ultima modifica:
geffa venduta martedì, eit la tengo tranquillamente se cala incremento

ho in ptf due azioni imbalsamate ast e falck :rolleyes: verrà il loro momento ;)

Io eit tenute poche, al GAP ripristino.
I love GAP (tipo isp oggi:yes:)

De longhi nn si ferma piu:clap:
 
... e come nulla fosse :mmmm: ........ocio alla rottura OK!
... ma se non rompe gli si fa dura !!!! :censored:

bbuona serata :bye: :bye:
.
 

Allegati

  • sc.png
    sc.png
    54,3 KB · Visite: 251
  • zzzzDany 2.jpg
    zzzzDany 2.jpg
    53,3 KB · Visite: 239
Ultima modifica:
BBuona sera OK!
... ci sta una muraglia, per il momento resiste ai ripetuti attacchi del Babbo,
... ma se continuano, difficilmente riuscirà a far fronte a 85 rotoloni di carta igienica !!!

...> 1597,59 chiusura record del Babbo.
.
 

Allegati

  • sc.png
    sc.png
    59,3 KB · Visite: 157
  • 02 Mg VIXX.png
    02 Mg VIXX.png
    65,5 KB · Visite: 162
Ultima modifica:
mignolo ... quazzeggio panoramico
 

Allegati

  • marco2967_352.gif
    marco2967_352.gif
    76,5 KB · Visite: 34
  • marco2967_353.gif
    marco2967_353.gif
    54,7 KB · Visite: 36
  • marco2967_350.gif
    marco2967_350.gif
    81,8 KB · Visite: 36
  • marco2967_348.gif
    marco2967_348.gif
    65,6 KB · Visite: 33
  • marco2967_347.gif
    marco2967_347.gif
    66,4 KB · Visite: 39
2 invertibili da lotto ... 42,24 >>> allo scambio /1,3065 >> 16,16
.
 

Allegati

  • zzz ts ws.png
    zzz ts ws.png
    72,5 KB · Visite: 149
Giardino serale :eek: comè verde l'erba del mio vicino !!!
... ci sta una sola cozza che ha preso fuoco !!!...indovinate quale ???:censored:
.
 

Allegati

  • zzzzDany 1.jpg
    zzzzDany 1.jpg
    97,6 KB · Visite: 40
il babbo non molla lotta.........

l'euro ritraccia dopo le parole del drago.....

mentre gli usa stampano stampano e stampano.....semplice.....

forse un giorno fanno il botto......


prochart.gif



buzzicozza mi fa la truffa ora devo difendermi.....:wall::wall::wall:


index.gif
 
Indietro