♥♠♣♦ Non TUTTO ma di TUTTO ... anche Tenaris - Vol.05 - Mag. 2019

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
la caduta del petrolio non fa bene alla Cavalla // supporto 11.32 al momento è andato
... ci sarebbe anche un lupastro, non è molto convergente..o meglio converge ad un livello che è meglio non vedere :censored:
.
zzz zzz TEN-Giornaliero.png
 
... i cani non hanno forza , lo spreddo torna a salire , i bancari battono la fiacca
... ci siam rimangiati la candela ..gappe asfaltato

.
zzz 27 mg flopp FTSEMIBXXXXNG-Giornaliero.png
 
infatti.......

lunedi boom fca e cnh di riflesso saliranno titoli automotive..e io fatto il pieno di entrambe gia da giovedi....ahhhahahhhaa


.come volevasi dimostrare ..cnh quasi nn se move ...............ed il grafo lo confermava.
Su FCA lo sappiamo da mesi che si sarebbe mossa solo sulle decisioni con i francesi ,non sapevamo solo se Peugeot o Renault (che pareva meno possibile)quindi piantala di riempire il forum con amenità e con i tuoi stupidi ingressi farlocchi:o:o:o:o
servono notizie nella Stalla non inutili idiozie:o perditempo
 
BBuon giorno alla Stalla OK!

... volge al termine la visita di stato in Giappone di quattro giorni del presidente americano Donald Trump e con essa le aspettative di un raggiungimento di un accordo favorevole sul commercio tra i due Paesi.
.
zzzzz Dany01.jpg
 
... ieri una partenza promettente ed un arrivo deludente con il MIB a 20363 .

A pesare è stata l’impennata dello spread Btp-Bund oltre la soglia dei 280 punti base.

L’effetto spread ha appesantito le banche: -2,66% Bper, -2,39% per Banco BPM, -2,36% UBI Banca e -2,28% Unicredit.

... protagonista assolutadella giornata è stata Fca dopo la proposta di fusione tra pari avanzata a Renault.
Il titolo è arrivato a guadagnare oltre il 19% in Borsa per poi rallentare e chiudere con un balzo di quasi l’8% a 12,37 euro.
Il cda di Renault ha valutato come amichevole la proposta di Fca e "studierà con interesse l'opportunità di una tale combinazione aziendale"

Tra i potenziali ostacoli che potrebbero impedire un eventuale accordo tra FCA e Renault, gli analisti indicano le forti sovrapposizioni in termini di capacità produttiva in Europa (Renault ha 20 stabilimenti in UE, circa 14 in Francia vs 40 impianti FCA, 27 in Italia). "Il risparmio sui costi potrebbe influire su alcune chiusure di impianti che potrebbero essere difficili da raggiungere".
.
zzzzz Dany02.jpg
 
Ultima modifica:
oggi probabile reingresso in tenaris..come sapete amo il panic selling ipervenduto.....ora al massimo si rischia 10,80 ..ma nine detto ci arrivi..percio si comincia primo step spero non oltre 11,15
 
niente banche ancora..rischio spread
 
Salvini lancia la flat tax al 15%: partiamo da imprese, costerà tra 30 e 50 miliardi

Matteo salvini conferma l’intento di puntare a uno shock fiscale con la flat tax al 15% su imprese e famiglie fino a 50 mila euro.
- “Partirei dalle imprese, che sono quelle che creano ricchezza e aiutano l’occupazione. Intervenuto a Porta a Porta, il vice premier ha parlato di un costo tra i 30 e i 50 miliardi, ma è una misura che si ripaga con introiti futuri e permette di abbattere la disoccupazione così come ha fatto Trump negli USA.

....si poteva iniziare con un 20/25% che sarebbe già una aliquota generosa viste le attuali.
.


BORSA: commento di preapertura
MF Dow Jones
MILANO (MF-DJ)--E' prevista un'apertura in leggero rialzo sui listini azionari europei in scia ai progressi in Asia.
Chiusa ieri Wall Street.Il future sull'Eurostoxx, notano dalle sale operative, ora segna un progresso dello 0,4%.
Focus a livello macro sull'indice di fiducia dei consumatori in Francia, sull'indice di fiducia economica dell'Eurozona e negli Usa sull'indice Case Shiller di marzo e sull'indice di fiducia dei consumatori di maggio.
I mercati restano comunque in attesa di potenziali notizie in tema dirapporti commerciali tra Stati Uniti e Cina, che continuano a rappresentare il principale driver.
A piazza Affari attenzione ancora a Fca dopo il rally di ieri. Da segnalare le parole di Bruno Le Maire, ministro dell'Economia francese, che ha sottolineato come l'operazione Fca/Renault rappresenti una buona opportunità

... la Fiatte chiude il pauroso gap di apertura a 12,36 e li rimane :mmmm:
... l'apertura è stata a 13,52 ( dal Max a 13,68 a 12,37 -1,31 ha staccato un nuovo dividendo :D )
... mi sa che ci sia qualkosa che non quadra .// Renault dal maxx 58,17 chiude a 56,30 con un +12,15%
,
zzz zzz 28 FCA-Giornaliero.png
 
Ultima modifica:
spred a 288 ... piove sul bagnato // 1,88 non regge si va a 1,862 minimo di Nov.18
... BBanda quasi verticale :mmmm al momento non ci sarebbe inversione ....poi..

.zzz zzz 28 min ISP-Giornaliero.png
 
boh....

...sento parlare di ingressi su spm e ten..........
me pare che se non se move l'oil ......è una solenne menchiata:censored:
sulla somara dobbiamo sperare che valga la regola del 3
 

Allegati

  • ScreenHunter_42.jpg
    ScreenHunter_42.jpg
    49,4 KB · Visite: 292
Rai pubblica utilita'

ONDA VERDE- TRADARE INFORMATI.

FUZZI MIB in discesa favorisce formazioni di LUPI. La linea al nostro inviato Dany.

:)
 
cavalla..........

....peggio ancora,ci siam fumati l'impulsa
(poi io spero che salghino ,viste le call che ho ,ma al momento...)

Poi ognuno è libero di buttare soldi come crede
 

Allegati

  • ScreenHunter_43.jpg
    ScreenHunter_43.jpg
    41,7 KB · Visite: 290
ah.....

...ieri ho dimenticato la foto di rito sulle barche.........ma aspettiamo ad entusiasmarci ,il viaggio è lungo e periglioso
 

Allegati

  • Bismark.jpg
    Bismark.jpg
    190,8 KB · Visite: 1
un leggero spiraglio............

............Commodities: petrolio Wti a USD 59,04. Prezzi del Brent oltre i USD 70 al barile in un quadro in cui i tagli Opec e le sanzioni Usa contro l'Iran controbilanciano i timori sulla crescita globale.

speriamo nella regola del 3 sulla somara, ma si trada sulle certezze non solo di speranze
 
....e il nostro Ftse dove ha il primo Supporto sotto i 20000 ??????
-
... supportini e supporti 19904 ... 19674 ... e 19267 ..poi un tucano

lupastro ... non ho la diretta vediamo stassera .... deve rientrare nella lupaiola 1-3-5

... ieri era rientrato , poi è andato KO! a ramengo, mai dire mai ma è poco probabile che rientri oggi ,le banche non aiutano con lo spreddo a 285 ..

.
zzzzz mib flop FTSEMIB-Giornaliero.png
.
 
24 Mg Sp 500.png
.

... futture$ ... andatura molto lenta per i paninari dopo il lungo Weekend
.
zzzzz Dany01.jpg
 
-
... supportini e supporti 19904 ... 19674 ... e 19267 ..poi un tucano

lupastro ... non ho la diretta vediamo stassera .... deve rientrare nella lupaiola 1-3-5

... ieri era rientrato , poi è andato KO! a ramengo, mai dire mai ma è poco probabile che rientri oggi ,le banche non aiutano con lo spreddo a 285 ..

.
Vedi l'allegato 2604241
.

io dicevo questo lupo qua sul fuzzi. poi c'è tenaris e (forse UCG).

lupo.png
 
-
... supportini e supporti 19904 ... 19674 ... e 19267 ..poi un tucano

lupastro ... non ho la diretta vediamo stassera .... deve rientrare nella lupaiola 1-3-5

... ieri era rientrato , poi è andato KO! a ramengo, mai dire mai ma è poco probabile che rientri oggi ,le banche non aiutano con lo spreddo a 285 ..

.
Vedi l'allegato 2604241
.

Grazie Dany, il 19674 mi mancava !!!! [/SIZE]
 
Indietro