♥♠♣♦ Non TUTTO ma di TUTTO ... anche Tenaris - Vol.05 - Mag. 2018

Piazza Affari barcolla tra rischio politico e stacco cedole !!

... - 1,52% a 23092 dovuti alle cedole non ci piove, potevavo recuperare qualcosa ... ma stanno facendo un processo prima che gli imputati abbiano commeso dei reati Bannato

BBuona notte alla Stalla
 
Dai che domani rivediamo 200 di spread
 
BBuon giorno alla Stalla OK!
.
...- Giornata debole per i mercati asiatici compresa la borsa giapponese, che si è mossa fra alti e bassi, chiudendo poi all'insegna della cautela.

A penalizzare i mercati sono le incertezze relative al futuro dell'Eurozona, con l'Italia in focus in questi giorni, ed il continuo rafforzamento del dollaro e del petrolio, che prospettano un'accelerazione inflazionistica e chiamano in causa nuovi rialzi dei tassi Fed.
.
zzz 2_DANY.jpg

.
Piazza Affari verso un’apertura prudente. Focus sempre sui bancari

Piazza Affari dovrebbe aprire stamattina con gli indici intorno alla parità,dopo avere perso ieri circa l'1,5% , ma il nervosismo sull’Italia dovrebbe continuare a sussistere, in considerazione della nascita del nuovo governo giallo-verde.
Manca solo l’assegnazione dell’incarico come premier al prof. Giuseppe Conte, indicato da Movimento 5 Stelle e Lega.

Tra i titoli che vi consigliamo di monitorare ci sono sempre quelli del comparto bancario, che ieri hanno accusato un altro ribasso pesante, mediamente del 3,1%, il doppio del calo medio di Milano.
In meno di una settimana, il comparto ha ceduto quasi il 10%, a riprova di come la crisi dei BTp lo abbia colpito particolarmente.
Lo spread si è allargato fino a ridosso dei 190 punti base con i Bund e i rendimenti decennali sono saliti in area 2,4%.
.

zzz 3_DANY.jpg

.

Commento di preapertura
MF Dow Jones
MILANO (MF-DJ)--Si preannuncia un'apertura contrastata sui listini azionari europei.
Continua a tenere banco il tema politico in Italia.
- È Giuseppe Conte il nome indicato da Luigi Di Maio e Matteo Salvini al Capo dello Stato come presidente del Consiglio. Entrambi i leader, al termine dei rispettivi incontri con Sergio Mattarella, hanno speso parole rassicuranti nei confronti degli osservatori internazionali, affermando che "non c'è niente da temere" e che "rispetteremo i vincoli ma puntando alla crescita".
"Milano dovrebbe aprire in calo dello 0,35%. Segno più invece per il Dax mentre anche l'indice principale francese è visto in ribasso dello 0,2%", commenta un esperto.
Nel frattempo, ieri Wall Street ha chiuso in territorio positivo, con i titoli industriali in luce grazie allo stop della guerra commerciale tra Washington e Pechino.
Il Dow Jones è infatti salito dell'1,21%, mentre l'S&P 500 ha guadagnato lo 0,74% e il Nasdaq Composite lo 0,54%.
Sia il Dow Jones che l'S&P 500 sono sui massimi da circa due mesi.
A Milano attenzione a Fca in netto rialzo ieri. Cresce l'attesa per la prossima presentazione del nuovo piano industriale.
Tra i bancari focus su B.Mps in scia alle indiscrezioni di MF sull'avvio delle vendita di un pacchetto di immobili.
 
Piazza Affari barcolla tra rischio politico e stacco cedole !!

... - 1,52% a 23092 dovuti alle cedole non ci piove, potevavo recuperare qualcosa ... ma stanno facendo un processo prima che gli imputati abbiano commeso dei reati Bannato

BBuona notte alla Stalla

OK!
 
... non abbiamo fatto una bella chiusura ,vediamo se recuperiamo un poco di stoppinazzo

... la MM200 ed il gappe a 22538 sono in agguato pronti a saltarci addosso al minimo sbandamento :censored:
.

zzzzz 22 FTSEMIB-Giornaliero.png
 
Ultimo spread 173.50

ore 13:17
 
Salve a tutti, e buon maggio OK!

Guardavo CARRARO e la candela che si è formata oggi. Possiamo dire che con i volumi ci siamo, chiusura avvenuta approssimativamente verso il max di giornata. Rompe anche il precedente massimo, la precedente resistenza. Il punto è.....che notizia c'è dietro al rialzo??? Io di notizie non ne ho trovate :mmmm:

E' importante sapere quale notizia vi sia dietro. Tecnicamente, tornando in tema impulsive, la zona trafficanti dove potrebbero essere caricati a bordo quelli che non sono riusciti ad entrare oggi, si trova in zona 3.25/27. Il primo TG (161.8%) sta a 3.45.

Tornando ai volumi nel grafo sotto ho voluto evidenziare che non se ne vedevano da febbraio di così alti.


upload a gif

Qui anche senza notizia un tentativo sarebbe stato premiato almeno per il momento ;-) seguire comunque lo sviluppo ed ocio ad un eventuale ritorno in zona trafficanti :censored: buona settimana....per me ricche ferie :clap:

Salve, riporto alla luce dei vecchi post, il primo post dovrebbe risalire al 2 maggio. Su CARRARO si era formata un impulsiva UP il 2 maggio. Il giorno successivo avviene il rintraccio sul 50% e poi su fino al 342.7%. L'impulsiva non è stata completata, ne annullata e si è quasi ritornati in zona trafficanti....Non vedo impulsive ribassiste formatesi nel mentre di conseguenza non escluderei del tutto un ritorno a bomba dei toro-trafficanti :censored:
Scusate ma non posso postare grafici in questo momento.
 
colpo di coda nel finale ,ma l'indice resta fuori banda, son 3 giorni che dorme all'aperto !!!
.
zzzzz 22 FTSEMIB-Giornaliero.png
 
...chiusura un poco sotto tono per i paninari ,il babbo ribatte 742 e poi frena , la Banda respinge l'avanzata dell'industriale .
.
zzzzz  22 Mg Sp 500flop.png
zzzzz 22 Mg JNDU BB flop.png
 
anche la Cavalla frena e rientra nella banda.
.
zzzzz ts ws.png
 
alle 22:30 parlano le API

Scorte settimanali di petrolio ...le attese sono per - 2,800 M dai precedenti +4,854M

... siamo a -1,300M

Crude Prices Suppressed As API Reports Gasoline Build

As the price of Brent Crude hovers near the $80 mark, the American Petroleum Institute (API) reported a draw of 1.3 million barrels of United States crude oil inventories for the week ending May 18, compared to analyst expectations that this week would see a draw in crude oil inventories of 1.567 million barrels.

Last week, the American Petroleum Institute (API) reported a surprise build of 4.854 million barrels of crude oil.

The API reported a build in gasoline inventories for week ending May 18 in the amount of 980,000 barrels—in contrast to the 1.388-million-barrel draw that analysts had expected.

Oil prices rose Tuesday with Brent crude coming within pennies of the $80 threshold as concerns about tight supply fester in the wake of looming sanctions on Iran and impending doom of Venezuela’s oil industry. The usual round of OPEC statements that it would be willing to turn on the taps to compensate for any shortfall created by Iran or Venezuela has failed to assuage market fears of tight supply.
 
Ultima modifica:
BBuon giorno alla Stalla OK!

... oriente in rosso in risposta alle deboli chiusura dei paninari di ieri
.
zzz 1_DANY.jpg

Piazza Affari verso un’apertura positiva. Focus sui titoli bancari

Probabile apertura poco sopra la parità per Piazza Affari, che ieri è riuscita a chiudere in frazionale rialzo sull’allentamento delle tensioni finanziarie sull’Italia, con lo spread BTp-Bund ad avere ripiegato a 177,4 punti.
Tra i titoli che bisogna continuare a monitorare ci sono sempre quelli del comparto bancario, che ieri hanno guadagnato mediamente l’1,6%, quando nelle precedenti sedute erano arrivati a perdere circa il 10,7%.
MPS è rimasta in flessione sul programma di governo giallo-verde, che la renderebbe stabilmente una banca di servizio pubblica, mentre Creval ha archiviato la giornata con un rialzo del 5,4%.
 
Salve gente.....l'indiciozzo mi pare essere su un supporto di un certo spessore......basta vedere i massimi di febbraio a partire dal 19 circa e i massimi di marzo (i massimi che hanno disegnato la neckline).....se ne era ricavato a suo tempo un testa e spalle rialzista se ricordate bene......il TS che aveva come target 24 mila e rotti........io poi sotto avrei il 261.8% della candela KO! del 16 maggio, quella che secondo me è l'impulsiva!! Mi sa mi sa che :censored:
 
Tutte giù le Borse europee, Piazza Affari la peggiore. Dollaro ai massimi dell'anno
 
Salve gente.....l'indiciozzo mi pare essere su un supporto di un certo spessore......basta vedere i massimi di febbraio a partire dal 19 circa e i massimi di marzo (i massimi che hanno disegnato la neckline).....se ne era ricavato a suo tempo un testa e spalle rialzista se ricordate bene......il TS che aveva come target 24 mila e rotti........io poi sotto avrei il 261.8% della candela KO! del 16 maggio, quella che secondo me è l'impulsiva!! Mi sa mi sa che :censored:

... salve Faby ...il target del T&S rialzista era 24400
... la tua impulsiva del 16 con il 261,8 a 22640 ha buone possibilità di essere centrato ..sperando sia sufficiente !!!
... la MM200 si trova a 22690... ed il Gap a 22538.....
.
zzzzz 23 Mg FTSEMIB-Giornaliero.png
 
Salve gente.....l'indiciozzo mi pare essere su un supporto di un certo spessore......basta vedere i massimi di febbraio a partire dal 19 circa e i massimi di marzo (i massimi che hanno disegnato la neckline).....se ne era ricavato a suo tempo un testa e spalle rialzista se ricordate bene......il TS che aveva come target 24 mila e rotti........io poi sotto avrei il 261.8% della candela KO! del 16 maggio, quella che secondo me è l'impulsiva!! Mi sa mi sa che :censored:

Si è dimostrata un'impulsiva...:yes:OK!
Un saluto a te e a tutti...:):bye:
 
Convocato Conte per incarico . In usa futures are red
 
Indietro